preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+72
socialepa
CHIARO DI LUNA
giu11
unduetreStella
matira
mariarn
monica1981
cinziap
Ameliè75
nanà1980
donag
assunta u
ToSc
zappuneddu
hopeless
Whiteasia
spes 75
abc
sabridese12
salfan1983
MeMoLe_Rm
trilogy2
federica.t
monilu
MARIANGELAM78
Davide
nientepanico
picci
francesca izzo
laura810
sissy81
annufer
cinzia.81
Maria Grazia Panebianco
adnaloi
margherita79
moniboni83
tonia28
hariel
valemanghi
josi7
gior
Favola2013
marcadia
lollina
jessy83
aku
Maryangel
elleesse
sophia010
frafri82
tizian@
miki82
brilli
ama
ruolonow
lola2011
lala1978
Angela Del Grande
marameo318
la robi
daniela_buono
Nobel
mariare
dada80
Nuny
crox78
danielapensiero
alida79
Pablita73
stefania cabras
rosama
76 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Ven Lug 05, 2013 8:25 am

Promemoria primo messaggio :

grazie mille! Buona giornata anche a te!

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Sab Lug 06, 2013 5:06 pm

ama ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
moniboni83 ha scritto:in bocca al lupo a tutti/e quelli/e che devono fare l'orale!!! Io per fortuna mi sono tolata questo grande peso (doppio, avevo anche primaria) ieri e ora sono libera! Fra un'ora mi sposo e quando tornerò dal viaggio di nozze penso che gli orali ormai saranno finiti! A chi lo fa in Emilia Romagna posso dire di stare tranquillo/a: commisiioni carine, promuovono tutti anche con molti voti alti!!! Ciauzzz a tutti e grazie dell'aiuto e del sostegno morale di questi ultimi, lunghissimi giorni!!!!!!

Fra un'ora ti sposi???? Il giorno dopo l'orale??? Mamma mia!!! Auguri!!

Caspita sei mitica, io i giorni prima di sposarmi ero in tilt , figurati se avessi avuto un esame da fare...

Ma per colpa degli orali ti sei persa l'addio al nubilato.... ? Che perdita .... vabbe' rifatti con il viaggio di nozze e goditelo fino in fondo, ovviamente di "sì"  e non pensare più alle commissioni.
Ciao
a me quindici giorni prima del matrimonio è venuta la VARICELLA...non vi dico...un mostro, piena di pustole...per fortuna quel giorno ero bellissima, giusto qualche alone sulla pelle, cancellato dalle foto con il photoshop...

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 06, 2013 5:07 pm

allora, forse ho capito la differenza fra la nostra e quella per sfondo..: lo sfondo integratore nn abbraccia un singolo margomento anche se sviluppato in più mesi o lungo tutto l'anno. noi, ad esempio, di solito progettiamo le stagioni utilizzando un personaggio mediatore. ma lo sfondo integratore sarà unico ( può anche essere un personaggio, nn per forza un ambiente ) per TUTTE le attività dell'intero anno. grazie dada80, sei stata illuminante fornendomi il feedback che mi mancava!!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Sab Lug 06, 2013 5:08 pm

alida79 ha scritto:
dada80 ha scritto:
crox78 ha scritto:boh! forse ho problemi ma nn riesce ad essermi chiaro il concetto. il problema nasce dal voler provare a fare un progetto per sfondo integratore... ma nn sono convinta su come procedere....

chiedo alle più brave e più esperte di me di correggermi:
detto in soldoni:
quest'anno nella mia scuola abbiamo adottato un testo che parlava di Otello e tutti i libri dei bambini, le attività proposte dalla guida, le festività, le ricorrenze, le stagioni, le UDA... in tutto insomma c'era otello di mezzo, otello che impara a lavarsi, otello che impara ad attraversare la strada, otello che festeggia il carnevale etc...

questo dovrebbe essere lo sfondo integratore... o no?
si, è quello...lo abbiamo utilizzato anche noi...l'orsetto otello!

proprio lui l'orsetto otello!;)
grazie alida e complimenti per il tuo 38!

