RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO AI RICORSISTI

+22
daniela_buono
Blitz
lamannafranca
ALEXA78
M.a Robilein
paniscus
Morfy18
Biango
Dany7682
lola2011
Carneade
tata matilda
lollina
Rios1971
medenagan
DoctorAlex
Ameliè75
fab69
Dec
sophia010
topis
aldo_net
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 03, 2013 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Mi spiace sollevare la questione, ma io spero che i famosi ricorsisti dell'ANIEF vengano respinti com'è giusto che sia. Il bando parlava chiaro. Mi sembra un torto a chi invece il quizzone lo ha superato con merito e ora si trova costoro, davanti... non è giusto! Se dovesse passare io farò ricorso al ricorso...

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso


RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 4:14 pm

Mi permetto di aggiungere un'altra considerazione a quanto ho già scritto: ho avuto praticamente in contemporanea l'ultima selezione per accedere al TFA e la preselettiva del concorso: il poco tempo che mi rimaneva fra scuola, famiglia, figli ecc. l'ho dedicato allo studio della selezione del TFA. Questo perché ero alla fine delle selezioni del TFA, i posti a concorso erano pochi ecc.
Inoltre pensavo che l'abilitazione avesse un qualche valore: con la sanatoria varata questa abilitazione è poco più che carta straccia (fra l'altro, io ho i requisiti per lo speciale).
Io avrò anche cercato di "forzare" le regole del bando, ma anche il Miur ha giocato sporco, nel senso che prima a noi tieffini ha imposto selezioni molto più dure che nel concorso (lo posso dire avendo superato due cdc), e questo mi ha impedito di studiare i quiz tipo "settimana enigmistica", e adesso ha di fatto annullato il valore dell'abilitazione che ho conseguito.
Da ultimo, non ho fatto come molti colleghi, che sono stati a casa 15 giorni in "malattia" per memorizzare i quiz

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 4:20 pm

Carneade ha scritto:Mi permetto di aggiungere un'altra considerazione a quanto ho già scritto: ho avuto praticamente in contemporanea l'ultima selezione per accedere al TFA e la preselettiva del concorso: il poco tempo che mi rimaneva fra scuola, famiglia, figli ecc. l'ho dedicato allo studio della selezione del TFA. Questo perché ero alla fine delle selezioni del TFA, i posti a concorso erano pochi ecc.
Inoltre pensavo che l'abilitazione avesse un qualche valore: con la sanatoria varata questa abilitazione è poco più che carta straccia (fra l'altro, io ho i requisiti per lo speciale).
Io avrò anche cercato di "forzare" le regole del bando, ma anche il Miur ha giocato sporco, nel senso che prima a noi tieffini ha imposto selezioni molto più dure che nel concorso (lo posso dire avendo superato due cdc), e questo mi ha impedito di studiare i quiz tipo "settimana enigmistica", e adesso ha di fatto annullato il valore dell'abilitazione che ho conseguito.
Da ultimo, non ho fatto come molti colleghi, che sono stati a casa 15 giorni in "malattia" per memorizzare i quiz

ma veramente credi che sia possibile imparare a memoria 3500 quiz?

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 4:34 pm

Tutti no, tanti (la maggior parte) sì.
Del resto, quando si fanno e rifanno quiz di cui è nota la risposta (e/o la soluzione), il confine fra la comprensione e la memorizzazione è molto, molto sottile; questa distinzione è, a mio avviso, una sfumatura quasi impercettibile

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 4:40 pm

mah!! sarà che non ho tanta memoria ahimè!
ma che me ne fossi ricordato uno di quei quiz che mi sono capitati

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Ameliè75 Gio Lug 04, 2013 5:04 pm

fab69 ha scritto:
Ameliè75 ha scritto:

