preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Lug 11, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

fatto grazie mille per l'attenzione!

cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!

a questo punto vi chiedo autori???

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 12, 2013 3:49 pm

trilogy2 ha scritto:in bocca al lupo Daniela!!!!

ps: ragazze, conoscete un sito dove poter trovare filastrocche o schede operative ( colori, numeri...) per il francese?

prova qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Ven Lug 12, 2013 3:56 pm

Per Daniela e per tutti quelli che ancora devono fare l'esame!
a proposito di bambini anticipatari e sezione primavera la normativa di riferimento è la seguente:
"Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Circolare n. 96 Roma, 17 dicembre 2012
Prot. 8293
OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno
scolastico 2013/2014.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione
1. a)- Scuola dell’infanzia
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso
l’istituzione scolastica prescelta, come da modello Allegato A. All’atto dell’iscrizione, i
genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano anche il modello B, relativo alla
scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che
non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all’inizio dell’anno scolastico, anche il
modello C per la scelta delle attività alternative.
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che
abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2013 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età
dopo il 31 dicembre 2013 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2014.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti
complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che
compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2013 e, tenendo anche conto dei criteri di
preferenza definiti dal Consiglio di istituto.
L'ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art.
2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89:
• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e
funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre
anni;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e
delle modalità dell'accoglienza."


Ogni istituzione scolastica poi, alla luce di queste norme (che sono le stesse degli ultimi 5/6 anni) decide se accogliere o meno bambini anticipatari. il collegio dei docenti delibera circa il loro ingresso a settembre o in qualsiasi altro momento dell'anno, ad esempio al compimento del terzo anno di età, oppure al rientro delle vacanze natalizie. di solito se in quella istituzione scolastica funziona una sezione primavera  si preferisce far frequentare agli anticipatari questo percorso scolastico più adeguato alle esigenze dei bambini della fascia di età 2/3 anni, ma non sempre succede così perchè a volte i dirigenti scolastici optano per la frequenza anticipata nella scuola dell'infanzia.... molto dipende anche da quanto le famiglie spingono verso una direzone anzichè verso un'altra.
Scusate se mi sono dilungata, sono nuova del forum ed è la prima volta che intervengo in una discussione anche se leggo molto di quello che scrivete ... io sono di ruolo ormai da troppo tempo e, nello specifico, da molti anni ho l'incarico di responsabile della sezione primavera !!
mi dispiace molto per chi oggi non ce l'ha fatta ..! la scuola ha bisogno di forze nuove. Forza!

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 12, 2013 4:02 pm

caramaestra approfitto subito della tua esperienza...per le sezioni primavera, in fase iniziale non venne utilizzato personale statale, ma per l'attualità non sono riuscita a trovare notizie che neghino o confermino questo, mi puoi illuminare? a noi aspiranti insegnanti nella scuola statale può essere affidata una sez. primavera?

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da gior Ven Lug 12, 2013 4:12 pm

Qc sa con quale commissione ha discusso nientepanico?

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 12, 2013 4:14 pm

gior ha scritto:Qc sa con quale commissione ha discusso nientepanico?

la 1

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 12, 2013 4:15 pm

gior ha scritto:Qc sa con quale commissione ha discusso nientepanico?

La 1
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 12, 2013 4:16 pm

mi hai preceduta di un nano secondo! ; )
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 12, 2013 4:18 pm

Maryangel ha scritto:mi hai preceduta di  un nano secondo!  ; )

:-P

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 12, 2013 4:19 pm

@caramaestra
Ti accogliamo con il tappeto rosso!
Ci servirebbe molto l'esperienza di una collega di ruolo!!! Non ci lasciare!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Ven Lug 12, 2013 4:19 pm

La 1 composta dal presidente uomo anziano? Il numero della commissione cambia ogni volta che si estrae.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ivaluna Ven Lug 12, 2013 4:25 pm

Sono sbalordita per la bocciatura!
La considero un'estrema decisione valutativa che mi lascia amareggiata, poichè ritengo che nessuna candidata può meritarsi tale finale. Immagino che si pùò considerare il lavoro nn rispondente alle proprie aspettative ma la bocciatura è per un candidato che parla di tutt'altro rispetto a ciò che viene richiesto. Non penso proprio che la collega rientri in questa ipotetica ed assurda tipologia.
Profondamente dispiaciuta Le auguro un in bocca al lupo per ciò che la vita vorrà riservarLe.

ivaluna

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Ven Lug 12, 2013 4:26 pm

Tanto le educatrici che le assistenti che operano all'interno delle sezioni primavera possono essere reclutate in diversi modi:
1) l'istituzione scolastica indice un bando per aspiranti educatrici e/o assistenti specificando i titoli richiesti (di solito laurea in materie psico-pedagogiche o in scienze della formazione primaria; diploma magistrale e, per le assistenti diploma di assistente di infanzia).
Con questo bando l'istit. scolastica stila una graduatoria e assume in base alla graduatoria.
2) l'istituzione scolastica indice un bando per affidare la gestione del servizio a enti esterni e cooperative che rispondono a precisi criteri sottolineti nel bando. L'ente che si aggiudica la gara fornisce le docenti o anche docenti e assistenti, che quindi sono dipendenti di quell'ente.
Per rispondere alla tua domanda ogni insegnante che è in graduatoria per la scuola dell'infanzia o primaria può fare domanda per essere inserita nella graduatoria delle educatrici della sezione primavera ... basta conoscere i bandi di riferimento.

