preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Lug 11, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

fatto grazie mille per l'attenzione!

cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!

a questo punto vi chiedo autori???

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 9:12 am

mariare se ti serve un altro consiglio,ci sono

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 9:27 am

metto queste info anche qui, riguardano gli orali in campania
spero possano essere utili per chi deve ancora fare l'orale
allora dopo l'esposizione del vostro ppt, vi possono chiedere qualcosa sul vostro ppt ma siccome non vi stanno neppure a sentire..quindi...è raro..mi raccomando di fare una eposizione di almeno 20-25, poi se riuscite anche a parlare per 30 minuti ancora meglio
Domande delle commissioni:
come si presenta la scuola sul territorio? POF
che cos'è il curricolo?
quali sono gli organi colleggiali? e funzioni?
le 3 forme di rappresentazione dell'apprendimento secondo Bruner
BES
PEI
apprendimendo-skinner
quante ore a settimana fa una docente di infanzia; e quante un bambino
differenza obiettivi specifici dell'apprendimento ed obiettivi formativi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 9:30 am

grazie nina 75!
ma tu hai già sostenuto l' orale?

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 19, 2013 9:31 am

josi7 ha scritto:mariare se ti serve un altro consiglio,ci sono
mi riscrivi la mail

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 9:33 am

si, ho fatto l'orale il 17 luglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 9:37 am

mariare l' e.mail è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (tra terri e 2013 c'è un trattino sotto)
spero di poterti essere di aiuto

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Bequadro Ven Lug 19, 2013 9:38 am

zappuneddu ha scritto:Qualcuno ha notizie di BEQUADRO ????

Eccomi, dopo un po' di "decontaminazione" e molto lavoro per mandar già una grande, grandissima arrabbiatura, lavoro che non ho ancora terminato.
Ho preso 37. Beh, e che ti arrabbi a fare? direte voi. Mi arrabbio perché quattro delle persone della commissione erano entusiaste della mia presentazione e di tutto quello che ho detto/fatto, mentre una ha avuto un comportamento che mi fa dire "ho tanta, tanta pena per i suoi studenti". Non riesco ad entrare nei dettagli ed è meglio che non lo faccia, ma veramente la cosa mi ha lasciato attonita e mi ha procurato tanta rabbia.
In ogni caso a giorni andrò a portare le mie pubblicazioni all'usr, anche se sono fuori dalla zona "papabile".

Ringrazio tanto tutte voi che mi avete seguito, aiutato e ricordato, è stata una bellissima esperienza confrontarmi con voi virtualmente. Oggi mia madre entra in ospedale per un intervento, perdonatemi se non ci posso essere per aiutare chi ancora deve sostenere la prova. In bocca al lupo a tutte!!!!

Un saluto particolare a chi si è ricordata di me e ancora grazie a chi mi ha dato preziosi spunti a suggerimenti il giorno della mia prova. Siete sicuramente ottime insegnanti, al contrario di certe persone...

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 9:38 am

nina anche io sono della campania, a te come è andata?

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 9:45 am

tutto sommato bene, ho preso 35. Chiaramente sono fuori con 28 allo scritto, ma sono contenta lo stesso! tu devo ancora sostenerlo? se si, stai tranquilla. alla fine qualsiasi traccia esca, di materiale ne trovi davvero tanto in rete!quello che ti consiglio è di rivederti un po il pof, curricolo, organi colleggiali, giusto in generale non scendo nei dettagli ma vogliono che almeno tu sappia l'essenziale!se sei una docente con esperienza di insegnamento queste cose le sai a prescindere, ma se come me non hai esperienza, ti tocca memorizzarle..!in bocca al lupo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 9:47 am

grazie mille nina!
sono parecchio tesa, estraggo lunedi

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 19, 2013 9:50 am

Bequadro ha scritto:
zappuneddu ha scritto:Qualcuno ha notizie di BEQUADRO ????

Eccomi, dopo un po' di "decontaminazione" e molto lavoro per mandar già una grande, grandissima arrabbiatura, lavoro che non ho ancora terminato.
Ho preso 37. Beh, e che ti arrabbi a fare? direte voi. Mi arrabbio perché quattro delle persone della commissione erano entusiaste della mia presentazione e di tutto quello che ho detto/fatto, mentre una ha avuto un comportamento che mi fa dire "ho tanta, tanta pena per i suoi studenti". Non riesco ad entrare nei dettagli ed è meglio che non lo faccia, ma veramente la cosa mi ha lasciato attonita e mi ha procurato tanta rabbia.
In ogni caso a giorni andrò a portare le mie pubblicazioni all'usr, anche se sono fuori dalla zona "papabile".

Ringrazio tanto tutte voi che mi avete seguito, aiutato e ricordato, è stata una bellissima esperienza confrontarmi con voi virtualmente. Oggi mia madre entra in ospedale per un intervento, perdonatemi se non ci posso essere per aiutare chi ancora deve sostenere la prova. In bocca al lupo a tutte!!!!

