Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Milleproroghe a rischio ?

+64
piccolasusina
speranza
etilene
pagnottella
annaelena
pinguinellamatta
Alex_ct
carmelo79
pensonegativo
Posidonia
cc
circo
gabri2
loulou
miu miu
Elly
Earnest
sandrap
messy84
fiorella80
marinacos
floryana
Babilonia
silka
lunasottile
trumma
Mozartino74
docentebmw
yoshi
unga
piumanelvento
Marcos2k
natilla
Luisa
titifra
cosmik
qwerty_lavendetta
manux2
ollipolli
mrmidi
milale
blue-sky
tittybariw
soleluna81
scuolademocratica
carmen65
alessia31
Greta
Iam satis est
caty
mariel
Gianfranco
panoxo
serena
kiah
melanie
maestra08
sparviero
mickiscul
kuky78
mary
1RosaSpina
lallaorizzonte
gugu
68 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da gugu Mar Feb 22, 2011 5:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/politica/11_febbraio_22/millproroghe-napolinao-scrive-al-governo_5c848500-3ea1-11e0-a025-f4888ad76c86.shtml
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da pagnottella Gio Feb 24, 2011 9:10 pm

pinguinellamatta ha scritto:Ragazzi mettiamoci il cuore in pace.....Milleproroghe o no.....Se la volontà era quella troveranno un altro modo di "legiferare"....Di bloccare tutto e di trovare un nuovo sistema per farci esaurire......Vi ricordo che l'emendamento portava la firma Pittoni....Quindi ad oggi volontà della lega=LEGGE!

Si inutile pensarci se è questa la loro intenzione troveranno il modo di "attuare" la loro volonta'

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da pinguinellamatta Gio Feb 24, 2011 9:25 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:I post di scuolademoratica e Alex Ct confermano la parte in cui parlavo dell'emotività nel mio post precedente..

@ scuolademocratica: mi fai entrare nel tecnico fuori dal mio campo, non te lo perdonerò mai!:) La Corte ha abrogato nel 2007 una parte della legge introdotta nel 2004 che estendeva il doppio punteggio alle scuole di ogni ordine e grado, e il doppio punteggio nelle scuole elementari di montagna pluriclasse è durato 50 anni (dal 1957 al 2007). L'intera norma è stata poi stralciata in finanziaria 2007,con una serie di controricorsi successivi che hanno ripristinato per chi aveva prestato servizio dal 2004 al 2007 il punteggio doppio acquisito. Se il Governo introducesse una norma di revisione nell'attribuzione del punteggio modificando la legge in maniera accorta (ovvero, dopo aver consultato l'Avvocatura dello Stato ed averla redatta in maniera inattacabile costituzionalmente parlando nessuno potrebbe impugnare nulla, anche se qualche sindacato farebbe di certo ricorso).

@ Alex ct: io butto lì la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio e tu mi chiedi "quanti punti dovrebbero essere attribuiti"? Allora non ci capiamo: il concetto che cerco di esprimere è che, tolta l'anticostituzionalità che può essere sollevata se si legifera "ad minchiam", su una legge il Parlamento è sovrano e nessuno può sollevare alcunché. La questione delle code è anticostituzionale perché contraddice leggi in vigore nella medesima materia sulla quale essa stessa veniva applicata, oltre al diritto di mobilità sul territorio nazionale. Se io il diritto di mobilità non lo violo,ma ti metto dei vincoli tali per cui te lo rendo non desiderabile (quello che si è tentato di fare col comma del milleproroghe, che, ti ricordo, è stato abolito in base a una negoziazione della maggioranza sui singoli punti per far passare un decreto, non per incostituzionalità sostaziale del comma) tu non puoi fare nulla. Il Governo potrebbe riproporre come DL o DM esattamente quello che è stato stralciato, farlo approvare se hai numeri e se il Colle glielo ratifica diventa legge (non lo farà, per ovvi motivi di opportunità politica, ma qualcosa proporrà, e mentre nel milleproroghe si negozia su molti intressi contrastanti e la Lega non può farlo saltare per una questione di secondo piano come questa, se si presenta da solo un DM la Lega ha davvero potere di fare pressioni molto forti per farlo passare...dimentichi forse perché il Governo sta in piedi di questi tempi?). Il Ministero sulle Gae può fare quello che vuole, tranne abolirle o fare vaccate tipo le code che violano principi superiori ed esogeni alle Gae stesse e contraddicono leggi in vigore (il SP non è forse un "regalare punti" anche chi non lavora?)

Il concetto che "il Ministero le graduatorie le tocca nel modo che fa più comodo a me" non è propriamente il criterio migliore su cui basare le proprie argomentazioni. Il problema di fondo nasce dal fatto che situazioni transitorie si cristallizzano e diventano ingestibili. Una vera Gae dovrebbe essere non modficabile in alcun modo per definizione (stilo una graduatoria, e finché non la esaurisico non la tocco), e sapete tutti che per mille motivi così non è stato (e nel vostro caso non avrebbe neanché potuto essere così per svariti motivi, vedi ad es. IX ciclo SSIS).