In pratica sei già di ruolo ma ti infastidisce se non prendi il ruolo nella provincia che vorresti....mah...vorrei avere il tuo stesso problema invece sto ancora qua  considerare se devo continuare dopo più di 10 anni a fare le supplenze brevi o addirittura stare a casa oppure andare al nord , a centinaia di chilometri di distanza per entrare di ruolo e lasciare i miei figli ...strana la vita

bhe mi dispiace Ameliè75... questa è la solita guerra tra poveri però c'è chi rispetta le regole e chi cerca di raggirarle...
non mi conosci e non capisco la tua perplessità se ritengo giusto che sia rispettato il diritto di chi ha passato un concorso stando alle regole del bando, anzi sai cosa ti dico che questo è il secondo concorso che supero per l'insegnamento avendo passato anche quello precedente e come vedi anche io sono ancora qua... non sei l'unica che fa supplenze da anni (quando ci sono)!!!
non so dove abiti ma non è importante ma se conosci un minimo Roma a volte solo attraversarla è un viaggio (già lo faccio tutti i giorni) cosa c'è di male a pensare che sia mio diritto scegliere la destinazione prima di chi non ha superato tutte le prove del concorso...

infine una considerazione non sta scritto da nessuna parte che io sia migliore di chi non ha superato la preselezione, ma in qualche modo la selezione doveva essere fatta... non c'è posto per tutti... adesso si discute il modo di far selezione: ANDAVA FATTO PRIMA!!!
invece c'è chi non è in grado di accettare che questa volta è andata male e giù a cercare la scappatoia

No no, nessuna guerra tra i poveri da parte mia...pensavo solo ad alta voce ...io se fossi al tuo posto farei un salto di gioia anche andando dall' altra parte della regione, avrei la certezza di tornare a casa almeno ogni due, tre gg, cosa che non potrò fare se vado a centinaia di chilometri. In ogni caso è un tuo diritto , quindi è giusto così

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Ameliè75 Gio Lug 04, 2013 5:06 pm

topis ha scritto:ragionare sulle risposte da dare, no??

quindi devo dedurre che coloro che hanno superato il test sono solo dei buoni "memorizzatori".

Vi sembrerà strano ma anch'io ho conosciuto gente che sapeva la maggior parte delle risposte a memoria

Ameliè75

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 5:11 pm

certo!!! io ho fatto i salti di gioia quando ho passato le prove... poi piano piano inizi a ragionare su come saranno queste benedette immissioni in ruolo e ti iniziano a girare

magari non c'è neanche la possibilità (economica) di stare fuori casa per nove mesi all'anno per 5 anni,
magari anche io ho un figlio di due anni che vorrei veder crescere

magari vorrei avere almeno un motivo valido per ritenere che chi vuol cambiare le carte in tavola ha diritto di farlo

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Gio Lug 04, 2013 5:14 pm

@topis: Assolutamente no, hanno conoscenze di logica, di matematica, di inglese, questo è fuori di dubbio.

Però non me la sentirei di dare un valore così "assoluto" ad un test di cui erano note, da un mese, le soluzioni.
Molto probabilmente, però, lo stesso test, fatto magari in un tempo più lungo (due ore) ma propinato per la prima volta, avrebbe dato esiti diversi.
Mi rendo conto che questo appare, a chi ha superato tutte le prove del concorso, lo "sfogo" (ancorché comprensibile) di chi non ha superato una delle prove; tuttavia concedetemi un po' di fastidio quando sento certe accuse rivolte ai "ricorsisti".
La mia materia (anzi, le mie materie) mi sento tranquillamente in grado di insegnarle ad un livello almeno decoroso (scusate la presunzione), cosa che faccio da anni senza che nessuno abbia mai avuto niente da ridire: il non avere superato un test (di cui erano note le soluzioni) non credo infici più di tanto la valutazione che il Miur (in senso astratto) dovrebbe avere della mia persona, intesa come insegnante, quando ho invece superato tutte le altre prove, dalle selezioni del TFA alle prove concorsuali (ma disciplinari) vere e proprie

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Gio Lug 04, 2013 5:31 pm

topis ha scritto:ma se le soluzioni erano così note...non vedo perché non darle nel momento opportuno...
vale a dire in sede di test...
se poi il sistema del concorso non era condiviso (per i test), coerenza avrebbe imposto il non parteciparvi....
tante elucubrazioni ed arrampicate sugli specchi non fanno altro che inasprire chi vuole solo il rispetto delle regole e che le stesse non cambino in corso d'opera....

quoto al 100%

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Gio Lug 04, 2013 10:14 pm

paniscus ha scritto:
Dany7682 ha scritto: e poi per cortesia non fate i finti moralisti....chiunque di voi avrebbe fatto ricorso se avesse potuto raggiungere la meta ambita.....buona Giornata a tutti. .  

