RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO AI RICORSISTI

+22
daniela_buono
Blitz
lamannafranca
ALEXA78
M.a Robilein
paniscus
Morfy18
Biango
Dany7682
lola2011
Carneade
tata matilda
lollina
Rios1971
medenagan
DoctorAlex
Ameliè75
fab69
Dec
sophia010
topis
aldo_net
26 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 03, 2013 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Mi spiace sollevare la questione, ma io spero che i famosi ricorsisti dell'ANIEF vengano respinti com'è giusto che sia. Il bando parlava chiaro. Mi sembra un torto a chi invece il quizzone lo ha superato con merito e ora si trova costoro, davanti... non è giusto! Se dovesse passare io farò ricorso al ricorso...

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso


RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 11:11 am

Dec ha scritto:
In caso di accantonamento, vengono nominati supplenti fino all'avente diritto da GI, naturalmente partendo dalla prima fascia per arrivare poi alla seconda e alla terza.

Però è assurdo che si blocchi tutto solo perchè un gruppetto di gente che non è in grado di accettare la sconfitta deve cercare scorciatoie e creare problemi a tutti...
e parliamo di persone che non sono state in grado di rispondere a domande stile settimana enigmistica che mio nonno è stato in grado di risolvere fino a 86 anni...mah...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Gio Lug 04, 2013 11:43 am

tata matilda ha scritto:
Dec ha scritto:
In caso di accantonamento, vengono nominati supplenti fino all'avente diritto da GI, naturalmente partendo dalla prima fascia per arrivare poi alla seconda e alla terza.

Però è assurdo che si blocchi tutto solo perchè un gruppetto di gente che non è in grado di accettare la sconfitta deve cercare scorciatoie e creare problemi a tutti...
e parliamo di persone che non sono state in grado di rispondere a domande stile settimana enigmistica che mio nonno è stato in grado di risolvere fino a 86 anni...mah...
Sono pienamente d'accordo...ma siamo in Italia dove nemmeno le regole di un bando pubblico vengono rispettate.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Ameliè75 Gio Lug 04, 2013 11:46 am

fab69 ha scritto:
Ameliè75 ha scritto:
fab69 ha scritto:
Dec ha scritto:
sophia010 ha scritto:scusa dec, magari il tuo intervento va letto come un tentativo educato di chiudere il discorso, ma vorrei, sempre educatamente, dire un'ultima cosa. Il bando è stato stravolto: parlava, infatti, della necessità di prendere minimo 35 per considerare la prova superata. Comunque attualmente le cose nn stanno così, nel senso che sono suscettibili di cambiamenti: i candidati con 30 hanno sostenuto l'orale.non so se ho reso l'idea...
Sono stati ammessi con riserva in attesa del giudizio di merito. Il bando non è stato affatto stravolto. Naturalmente potrebbe esserlo nel caso il giudizio di merito fosse favorevole ai ricorrenti, ma è inutile ragionare sulle ipotesi. Invito comunque aldo_net e topis a non intervenire in più topic con le medesime argomentazioni. Non credo che sia ipotizzabile un ricorso contro una sentenza da parte di un privato cittadino che non è parte in causa nel procedimento, ma non essendo un giurista non mi spingo oltre.

il privato cittadino diventa parte in causa nel momento esatto in cui cambiando in corsa, o addirittura dopo la fine delle prove, le regole del bando si subisce un danno pur avendo superato regolarmente tutta la procedura concorsuale...
ma si sa siamo il paese dei balocchi si fanno le regole e poi se non ci piacciono cerchiamo il modo per cambiarle... aggiungerei anche con l'aiutino di qualche sindacato o associazione compiacente

vedo che ti sei iscritto/a nel forum proprio per rispondere a questo topic, quindi immagino che la cosa ti tocchi da vicino. Penso sia giusto che ognuno faccia ciò che crede

attualmente no ma potrebbe toccarmi... ho passato tutte le prove, siamo rimasti credo in 30 per 29 posti, di questi una decina di ricorsisti... ora io non ho nulla contro di loro ma se al momento dell'immissione in ruolo dovessi essere scavalcato da chi ha fatto ricorso mi potrebbe toccare e anche parecchio... la provincia di assegnazione te la tieni 5 anni... abitare a Roma e insegnare in provincia di Roma è un conto, nelle altre provincie è altra storia

In pratica sei già di ruolo ma ti infastidisce se non prendi il ruolo nella provincia che vorresti....mah...vorrei avere il tuo stesso problema invece sto ancora qua considerare se devo continuare dopo più di 10 anni a fare le supplenze brevi o addirittura stare a casa oppure andare al nord , a centinaia di chilometri di distanza per entrare di ruolo e lasciare i miei figli ...strana la vita


Ultima modifica di Ameliè75 il Gio Lug 04, 2013 11:50 am - modificato 1 volta.

