Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Milleproroghe a rischio ?

+64
piccolasusina
speranza
etilene
pagnottella
annaelena
pinguinellamatta
Alex_ct
carmelo79
pensonegativo
Posidonia
cc
circo
gabri2
loulou
miu miu
Elly
Earnest
sandrap
messy84
fiorella80
marinacos
floryana
Babilonia
silka
lunasottile
trumma
Mozartino74
docentebmw
yoshi
unga
piumanelvento
Marcos2k
natilla
Luisa
titifra
cosmik
qwerty_lavendetta
manux2
ollipolli
mrmidi
milale
blue-sky
tittybariw
soleluna81
scuolademocratica
carmen65
alessia31
Greta
Iam satis est
caty
mariel
Gianfranco
panoxo
serena
kiah
melanie
maestra08
sparviero
mickiscul
kuky78
mary
1RosaSpina
lallaorizzonte
gugu
68 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da gugu Mar Feb 22, 2011 5:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/politica/11_febbraio_22/millproroghe-napolinao-scrive-al-governo_5c848500-3ea1-11e0-a025-f4888ad76c86.shtml
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 12:16 am

speranza ha scritto:Cosa significano secondo voi, queste parole della Gelmini?
"Secondo me era un buon compromesso perché dava spazio inserendoli a pettine anche ai precari del Mezzogiorno senza tralasciare la continuità didattica".
Come faceva ad inserirci a pettine se voleva congelare?


Nulla, solo una conferma di quello che ho postato poco fa...;)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da piumanelvento Ven Feb 25, 2011 12:20 am

speranza ha scritto:Cosa significano secondo voi, queste parole della Gelmini?
"Secondo me era un buon compromesso perché dava spazio inserendoli a pettine anche ai precari del Mezzogiorno senza tralasciare la continuità didattica".
Come faceva ad inserirci a pettine se voleva congelare?


è un modo per uscirsene elegantemente dalla vergogna... se voleva fare ciò che dice perchè proporre il blocco??? ...se vuole fare ciò che dice può ancora farlo!!! ...il problema è che noi lo capiamo... la gente gli crede e magari ci vede come piagnucoloni! ...questa è la tattica del bugiardo... dire bugie, tanto ce ne accorgiamo solo noi precari! nemmeno chi è in ruolo sa di cosa si parla!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da speranza Ven Feb 25, 2011 12:33 am

Boh,io questa dichiarazione proprio non l'ho capita ,voleva mettere a pettine i meridionali e blocca le Gae obbedendo a Pittoni della Lega ???

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da pensonegativo Ven Feb 25, 2011 10:25 am

FriedrichNietzsche ha scritto:La continuità didattica la ottieni immettendo in ruolo. Le dichiarazioni del vostro Ministro non hanno mai avuto vera rilevanza. Avete mai visto la Gelmini ad una tramissione televisiva o ad un talk show? Si tratta di una passacarte a cui scrivono parola per parola quello che deve dire, questo è notorio da prima che diventasse Ministro (conoscerete tutti la sua storia, la sfiducia incassata a Desenzano nel 1999 per incompetenza etc.. Le sue comunicazioni sono sempre:

- Frasi molto brevi e facilmente interpretabili, quindi smentibili
- Discorsi in pubblico sempre letti su un foglio
- Youtube con videomessaggi unidirezionali

In un'azienda come ipotetico DG sarebbe messa alla porta alla prima assemblea annuale degli azionisti, e non lo dico per preconcetto politico.

Utopia...la maggior parte dei colleghi (che conosco) entrati in ruolo negli ultimi anni, dopo il primo anno (obbligatorio, perchè di prova) vivono di assegnazioni provvisorie, anche il altre classi di concorso, e aspettano il trasferimento in altra provincia, il altro ordine di scuola, nella scuola sotto casa, ecc...