A parte che il pretendere di sapere mglio degli altri cosa avrebbero fatto gli altri è un bell'atto di presunzione, però... se le cose fossero veramente così, come si spiega che il ricorso non l'abbiano fatto tutti? E che invece è pieno di gente che ha accettato il fallimento e non ha pensato affatto di aggirarlo?


Giustissima puntualizzazione

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Gio Lug 04, 2013 10:20 pm

Biango ha scritto:
paniscus ha scritto:
Dany7682 ha scritto: e poi per cortesia non fate i finti moralisti....chiunque di voi avrebbe fatto ricorso se avesse potuto raggiungere la meta ambita.....buona Giornata a tutti. .  

A parte che il pretendere di sapere mglio degli altri cosa avrebbero fatto gli altri è un bell'atto di presunzione, però... se le cose fossero veramente così, come si spiega che il ricorso non l'abbiano fatto tutti? E che invece è pieno di gente che ha accettato il fallimento e non ha pensato affatto di aggirarlo?

si parlava di 6000/7000 ricorsisti, mi sa quasi tutti sai, poi tra questi ovviamente solo alcuni hanno passato lo scritto e magari poi l'orale...poi ci sono stai altri ricorsi, per i titoli d'accesso o altri riguardanti solo alcune cdc, altri magari singoli per i fatti propri...ricordo che il diritto di ricorso è scritto in fondo ad ogni bando tanto che se ne indicano i tempi,  concordo comunque con Lalla che alla fine ciò che complica e ostacola sono i tempi(ripetizione, scusate) lunghi e incerti, che rallentano tutti (anche per chi è in graduatoria con riserva e dovrà passare mesi o anni senza sapere se sarà poi dentro davvero, credo sia stressante, infatti chi ha deciso di farlo si è preso il rischio di poter vedere poi svaniti i risultati ottenuti...)

Non solo i propri risultati svaniti ma anche quegli degli altri, ti sembra giustizia e democrazia questa? Allora perchè non fare una graduatoria a parte per i ricorsisti?, mettemdoli in coda a chi il concorso l'ha superato regolarmente? Io so solo che tutto questo sistema per come è concepito fa acqua da tutte le parti ed è anche indemocratico....

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Gio Lug 04, 2013 10:34 pm

Dec ha scritto:
Rios1971 ha scritto:Se non sono stato informato male, verranno addirittura nominati i supplenti di terza fascia finchè non sarà sciolta la riserva. La cosa è al quanto sconcertante.....
In caso di accantonamento, vengono nominati supplenti fino all'avente diritto da GI, naturalmente partendo dalla prima fascia per arrivare poi alla seconda e alla terza.

Hai ragione DEC, ma quando la prima, la seconda, la GaE sono esaurite gli unici da nominare sono quelli della terza fascia d'istituto. E' il caso della C.C. C430 nel Lazio. Faccio notare che in questa classe di concorso abbiamo passato lo scritto in 30 e ci sono 29 posti e 8/9 ricorsisti...... forse un po la cosa comincia a destare perplessità!!!

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Rios1971 Gio Lug 04, 2013 10:56 pm

Carneade ha scritto:@topis: Assolutamente no, hanno conoscenze di logica, di matematica, di inglese, questo è fuori di dubbio.

Però non me la sentirei di dare un valore così "assoluto" ad un test di cui erano note, da un mese, le soluzioni.
Molto probabilmente, però, lo stesso test, fatto magari in un tempo più lungo (due ore) ma propinato per la prima volta, avrebbe dato esiti diversi.
Mi rendo conto che questo appare, a chi ha superato tutte le prove del concorso, lo "sfogo" (ancorché comprensibile) di chi non ha superato una delle prove; tuttavia concedetemi un po' di fastidio quando sento certe accuse rivolte ai "ricorsisti".
La mia materia (anzi, le mie materie) mi sento tranquillamente in grado di insegnarle ad un livello almeno decoroso (scusate la presunzione), cosa che faccio da anni senza che nessuno abbia mai avuto niente da ridire: il non avere superato un test (di cui erano note le soluzioni) non credo infici più di tanto la valutazione che il Miur (in senso astratto) dovrebbe avere della mia persona, intesa come insegnante, quando ho invece superato tutte le altre prove, dalle selezioni del TFA alle prove concorsuali (ma disciplinari) vere e proprie

