STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da messy84 Mer Feb 23, 2011 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84
messy84

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso


STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 8:51 am

panoxo ha scritto:Chi ha seguito la vicenda del blocco sa bene che da dicembre ad oggi sono arrivate tantissime notizie: conferme, smentite, rismentite, riconferme...ect.
Non esulterei e non mi abbatterei ma aspetterei....
Personalmente mi aspetto un colpo di coda della lega, è solamente una mia opinione...
Fermiamoci a pensare!!!


purtroppo ti quoto. Ho la sensazioneanch'io che sia troppo presto per cantare vittoria. Se l'intenzione della lega era quella di congelare, e non l'hanno fatto con questo decreto, nulla ci impedisce di pensare che troveranno un altro escamotage piu' avanti. Cmq non avendo la "palla di vetro" che predice il futuro atteniamoci a quello che è il presente e viviamo quindi alla giornata!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da 1RosaSpina Gio Feb 24, 2011 8:56 am

FriedrichNietzsche ha scritto:
ramses ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:@ Ramses (dammi del tu, ovvio): attenzione perché il rilievo di incostituzionalità del Colle è stato fatto sul milleproroghe in toto e per un fatto procedurale (si usa uno strumento improprio per legiferare, ovvero si fa passare un testo con troppe modifiche rispetto a quello presentato inizialmente ed approvato dal Colle... è come se io ti facessi firmare un contratto con 3 clausole e poi ne aggiungo 10 dopo che tu l'hai firmato dicendoti che senza rileggerlo devi firmarlo di nuovo). Napolitano non è entrato nel merito dei singoli punti del milleproroghe.

Se lo stralciano in toto alla fine qualcos'altro devono definirlo, e direi anche abbastanza alla svelta. L'inserimento nel milleproroghe è nato come risposta alla sentenza della Corte Costituzionale sulle code (il famoso "piano b") per chiudere la partita alla svelta, ma decaduto questo il vuoto normativo va comunque colmato.
D'accordo che il rilievo d'incostituzionalità è stato fatto sul milleproroghe in toto ma ho seguito minuto per minuto la vicenda e dopo che Tremonti ha conferito con Napolitano e con il CdM, alla Camera, prima di intervenire ha preso un foglietto con i punti su cui il Governo ha ritenuto opportuno fare delle modifiche.
Per fare delle modifiche avranno convenuto che in questi emendamenti sia stato inserito qualche elemento incostituzionale... giusto?
Se vengono stralciati, a rigor di logica, non dovrebbero più essere ripresentati, anche se con forme diverse, vista la loro natura anticostituzionale.
Cmq, per il vuoto normativo, al momento, con la pronuncia della CC risultano in vigore le normative vigenti nel 2007, ovvero, possibilità di aggiornamento e di trasferimento in una sola provincia.

I punti su cui è stato ritenuto opportuno fare modifiche sono quelli sollevati dalle opposizioni, non da Napolitano e nulla hanno a che vedere con la non costituzionalità dei contenuti. Tremonti è andato da Napolitano per dire: le opposizioni, dopo il tuo rilievo, hanno ritenuto che le parti da modificare sono questa e quest'altra, ora noi andiamo in parlamento, le modifichiamo così e cosà e andiamo avanti (e gli è andata male, vedi tutto quello che è successo oggi in parlamento). Quindi hanno posto la fiducia, stralciando alcune parti (ma bisogna vedere esattamente quali)
Da come è avvenuta l'intera seduta alla Camera e da ciò che hanno detto gli onorevoli non mi sembra che le opposizioni abbiano ritenuto di modificare i punti di cui sopra. Infatti, dopo che Tremonti ha preso la parola per illustrare ciò che aveva deciso il Governo, un onorevole del PD è andato fuori di matto dicendo che avrebbero comunque fatto opposizione perchè le modifiche, per loro, andrebbero fatte anche ad altri emendamenti.
Se viene stralciata in toto la parte relativa alla scuola è ragionevole che non venga riproposta negli stessi termini, ma visto che il paragrafo era composto da 2 commi distinti (aggiornamento graduatorie e Gae nella stessa provincia delle GI) una parte può benissmo essere riproposta in varie forme e con varie modifiche come DL.
Sapresti quantificare, più o meno, in quanto tempo possa avvenire tutto l'iter per l'approvazione di un'eventuale DL? E comunque, se vorranno farlo passare per come lo vogliono loro, dovrebbero tornare ad utilizzare la fiducia e Napolitano non vuole.;)
Che con la pronuncia della Corte siano in vigore le normative vigenti nel 2007 è oggetto di controversia (il Ministero si è rivolto all' Avvocatura dello Stato per determinare proprio questo). Lasciare in vigore la normativa del 2007 significa dire: in 4 anni il Ministro Gelmini non ha fatto nulla, e tu credi che la partita finirà così?;)

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 9:01 am



Dalle dichiarazioni del ministro Giulio Tremonti, sulla disponibilità ad aprire una discussione tra le forze politiche sul blocco o meno delle graduatorie degli insegnanti, emerge chiaramente come sia ormai ufficiale il "commissariamento" del ministro Gelmini dopo i pasticci collezionati




....Gelmini commissariata?
e chi sarà il commissario?speriamo forse una persona più preparata di lei!!!!