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da titifra Ven Feb 25, 2011 11:14 am

FriedrichNietzsche ha scritto:La continuità didattica la ottieni immettendo in ruolo. Le dichiarazioni del vostro Ministro non hanno mai avuto vera rilevanza. Avete mai visto la Gelmini ad una tramissione televisiva o ad un talk show? Si tratta di una passacarte a cui scrivono parola per parola quello che deve dire, questo è notorio da prima che diventasse Ministro (conoscerete tutti la sua storia, la sfiducia incassata a Desenzano nel 1999 per incompetenza etc.. Le sue comunicazioni sono sempre:

- Frasi molto brevi e facilmente interpretabili, quindi smentibili
- Discorsi in pubblico sempre letti su un foglio
- Youtube con videomessaggi unidirezionali

In un'azienda come ipotetico DG sarebbe messa alla porta alla prima assemblea annuale degli azionisti, e non lo dico per preconcetto politico.
Quoto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da scuolademocratica Ven Feb 25, 2011 11:18 am

@ FriedrichNietzsche: non credo proprio di essere una che ragiona sull'onda dell'emotività, ma semplicemente riflettendo sui criteri che la nostra costituzione prevede; quando nell'emendamento si parlava dell'obbligo di mettere GI E GAE nella stessa provincia ho subito detto che era ANTICOSTITUZIONALE e qlcuno nel forum mi ha chiesto "dove lo hai letto?" Non lo avevo letto, lo avevo semplicemente dedotto e infatti Napolitano, anche alla luce della recente sentenza della Consulta, l'ha subito stoppato e penso che la stessa cosa farebbe se lo riproponessero. Veniamo al bonus punti, secondo il mio modesto parere anch'esso al momento è incostituzionale, a meno che non lo fai partire dal prox aggiornamento, esempio: quando Fioroni congelò le graduatorie non disse che chi avesse nell'immediato, cioè nel 2007, cambiato la prov sarebbe andato in coda, ma che la successiva richiesta di trasferimento, cioè quella a partire dall'anno 2009, lo avrebbe collocato in coda, in questo modo l'aspirante faceva una scelta consapevole. Ora se vogliono introdurre questo "bonus", possono farlo non in questo aggiornamento ma al prox cioè nel 2013, perchè la scelta dell'attuale prov in cui siamo inseriti l'abbiamo fatta nel 2007 quando non sapevamo che cambiandola non avremmo maturato il bonus. Infine un'altra considerazione: attualmente i punti li maturiamo attraverso il servizio e i titoli che sono elementi di merito (anche secondo la Consulta), non credi che usare il criterio (che criterio non è) del trasferimento x assegnare punti sarebbe di nuovo una norma anticostituzionale? Ci hanno già provato a Trento, provincia autonoma, a fare una cosa del genere e mi sembra che le sentenze del TAR l'abbiano già bocciata, quindi loro possono provare a introdurlo, ma dal 2013, nel frattempo ci saranno i ricorsi per dimostrare che non è un criterio in base al quale attribuire punti e con le sentenze si convinceranno di ciò.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da cc Ven Feb 25, 2011 11:53 am

scuolademocratica ha scritto:@ FriedrichNietzsche: non credo proprio di essere una che ragiona sull'onda dell'emotività, ma semplicemente riflettendo sui criteri che la nostra costituzione prevede; quando nell'emendamento si parlava dell'obbligo di mettere GI E GAE nella stessa provincia ho subito detto che era ANTICOSTITUZIONALE e qlcuno nel forum mi ha chiesto "dove lo hai letto?" Non lo avevo letto, lo avevo semplicemente dedotto e infatti Napolitano, anche alla luce della recente sentenza della Consulta, l'ha subito stoppato e penso che la stessa cosa farebbe se lo riproponessero. Veniamo al bonus punti, secondo il mio modesto parere anch'esso al momento è incostituzionale, a meno che non lo fai partire dal prox aggiornamento, esempio: quando Fioroni congelò le graduatorie non disse che chi avesse nell'immediato, cioè nel 2007, cambiato la prov sarebbe andato in coda, ma che la successiva richiesta di trasferimento, cioè quella a partire dall'anno 2009, lo avrebbe collocato in coda, in questo modo l'aspirante faceva una scelta consapevole. Ora se vogliono introdurre questo "bonus", possono farlo non in questo aggiornamento ma al prox cioè nel 2013, perchè la scelta dell'attuale prov in cui siamo inseriti l'abbiamo fatta nel 2007 quando non sapevamo che cambiandola non avremmo maturato il bonus. Infine un'altra considerazione: attualmente i punti li maturiamo attraverso il servizio e i titoli che sono elementi di merito (anche secondo la Consulta), non credi che usare il criterio (che criterio non è) del trasferimento x assegnare punti sarebbe di nuovo una norma anticostituzionale? Ci hanno già provato a Trento, provincia autonoma, a fare una cosa del genere e mi sembra che le sentenze del TAR l'abbiano già bocciata, quindi loro possono provare a introdurlo, ma dal 2013, nel frattempo ci saranno i ricorsi per dimostrare che non è un criterio in base al quale attribuire punti e con le sentenze si convinceranno di ciò.