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Ameliè75 Gio Lug 04, 2013 11:48 am

tata matilda ha scritto:
Dec ha scritto:
In caso di accantonamento, vengono nominati supplenti fino all'avente diritto da GI, naturalmente partendo dalla prima fascia per arrivare poi alla seconda e alla terza.

Però è assurdo che si blocchi tutto solo perchè un gruppetto di gente che non è in grado di accettare la sconfitta deve cercare scorciatoie e creare problemi a tutti...
e parliamo di persone che non sono state in grado di rispondere a domande stile settimana enigmistica che mio nonno è stato in grado di risolvere fino a 86 anni...mah...

eppure conosco gente che pur non avendo superato la preselettiva ha preso un voto alto allo scritto...in fondo non credo siano così ignoranti come vuoi far capire

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 11:54 am

Può darsi che le persone che non sono state in grado di rispondere alle domande a cui il nonno di 86 anni ha brillantemente risposto (complimenti al nonno!) non abbiano avuto, materialmente, il tempo di imparare a memoria (come molti) le domande fornite un mese prima.
Però nelle materie disciplinari, dove le domande non erano state fornite un mese prima, molte di quelle stesse persone, senza praticamente studiare, hanno brillantemente superato, come nel mio caso, due cdc.
È comodo, per chi ha avuto tempo, imparare a memoria domande e risposte fornite un mese prima.
Mentre in pochi mesi non è invece facile acquisire conoscenze apprese in anni di seri studi universitari, che emergono, ripeto senza studiare, in test non forniti un mese prima

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:01 pm

Scusa, ma cosa ti fa pensare che chi ha passato la prova preselettiva abbia imparato a memoria domande e risposte??
Io non avevo visto file con domande e risposte, e non avevo fatto simulazioni, solo una il giorno prima della prova, giusto per vedere di cosa si trattava, eppure l'ho passato con 39. Non sono un genio, ho semplicemente ragionato.
Se poi tu dai per scontato che il modo che per passare la prova fosse IMPARARE A MEMORIA, anzichè RAGIONARE...bè, evidentemente abbiamo un modo molto diverso di affrontare le cose...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:03 pm

E se permetti, la capacità di ragionamento in un insegnante non è meno importante delle sue competenze disciplinari...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lola2011 Gio Lug 04, 2013 12:05 pm

Ma quando ci sarà questa attesa sentenza? Alla fine di tutti gli orali? Allora se ne parla a fine agosto visto che qua in Veneto gli orali per lingue finiscono il 30 agosto!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 12:08 pm

Cara collega, se tu non avevi mai NEPPURE UNA VOLTA visto il file con le domande e le risposte ed hai preso 39, ti meriti non il ruolo, ma una cattedra universitaria.
le persone che conosco, e che avevano molto ma molto più tempo di me, hanno letteralmente passato giorni e notti a fare e rifare i test, che hanno brillantemente superato.
La maggior parte di loro, poi, non ha superato gli scritti.
Ovviamente sono parte in causa, per cui non mi spaccio per persona neutrale, ma, oggettivamente, non è la stessa cosa superare test le cui soluzioni sono fornite un mese prima e superare invece prove disciplinari non fornite un mese prima

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:14 pm

Carneade ha scritto:Cara collega, se tu non avevi mai NEPPURE UNA VOLTA visto il file con le domande e le risposte ed hai preso 39, ti meriti non il ruolo, ma una cattedra universitaria.
Grazie tanto ma trovo la tua ironia inutile.
Ciò che ho scritto è la semplice la verità, e non l'ho scritto per fare la sbruffona o per fare la parte del genio della situazione, perchè, come ho scritto, non lo sono di certo.
L'ho detto proprio per far capire che non era necessario allenarsi per mesi, e che una persona normalissima, con un minimo di ragionamento, poteva benissimo riuscire a rispondere alle domande senza aver sputato sangue per un mese imparando a memoria domande su domande...se poi a qualcuno rode il fatto di non esserci riuscita, mi spiace, ma ammetta la sconfitta senza prendersela con chi ce l'ha fatta semplicemente mettendo in moto il cervello.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:19 pm