Infine @ pinguinella: un concorso entro il prossimo aggiornamento? Beh qui non vi serve il parere di un esperto in scenari per capire che si sta vaneggiando (senza offesa).

Per finire: io gli scenari ve lo faccio, vi ho azzeccato punto per punto cosa sarebbe successo sul milleproroghe in toto (perché è funzionale al mio campo, e che ovviamente ho seguito per n motivi oltre alla questione graduatorie) e che si sarebbe immediatamente tornati alla carica con qualcosa che tutelasse il Nord... non chiedetemi la sfera di cristallo, di dirvi cosa deciderà il Ministero o di postarvi una bozza del nuovo DL perché se avessi poteri di preveggenza smetterei di lavorare domani e mi giocherei un bel 6 sicuro al superenalotto, così i 75 milioni di euro di portafoglio che so gestendo per il 2011 me li metterei in tasca io;)!

Nietzsche non me la prendo perchè mi sono espressa male....Il concorso lo intendevo come conclusione logica ad un ventuale blocco....quindi nel 2013....Non assolutamente adesso....Colgo l'occasione per farti una domanda....Ma in un decreto legislativo è contemplabile una proroga???

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Alex_ct Gio Feb 24, 2011 9:31 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:I post di scuolademoratica e Alex Ct confermano la parte in cui parlavo dell'emotività nel mio post precedente..

@ scuolademocratica: mi fai entrare nel tecnico fuori dal mio campo, non te lo perdonerò mai!:) La Corte ha abrogato nel 2007 una parte della legge introdotta nel 2004 che estendeva il doppio punteggio alle scuole di ogni ordine e grado, e il doppio punteggio nelle scuole elementari di montagna pluriclasse è durato 50 anni (dal 1957 al 2007). L'intera norma è stata poi stralciata in finanziaria 2007,con una serie di controricorsi successivi che hanno ripristinato per chi aveva prestato servizio dal 2004 al 2007 il punteggio doppio acquisito. Se il Governo introducesse una norma di revisione nell'attribuzione del punteggio modificando la legge in maniera accorta (ovvero, dopo aver consultato l'Avvocatura dello Stato ed averla redatta in maniera inattacabile costituzionalmente parlando nessuno potrebbe impugnare nulla, anche se qualche sindacato farebbe di certo ricorso).

@ Alex ct: io butto lì la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio e tu mi chiedi "quanti punti dovrebbero essere attribuiti"? Allora non ci capiamo: il concetto che cerco di esprimere è che, tolta l'anticostituzionalità che può essere sollevata se si legifera "ad minchiam", su una legge il Parlamento è sovrano e nessuno può sollevare alcunché. La questione delle code è anticostituzionale perché contraddice leggi in vigore nella medesima materia sulla quale essa stessa veniva applicata, oltre al diritto di mobilità sul territorio nazionale. Se io il diritto di mobilità non lo violo,ma ti metto dei vincoli tali per cui te lo rendo non desiderabile (quello che si è tentato di fare col comma del milleproroghe, che, ti ricordo, è stato abolito in base a una negoziazione della maggioranza sui singoli punti per far passare un decreto, non per incostituzionalità sostaziale del comma) tu non puoi fare nulla. Il Governo potrebbe riproporre come DL o DM esattamente quello che è stato stralciato, farlo approvare se hai numeri e se il Colle glielo ratifica diventa legge (non lo farà, per ovvi motivi di opportunità politica, ma qualcosa proporrà, e mentre nel milleproroghe si negozia su molti intressi contrastanti e la Lega non può farlo saltare per una questione di secondo piano come questa, se si presenta da solo un DM la Lega ha davvero potere di fare pressioni molto forti per farlo passare...dimentichi forse perché il Governo sta in piedi di questi tempi?). Il Ministero sulle Gae può fare quello che vuole, tranne abolirle o fare vaccate tipo le code che violano principi superiori ed esogeni alle Gae stesse e contraddicono leggi in vigore (il SP non è forse un "regalare punti" anche chi non lavora?)

Il concetto che "il Ministero le graduatorie le tocca nel modo che fa più comodo a me" non è propriamente il criterio migliore su cui basare le proprie argomentazioni. Il problema di fondo nasce dal fatto che situazioni transitorie si cristallizzano e diventano ingestibili. Una vera Gae dovrebbe essere non modficabile in alcun modo per definizione (stilo una graduatoria, e finché non la esaurisico non la tocco), e sapete tutti che per mille motivi così non è stato (e nel vostro caso non avrebbe neanché potuto essere così per svariti motivi, vedi ad es. IX ciclo SSIS).

Infine @ pinguinella: un concorso entro il prossimo aggiornamento? Beh qui non vi serve il parere di un esperto in scenari per capire che si sta vaneggiando (senza offesa).