ma è mai possibile che non riuscite a leggere bene quello che c'è scritto!!!!!!!!!!
il filosofo ne ha detta una la prima che gli è passata per la mente e tu ne hai già fatto un verbo sacro.
comunque a trento il punteggio era solo per chi era già li in graduatoria, mentre il filosofo di riferiva alla possibilità di dare un bonus a chi decide di non cambiare provicia, a quel punto il bonus se non cambia procincia lo ha quello di siracusa come quello di bolzano.
non so se è questop o qualcos'altro, ma certamente non illudiamoci che il trasferimento sarà reso semplice. tutti abbiamo cantato vittoria per lo stralcio, ma adesso il miur sarà costretto, lo sarebbe stato anche col blocco nel 1000 proroghe, a disciplinare il tutto. e avrà carta bianca, poi magari a noi piacerebbe non far legiferare certi personaggi, ma pensate quando andate a votare e non dopo i misfatti. il miur dovrà legiferare, e il buon pittoni adesso ne ha fatto una questione personale, la lega tutta ha ottenuto qualcosa, chi per le quote latte, chi per l'arena di verona, e lui rimane a far la figura dle pivellino smentito dai fatti? ecco questo scenario io non lo immagino proprio, ma mi immagino tempi duri, un pò per tutti. da nord a sud, con la sottile differenza che a nord qualcuno ha la voce in capitolo qui a sud le cose sono un pò diverse.
una piccola riflessione, non sono bastati anni di ricorsi a far cambiare idea alla politica, ma è bastata una parola del capo dello stato per far ritirare un decreto prossimo alla scadenza. spero che adesso l'abbiate capito che la via giudiziaria è solidale solo con i conti correnti di alcuni personaggi e non di noi classe docente.
poi se qualcuno lo conosce, spiegate all'On. Russo, quello del Pd che le sue battaglie sono valse zero, che non spacci per sua la vittoria dello stralcio, per due motivi,
1) se dobbiamo momentaneamente ringraziare qualcuno quello è napolitano,
2) fino ad ora grazie alla sua ostinatezza in parlamento, l'unica cosa certa è che le code non ci saranno più.questo è certo, il resto no, e vi posso assicurare che tanti miei amici che da due anni lavorano al nord dalle code sono veramente nel panico più assoluto, illusi dalla risoluzione del problema dalla nota associazione, che adesso promuove ulteriori ricorsi. ma contro che cosa si vuole ricorrere se attualmente non c'è nulla che disciplini la materia,
questo è un invito a ragionare più con la vostra testa, che non con quella di parti interessate, alla giustizia celeste.
grazie

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Milleproroghe a rischio?

Messaggio Da gabri2 Ven Feb 25, 2011 12:03 pm

Infatti,cc, anche a me qualcosa continua a non tornare e sono portata a fare lo stesso tuo ragionamento: vuoi che l'onorevole di cui sopra demorda così in fretta?Non so se fosse peggio il quadro precedente o quello che si prospetta perchè, ragionandoci, ora il campo è effettivamente libero a qualsiasi tipo di intervento.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da scuolademocratica Ven Feb 25, 2011 12:09 pm

@cc: ma è mai possibile che non riuscite a leggere bene quello che c'è scritto!!!!!!!!!!
il filosofo ne ha detta una la prima che gli è passata per la mente e tu ne hai già fatto un verbo sacro.
comunque a trento il punteggio era solo per chi era già li in graduatoria, mentre il filosofo di riferiva alla possibilità di dare un bonus a chi decide di non cambiare provicia, a quel punto il bonus se non cambia procincia lo ha quello di siracusa come quello di bolzano.