...........................ah ok ho un nome: RUBY RUBACUORI!!! ;-P ;-)


milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da alessia31 Gio Feb 24, 2011 9:04 am

Seeee, se fosse lei altro che insegnanti diventeremmo.....

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da Gathard85 Gio Feb 24, 2011 9:04 am

Io non ho capito nulla.... si sa qualcosa?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da 1RosaSpina Gio Feb 24, 2011 9:14 am

E' iniziata la seduta della Camera. Per il momento stanno portando avanti il milleproroghe già approvato in Senato.
Molti rappresentanti del Governo sono in MISSIONE, staranno preparando il maxiemendamento.

Miliale ha aperto il topic per parlare di questo.


Ultima modifica di ramses il Gio Feb 24, 2011 9:27 am - modificato 1 volta.

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da docentebmw Gio Feb 24, 2011 9:25 am

Quindi non bloccano più????
Ci fanno aggiornare il punteggio, e danno a tutti la possibilità di trasferirsi????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 10:32 am

clarinettokr ha scritto:Quindi non bloccano più????
Ci fanno aggiornare il punteggio, e danno a tutti la possibilità di trasferirsi????

non ripetete gli stessi quesiti più volte.

create solo confusione. oggi la norma non c'è nel milleproroghe. questo non toglie che la settimana prossima non possa essere riproposta in altro decreto.

mantenete la calma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da barby71 Gio Feb 24, 2011 10:43 am

Bossi non mollerà così facilmente! non permetterà a noi del sud di occupare i "loro" posti.

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 10:54 am

barby71 ha scritto:Bossi non mollerà così facilmente! non permetterà a noi del sud di occupare i "loro" posti.

c'è da dire che colpisce gli ins del sud ma anche quelli del nord....per esempio io sono Veneta, trapiantata in Piemonte da 2 anni (quindi da est a ovest dell'Italia) sono ovviamente in coda avendo cambiato provincia anche se risiedo qua e ho messu su famiglia.
Con la cancellazione di queste code io dovro' ritornarmene in Veneto e staccarmi dalla mia famiglia, rinunciando così alla speranza di avere un figlio, in quanto il tetto coniugale non coinciderà piu'.
Quindi Bossi credendo di aver fatto una genialata colpisce gli insegnanti tutti, non solo i meridionali. Colpisce l'intera categoria, che non potrà aggiornare il punteggio, i riservisti con disabilità, i nuovi specializzati, chi ha acquisito altri titoli,chi ha fatto scelte di vita come la mia e si è trasferito o dovrà trasferirsi.....

Se, in qualche modo, Bossi riuscirà nei sui intenti, la sconfitta sarà PER TUTTO il corpo docente.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 11:11 am

piccolasusina ha scritto:
milale ha scritto:
Con la cancellazione di queste code io dovro' ritornarmene in Veneto e staccarmi dalla mia famiglia, rinunciando così alla speranza di avere un figlio, in quanto il tetto coniugale non coinciderà piu'.

Per fare un figlio non serve la coincidenza del tetto coniugale



..............ma davvero? meno male che me l'hai detto.

Il mio discorso ha un'accezione più ampia e cmq il punto non è questo e non c'entra con il topic.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da docentebmw Gio Feb 24, 2011 11:27 am

piccolasusina ha scritto:
milale ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
milale ha scritto:
Con la cancellazione di queste code io dovro' ritornarmene in Veneto e staccarmi dalla mia famiglia, rinunciando così alla speranza di avere un figlio, in quanto il tetto coniugale non coinciderà piu'.

Per fare un figlio non serve la coincidenza del tetto coniugale



..............ma davvero? meno male che me l'hai detto.

Prego, non c'è di che.
Anch'io sono calabrese senza marito e neppure compagno e sto sperando di poter emigrare al nord per lavorare.

