RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO AI RICORSISTI

+22
daniela_buono
Blitz
lamannafranca
ALEXA78
M.a Robilein
paniscus
Morfy18
Biango
Dany7682
lola2011
Carneade
tata matilda
lollina
Rios1971
medenagan
DoctorAlex
Ameliè75
fab69
Dec
sophia010
topis
aldo_net
26 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 03, 2013 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Mi spiace sollevare la questione, ma io spero che i famosi ricorsisti dell'ANIEF vengano respinti com'è giusto che sia. Il bando parlava chiaro. Mi sembra un torto a chi invece il quizzone lo ha superato con merito e ora si trova costoro, davanti... non è giusto! Se dovesse passare io farò ricorso al ricorso...

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso


RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lollina Ven Lug 05, 2013 2:34 pm

e se un ricorrente rientra nei posti utili di due classi di concorso tipo infanzia e primaria si congelano 2 posti per un ricorrente? doppia beffa?

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da daniela_buono Ven Lug 05, 2013 2:39 pm

lollina ha scritto:e se un ricorrente rientra nei posti utili di due classi di concorso tipo infanzia e primaria si congelano 2 posti per un ricorrente? doppia beffa?
Buon senso direbbe che a quel punto il ricorsista vincitore debba dare una preferenza, e probabilmente scegliera' la cdc in cui e' meglio posizionato

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lollina Ven Lug 05, 2013 2:43 pm

Daniela in questo concorso di buon senso zero, per cui non mi stupirebbe il doppio danno da ricorrente

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da M.a Robilein Ven Lug 05, 2013 3:18 pm



Per gli inserimenti a pettine si è accantonato un posto ogni cdc.
Mi dispiace anche gettare altra benzina sul fuoco, ma l'USP di Ra ha deciso d'ufficio quali sedi accantonare PRIMA dei ruoli e delle convocazioni per incarichi annuali..ha cercato di distribuire tra le sedi che avevano più disponibilità, ma tant'è.
Sarebbe molto utile se per una volta il ministero desse un'indicazione chiara su come gestire i riservisti e quando accantonare i posti PRIMA delle nomine e non in corso d'opera (vedi due anni fa la circolare su come gestire i ricorrenti a pettine arrivata al 31 agosto..)

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da assurda Mar Lug 09, 2013 10:58 am

...ragazzi...ho letto adesso questa discussione...ma è roba da pazzi così si blocca tutto!! dopo tutta la fatica e lo stress...ci deve essere una soluzione, il Ministero deve chiarire in modo ufficiale, altrimenti i ricorsi partono anche da chi non ha fatto ricorso fino ad ora e ha rispettato le regole in modo onesto..se la riserva non è stata sciolta, a parere mio, il ricorsista dovrebbe venir scavalcato (mi scuso forse non è il termine adatto) da chi ha partecipato senza riserva e non deve subire le conseguenze di scelte altrui...Credo che siano già uscite le graduatorie in alcune regioni e tra un mesetto ci saranno le prime convocazioni...sarebbe il casa che la Carrozza intervenisse in modo chiaro...

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mar Lug 09, 2013 11:24 am

stra-quoto! Che aspettano dal Ministero per chiarire? Vorrei però aggiungere un altro paletto. Possibile che chi ha redatto il bando non sapesse ciò che scriveva? Credo che chi lo abbia scritto sia un funzionario di alto rango e che conoscesse bene le leggi che regolano i concorsi. O no?

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mar Lug 09, 2013 11:41 am

infatti...secondo me stiamo parlando di aria fritta... il voto della preselettiva era un limite che solo per caso è risultato pari a 7...poteva essere anche 3-4 o un altro punteggio... se fosse stato 5 che avrebbero detto? Mah..

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Mar Lug 09, 2013 11:52 am

topis ha scritto:la questione dell'insindacabilità del 35 minimo credo sia fondata poiché la preselettiva non era una vera e propria prova nell'ambito della cdc, ma solo un requisito per l'accesso allo stesso concorso....
se salta questo principio cosa ne sarà dell'accesso alle università a numero chiuso etc.etc.?


Esatto, poichè la preselettiva non fa parte del concorso (cioè non concorre a formare la graduatoria finale) la legge dello Stato (di rango superiore ai decreti del Miur) prevede che basti il 6 (cioè 30 risposte).
Infatti ho dato un'occhiata alle preselettive delle università, e per quelle che ho visto bastava il 6 per superarle

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mar Lug 09, 2013 12:01 pm

io ho fatto un concorso in cui dovevi superarne il 50%...cioè 5/10... riesce difficile capire che non è un voto ma un punteggio aleatorio?