Perché non ti sforzi tu di fare qualche esercizio di logica e di trarre le logiche conseguenze? Qual è lo scopo di dare punti a chi è inserito nella grad di Trento se non quello di metterlo al riparo da chi viene da fuori provincia? QUALE sarebbe questa macroscopica differenza fra l'es. che ho citato io di Trento e quello del bonus a chi rimane nella stessa prov? Rifletti prima di parlare a sproposito e forse capirai che a quello di Siracusa il bonus non servirebbe esattamente a nulla come a quello di Bolzano se non per scoraggiare il trasferimento! e connete il cervello ogni tanto.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da cc Ven Feb 25, 2011 12:45 pm

scuolademocratica ha scritto:@cc: ma è mai possibile che non riuscite a leggere bene quello che c'è scritto!!!!!!!!!!
il filosofo ne ha detta una la prima che gli è passata per la mente e tu ne hai già fatto un verbo sacro.
comunque a trento il punteggio era solo per chi era già li in graduatoria, mentre il filosofo di riferiva alla possibilità di dare un bonus a chi decide di non cambiare provicia, a quel punto il bonus se non cambia procincia lo ha quello di siracusa come quello di bolzano.

Perché non ti sforzi tu di fare qualche esercizio di logica e di trarre le logiche conseguenze? Qual è lo scopo di dare punti a chi è inserito nella grad di Trento se non quello di metterlo al riparo da chi viene da fuori provincia? QUALE sarebbe questa macroscopica differenza fra l'es. che ho citato io di Trento e quello del bonus a chi rimane nella stessa prov? Rifletti prima di parlare a sproposito e forse capirai che a quello di Siracusa il bonus non servirebbe esattamente a nulla come a quello di Bolzano se non per scoraggiare il trasferimento! e connete il cervello ogni tanto.

se il problema è la costituzionalità di una norma una cosa è se dò dei bonus a chi sta in una sola provincia,
un conto è se adotto un provvedimento uguale per tutti. se poi ad uno è utile e ad un altro no, a me miur non me ne frega nulla. provate a ragionare fuori dalla logica questo a me convenie e questo no, e forse riuscirete a fare un passo avanti nella comprensione delle cose, oppure ritornate a fare ricorso.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da scuolademocratica Ven Feb 25, 2011 12:56 pm

Secondo te è costituzionale dare punti in base al criterio della scelta/permanenza/residenza in una provincia?
La risposta è no, lo dimostrano le sentenze sul punteggio di montagna e quelle sul bonus dato a Trento. Non sono mie supposizioni, mi baso sul modo di ragionare della consulta che ha riconosciuto solo sulla base dei titoli e del servizio i criteri attraverso i quali far valere il merito ad ottenere alla pari degli altri l'incarico. Le code sono state abolite proprio per questo, non si riconosce un merito sulla base della permanenza più longeva in graduatoria.
Poi ripeto, se proprio volessero fare una cosa del genere, devono dare cmq la possibilità di fare una scelta ex-novo e non basarsi sulla prov scelta nel 2007 quando questo criterio (scriteriato) non c'era.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da kuky78 Ven Feb 25, 2011 1:04 pm

cc ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:@cc: ma è mai possibile che non riuscite a leggere bene quello che c'è scritto!!!!!!!!!!
il filosofo ne ha detta una la prima che gli è passata per la mente e tu ne hai già fatto un verbo sacro.
comunque a trento il punteggio era solo per chi era già li in graduatoria, mentre il filosofo di riferiva alla possibilità di dare un bonus a chi decide di non cambiare provicia, a quel punto il bonus se non cambia procincia lo ha quello di siracusa come quello di bolzano.