Carneade ha scritto:
le persone che conosco, e che avevano molto ma molto più tempo di me, hanno letteralmente passato giorni e notti a fare e rifare i test, che hanno brillantemente superato.
E allora? Liberissimi di essersi preparati come meglio credevano. Non tutti abbiamo ritenuto opportuno studiare giorno e notte per capire che se A è fratello di B, e C è fratello di B, allora anche A e C sono fratelli...

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 12:20 pm

Nel rinnovarti i miei complimenti, prendo atto di non essere una persona normale e di non aver messo in moto il cervello.

Ma allora, scusami, chi ha superato la preselettiva e non ha superato le prove disciplinari, siccome era una persona normale che usava il cervello, come ha fatto a laurearsi? Si è comperato la laurea?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:27 pm

Guarda che non sto dicendo che se uno non supera la preselettiva è tonto e non è una persona normale...rilassati un pochino e non farti trascinare dalla rabbia che ti rode per non essere riuscita.
Ho detto semplicemente che per superare la prova bastava RAGIONARE.
E' evidente che chi non ha superato la prova, in quel momento e in quella situazione non ha ragionato nel modo giusto; vuoi per la tensione, vuoi per il particolare modo in cui era articolata, vuoi per mille altri motivi.
Ciò non vuol dire che quella stessa persona non sia perfettamente in grado di laurearsi e di ottenere performance positive in altre situazioni...
Ecco, noto che tu, lasciandoti trascinare dall'emotività, trai inferenze e deduzioni assurde...sarà per questo che non sei riuscita a superare la prova?

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 12:30 pm

Può darsi, cara collega.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una buona giornata

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:32 pm

Cmq tutto sommato non mi interessa più di tanto il motivo per cui non avete superato la prova o quanto ciò vi abbia fatto arrabbiare.
Ciò che mi interessa è semplicemente il fatto che per la vostra non-accettazione di questa vostra non-riuscita, stiate sollevando un polverone che rischierà di creare ritardi e disagi per tutti.
Buona giornata anche a te.

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Dany7682 Gio Lug 04, 2013 12:39 pm

Ora tutti a preoccuparsi dei ricorsisti....chi ha fatto ricorso alla preselettiva è stato valutato successivamente da una commissione per una prova scritta ed una orale....ora a voi preoccupano i titoli che evidentemente voi non avete e loro si perché se qualcuno fa ricorso allo scritto a me non interessa in quanto ho i titoli d accesso massimi x la mia classe di concorso e quindi gli eventuali ricorsi non mi interessano. Chi ha fatto ricorso ha studiato un anno intero al pari di voi che avete superato la preselettiva e poi per cortesia non fate i finti moralisti....chiunque di voi avrebbe fatto ricorso se avesse potuto raggiungere la meta ambita.....buona Giornata a tutti. .
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Biango Gio Lug 04, 2013 12:40 pm

Che tristezza leggere come persone nella stessa barca si diano addosso, incolpandosi a vicenda per una propria sconfitta. Ragazzi/e i giochi sono stati impostati a priori, nessuno di noi ha potuto ribellarsi ad un sistema che, a torto o a ragione, ognuno è libero di accettare o no. Chi ha fatto ricorso probabilmente non è d'accordo e (fortunatamente!!) ha possibilità di dire la propria, attraverso un canale lecito e democratico. C'è un organo predisposto che poi si esprimerà a favore o respingendo la richiesta. Quindi? Che problema c'è?Siamo forse in dittatura? Si fa così e basta!!!!!non credo..ci si esprime e magari le voci contrarie se ben esposte faranno ben riflettere prima di riproporre un quiz selettivo, visto che, prima di passarlo nessuno era contento della possibilità di precludersi tutto il percorso a causa di un quizzone...poi ovvio, a giochi fatti ognuno guarda il suo, ma la controparte in ogni sistema serve per riequilibrare!!!!!e non hanno di certo ricorso contro di voi ma per stare con voi...

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 04, 2013 12:46 pm

Si però scusa, in ogni concorso c'è una selezione, e c'è chi passa e chi no.
Se ogni volta chi non passa cerca qualche escamotage per passare lo stesso...bè, ci rendiamo conto che non se ne esce più?