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lollina Mar Lug 09, 2013 12:03 pm

infatti negli altri concorsi la preselettiva serve a selezionare un multiplo di concorrenti rispetto al numero di posti previsti, ad esempio per il concorso al ministero dell'interno passarono agli scritti un numero di candidati cinque volte il numero di posti, i posti erano 80 i candidati che passarono agli scritti furono 400, e questi nella preselettiva non sbagliarono nessuna risposta, io sbagliai 2 risposte su 80, e in proporzione altro che soglia del 35!!!, a quel punto avrei dovuto ricorrere anch'io? no perché la preselettiva non è prova scritta del concorso.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Mar Lug 09, 2013 12:20 pm

aldo_net ha scritto:io ho fatto un concorso in cui dovevi superarne il 50%...cioè 5/10... riesce difficile capire che non è un voto ma un punteggio aleatorio?

Appunto, la legge prevede che la sufficienza si raggiunga con 6, poi un ente oppure un'università può scendere sotto questo limite, non superarlo.
Ho visto che in alcune università per superare la selezione bastano 4/10

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mar Lug 09, 2013 12:28 pm

un'altra cosa... se c'era questo "errore" perchè non è stato fatto ricorso prima delle prove? Rispondere ad un bando è come un contratto. Significa accettarne le regole. Comprendi?

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da aldo_net Mar Lug 09, 2013 12:31 pm

Rispondendo al bando di fatto hai accettato le regole.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da assurda Mar Lug 09, 2013 12:49 pm

...ma i sindacati che posizione hanno rispetto a questa questione?...vero che i ricorsi sono per lo più "opera loro", ma non potrebbero farsi portavoce e chiedere chiarimenti celeri al ministero??..chi ha deciso di partecipare al concorso con riserva ne ha anche accettato tutte le conseguenze (incertezza degli esiti e tempi lunghissimi), ma chi ha partecipato nel rispetto delle regole e della valutazione degli esiti perchè dovrebbe subire le stesse conseguenze??...credo che meritiamo di conoscere le graduatorie e di vederle scorrere velocemente......

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Carneade Mar Lug 09, 2013 12:50 pm

Anche a me scoccia fare ricorso, non avrei mai pensato di fare un ricorso in vita mia…
Avrete capito (spero) che ce l’ho non con Voi (ci mancherebbe!) ma con il Miur, che mi ha fatto studiare per sei mesi per nulla, in contemporanea con le preselezioni del concorso, salvo poi dirmi, un anno dopo “l’anno scorso abbiamo scherzato, siamo stati esagerati a richiedere delle prove per valutare le vostre competenze disciplinari, adesso basta andare in istanze on-line, compilare il modulino e nel giro di qualche mese vi arriva a casa l’abilitazione”.
Nonostante questo doppio impegno, i test che avevo provato i giorni prima li avevo agevolmente superati (nonostante avessi sempre lasciato in bianco le domande di lingua straniera) e invece quel giorno, non so cosa sia successo, presi 34.
Da qui la decisione di aderire al ricorso, perché mi sembrava che quel voto non rispecchiasse la mia reale preparazione.
Lo so che questa storiella non è una giustificazione, ma questo è quello che mi è successo

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Mar Lug 09, 2013 1:00 pm

Il sottoscritto dichiara:
-
-
-
- di essere a conoscenza di tutte le disposizioni contenute nel bando di concorso e di accettarle senza riserva alcuna


bene! questo era scritto nella domanda di partecipazione al concorso...

VIVA L'ITALIA: il paese dei garantisti!!!

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 09, 2013 1:05 pm

fab69 ha scritto:Il sottoscritto dichiara:
-
-
-
- di essere a conoscenza di tutte le disposizioni contenute nel bando di concorso e di accettarle senza riserva alcuna


bene! questo era scritto nella domanda di partecipazione al concorso...

VIVA L'ITALIA: il paese dei garantisti!!!

infatti il bando all'art. 17 contempla la possibilità di produrre ricorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da fab69 Mar Lug 09, 2013 1:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fab69 ha scritto:Il sottoscritto dichiara:
-
-
-
- di essere a conoscenza di tutte le disposizioni contenute nel bando di concorso e di accettarle senza riserva alcuna


bene! questo era scritto nella domanda di partecipazione al concorso...

VIVA L'ITALIA: il paese dei garantisti!!!

infatti il bando all'art. 17 contempla la possibilità di produrre ricorso


senza polemica... c'è anche qualche articolo che garantisce i miei interessi e quelli di chi ha passato tutte le prove del concorso, che consentirà di fare una eventuale richiesta danni se sarò scavalcato da qualche ricorsista e se il ricorso verrà poi respinto?

fab69

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO AI RICORSISTI - Pagina 4 Empty Re: RICORSO AI RICORSISTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.