Perché non ti sforzi tu di fare qualche esercizio di logica e di trarre le logiche conseguenze? Qual è lo scopo di dare punti a chi è inserito nella grad di Trento se non quello di metterlo al riparo da chi viene da fuori provincia? QUALE sarebbe questa macroscopica differenza fra l'es. che ho citato io di Trento e quello del bonus a chi rimane nella stessa prov? Rifletti prima di parlare a sproposito e forse capirai che a quello di Siracusa il bonus non servirebbe esattamente a nulla come a quello di Bolzano se non per scoraggiare il trasferimento! e connete il cervello ogni tanto.

la penso esattamente come cc e come il "filosofo", come ho detto anche ieri sera.
E' inutile scannarci tra di noi (a parte che il Gov è ciò che vuole), il noatro giusto o sbagliato a sti stronzi del gov (scusate il termine, ma è purtroppo così) non gli ne frega nulla, come non gli ne frega nulla della scuola. Gli interessa solo di politica. Possiamo solo sperare che lascino le cose come erano prima, come tutti sapevamo essere e come tutti ci eravamo già abituati....sarebbe la cosa + razionale che potrebbero fare dopo questa figura di m. che hanno fatto. Purtroppo però, per quanto detto sopra, ci proveranno a fare qualcosa, speriamo solo che sia meno dolorosa possibile. E poi.....anche l'anief...ricorsi ricorsi ricorsi....ma quanti soldi si stanno intascando.....e per cosa...non mi risulta ( e forse sbaglio) che a fronte delle vittorie massive che hanno sembre sbandierato, il ministero abbia mai inserito a pettine o dato il doppio punteggio....ecc.....si sono sempre presi i soldi dei ricorsi....poi qualcuno visto i costi ha mollato e qualcun altro va avanti...sepndendo soldi....Bel modo di fare il sindacato....chi ha i soldi (i ricchi) va avanti, chi invece non se lo puo permettere (100 euro di qua, 100 di la, 100 per iscriversi....) deve sempre prenderlo in quel posto...mah che stia nascendo una nuova lobby....patrizi contro plebei....
scusate le parole...ma se si riflette a fondo su quanto esposto....qualche ragionamento ognuno di noi lo farà

se il problema è la costituzionalità di una norma una cosa è se dò dei bonus a chi sta in una sola provincia,
un conto è se adotto un provvedimento uguale per tutti. se poi ad uno è utile e ad un altro no, a me miur non me ne frega nulla. provate a ragionare fuori dalla logica questo a me convenie e questo no, e forse riuscirete a fare un passo avanti nella comprensione delle cose, oppure ritornate a fare ricorso.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da cc Ven Feb 25, 2011 1:12 pm

scuolademocratica ha scritto:Secondo te è costituzionale dare punti in base al criterio della scelta/permanenza/residenza in una provincia?
La risposta è no, lo dimostrano le sentenze sul punteggio di montagna e quelle sul bonus dato a Trento. Non sono mie supposizioni, mi baso sul modo di ragionare della consulta che ha riconosciuto solo sulla base dei titoli e del servizio i criteri attraverso i quali far valere il merito ad ottenere alla pari degli altri l'incarico. Le code sono state abolite proprio per questo, non si riconosce un merito sulla base della permanenza più longeva in graduatoria.
Poi ripeto, se proprio volessero fare una cosa del genere, devono dare cmq la possibilità di fare una scelta ex-novo e non basarsi sulla prov scelta nel 2007 quando questo criterio (scriteriato) non c'era.

forse non mi sono espresso bene, (mi sforzo ma continuo aD ESSERE GENTILE)
se io lo stesso trattamento lo riservo a tutti, non compio nessuna discriminante. che poi io di catania non me ne faccio nulla del bonus e quello di trento se ne avvantaggia, quello è il riflesso della norma, non il contenuto.
e ti ripeto quello di trento era diverso, perchè a statuto speciale, e quindi avevano deciso di dare un tot di punti a quanti erano inseriti solo a tranto, quindi chi veniva da fuori non godeva di quel bonus.
spero che questa volta sia stato chiaro.
almeno, non mi sembra di essere stato così complesso nel ragionamento.
comunque questo era solo un esempio, è inutile continuare su questa discussione.
rilassatevi un attimo, tanto ancora c'è un pò da aspettare.
buon pranzo.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da kuky78 Ven Feb 25, 2011 1:13 pm