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 06, 2013 5:10 pm

torno all'attacco! ma allora diventa difficile poterlo utilizzare per l'orale o si potrebbe prevedere l'attività all'interno dello sfondo?

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Sab Lug 06, 2013 5:12 pm

secondo me se parlano di uda no, ma se chiedono un percorso si

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da margherita79 Sab Lug 06, 2013 5:15 pm

Grazie mille per la collaborazione ! mi impegno, produco e poi condivido.

margherita79

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Sab Lug 06, 2013 5:16 pm

crox78 ha scritto:allora, forse ho capito la differenza fra la nostra e quella per sfondo..: lo sfondo integratore nn abbraccia un singolo margomento anche se sviluppato in più mesi o lungo tutto l'anno. noi, ad esempio, di solito progettiamo le stagioni utilizzando un personaggio mediatore. ma lo sfondo integratore sarà unico ( può anche essere un personaggio, nn per forza un ambiente ) per TUTTE le attività dell'intero anno.  grazie dada80, sei stata illuminante fornendomi il feedback che mi mancava!!!!

di nulla;)

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Pablita73 Sab Lug 06, 2013 5:18 pm

Ragazze aiuto:ieri ad una ragazza per l'informatica hanno chiesto quanto pesa un'immagine......io avrei risposto che dipende dal n di pixel....... però da migrante digitale neanche troppo esperta non ne sono sicurissima. Voi che mi dite?

Pablita73

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Pablita73 Sab Lug 06, 2013 5:19 pm

Ragazze aiuto:ieri ad una ragazza per l'informatica hanno chiesto quanto pesa un'immagine......io avrei risposto che dipende dal n di pixel....... però da migrante digitale neanche troppo esperta non ne sono sicurissima. Voi che mi dite?

Pablita73

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 06, 2013 5:24 pm

ragazze io per oggi ho finito... devo andare a comprare "le scarpe" a due dei miei figli che fra un pò mi vanno in giro scalzi e poi cena da mia mamma. mi ricollego un pò prima di andare a letto....... a dopo.

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Sab Lug 06, 2013 5:26 pm

crox78 ha scritto:ragazze io per oggi ho finito... devo andare a comprare "le scarpe" a due dei miei figli che fra un pò mi vanno in giro scalzi e poi cena da mia mamma. mi ricollego un pò prima di andare a letto....... a dopo.

buona serata crox e a domani

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da adnaloi Sab Lug 06, 2013 6:19 pm

salve scusate se irrompo così all'improvviso ma volevo chiedere qualche delucidazione su cosa fare avendo esperienza solo per la primaria e nessuna per la scuola dell'infanzia . Qualcuno potrebbe inviarmi qualcosa se ha già sostenuto l'orale , sono in alto mare ..grazie a tutte

adnaloi

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maria Grazia Panebianco Sab Lug 06, 2013 6:35 pm

Congratulazioni Alida 79! Puoi inviare il tuo ppt anche a me? Io concorro x la Sicilia...Grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Maria Grazia Panebianco

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da cinzia.81 Sab Lug 06, 2013 7:12 pm

alida79 ha scritto:
ama ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
moniboni83 ha scritto:in bocca al lupo a tutti/e quelli/e che devono fare l'orale!!! Io per fortuna mi sono tolata questo grande peso (doppio, avevo anche primaria) ieri e ora sono libera! Fra un'ora mi sposo e quando tornerò dal viaggio di nozze penso che gli orali ormai saranno finiti! A chi lo fa in Emilia Romagna posso dire di stare tranquillo/a: commisiioni carine, promuovono tutti anche con molti voti alti!!! Ciauzzz a tutti e grazie dell'aiuto e del sostegno morale di questi ultimi, lunghissimi giorni!!!!!!