Le condizioni di partenza erano uguali per tutti con tanto di regolamento, nessuno partiva privilegiato rispetto ad un altro se non solo con la propria preparazione. La cosa che infastidisce è che il fatto di aver permesso il ricorso ha messo in bisibuglio tutta la procedura del concorso e anche del futuro delle assunzioni. Spero solo che prevalga la giustizia e il rispetto delle regole altrimenti l'esito del ricorso produrrà sicuramente altri ricorsi a catena e si andrà nel caos più totale. Io personalmente, che ho superato tutte le prove regolarmente, sono pronto a presentare un ricorso se per qualche motivo mi troverei in svantaggio rispetto a chi è entrato dalla porta di emergenza. Vedremo come andrà a finire questa storia....

Rios1971

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da M.a Robilein Gio Lug 04, 2013 11:11 pm


Mio malgrado, gli accantonamenti plenio-iure, mi hanno insegnato che i posti vacanti che si accantonano:
1. possono essere accoppiati alla sede d'ufficio dall'US prima delle convocazioni
2. restano tali per diversi anni (le cause stanno durando 3 anni)

Oltre alla frustrazione che "di fatto" sono vuoti, ma non sono considerati tali e non concorrono alla definizione dell'organico su cui determinare le immissioni (questo è logico, ma vi assicuro che alla terza settimana di agosto, ogni anno, a me si continua a chiudere la vena). Quindi spero di non dover aggiungere anche un'altra batteria corposa di gente a quelli che già conosco..

Permettetemi poi una puntualizzazione: il ricorso sulla preselettiva è stato possibile perchè i tempi lo hanno concesso: al 18 dicembre tutti avevano un voto e prima degli orali c'erano due mesi circa.

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da ALEXA78 Ven Lug 05, 2013 8:40 am

Appena uscira' la graduatoria, se la mia posizione sara' spostata di un solo numero per la presenza di un ricorsista faro' assolutamente ricorso.

Un solo numero in graduatoria puo' voler dire una diversa zona di destinazione,...la mia regione (Puglia) e' lunga piu' di 300 km...e (con due figli) sapere che avrei potuto ottenere una sede piu' vicina al mio domicilio mi spingera' sicuramente a fare ricorso.

Ricordo in sede di concorso per entrare alla facolta' di Medicina di mio marito come un gruppo di persone che non erano passate alla prova di preselezione fecero ricorso...bene...tutti coloro che erano rientrati nei posti stabiliti avevano iniziato subito le lezioni...i ricorsisti...con graduatoria "a parte" iniziavano le lezioni con "riserva"...ma non andavano ad intaccare la graduatoria di chi con merito aveva superato il concorso.
Dopo un anno...e sborsando ben 20000 euro ciascuno...hanno vinto il ricorso e sono stati integrati nell'anno scolastico...con un anno di ritardo...

In questo modo non avrei nessun problema...ma non trovo assolutamente giusto che i ricorsisti blocchino...o interferiscano sulla graduatoria "reale".

Ha ragione la cancellieri (cit qualche giorno fa) "le lobby impediscono che l'Italia sia un paese normale"


ALEXA78

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lamannafranca Ven Lug 05, 2013 9:06 am

Forsa la domanda è stata già posta ma non ho letto tutto....ma il tar del Lazio quando si pronuncerà in merito? Si sa?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da M.a Robilein Ven Lug 05, 2013 9:35 am



Lamannafranca: temo proprio che non si sappia..Le azioni di questo tipo possono durare anni. (vedi gli accantonamenti a pettine).
felice se qualcuno smente.