Per finire: io gli scenari ve lo faccio, vi ho azzeccato punto per punto cosa sarebbe successo sul milleproroghe in toto (perché è funzionale al mio campo, e che ovviamente ho seguito per n motivi oltre alla questione graduatorie) e che si sarebbe immediatamente tornati alla carica con qualcosa che tutelasse il Nord... non chiedetemi la sfera di cristallo, di dirvi cosa deciderà il Ministero o di postarvi una bozza del nuovo DL perché se avessi poteri di preveggenza smetterei di lavorare domani e mi giocherei un bel 6 sicuro al superenalotto, così i 75 milioni di euro di portafoglio che so gestendo per il 2011 me li metterei in tasca io;)!

Purtroppo per rimanere calmi e freddi bisognerebbe diventare monaci buddisti
Capisco il tuo discorso sul vincolo, ma non dovrebbe essere un vincolo troppo ostico, in modo da non suscitare una valanga di proteste. La Lega ha impugno il governo, ma non solo lei, e comunque penso che anche lei non possa tirare "troppo" la corda. L'anno scorso con salvaprecari (molto discutibile) e code i precari occuparono lo Stretto, se dovesse passare il congelamento senza queste panacee sociali, cosa succederebbe? La Lega o il governo, vogliano o no devono tenere conto in minima parte del malessere dei precari meridionali, come devono tenere conto che in molte cdc al Nord sono arrivate alle code, quindi i posti ci sono. Vorrei anche sottolineare che le code erano un modo di far lavorare i precari, è vero, ma come se fossero delle trottole e senza la speranza di farli passare di ruolo. Al sud le graduatorie erano strapiene, al nord invece alcune avevano pochi insegnanti quindi, per ragioni ideologiche o di propaganda, non volendo assegnare il ruolo a nuovi docenti merdionali ma volendo coprire i buchi nell'organico, ecco la pensata delle code. Si fanno lavorare i precari meridionali, ma il ruolo essi lo vedranno con il binocolo. Questo non è stato e non è giusto.


Ultima modifica di Alex_ct il Gio Feb 24, 2011 9:35 pm - modificato 1 volta.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 9:34 pm

Alex_ct ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:I post di scuolademoratica e Alex Ct confermano la parte in cui parlavo dell'emotività nel mio post precedente..

@ scuolademocratica: mi fai entrare nel tecnico fuori dal mio campo, non te lo perdonerò mai!:) La Corte ha abrogato nel 2007 una parte della legge introdotta nel 2004 che estendeva il doppio punteggio alle scuole di ogni ordine e grado, e il doppio punteggio nelle scuole elementari di montagna pluriclasse è durato 50 anni (dal 1957 al 2007). L'intera norma è stata poi stralciata in finanziaria 2007,con una serie di controricorsi successivi che hanno ripristinato per chi aveva prestato servizio dal 2004 al 2007 il punteggio doppio acquisito. Se il Governo introducesse una norma di revisione nell'attribuzione del punteggio modificando la legge in maniera accorta (ovvero, dopo aver consultato l'Avvocatura dello Stato ed averla redatta in maniera inattacabile costituzionalmente parlando nessuno potrebbe impugnare nulla, anche se qualche sindacato farebbe di certo ricorso).

@ Alex ct: io butto lì la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio e tu mi chiedi "quanti punti dovrebbero essere attribuiti"? Allora non ci capiamo: il concetto che cerco di esprimere è che, tolta l'anticostituzionalità che può essere sollevata se si legifera "ad minchiam", su una legge il Parlamento è sovrano e nessuno può sollevare alcunché. La questione delle code è anticostituzionale perché contraddice leggi in vigore nella medesima materia sulla quale essa stessa veniva applicata, oltre al diritto di mobilità sul territorio nazionale. Se io il diritto di mobilità non lo violo,ma ti metto dei vincoli tali per cui te lo rendo non desiderabile (quello che si è tentato di fare col comma del milleproroghe, che, ti ricordo, è stato abolito in base a una negoziazione della maggioranza sui singoli punti per far passare un decreto, non per incostituzionalità sostaziale del comma) tu non puoi fare nulla. Il Governo potrebbe riproporre come DL o DM esattamente quello che è stato stralciato, farlo approvare se hai numeri e se il Colle glielo ratifica diventa legge (non lo farà, per ovvi motivi di opportunità politica, ma qualcosa proporrà, e mentre nel milleproroghe si negozia su molti intressi contrastanti e la Lega non può farlo saltare per una questione di secondo piano come questa, se si presenta da solo un DM la Lega ha davvero potere di fare pressioni molto forti per farlo passare...dimentichi forse perché il Governo sta in piedi di questi tempi?). Il Ministero sulle Gae può fare quello che vuole, tranne abolirle o fare vaccate tipo le code che violano principi superiori ed esogeni alle Gae stesse e contraddicono leggi in vigore (il SP non è forse un "regalare punti" anche chi non lavora?)