Fra un'ora ti sposi???? Il giorno dopo l'orale??? Mamma mia!!! Auguri!!

Caspita sei mitica, io i giorni prima di sposarmi ero in tilt , figurati se avessi avuto un esame da fare...

Ma per colpa degli orali ti sei persa l'addio al nubilato.... ? Che perdita .... vabbe' rifatti con il viaggio di nozze e goditelo fino in fondo, ovviamente di "sì"  e non pensare più alle commissioni.
Ciao
a me quindici giorni prima del matrimonio è venuta la VARICELLA...non vi dico...un mostro, piena di pustole...per fortuna quel giorno ero bellissima, giusto qualche alone sulla pelle, cancellato dalle foto con il photoshop...

doppi auguri alida...hai lavorato tanto..grazie per le dritte..io sono sempre nei casini non riesco a partire ed elaborare un argomento qualunque..concorro in sicilia e sarò giorno 31..ho letto in un altro forum che in emilia hanno fatto domande in lingua almeno 3 e sono terrorizzata perchè per l'infanzia la conversation è superflua a mio avviso

cinzia.81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Sab Lug 06, 2013 7:34 pm

adnaloi ha scritto:salve scusate se irrompo così all'improvviso ma volevo chiedere qualche delucidazione su cosa fare avendo esperienza solo per la primaria e nessuna per la scuola dell'infanzia . Qualcuno potrebbe inviarmi qualcosa se ha già sostenuto l'orale , sono in alto mare ..grazie a tutte

non ti preoccupare non sei l'unica a non avere esperienza nell'infanzia, diverse di noi sono nella tua stessa situazione. questo forum rappresenta l'occasione per confrontarci con chi l'esperienza l'ha maturata, per trovare insieme risposte e per esercitarci. Seguici e vedrai i benefici...intanto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai qualche esempio di ppt

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Sab Lug 06, 2013 7:48 pm

Brave ragazze dai che gli orali sono quasi finiti! A me non sembra vero di essermene liberata, sono rimasta delusa anche perché ho studiato tanto, ho finito la ppt alle 7 del mattino e quel 34 non lo mando giù, ma ora relax! Dopo ci si sente libereeeeeee ed è una senzaione bellissima. Neanche x la laurea ero così in ansia..

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da cinzia.81 Sab Lug 06, 2013 8:05 pm

ragazze un dubbio..ma il ppt sostituisce la prova pratica?? quindi sostituisce la simulazione di questa prova?? è obbligatoria o potrebbe succedere che qualche commissione non la preferisca?

cinzia.81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da adnaloi Sab Lug 06, 2013 9:54 pm

mariare ha scritto:
adnaloi ha scritto:salve scusate se irrompo così all'improvviso ma volevo chiedere qualche delucidazione su cosa fare avendo esperienza solo per la primaria e nessuna per la scuola dell'infanzia . Qualcuno potrebbe inviarmi qualcosa se ha già sostenuto l'orale , sono in alto mare ..grazie a tutte

non ti preoccupare non sei l'unica a non avere esperienza nell'infanzia, diverse di noi sono nella tua stessa situazione.  questo forum rappresenta l'occasione per confrontarci con chi l'esperienza l'ha maturata, per trovare insieme risposte e per esercitarci. Seguici e vedrai i benefici...intanto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] troverai qualche esempio di ppt


ti ringrazio ,sono 10 anni che insegno nella primaria e con l'infanzia non so proprio da dove cominciare...

adnaloi

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Favola2013 Sab Lug 06, 2013 10:35 pm

rosama ha scritto:
danielapensiero ha scritto:Ma tu Rosa hai dlle possibilità con 43 posti e 150 candidate...vuoi mettere in Veneto? 50 posti e 275 candidate...sono metà delle tue...
e Hai ragione dicendo che è meglio averlo passato ,almeno lo scritto, che così continuiamo il LLP...
Sono contenta anche io di farlo, il concorso.
Complimenti Alida per il bel voto.Io ci metterei una firma subito.

si certo rispetto a voi in percentuale abbiamo qualche possibilità in più...

allora in sicilia che dire 2500 circa per 216 posti.... ma si prova lo stesso!!!!!!