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Dec Gio Lug 04, 2013 1:11 pm

lola2011 ha scritto:Ma quando ci sarà questa attesa sentenza? Alla fine di tutti gli orali? Allora se ne parla a fine agosto visto che qua in Veneto gli orali per lingue finiscono il 30 agosto!
Temo che se ne parlerà molto dopo. E' proprio questo che scatena queste discussioni. Se i tribunali fossero in grado di decidere in tempi ragionevoli, chi ottiene una sentenza favorevole ottiene il ruolo e la discussione finisce lì. Invece rischiamo di andare avanti per anni (speriamo di no).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Morfy18 Gio Lug 04, 2013 1:16 pm

La questione è semplice: bisogna accettare le regole! Punto. Poi possiamo continuare a discuterne per l'eternità....io ho superato la preselettiva ma non sono riuscita a superare la prova scritta, ho richiesto l'accesso agli atti giusto per curiosità, ma non farò mai un ricorso. Accetto l'esito negativo e sarà per la prossima. Sicuramente tutti questi ricorsi sono per lo più figli della disperazione tipica dei nostri tempi. Buona giornata e in Bocca al lupo a tutti...ricorsisti e non!;-)

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Biango Gio Lug 04, 2013 3:13 pm

paniscus ha scritto:
Dany7682 ha scritto: e poi per cortesia non fate i finti moralisti....chiunque di voi avrebbe fatto ricorso se avesse potuto raggiungere la meta ambita.....buona Giornata a tutti. .  

A parte che il pretendere di sapere mglio degli altri cosa avrebbero fatto gli altri è un bell'atto di presunzione, però... se le cose fossero veramente così, come si spiega che il ricorso non l'abbiano fatto tutti? E che invece è pieno di gente che ha accettato il fallimento e non ha pensato affatto di aggirarlo?

si parlava di 6000/7000 ricorsisti, mi sa quasi tutti sai, poi tra questi ovviamente solo alcuni hanno passato lo scritto e magari poi l'orale...poi ci sono stai altri ricorsi, per i titoli d'accesso o altri riguardanti solo alcune cdc, altri magari singoli per i fatti propri...ricordo che il diritto di ricorso è scritto in fondo ad ogni bando tanto che se ne indicano i tempi, concordo comunque con Lalla che alla fine ciò che complica e ostacola sono i tempi(ripetizione, scusate) lunghi e incerti, che rallentano tutti (anche per chi è in graduatoria con riserva e dovrà passare mesi o anni senza sapere se sarà poi dentro davvero, credo sia stressante, infatti chi ha deciso di farlo si è preso il rischio di poter vedere poi svaniti i risultati ottenuti...)

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 3:42 pm

Ameliè75 ha scritto:

In pratica sei già di ruolo ma ti infastidisce se non prendi il ruolo nella provincia che vorresti....mah...vorrei avere il tuo stesso problema invece sto ancora qua  considerare se devo continuare dopo più di 10 anni a fare le supplenze brevi o addirittura stare a casa oppure andare al nord , a centinaia di chilometri di distanza per entrare di ruolo e lasciare i miei figli ...strana la vita

bhe mi dispiace Ameliè75... questa è la solita guerra tra poveri però c'è chi rispetta le regole e chi cerca di raggirarle...
non mi conosci e non capisco la tua perplessità se ritengo giusto che sia rispettato il diritto di chi ha passato un concorso stando alle regole del bando, anzi sai cosa ti dico che questo è il secondo concorso che supero per l'insegnamento avendo passato anche quello precedente e come vedi anche io sono ancora qua... non sei l'unica che fa supplenze da anni (quando ci sono)!!!
non so dove abiti ma non è importante ma se conosci un minimo Roma a volte solo attraversarla è un viaggio (già lo faccio tutti i giorni) cosa c'è di male a pensare che sia mio diritto scegliere la destinazione prima di chi non ha superato tutte le prove del concorso...

infine una considerazione non sta scritto da nessuna parte che io sia migliore di chi non ha superato la preselezione, ma in qualche modo la selezione doveva essere fatta... non c'è posto per tutti... adesso si discute il modo di far selezione: ANDAVA FATTO PRIMA!!!
invece c'è chi non è in grado di accettare che questa volta è andata male e giù a cercare la scappatoia

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 2 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.