Anch'io sono calabrese senza moglie e senza compagna....
:-)
Scherzo ovviamente

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 11:41 am

piccolasusina ha scritto:
milale ha scritto:
piccolasusina ha scritto:
milale ha scritto:
Con la cancellazione di queste code io dovro' ritornarmene in Veneto e staccarmi dalla mia famiglia, rinunciando così alla speranza di avere un figlio, in quanto il tetto coniugale non coinciderà piu'.

Per fare un figlio non serve la coincidenza del tetto coniugale



..............ma davvero? meno male che me l'hai detto.

Prego, non c'è di che.
Anch'io sono calabrese senza marito e neppure compagno e sto sperando di poter emigrare al nord per lavorare.

e allora invece di star li a continuare con questa sottile (ed inutile ) ironia, perchè non si parla di argomenti più seri e cerchiamo magari di essere più solidali anche tra noi ?
io ti auguro di trovare lavoro, nord, sud, est o ovest che sia, e speriamo che questo decreto o altri futuri decreti non limitino la libertà personale di ogni singolo cittadino.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Con lo stralcio i non ricorrenti al pettine che fine fanno?

Messaggio Da Emytango Gio Feb 24, 2011 12:02 pm

Salve, innanzitutto auguro a tutti di lavorare , poi vi chiedo , che fine faranno le code? Abolite? Ok, e chi è già inserito in una delle 3 province a scelta viene inserito in automatico a pettine? Oppure solo se ha fatto ricorso con l'ANIEF? Grazie.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da Emytango Gio Feb 24, 2011 12:07 pm

Quoto da orizzonte, notizia di oggi:
Grazie alla tenace, costante e giusta azione sindacale condotta dall'Anief, osteggiata a più riprese da sindacati, partiti politici e ministero dell'istruzione, finalmente viene garantito ai 250.000 precari della scuola il diritto all'assunzione per merito, in ogni parte del territorio nazionale, all'atto del naturale aggiornamento previsto per la primavera, mentre viene salvaguardata la validità dell'attuale sistema di scorrimento delle graduatorie per l'assunzione del personale docente. I 15.000 ricorrenti al Tar e al Presidente della Repubblica, invece, potranno reclamare il giusto risarcimento in termini di punteggi e stipendi non percepiti fino a ottenere l'immissione in ruolo in una delle province di coda dove sarebbero dovuti essere collocati a pettine per il biennio 2009-2011.[i]

Cioè, significa che i non ricorrenti al pettine verranno in automatico inseriti a pettine ed i ricorrenti otterranno risarcimenti in termini di punteggi, denaro e ruolo?

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da milale Gio Feb 24, 2011 12:08 pm

Emytango ha scritto:Salve, innanzitutto auguro a tutti di lavorare , poi vi chiedo , che fine faranno le code? Abolite? Ok, e chi è già inserito in una delle 3 province a scelta viene inserito in automatico a pettine? Oppure solo se ha fatto ricorso con l'ANIEF? Grazie.


Ad ora le code sono state giudicate incostituzionali e quindi probabilmente saranno (ma nn si sa ancora) cancellate.
X l'inserimento a pettine, ad oggi ancora non si sa nulla.
I ricorrenti anief in teroria dovrebbero essere inseriti a pettine, ma nemmeno di questo v'è certezza.

I prox giorni saranno decisivi per delineare più chiaramente la situazione.


milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da Emytango Gio Feb 24, 2011 12:28 pm

OK, grazie....attendiamo....attendo da molti anni....proprio tanti...

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 12:55 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/13882

Milleproroghe, stralciato blocco graduatorie

red - Secondo le notizie rilanciate dalle agenzie di stampa sarebbe stata stralciata la norma che prorogava fino al 31 agosto 2012 le graduatorie degli insegnanti precari, su cui si era pronunciata la Corte costituzionale e che prevedeva un vincolo per le supplenze legato alla provincia.". Pubblichiamo i comunicati del sindacato ANIEF e della responsabile nazionale scuola Pd, Francesca Puglisi.

"Milleproroghe: il governo ascolta l'Anief

Stralciata la norma che prorogava le graduatorie e aggirava l'ordinanza della Consulta. Garantito l'aggiornamento delle graduatorie e il cambio di provincia.

Grazie alla tenace, costante e giusta azione sindacale condotta dall'Anief, osteggiata a più riprese da sindacati, partiti politici e ministero dell'istruzione, finalmente viene garantito ai 250.000 precari della scuola il diritto all'assunzione per merito, in ogni parte del territorio nazionale, all'atto del naturale aggiornamento previsto per la primavera, mentre viene salvaguardata la validità dell'attuale sistema di scorrimento delle graduatorie per l'assunzione del personale docente. I 15.000 ricorrenti al Tar e al Presidente della Repubblica, invece, potranno reclamare il giusto risarcimento in termini di punteggi e stipendi non percepiti fino a ottenere l'immissione in ruolo in una delle province di coda dove sarebbero dovuti essere collocati a pettine per il biennio 2009-2011.

