preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+73
cicci71
Audrey78
giu11
stefania cabras
sara.ca
abc
ida0481
Molkettta83
lala1978
bia555
smile
Mbuto
picci
innocenza sodaro
annaVG
Nuny
sil70
maura87
mariarn
Shomar83
azzurra74
alege
rosnemi71
angun
alida79
ruolonow
candy candy candy
danielapensiero
madg71
Favola2013
Ele67ni
simona.venti
laura810
annufer
sissy81
Bequadro
dada80
ivaluna
caramaestra
federica.t
trilogy2
rosama
la robi
monica1981
gior
cinziap
tizian@
lisaa
Sabryluca
coccinellablu_cc
lola2011
marcadia
Martina Lanotte
aku
Pablita73
ama
donag
nanà1980
ToSc
brilli
mariare
Maryangel
zappuneddu
Davide
unduetreStella
sophia010
daniela_buono
spes 75
crox78
matira
Kle
josi7
nientepanico
77 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Gio Lug 11, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

fatto grazie mille per l'attenzione!

cmq 10 ore solo per la scaletta attività è un record!!!!!!

a questo punto vi chiedo autori???

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da spes 75 Ven Lug 19, 2013 1:18 pm

abc ha scritto:
spes 75 ha scritto:
speranza ha scritto:"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

campi d'esperienza principali: il corpo e il movimento, immagini suoini e colori. prendi i traguardi relativi dalle indicazioni e prova a definire qualche semplice obiettivo, da li si può pensare alle attività

Per definire un obiettivo a partire dai traguardi delle indicazioni mi devo riferire all'attività che voglio svolgere, o no?
Cioè, se parlo di Cappuccetto Rosso un traguardo potrebbe essere: i bambini rappresentano alcune scene della storia di C.Rosso.
E così via.

Io (ma potrei sbagliare) penso che la progettazione parti dai traguardi e dagli obiettivi per lo sviluppo delle attività che rappresentano operativamente il percorso da fare per raggiungere la meta

spes 75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da spes 75 Ven Lug 19, 2013 1:27 pm

E' chiaro che gli obiettivi vanno contestualizzati ed idividuati in base alle esigenze della classe.... ma io li vedo come il punto di partenza per programmare e organizzare le attività

spes 75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da federica.t Ven Lug 19, 2013 2:31 pm

abc ha scritto:
spes 75 ha scritto:
speranza ha scritto:"Anche con l'eventuale supporto delle TIC,l'attività dovrà stimolare gli alunni a modulare i movimenti del corpo in risposta a sollecitazioni sonore"
20 alunni di 4 e 5 anni di cui 2 con Bes:1 figlio di immigrati e 1 con disabilità visiva.
Mi aiutate?Non so da dove cominciare....

campi d'esperienza principali: il corpo e il movimento, immagini suoini e colori. prendi i traguardi relativi dalle indicazioni e prova a definire qualche semplice obiettivo, da li si può pensare alle attività

Per definire un obiettivo a partire dai traguardi delle indicazioni mi devo riferire all'attività che voglio svolgere, o no?
Cioè, se parlo di Cappuccetto Rosso un traguardo potrebbe essere: i bambini rappresentano alcune scene della storia di C.Rosso.
E così via.

Es. campo di esperienza immagini suoni colori
traguardi:scopre il paesaggio sonoro attraverso attività di percezione e produzione musicale utilizzando voce corpo e oggetti
obbiettivi: imparare a muoversi a ritmo di musica, discriminado tra veloce o lento
attività:come pensi di fargli raggiungere quell'obbiettivo

federica.t

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ama Ven Lug 19, 2013 3:00 pm

ciao Crox
"mi son veneta" ma attratta dalla Sicilia: tre anni fa con i miei figli siamo andati proprio a Trapani e quindi ad Erice ( a Trapani in zona fronte mare abbiamo mangiato una pizza pazzesca , spessa e buonissima, e poi i dolcetti di Erice mmmh), abbiamo visitato tutte le zone archeologiche  fino ad Agrigento, per la gioia dei miei figli che allora avevano 4 e 7 anni. Siamo tornati l'anno scorso , saliti sull'Etna e poi in giro tra il barocco siciliano della val di Noto , le zone di Montalbano e Pachino ... ma soprattutto ricordiamo sempre con  piacere la simpatia e l'ospitalità della gente siciliana che abbiamo incontrato e conosciuto in giro per l'italia ... e se chiedi a mia figlia dove vorrebbe tornare , di sicuro direbbe in Sicilia, o meglio con i siciliani    ... sarà che la sua amichetta del cuore ha la mamma di Siracusa...