Il concetto che "il Ministero le graduatorie le tocca nel modo che fa più comodo a me" non è propriamente il criterio migliore su cui basare le proprie argomentazioni. Il problema di fondo nasce dal fatto che situazioni transitorie si cristallizzano e diventano ingestibili. Una vera Gae dovrebbe essere non modficabile in alcun modo per definizione (stilo una graduatoria, e finché non la esaurisico non la tocco), e sapete tutti che per mille motivi così non è stato (e nel vostro caso non avrebbe neanché potuto essere così per svariti motivi, vedi ad es. IX ciclo SSIS).

Infine @ pinguinella: un concorso entro il prossimo aggiornamento? Beh qui non vi serve il parere di un esperto in scenari per capire che si sta vaneggiando (senza offesa).

Per finire: io gli scenari ve lo faccio, vi ho azzeccato punto per punto cosa sarebbe successo sul milleproroghe in toto (perché è funzionale al mio campo, e che ovviamente ho seguito per n motivi oltre alla questione graduatorie) e che si sarebbe immediatamente tornati alla carica con qualcosa che tutelasse il Nord... non chiedetemi la sfera di cristallo, di dirvi cosa deciderà il Ministero o di postarvi una bozza del nuovo DL perché se avessi poteri di preveggenza smetterei di lavorare domani e mi giocherei un bel 6 sicuro al superenalotto, così i 75 milioni di euro di portafoglio che so gestendo per il 2011 me li metterei in tasca io;)!

Purtroppo per rimanere calmi e freddi bisognerebbe diventare monaci buddisti
Capisco il tuo discorso sul vincolo, ma non dovrebbe essere un vincolo troppo ostico, in modo da non suscitare una valanga di proteste. La Lega ha impugno il governo, ma non solo lei, e comunque penso che anche lei non possa tirare "troppo" la corda. L'anno scorso con salvaprecari (molto discutibile) e code i precari occuparono lo Stretto, se dovesse passare il congelamento senza queste panacee sociali, cosa succederebbe? La Lega o il governo, vogliano o no devono tenere conto in minima parte del malessere dei precari meridionali, come devono tenere conto che in molte cdc al Nord sono arrivate alle code, quindi i posti ci sono. Vorrei anche sottolineare che le code erano un modo di far lavorare i precari è vero, ma come se fossero delle trottole e senza la speranza di farli passare di ruolo. Ovvero al sud le graduatorie sono strapiene, al nord invece alcune hanno poche insegnanti però, per ragioni ideologiche o di propaganda non si vuole assegnare il ruolo a nuovi docenti merdionali, ed ecco la pensata delle code. Fanno lavorare i precari è vero, ma il ruolo lo vedranno con il binocolo. Questo non è stato e non è giusto.
Quoto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da pagnottella Gio Feb 24, 2011 9:38 pm

titifra ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:I post di scuolademoratica e Alex Ct confermano la parte in cui parlavo dell'emotività nel mio post precedente..

@ scuolademocratica: mi fai entrare nel tecnico fuori dal mio campo, non te lo perdonerò mai!:) La Corte ha abrogato nel 2007 una parte della legge introdotta nel 2004 che estendeva il doppio punteggio alle scuole di ogni ordine e grado, e il doppio punteggio nelle scuole elementari di montagna pluriclasse è durato 50 anni (dal 1957 al 2007). L'intera norma è stata poi stralciata in finanziaria 2007,con una serie di controricorsi successivi che hanno ripristinato per chi aveva prestato servizio dal 2004 al 2007 il punteggio doppio acquisito. Se il Governo introducesse una norma di revisione nell'attribuzione del punteggio modificando la legge in maniera accorta (ovvero, dopo aver consultato l'Avvocatura dello Stato ed averla redatta in maniera inattacabile costituzionalmente parlando nessuno potrebbe impugnare nulla, anche se qualche sindacato farebbe di certo ricorso).

@ Alex ct: io butto lì la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio e tu mi chiedi "quanti punti dovrebbero essere attribuiti"? Allora non ci capiamo: il concetto che cerco di esprimere è che, tolta l'anticostituzionalità che può essere sollevata se si legifera "ad minchiam", su una legge il Parlamento è sovrano e nessuno può sollevare alcunché. La questione delle code è anticostituzionale perché contraddice leggi in vigore nella medesima materia sulla quale essa stessa veniva applicata, oltre al diritto di mobilità sul territorio nazionale. Se io il diritto di mobilità non lo violo,ma ti metto dei vincoli tali per cui te lo rendo non desiderabile (quello che si è tentato di fare col comma del milleproroghe, che, ti ricordo, è stato abolito in base a una negoziazione della maggioranza sui singoli punti per far passare un decreto, non per incostituzionalità sostaziale del comma) tu non puoi fare nulla. Il Governo potrebbe riproporre come DL o DM esattamente quello che è stato stralciato, farlo approvare se hai numeri e se il Colle glielo ratifica diventa legge (non lo farà, per ovvi motivi di opportunità politica, ma qualcosa proporrà, e mentre nel milleproroghe si negozia su molti intressi contrastanti e la Lega non può farlo saltare per una questione di secondo piano come questa, se si presenta da solo un DM la Lega ha davvero potere di fare pressioni molto forti per farlo passare...dimentichi forse perché il Governo sta in piedi di questi tempi?). Il Ministero sulle Gae può fare quello che vuole, tranne abolirle o fare vaccate tipo le code che violano principi superiori ed esogeni alle Gae stesse e contraddicono leggi in vigore (il SP non è forse un "regalare punti" anche chi non lavora?)