Questo è il primo commento a caldo, rilasciato dall'Anief, in attesa che il nuovo maxi-emendamento venga approvato dai due rami del Parlamento e sia firmato dal Presidente Napolitano.
Alla fine ha trionfato la giustizia e il buon senso, commenta il presidente Anief Marcello Pacifico. Il prossimo anno tutti i precari potranno aggiornare il punteggio e inserirsi nella provincia che sceglieranno, mentre i ricorrenti otterranno il ruolo, soldi e punti per gli anni pregressi. Grazie ai ricorsi Anief si è garantito il rispetto della Costituzione. Continueremo le nostre battaglie ora con maggiore decisione e fierezza per la difesa della scuola pubblica e dei diritti dei suoi lavoratori. La prossima battaglia riguarda la stabilizzazione dei precari e la parità di diritti con i colleghi a tempo indeterminato, come la sentenza della Corte europea del 22 dicembre scorso ha ancora ribadito, senza ignorare il diritto di ogni lavoratore allo scatto di anzianità e alla firma del contratto collettivo nazionale. L'Anief agisce e ottiene successo al di là delle inutili polemiche di chi dovrebbe tornare a scuola per capire dove sta andando."

Francesca Puglisi: "Anche sulle graduatorie Tremonti commissaria Gelmini"

"Al Ministro dell'Economia chiediamo di bloccare la terza tranche e di stabilizzare 100 mila precari.
Dalle dichiarazioni del ministro Giulio Tremonti, sulla disponibilità ad aprire una discussione tra le forze politiche sul blocco o meno delle graduatorie degli insegnanti, emerge chiaramente come sia ormai ufficiale il "commissariamento" del ministro Gelmini dopo i pasticci collezionati.

E dunque al commissario Tremonti chiediamo di far ripartire la discussione ed il confronto con il rinvio della terza tranche di tagli previsti per la scuola il prossimo anno e la stabilizzazione di 100.000 precari, operazione che avverrebbe –lo rassicuriamo- a costo zero poiché a queste persone, che lavorano su posti vacanti, già viene corrisposto il pagamento delle ferie non godute e la disoccupazione."

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da titifra Gio Feb 24, 2011 12:57 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/13888

Graduatorie, la Gelmini dovrà pensare ad una soluzione

red - Riportiamo le parole del ministro Gelmini sulla questione della norma sulle graduatorie contenuta nel milleproroghe e che probabilmente non farà più parte della versione definitiva del provvedimento. Il ministro così commenta: "Stiamo affrontando con gli uffici la questione. Secondo me era un buon compromesso perché dava spazio inserendoli a pettine anche ai precari del Mezzogiorno senza tralasciare la continuità didattica".

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da pensonegativo Gio Feb 24, 2011 12:59 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
Emytango ha scritto:Quoto da orizzonte, notizia di oggi:
Grazie alla tenace, costante e giusta azione sindacale condotta dall'Anief, osteggiata a più riprese da sindacati, partiti politici e ministero dell'istruzione, finalmente viene garantito ai 250.000 precari della scuola il diritto all'assunzione per merito, in ogni parte del territorio nazionale, all'atto del naturale aggiornamento previsto per la primavera, mentre viene salvaguardata la validità dell'attuale sistema di scorrimento delle graduatorie per l'assunzione del personale docente. I 15.000 ricorrenti al Tar e al Presidente della Repubblica, invece, potranno reclamare il giusto risarcimento in termini di punteggi e stipendi non percepiti fino a ottenere l'immissione in ruolo in una delle province di coda dove sarebbero dovuti essere collocati a pettine per il biennio 2009-2011.[i]

Cioè, significa che i non ricorrenti al pettine verranno in automatico inseriti a pettine ed i ricorrenti otterranno risarcimenti in termini di punteggi, denaro e ruolo?

Non sapevo che Napolitano avesse ricevuto una delegazione ANIEF...quando è successo?
ma che domande??? l'anief è ovunque...sempre.
scherzi (per stemperare l'ansia) a parte...
cosa ci dici di nuovo qwerty???? hai novità?

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da biancamaria Gio Feb 24, 2011 1:07 pm

Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Il veder riconosciuto un diritto di alcuni lede profondamente i diritti degli altri.
Dico questo con tristezza, e senza voler fomentare liti o discussioni. Non è colpa nostra se noi precari ci troviamo in questa situazione. Spero si trovi una soluzione che accontenti tutti, e non solo alcuni.

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE - Pagina 3 Empty Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.