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Ven Lug 05, 2013 10:16 am

Capisco le ragioni di chi vuole rientrare per forza, ma le nostre ragioni saranno altrettanto valide. E cioè che i bandi vanno rispettati e se volevano fare ricorso lo dovevano fare "prima" dei risultati. In ogno modo anche noi venderemo cara la pelle. Ci mettiamo l'elemetto e andiamo in guerra (legale)... poi vedremo se in questo paese si rispettano o meno le regole! Chiunque conosca un avvocato o un sindacalista si informi su come presentare il ricorso avverso al ricorso. Io farò lo stesso.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Ven Lug 05, 2013 10:37 am

Non ho capito ancora cosa succede alla graduatoria: I posti dei riservisti vengono "accantonati", ma vengono invitati lo stesso ad effettuare la scelta della sede e al loro posto viene messo un supplente? Così mi sembra di aver capito che tolgono il posto ad uno che è in graduatoria utile dietro di loro.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Blitz Ven Lug 05, 2013 11:01 am

aldo_net ha scritto:Non ho capito ancora cosa succede alla graduatoria: I posti dei riservisti vengono "accantonati", ma vengono invitati lo stesso ad effettuare la scelta della sede e al loro posto viene messo un supplente? Così mi sembra di aver capito che tolgono il posto ad uno che è in graduatoria utile dietro di loro.

allora, secondo me avverrà come per i posti accantonati destinati ai ricorsisti del pettine, il ricorsista non sceglie, i posti dei ricorsisti saranno quelli che restano dai posti scelti dai vincitori e infine saranno conferiti da gi, perché sono posti fino ad avente diritto, ma paradossalmente l'incarico può diventare anche annuale e se il tar non si pronuncia nel breve termine, oppure se il miur si appella al consiglio di stato, quel posto può restare accantonato anche anni.

Blitz

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Ven Lug 05, 2013 11:14 am

Blitz ha scritto:
aldo_net ha scritto:Non ho capito ancora cosa succede alla graduatoria: I posti dei riservisti vengono "accantonati", ma vengono invitati lo stesso ad effettuare la scelta della sede e al loro posto viene messo un supplente? Così mi sembra di aver capito che tolgono il posto ad uno che è in graduatoria utile dietro di loro.

allora, secondo me avverrà come per i posti accantonati destinati ai ricorsisti del pettine, il ricorsista non sceglie, i posti dei ricorsisti saranno quelli che restano dai posti scelti dai vincitori e infine saranno conferiti da gi, perché sono posti fino ad avente diritto, ma paradossalmente l'incarico può diventare anche annuale e se il tar non si pronuncia nel breve termine, oppure se il miur si appella al consiglio di stato, quel posto può restare accantonato anche anni.

così potrebbe già avere un senso, ma rimane comunque un casino... ad es. se prevedono di mettere in ruolo quest'anno 10 persone, uno è ricorsista, l'undicesimo deve aspettare il prossimo anno? e quelli arrivati in fondo ma in graduatoria fuori dai posti utili rimangono bloccati dai ricorsi?

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Blitz Ven Lug 05, 2013 11:19 am

fab69 ha scritto:
Blitz ha scritto:
aldo_net ha scritto:Non ho capito ancora cosa succede alla graduatoria: I posti dei riservisti vengono "accantonati", ma vengono invitati lo stesso ad effettuare la scelta della sede e al loro posto viene messo un supplente? Così mi sembra di aver capito che tolgono il posto ad uno che è in graduatoria utile dietro di loro.

allora, secondo me avverrà come per i posti accantonati destinati ai ricorsisti del pettine, il ricorsista non sceglie, i posti dei ricorsisti saranno quelli che restano dai posti scelti dai vincitori e infine saranno conferiti da gi, perché sono posti fino ad avente diritto, ma paradossalmente l'incarico può diventare anche annuale e se il tar non si pronuncia nel breve termine, oppure se il miur si appella al consiglio di stato, quel posto può restare accantonato anche anni.

così potrebbe già avere un senso, ma rimane comunque un casino... ad es. se prevedono di mettere in ruolo quest'anno 10 persone, uno è ricorsista, l'undicesimo deve aspettare il prossimo anno? e quelli arrivati in fondo ma in graduatoria fuori dai posti utili rimangono bloccati dai ricorsi?

sì. vedi come è avvenuto per i posti accantonati per ricorso a pettine.

Blitz

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Ven Lug 05, 2013 12:45 pm

Quindi non possono scegliere ma tolgono i posti a chi ha vinto di diritto... bella roba

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 3 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.