Il concetto che "il Ministero le graduatorie le tocca nel modo che fa più comodo a me" non è propriamente il criterio migliore su cui basare le proprie argomentazioni. Il problema di fondo nasce dal fatto che situazioni transitorie si cristallizzano e diventano ingestibili. Una vera Gae dovrebbe essere non modficabile in alcun modo per definizione (stilo una graduatoria, e finché non la esaurisico non la tocco), e sapete tutti che per mille motivi così non è stato (e nel vostro caso non avrebbe neanché potuto essere così per svariti motivi, vedi ad es. IX ciclo SSIS).

Infine @ pinguinella: un concorso entro il prossimo aggiornamento? Beh qui non vi serve il parere di un esperto in scenari per capire che si sta vaneggiando (senza offesa).

Per finire: io gli scenari ve lo faccio, vi ho azzeccato punto per punto cosa sarebbe successo sul milleproroghe in toto (perché è funzionale al mio campo, e che ovviamente ho seguito per n motivi oltre alla questione graduatorie) e che si sarebbe immediatamente tornati alla carica con qualcosa che tutelasse il Nord... non chiedetemi la sfera di cristallo, di dirvi cosa deciderà il Ministero o di postarvi una bozza del nuovo DL perché se avessi poteri di preveggenza smetterei di lavorare domani e mi giocherei un bel 6 sicuro al superenalotto, così i 75 milioni di euro di portafoglio che so gestendo per il 2011 me li metterei in tasca io;)!

Purtroppo per rimanere calmi e freddi bisognerebbe diventare monaci buddisti
Capisco il tuo discorso sul vincolo, ma non dovrebbe essere un vincolo troppo ostico, in modo da non suscitare una valanga di proteste. La Lega ha impugno il governo, ma non solo lei, e comunque penso che anche lei non possa tirare "troppo" la corda. L'anno scorso con salvaprecari (molto discutibile) e code i precari occuparono lo Stretto, se dovesse passare il congelamento senza queste panacee sociali, cosa succederebbe? La Lega o il governo, vogliano o no devono tenere conto in minima parte del malessere dei precari meridionali, come devono tenere conto che in molte cdc al Nord sono arrivate alle code, quindi i posti ci sono. Vorrei anche sottolineare che le code erano un modo di far lavorare i precari è vero, ma come se fossero delle trottole e senza la speranza di farli passare di ruolo. Ovvero al sud le graduatorie sono strapiene, al nord invece alcune hanno poche insegnanti però, per ragioni ideologiche o di propaganda non si vuole assegnare il ruolo a nuovi docenti merdionali, ed ecco la pensata delle code. Fanno lavorare i precari è vero, ma il ruolo lo vedranno con il binocolo. Questo non è stato e non è giusto.
Quoto...

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 9:55 pm

@ pinguinella: ti giuro che la tua domanda su compatibilità tra DL e proroga non l'ho capita. Me la riformuli gentilmente?

@ Alex: cosa succederebbe (e cosa dovrebbe succedere) se si espellessero dal mondo della scuola una più o meno ampia parte degli insegnanti del Sud l'ho scritto qualche giorno fa su un altro post, invitandovi proprio a non mettere in scena le solite proteste di inizio anno scolastico per vari motivi (e lì ve la dovete giocare voi meglio, come categoria e senza aspettare i sindacati).
Il tuo discorso su giusto e sbagliato lo capisco umanamente, ma non sono i termini su cui impostare un ragionamento: giusto e sbagliato sono cateogorie soggettive ed opinabili.
La corda sarà tirata o meno in funzione di svariati fattori, la maggior parte dei quali estranei dal mondo scuola. Io penso che non la tireranno troppo, ma quel tanto che basta per garantire a chi è in Gae al Nord un posto garantito nell'a.s. 2011-2012 di sicuro si.

Questione concorso, albi regionali e Gae: anche qui si leggono spesso spauracchi assurdi, e anche su questo mi sono già espresso.
Sintetizzo:

1) Gae: 50% ruoli
2) Nuovi abilitati: confluenza in albi regionli e 50% ruoli da concorso (a cui potranno partecipare anche i presenti il Gae)

Questo è l'unica cosa mai smentita dal Minstero, e nessuno ha mai parlato di "abolizione delle Gae", cosa che, spesso, si paventa nei momenti di tensione qui sul forum senza alcuna base reale.