Favola2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Favola2013 Sab Lug 06, 2013 10:45 pm

allora .. oggi vi chiedo un favore mi sto esercitando su una traccia ma non sono riuscita a trovare niente mi aiutate? campo di esperienza la conoscenza del mondo titolo traccia esperimenti di chimica... io avevo pensato alla trasformazione del cibo ma non sono riuscita a trovare materiale tutto su ed. alimentare...in questo forum molte di voi fanno o hanno fatto le insegnanti magari in quelle guida trovate qualcosa ... grazie !

Favola2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Sab Lug 06, 2013 11:08 pm

Favola2013 ha scritto:allora .. oggi vi chiedo un favore mi sto esercitando su una traccia ma non sono riuscita a trovare niente mi aiutate? campo di esperienza la conoscenza del mondo titolo traccia esperimenti di chimica...  io avevo pensato alla trasformazione del cibo ma non sono riuscita a trovare materiale tutto su ed. alimentare...in questo forum molte di voi fanno o hanno fatto le insegnanti magari in quelle guida trovate qualcosa ... grazie !
Mmmhhh, io non la butterei sulla trasformazione del cibo: i bambini hanno bisogno di vedere, toccare, esperire, stupirsi... Secondo me impostare la tua traccia su una cosa cosi' "invisibili" come la trasformazione del cibo non e' l'ideale... Io farei cose piu' da "piccolo chimico", come l'esperimento delle mentos con la coca cola! Guarda qua per qualche spunto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da la robi Sab Lug 06, 2013 11:15 pm

ciao raga, un saluto al volo, mi sono connessa per recuperare ma che notizie mi son persa, perfino un matrimonio, pazzesco! oggi ho studiato tutto il giorno sono fusa, domani ripasso dellle mille cose che devo ancora memorizzare e poi lunedì mattina estraggo! spero che ci sia qualcuna.
congratulzioni elleesse e alida!
per ama: ormai dobbiamo arrivare in fondo! temo che te ne pentiresti troppo e non conviene avere rimpianti! poi come ha detto qualcuno il mondo della scuola è a volte imprevedibile.
buona notte a tutte, passo domani.

la robi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Dom Lug 07, 2013 12:09 am

cinzia.81 ha scritto:ragazze un dubbio..ma il ppt sostituisce la prova pratica?? quindi sostituisce la simulazione di questa prova?? è obbligatoria o potrebbe succedere che qualche commissione non la preferisca?
La prova consiste nella presentazione del ppt e poi il colloquio orale successivo. Non c'è una prova pratica..d'altronde chi coinvolgeresti al posto dei bambini? I commissari?il ppt poi non e' obbligatorio, nel senso che potresti portare un progetto anche in Word..usa il programma a te più congeniale..

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Dom Lug 07, 2013 12:16 am

[quote="Maria Grazia Panebianco"]Congratulazioni Alida 79! Puoi inviare il tuo ppt anche a me? Io concorro x la Sicilia...Grazie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote
Non e' x mancanza di fiducia nei vostri confronti ma non rendero pubblico il mio ppt..non vorrei che iniziassero a circolare lavori simili tra loro e che alla fine le commissioni prendessero qualche idea strana..scusate e cercate di capire! E cmq vi auguro che non vi esca una traccia come la mia "l'accoglienza nella relazione con i genitori"..tutta la mia esperienza e i bei lavori fatti con i bambini non li ho potuti sfruttare x evitare di uscire fuori traccia...

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Dom Lug 07, 2013 9:50 am

Buongiorno a tutte ragazze oggi per me ultima domenica di studio, per godermela in pieno studio dalle sei...

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.