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da aku Ven Lug 12, 2013 4:27 pm

Ma come?io ho visto tre orali e le commissioni avevano sempre lo stesso numero! La uno è quella dove c'è dentro una tutor dell'università di pd, mi sembra fossero tutte donne..
ma se davvero è come dice lola allora noi a star qui a dire la 1 è così, la 2 è cosa non ci siamo mai capite!

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da trilogy2 Ven Lug 12, 2013 4:29 pm

mariare ha scritto:
trilogy2 ha scritto:in bocca al lupo Daniela!!!!

ps: ragazze, conoscete un sito dove poter trovare filastrocche o schede operative ( colori, numeri...) per il francese?

prova qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mille grazie!!!! :-)

trilogy2

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Ven Lug 12, 2013 4:33 pm

Maryangel ha scritto:@caramaestra
Ti accogliamo con il tappeto rosso!
Ci servirebbe molto l'esperienza di una collega di ruolo!!! Non ci lasciare!
Se posso esservi utile sarà un verio piacere per me ...

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 12, 2013 4:34 pm

caramaestra ha scritto:Tanto le educatrici che le assistenti che operano all'interno delle sezioni primavera possono essere reclutate in diversi modi:
1) l'istituzione scolastica indice un bando per aspiranti educatrici e/o assistenti specificando i titoli richiesti (di solito laurea in materie psico-pedagogiche o in scienze della formazione primaria; diploma magistrale e, per le assistenti diploma di assistente di infanzia).
Con questo bando l'istit. scolastica stila una graduatoria e assume in base alla graduatoria.
2) l'istituzione scolastica indice un bando per affidare la gestione del servizio a enti esterni e cooperative che rispondono a precisi criteri sottolineti nel bando. L'ente che si aggiudica la gara fornisce le docenti o anche docenti e assistenti, che quindi sono dipendenti di quell'ente.
Per rispondere alla tua domanda ogni insegnante che è in graduatoria per la scuola dell'infanzia o primaria può fare domanda per essere inserita nella graduatoria delle educatrici della sezione primavera ... basta conoscere i bandi di riferimento.
Grazie!!! non ci abbandonare potresti esserci di grande aiuto.

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 12, 2013 4:35 pm

caramaestra ha scritto:
Maryangel ha scritto:@caramaestra
Ti accogliamo con il tappeto rosso!
Ci servirebbe molto l'esperienza di una collega di ruolo!!! Non ci lasciare!
Se posso esservi utile sarà un verio piacere per me ...

Grazie in anticipo per la disponibilità e l'attenzione che ci dai!!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Ven Lug 12, 2013 4:38 pm

mi collego ora, ho avuto l modem rotto....ho letto d nientepanico....nn ho parole...:-(
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Ven Lug 12, 2013 4:59 pm

nientepanico io sono sconvolta, ma allo stesso tempo ti dico che non ti devi buttare giù,
non ti conosco ma certamente tu sei molto di più e vali molto di più di un semplice giudizio dato da una commissione che non ti conosce e che in 45 minuti non potrà conoscere nessuna di noi.
si vede che per te ci sono altri orizzonti, altre vie.
coraggio!
un abbraccione e domani vai a scialacquarti a mare;)

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da monica1981 Ven Lug 12, 2013 5:56 pm

ciao le commissioni dovrebbero restare sempre quelle, la due è quella con il presidente uomo.
mi spiace un sacco nientepanico...

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Bequadro Ven Lug 12, 2013 6:08 pm

Sono costernata! e dispiaciutissima.
La commissione 1 - se i numeri rimangono gli stessi - è formata da sole donne, di cui almeno due molto pignole e piuttosto dure nel giudizio.
Il giorno in cui ho visto io gli orali, una candidata uscita poi con un voto basso è stata ad un passo dalla bocciatura, lei non se ne è resa probabilmente conto durante l'esposizione ma io che guardavo e ascoltavo sì... quella è la commissione che pretende, forse, di più, ma rileggendo le pagine precedenti ho visto che nientepanico parla di fraintendimento, qualcosa non deve aver funzionato a livello comunicativo, non oso fare ipotesi e spero che lei stessa venga a dircelo quando avrà ritrovato un po' di serenità.. certo che avendo visto la gestazione del suo lavoro è difficile farsene una ragione per noi, figurarsi per lei!

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Ven Lug 12, 2013 6:10 pm

Finitooo!!! E 40 fu!!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Bequadro Ven Lug 12, 2013 6:11 pm

daniela_buono ha scritto:Finitooo!!! E 40 fu!!!

Nessun dubbio! Complimenti e auguri!

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 12, 2013 6:12 pm

daniela_buono ha scritto:Finitooo!!! E 40 fu!!!

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da trilogy2 Ven Lug 12, 2013 6:13 pm

brava, Daniela!!!!!

trilogy2

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 12 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.