Povate a chiedere ad un avvocato cosa comporterebbe l'abolizione tout court delle Gae e vedrete che vi tranquillizzerete subito su questo punto.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da pinguinellamatta Gio Feb 24, 2011 10:04 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:@ pinguinella: ti giuro che la tua domanda su compatibilità tra DL e proroga non l'ho capita. Me la riformuli gentilmente?
Te la riformulo con molto piacere....Ti chidevo se è possibile che un decreto legislativo vada a legiferare non tanto sui tempi di riapertura o meno di una graduatoria....Ossia....Un decreto può dire: ragazzi per un anno è tutto bloccato?

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Alex_ct Gio Feb 24, 2011 10:05 pm

Alla fine torna sempre il problema su come la Lega manterrà le sue promesse (e come dici tu ci vorrebbe la palla di cristallo), vedremo, non sono uno di quelli che ha cantato subito vittoria, mi aspetto di tutto.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da piumanelvento Gio Feb 24, 2011 10:15 pm

il problema è che la nostra questione è secondaria... non smuove l'opinione dei media e pertanto questi fanno ciò che vogliono! ...gli scenari verosimili tratteggiati da F.N. possono cambiare solo se ne rompiamo "lo schema" della loro logicità....un atto di forza... una protesta... un interessamento mediatico... credo siano gli elementi utili a rompere lo scenario che la lega vuole tratteggiare alle nostre spalle! ...Un Imprevisto è la sola speranza...

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 10:29 pm

@ Pinguinella: si, un DL può congelare le Gae (di fatto ogni 2 anni vengono congelate per 2 anni). Giusta la risposta di Qwerty.

@ Alex: la Lega è l'ago della bilancia in questo momento, e la partita grossa la sta giocando sul dopo-berlusconi (neppure sul federalismo, e figuratevi sulle Gae). Però, ripeto, su questa questione ci ha messo la faccia e quindi le Gae del Nord le tutelerà in qualche modo, altrimenti ci rimette non solo la Lega ma tutto il cdx (che nel complesso al Nord sta perdendo parecchio, ed in vista di elezioni più o meno imminenti non può permettersi di scontentare ulteriormente la parte economicamente trainante del Paese).

@ Piuma: tutto giusto quello che dici, ed è quello che ho sostenuto nel mio post di cui parlavo prima, ma per favore non abbreviare il mio nick in F.N. ...non vorrei che qualcuno distratto pensasse che le mie tesi sono quelle di Forza Nuova;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da kuky78 Gio Feb 24, 2011 10:43 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:@ Pinguinella: si, un DL può congelare le Gae (di fatto ogni 2 anni vengono congelate per 2 anni). Giusta la risposta di Qwerty.

@ Alex: la Lega è l'ago della bilancia in questo momento, e la partita grossa la sta giocando sul dopo-berlusconi (neppure sul federalismo, e figuratevi sulle Gae). Però, ripeto, su questa questione ci ha messo la faccia e quindi le Gae del Nord le tutelerà in qualche modo, altrimenti ci rimette non solo la Lega ma tutto il cdx (che nel complesso al Nord sta perdendo parecchio, ed in vista di elezioni più o meno imminenti non può permettersi di scontentare ulteriormente la parte economicamente trainante del Paese).

@ Piuma: tutto giusto quello che dici, ed è quello che ho sostenuto nel mio post di cui parlavo prima, ma per favore non abbreviare il mio nick in F.N. ...non vorrei che qualcuno distratto pensasse che le mie tesi sono quelle di Forza Nuova;)

Ciao FriedrichNietzsche,
voglio dire solo una cosa...ho letto tutti i tuoi post e stai facendo ragionamenti ultrasensati. Sei molto preparato, obiettivo e razionale.
tutto questo al di la del giusto o sbalgliato, umano o non umano. Fai dei ragionamenti davvero intelliggenti. Non lo dico,tanto per dire, è che ho letto attentamente quanto hai scritto e..ripeto sei molto preparato.
Io ritengo che la cosa forse più intelligente sarebbe quella che il Gov lasci, a questo punto, tutto com'è sempre stato (provincia bloccata, gae diverse dalle gi e aggiornamento del punteggio). Che piaccia o no era ciò che sapevamo sarebbe avvenuto questa primavera, ciò con cui da anni convivevamo e ciò a cui eravamo abituati.
Detto questo, la penso come te, non è fantapolitica l'idea di dare un punteggio X a chi rimane nella stessa provincia...ovviamente il tutto x ragioni politiche che esulano dal monde della scuola.

Complimenti ancora per i tuoi pensieri ed interventi

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da piumanelvento Gio Feb 24, 2011 10:49 pm

lo stop al nostro emendamento nel milleproroghe poteva portarci alla ribalta, ma la questione libica è di maggiore interesse e, nei talk show televisivi politici, non si farà cenno sugli emendamenti stralciati...ciò apre la strada a sotterfugi... dobbiamo cercare di portare la questione ai media... il caso deve antrare nei dibattiti mediatici... altrimenti ciò che faranno sarà realizzato senza grossi problemi... e lo dobbiamo fare ora! se non ora che si parlucchia di noi, quando?