cc ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:Secondo te è costituzionale dare punti in base al criterio della scelta/permanenza/residenza in una provincia?
La risposta è no, lo dimostrano le sentenze sul punteggio di montagna e quelle sul bonus dato a Trento. Non sono mie supposizioni, mi baso sul modo di ragionare della consulta che ha riconosciuto solo sulla base dei titoli e del servizio i criteri attraverso i quali far valere il merito ad ottenere alla pari degli altri l'incarico. Le code sono state abolite proprio per questo, non si riconosce un merito sulla base della permanenza più longeva in graduatoria.
Poi ripeto, se proprio volessero fare una cosa del genere, devono dare cmq la possibilità di fare una scelta ex-novo e non basarsi sulla prov scelta nel 2007 quando questo criterio (scriteriato) non c'era.

forse non mi sono espresso bene, (mi sforzo ma continuo aD ESSERE GENTILE)
se io lo stesso trattamento lo riservo a tutti, non compio nessuna discriminante. che poi io di catania non me ne faccio nulla del bonus e quello di trento se ne avvantaggia, quello è il riflesso della norma, non il contenuto.
e ti ripeto quello di trento era diverso, perchè a statuto speciale, e quindi avevano deciso di dare un tot di punti a quanti erano inseriti solo a tranto, quindi chi veniva da fuori non godeva di quel bonus.
spero che questa volta sia stato chiaro.
almeno, non mi sembra di essere stato così complesso nel ragionamento.
comunque questo era solo un esempio, è inutile continuare su questa discussione.
rilassatevi un attimo, tanto ancora c'è un pò da aspettare.
buon pranzo.

QUOTO


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da fiorella80 Ven Feb 25, 2011 1:44 pm

Scusate ma sul sito della camera si sta svolgendo una votazione? Riguarda noi?

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da fiorella80 Ven Feb 25, 2011 2:00 pm

Dove siete??? Ma alle 14 ci sarà la diretta, secondo voi riusciremo a sapere qualcosa?

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da carmelo79 Ven Feb 25, 2011 2:04 pm

Fiorella il milleproroghe non contiene più nessun emendamento che riguardi la scuola, è stato stralciato ...non ricordi??
quindi non ci riguarda se l'approvino o meno.
Dobbiamo aspettare che la ministra o meglio chi per lei emetta un dL interamente dedicato alle GE.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da fiorella80 Ven Feb 25, 2011 2:11 pm

Sono in uno stato di ansia che non capisco più nulla.
Quindi quando sapremo qualcosa???

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da carmelo79 Ven Feb 25, 2011 2:16 pm


difficile dare una data certa.. sicuramente al più presto possibile perchè se dovessero propendere per l'aggiornamento i tempi sarebbero strettissimi...fra emanzione, pubblicazione ecc siamo già a maggio.

Ti consiglio un pò di relax, di leggere ogni tanto l'home page di OS e di non seguire le indicazioni che di tanto in tanto vengono pubblicate nel forum, perchè sono solo ipotesi e previsioni.

Ciao

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da fiorella80 Ven Feb 25, 2011 2:24 pm

Grazie Crmelo79. Seguirò il tuo consiglio..o meglio ci proverò.. da questo emendamento dipende il futuro di migliaia di colleghi.. spero che riusciremo ad aggiornare il punteggio e soprattutto a cambiare provincia..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da gugu Ven Feb 25, 2011 2:27 pm

fiorella80 ha scritto:Grazie Crmelo79. Seguirò il tuo consiglio..o meglio ci proverò.. da questo emendamento dipende il futuro di migliaia di colleghi.. spero che riusciremo ad aggiornare il punteggio e soprattutto a cambiare provincia..
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da la pimpa Ven Feb 25, 2011 3:31 pm

Speriamo...
la pimpa
la pimpa

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 25, 2011 4:27 pm

Duncan ha scritto:
L'ho già scritto...un conto sono le informazioni sulla home page di orizzonte (che è un bel sito) un altro conto è il forum che, a volte, tra uccellacci del malaugurio e male informati, raggiunge degli abissi... non dico altro!

infatti voi dovete utilizzarlo solo per la consulenza sulla normativa. il resto sono chiacchere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Milleproroghe a rischio ? - Pagina 11 Empty Re: Milleproroghe a rischio ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.