e ora studia mi raccomando, non pensare troppo alla tua Sicilia...:)

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniens Ven Lug 19, 2013 3:44 pm

josi7 ha scritto:nientepanico
secondo me la scaletta è perfetta, ricca di attività, alle diverse età dei bambini coinvolti e poi ,ti ripeto la giornata mondiale è davvero grande.
questo il mio modesto parere
aiuto, mia moglie deve preparare l'orale per la scuola dell'infanzia. Avete mica delle tracce uscite già in altre regioni per farsi un po' l'idea?

daniens

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Ven Lug 19, 2013 4:12 pm

In bocca al lupo a mariare... Doveva discutere oggi Pm vero? Ieri volevo aiutarla ma, dp l'esame ho avuto un mal di testa da tensione, credo, che mi sn fatta quasi tt il Pm e la sera a letto, una cosa incredibile! Sn troppo emotiva....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Ven Lug 19, 2013 4:20 pm

ciao kle, come è andata?


daniens di che regione sei? per le tracce è uscito di tutto, dall' angolo morbido, alla lettoscrittura, alle parole e ai vari contrari.dipende molto dalla regione.

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sophia010 Ven Lug 19, 2013 5:04 pm

ragazze ho finito!!!!non ci posso credere...non ce la facevo davvero più....da stamane alle 7 sono tornata da napoli un'ora fa....con un bel 38!!!grazie di cuore a voi tutte per il sostegno e in particolare a chi mi ha aiutata...siete davvero meravigliose!ora ho davvero bisogno di staccare un po' (ho preparato pure primaria il mese scorso...) ma appena posso vi prometto ceh torno e cerco di dare una mano!
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Ven Lug 19, 2013 7:04 pm

notizie di mariare? ieri sera non ho potuto controllare la posta per vedere se aveva mandato la bozza, ma adesso ho visto che non aveva spedito nulla. Spero tutto ok

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 19, 2013 7:22 pm

ama ha scritto:ciao Crox
"mi son veneta" ma attratta dalla Sicilia: tre anni fa con i miei figli siamo andati proprio a Trapani e quindi ad Erice ( a Trapani in zona fronte mare abbiamo mangiato una pizza pazzesca , spessa e buonissima, e poi i dolcetti di Erice mmmh), abbiamo visitato tutte le zone archeologiche  fino ad Agrigento, per la gioia dei miei figli che allora avevano 4 e 7 anni. Siamo tornati l'anno scorso , saliti sull'Etna e poi in giro tra il barocco siciliano della val di  Noto , le zone di Montalbano e Pachino ... ma soprattutto ricordiamo sempre con  piacere la simpatia e l'ospitalità della gente siciliana che abbiamo incontrato e conosciuto in giro per l'italia ... e se chiedi a mia figlia dove vorrebbe tornare , di sicuro direbbe in Sicilia, o meglio con i siciliani    ... sarà che la sua amichetta del cuore ha la mamma di Siracusa...

e ora studia mi raccomando, non pensare troppo alla tua Sicilia...:)

*.*
I live in Erice!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Ven Lug 19, 2013 7:38 pm