@ il filosofo (...spero vada bene come diminutivo) ....ho problemi con le lingue ...una curiosità...tu prevedi scenari, ma se lo scenario non va secondo le tue previsioni intervieni per modificarlo... o lasci che accada? ...segui il disegno oltre le nubi o cerchi di cancellarle?

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 11:11 pm

@ Kuky:ti ringrazio.

@ Piuma: il filosofo va benissimo. Per le nubi: seguo il disegno e cancello le azioni sbagliate che qualcuno potrebbe fare prima che vengano fatte perché oltre alle nubi non vede, vengo pagato per questo. Sugli scenari per intervenire devi stare ben più in alto di dove sto io, ma chiaramente gli analisti spesso vengono consultati e determinano il substrato sul quale le decisioni verranno prese. Diciamo che, ciascuno nel proprio campo specifico, lo scenario un pochino lo costruisce. Se io in base a quello che prevedo determino una certa azione è chiaro che l'azione che verrà messa in atto modificherà lo scenario su cui mi muovo.Se prevedo quello che può prevedere un altro e in base a questo mi muovo condiziono ulteriormente lo scenario... ("Godel, Escher, Bach un'eterna ghirlanda brillante", dopo 40 post mi permetto una piccola citazione dotta, cosa che odio fare sui forum, dove spesso si fa a gara a chi ne sa di più mettendo in secondo piano il ragionamento in sé, ma qui ci stava;))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da kuky78 Gio Feb 24, 2011 11:19 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:@ Kuky:ti ringrazio.

@ Piuma: il filosofo va benissimo. Per le nubi: seguo il disegno e cancello le azioni sbagliate che qualcuno potrebbe fare prima che vengano fatte perché oltre alle nubi non vede, vengo pagato per questo. Sugli scenari per intervenire devi stare ben più in alto di dove sto io, ma chiaramente gli analisti spesso vengono consultati e determinano il substrato sul quale le decisioni verranno prese. Diciamo che, ciascuno nel proprio campo specifico, lo scenario un pochino lo costruisce. Se io in base a quello che prevedo determino una certa azione è chiaro che l'azione che verrà messa in atto modificherà lo scenario su cui mi muovo.Se prevedo quello che può prevedere un altro e in base a questo mi muovo condiziono ulteriormente lo scenario... ("Godel, Escher, Bach un'eterna ghirlanda brillante", dopo 40 post mi permetto una piccola citazione dotta, cosa che odio fare sui forum, dove spesso si fa a gara a chi ne sa di più mettendo in secondo piano il ragionamento in sé, ma qui ci stava;))

condivido in pieno quanto dici e non credo che siamo molto distanti da quel che x me si realizzerà. Si troverà il modo di accontentare tutti (col trasferimento), ma disincentivandolo o rendendolo poco appetibile...come ho detto in un altro post...magari si inventeranno di dare un punteggio plus a chi è (e che rimane) in una provincia da almeno 4 anni per aver favorito la continuità didattica (questa parolina è stata usata oggi dalla Gelmini...). Magari è una stronzata, ma non credo di essere molto distante da ciò che si realizzerà...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da maestra08 Gio Feb 24, 2011 11:37 pm

condivido in pieno quanto dici e non credo che siamo molto distanti da quel che x me si realizzerà. Si troverà il modo di accontentare tutti (col trasferimento), ma disincentivandolo o rendendolo poco appetibile...come ho detto in un altro post...magari si inventeranno di dare un punteggio plus a chi è (e che rimane) in una provincia da almeno 4 anni per aver favorito la continuità didattica (questa parolina è stata usata oggi dalla Gelmini...). Magari è una stronzata, ma non credo di essere molto distante da ciò che si realizzerà...[/quote]

non credo che la marystar sappia in realtà come possa ottenerla questa fantomatica continuità. In realtà è una cosa difficile da realizzare in concreto già sulla pianta organica(cioè su posti di ruolo) figuriamoci sulle supplenze ..... ancora una volta la ministra dimostra di non sapere cosa dire e che pesci pigliare.
in realtà vuole dare una veste giuridica a ciò che giuridico non è ....

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 11:51 pm

La continuità didattica la ottieni immettendo in ruolo. Le dichiarazioni del vostro Ministro non hanno mai avuto vera rilevanza. Avete mai visto la Gelmini ad una tramissione televisiva o ad un talk show? Si tratta di una passacarte a cui scrivono parola per parola quello che deve dire, questo è notorio da prima che diventasse Ministro (conoscerete tutti la sua storia, la sfiducia incassata a Desenzano nel 1999 per incompetenza etc.. Le sue comunicazioni sono sempre:

- Frasi molto brevi e facilmente interpretabili, quindi smentibili
- Discorsi in pubblico sempre letti su un foglio
- Youtube con videomessaggi unidirezionali

In un'azienda come ipotetico DG sarebbe messa alla porta alla prima assemblea annuale degli azionisti, e non lo dico per preconcetto politico.