Un saluto particolare a chi si è ricordata di me e ancora grazie a chi mi ha dato preziosi spunti a suggerimenti il giorno della mia prova. Siete sicuramente ottime insegnanti, al contrario di certe persone...

comprendo l'arrabbiatura e l'amaro in bocca.... ormai è andata......... in ogni caso è un bel risultato: complimenti! tanti auguri per tua mamma e, appena lei si riprende, goditi un pò d'estate!!!!!!


crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 19, 2013 9:51 am

josi7 ha scritto:grazie mille nina!
sono parecchio tesa, estraggo lunedi

josi, anche io sono parecchio tesa!!!!!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Audrey78 Ven Lug 19, 2013 9:52 am

Grazie delle informazioni NINA.. tosto anche il colloquio.. sarà che sono così indietro..

CROX io sono stata solo a un matrimonio ad Agrigento.. ho intravisto uno dei templi e poi il ricevimento è stato in un posto che credo si chiamasse Villa Siculiana o qualcosa del genere.. e poi abbiamo intravisto Porto Empedocle con la sabbia gialla e il mare turchese.. sembrava bello!!
Io conosco solo poco Piacenza centro, ma le province geograficamente sono molto simili.. l'Emilia ha il clima peggiore d'Italia gelido d'inverno: la neve si fa sempre vedere e in abbondanza e soffocante d'estate, con quella cappa di nebbia che sale solo verso le 10-11..

MARIARE in bocca al lupo!!

Audrey78

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 10:00 am

crox, speriamo bene!

mariare ti ho risposto, controlla mail

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 10:01 am

ragazze ora stacco un pò, vado a ripetere, ci sentiamo dopo

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Ven Lug 19, 2013 11:13 am

mariare ha scritto:non è finito manca ancora verifica documentazione... fate attenzione per piacere ai tempi e ai bes
Maria ti ho scritto un'email.
Per i tempi, sono d'accordo con Zappu, ma volendo puoi intensificare l'attività nella prima parte (2 incontri la settimana per le prime settimane, e poi più diluito).
I giochi del memory puoi ravvivarli facendo creare le "carte" direttamente ai bambini su dei supporti di cartone da imballaggio; oppure puoi preparare carte "preconfezionate" col pc e farli giocare sulla LIM

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Ven Lug 19, 2013 12:00 pm

crox78 ha scritto:
josi7 ha scritto:grazie mille nina!
sono parecchio tesa, estraggo lunedi

josi, anche io sono parecchio tesa!!!!!!!
come voi anche io ho una tensione abb. alta!!!!

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da speranza Ven Lug 19, 2013 12:13 pm

"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Ven Lug 19, 2013 12:24 pm

mariare ha scritto:ragazze posta
MARIARE ti ho inviato mail tramite crox78 fammi sapere

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da spes 75 Ven Lug 19, 2013 12:47 pm

speranza ha scritto:"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

campi d'esperienza principali: il corpo e il movimento, immagini suoini e colori. prendi i traguardi relativi dalle indicazioni e prova a definire qualche semplice obiettivo, da li si può pensare alle attività

spes 75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da speranza Ven Lug 19, 2013 1:04 pm

Qualche proposta di attività?Accetto suggerimenti,grazie,siete preziose

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Ven Lug 19, 2013 1:10 pm

speranza ha scritto:"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da spes 75 Ven Lug 19, 2013 1:14 pm

speranza ha scritto:Qualche proposta di attività?Accetto suggerimenti,grazie,siete preziose

Potresti iniziare col far "prestare orecchio" ai suoni della sezione o del giardino: es. stappo carta, ritaglio, cammino tra i sassi..ecc. Introdurre in contrapposizione il silenzio. Così lavori sull'idea: movimento-suono, sto fermo silenzio. potresti poi far costruire strumenti musicali rudimentali sottolineando per ognuno il gesto motorio che ne permette l'uso, tipo i piatti (due cperchi), le marachas ( contenitore vuoto sorpresa uovo di pasqua con dentro i sassolini), lo xilofono(assi di legno legati con spago)...

spes 75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Ven Lug 19, 2013 1:15 pm

speranza ha scritto:Qualche proposta di attività?Accetto suggerimenti,grazie,siete preziose

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da abc Ven Lug 19, 2013 1:15 pm

spes 75 ha scritto:
speranza ha scritto:"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

campi d'esperienza principali: il corpo e il movimento, immagini suoini e colori. prendi i traguardi relativi dalle indicazioni e prova a definire qualche semplice obiettivo, da li si può pensare alle attività

Per definire un obiettivo a partire dai traguardi delle indicazioni mi devo riferire all'attività che voglio svolgere, o no?
Cioè, se parlo di Cappuccetto Rosso un traguardo potrebbe essere: i bambini rappresentano alcune scene della storia di C.Rosso.
E così via.

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 38 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.