Maryangel ha scritto:
ama ha scritto:ciao Crox
"mi son veneta" ma attratta dalla Sicilia: tre anni fa con i miei figli siamo andati proprio a Trapani e quindi ad Erice ( a Trapani in zona fronte mare abbiamo mangiato una pizza pazzesca , spessa e buonissima, e poi i dolcetti di Erice mmmh), abbiamo visitato tutte le zone archeologiche  fino ad Agrigento, per la gioia dei miei figli che allora avevano 4 e 7 anni. Siamo tornati l'anno scorso , saliti sull'Etna e poi in giro tra il barocco siciliano della val di  Noto , le zone di Montalbano e Pachino ... ma soprattutto ricordiamo sempre con  piacere la simpatia e l'ospitalità della gente siciliana che abbiamo incontrato e conosciuto in giro per l'italia ... e se chiedi a mia figlia dove vorrebbe tornare , di sicuro direbbe in Sicilia, o meglio con i siciliani    ... sarà che la sua amichetta del cuore ha la mamma di Siracusa...

e ora studia mi raccomando, non pensare troppo alla tua Sicilia...:)

*.*
I live in Erice!

Io adoro di Erice anche i suoi cannoli !!!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Pablita73 Ven Lug 19, 2013 8:47 pm

stefania cabras ha scritto:Ciao a tutte, finalmente risorgo!Subito dopo l' orale ho preso un volo e sono andata a rilassarmi in montagna!!!!!!!Scusate l' assenza prolungata!!Mi date aggiornamenti???Danielissima 83 ha sostenuto??? E Pablita??????
Ciao stefania finalmente ci si risente. È andato tutto bene. Ho preso 36. Non so se potrò sperare...per il momento cerco di riprendermi dalla fatica!

Pablita73

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Ven Lug 19, 2013 9:18 pm

ciao ragazze, qualcuna ha notizie di mariare per caso?

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Ven Lug 19, 2013 9:30 pm

Infatti... Nessuna notizia?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Ven Lug 19, 2013 9:31 pm

Josi 7 io ho fatto primaria, è andata benissimo, infanzia il prox giovedì! Grazie ^_^
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 19, 2013 9:34 pm

Le colleghe faranno sapere qualcosa quando torneranno a casa ....
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 19, 2013 9:37 pm

sophia010 ha scritto:ragazze ho finito!!!!non ci posso credere...non ce la facevo davvero più....da stamane alle 7 sono tornata da napoli un'ora fa....con un bel 38!!!grazie di cuore a voi tutte per il sostegno e in particolare a chi mi ha aiutata...siete davvero meravigliose!ora ho davvero bisogno di staccare un po' (ho preparato pure primaria il mese scorso...) ma appena posso vi prometto ceh torno e cerco di dare una mano!

Complimenti! Doppia soddisfazione, adesso vacanza!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 19, 2013 9:43 pm

sono qui...appena arrivata a rc 39/40

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Ven Lug 19, 2013 9:46 pm

mariare ha scritto:sono qui...appena arrivata a rc 39/40

bravissima !!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Lug 19, 2013 9:46 pm

mariare ha scritto:sono qui...appena arrivata a rc 39/40

Bravissima! Complimenti!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Ven Lug 19, 2013 9:46 pm

Brava mariare!!!! Complimenti!!! finalmente è andata! Adesso relax!
Quando hai voglia raccontaci qualche dettaglio....
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 19, 2013 9:48 pm

ragazze vi racconto tutto più tardi quando tuuti i miei bimbi dormono. infinitamente grazie a tutte

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Ven Lug 19, 2013 10:34 pm

Maryangel ha scritto:
mariare ha scritto:sono qui...appena arrivata a rc 39/40

Bravissima! Complimenti!

eh ma oramai un punticino potevano aggiungerlo!!! ma vabbé, complimenti ^_^

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Ven Lug 19, 2013 10:35 pm

ragazzi, il 2 estraggo per primaria e sono agitatissima. Ho il terrore di non riuscire a elaborare il power point in tempo...
Un'altra cosa: perché si è detto che con 28 allo scritto e 35 all'orale si è fuori? mi sono persa qualcosa?

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Ven Lug 19, 2013 10:35 pm

mariare ha scritto:sono qui...appena arrivata a rc 39/40

Auguroni!!! è uno splendido risultato!
Aspettavo tue notizie per spegnere il pc, ormai ho finito l'autonomia, sono troppo stanca...
Domani scoprirò com'è andata... ma, in ogni caso, l'importante è che sia andata come meritavi!
Buonanotte!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.