Ultima modifica di FriedrichNietzsche il Ven Feb 25, 2011 12:03 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da piumanelvento Gio Feb 24, 2011 11:52 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:@
@ Piuma:. Se io in base a quello che prevedo determino una certa azione è chiaro che l'azione che verrà messa in atto modificherà lo scenario su cui mi muovo.Se prevedo quello che può prevedere un altro e in base a questo mi muovo condiziono ulteriormente lo scenario... ;))


wuau...lo spero proprio... e spero che anzicchè continuare a stare in ansia iniziamo ad organizzarci e a far breccia nell'opinione pubblica... questa è una questione che deve essere palesata... altrimenti lo scenario non cambia! ...mica ci sarà sempre un "napolitano" a difenderci!?! ...


Ultima modifica di piumanelvento il Ven Feb 25, 2011 12:00 am - modificato 1 volta.

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 24, 2011 11:56 pm

etilene ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto: La Corte ha abrogato nel 2007 una parte della legge introdotta nel 2004 che estendeva il doppio punteggio alle scuole di ogni ordine e grado, e il doppio punteggio nelle scuole elementari di montagna pluriclasse è durato 50 anni (dal 1957 al 2007). L'intera norma è stata poi stralciata in finanziaria 2007,con una serie di controricorsi successivi che hanno ripristinato per chi aveva prestato servizio dal 2004 al 2007 il punteggio doppio acquisito.

Capisco che un insegnante non dovrebbe certo chiedere ad un non addetto ai lavori quanto di seguito, ma io ho iniziato la mia carriera nel marzo 2006 lavorando presso un istituto professionale "di montagna".

Avevo (od ho ancora) pertanto diritto al doppio punteggio in seguito alla citata serie di ricorsi?

Chi, degli "anziani" più informati mi sa rispondere senza lasciare spazio a dubbi o perplessità?

Vi ringrazio di cuore anticipatamente.

Ti risponderanno meglio i tuoi colleghi, ma in linea generale ti posso dire che devi sentire un avvocato che va a spulciarsi la nomativa specifica e propone, se non sono scaduti i termini di legge, un ricorso individuale. Puoi farlo, ma ti costa qualcosina già dalla consulenza iniziale dell'avvocato, che non è detto che porti ad un ricorso (non credo troverai sindacati che hanno ancora in corso adesioni a ricorsi su una normativa abrogata 4 anni fa).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da kuky78 Gio Feb 24, 2011 11:58 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:La continuità didattica la ottieni immettendo in ruolo. Le dichiarazioni del vostro Ministro non hanno mai avuto vera rilevanza. Avete mai visto la Gelmini ad una tramissione televisiva o ad un talk show? Si tratta di una passacarte a cui scrivono parola per parola quello che deve dire, questo è notorio da prima che diventasse Ministro (conoscerete tutti la sua storia, la sfiducia incassata a Desenzano nel 1999 per incompetenza etc.. Le sue comunicazioni sono sempre:

- Frasi molto brevi e facilmente interpretabili
- Discorsi in pubblico sempre letti su un foglio
- Youtube con videomessaggi unidirezionali

In un'azienda come ipotetico DG sarebbe messa alla porta alla prima assemblea annuale degli azionisti, e non lo dico per preconcetto politico.

Avrebbe già fatto fallire l'azienda....solo in una gigantesca multinazionale o appunto nel Governo persone come Lei possono stare, nascondensosi tra incompetente di dirigenti il cui unico motivo per cui sono li è strettamente politico. Un'azienda di 50 persone la farebbe fallire in 39 gg

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 12:00 am

piumanelvento ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:@
@ Piuma:. Se io in base a quello che prevedo determino una certa azione è chiaro che l'azione che verrà messa in atto modificherà lo scenario su cui mi muovo.Se prevedo quello che può prevedere un altro e in base a questo mi muovo condiziono ulteriormente lo scenario... ;))


wuau...lo spero proprio...

Ti ringrazio, ma mi riferisco al mio campo specifico e ci sono modalità precise per tentare di farlo.. se speri che postando un paio di considerazioni su un forum possa cambiare i destini della scuola italiana.. beh, torniamo a discorso della sfera di cristallo aggunto a poteri messianici che purtroppo non mi appartengono;)


Ultima modifica di FriedrichNietzsche il Ven Feb 25, 2011 12:04 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 12:02 am

@ kuky: in una multinazionale a certi livelli se non porti risultati tangibili in breve tempo prima vieni spostato e poi fai le valigie, e se fai danni fai le valigie direttamente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da speranza Ven Feb 25, 2011 12:15 am

Cosa significano secondo voi, queste parole della Gelmini?
"Secondo me era un buon compromesso perché dava spazio inserendoli a pettine anche ai precari del Mezzogiorno senza tralasciare la continuità didattica".
Come faceva ad inserirci a pettine se voleva congelare?


speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 10 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.