c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

+57
molone
mamsimsof
nanà1980
shamsagitta
Toshiba80
annalisas
lamauri
bettina9
Kessy
lost
bia555
caramaestra
binypatata
Butterfly981
Skipperina
sandra
ornella agosta
Nicky78
rirrì
emanuelam
numax
annufer
Ciccia77
pesciolina1974
Maria Grazia Panebianco
Fenice 70
unduetreStella
Ameliè75
barbarajacopocristiano
dada80
Manujumpy
zappuneddu
trilogy2
cicci71
sil70
milemaugiu75
CHRISTABEL
Nuny
Maryangel
ivaluna
salfan1983
gior
Shomar83
coccinellablu_cc
papnanno
rosannap
Renesme
azzurra74
matira
mariarn
Stellina17
prof8
sissy81
lallaorizzonte
cassiopeaaa
picci
Emanuela Sette
61 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Emanuela Sette Sab Lug 13, 2013 10:57 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazze si continua qui visto che il primo è stato chiuso, che ne dite?

Emanuela Sette

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso


c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 29, 2013 9:59 am

Favola2013 ha scritto:
Nicky78 ha scritto:Per quanto riguarda la delega devi inviare una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con delega allegata e documenti di riconoscimento di delegato e delegante. Nella delega si deve inserire anche il perchè si sta delegando....mi sono informata perchè anch'io vorrei utilizzare questa procedura, ma non so se la concedono a tutti, previa richiesta, o se tengono conto della motivazione che indichi!!!!...vi farò sapere.  


grazie ...sai anche come contattare usr sicilia? perchè io provo con i numeri di telefono presenti nel sito ma non funzionano. io estraggo il 5 agosto alle 7.45 e il tempo stringe. via mail non ti rispondono subito chissà quando la leggono!!!!

guarda che il 5 non estrae nessuno : sono tutti in ferie. Non ti è arrivata l' e- mail ???????

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Nicky78 Lun Lug 29, 2013 10:36 am



grazie ...sai anche come contattare usr sicilia? perchè io provo con i numeri di telefono presenti nel sito ma non funzionano. io estraggo il 5 agosto alle 7.45 e il tempo stringe. via mail non ti rispondono subito chissà quando la leggono!!!![/quote]


...no, purtroppo non ho alcun riferimento telefonico! Comunque prova alla mail che ti ho indicato, mi hanno detto che questa signora è molto puntuale nelle risposte.

Nicky78

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da shamsagitta Lun Lug 29, 2013 10:42 am

ragazze traccia estratta: RICONOSCERE LE CARATTERISTICHE BASILARI DI UN TESTO REGOLATIVO E SAPER STENDERE UN TESTO REGOLATIVO IN RELAZIONE AD UN'ATTIVITA' SPORTIVA PRATICATA. LO SVOLGIMENTO TERRA' CONTO DEL CONTESTO DELLA CLASSE, DELL'UTILIZZO DELLE TIC E DELLE ESIGENZE DELLA DIDATTICA PERSONALIZZATA CON PRESENZA DI ALUNNI BES.
Aiuttooooo...... Sapete darmi qualche indicazioni in merito, grazie di cuore. Vi prego datemi una mano!!!

shamsagitta

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Nicky78 Lun Lug 29, 2013 11:02 am

Volevo chiedere a chi ha già partecipato all'estrazione come si svolge il tutto. Estraggono prima la commissione e a questa associano i primi 6 in elenco e così via con l'estrazione della seconda commissione.....????? ......e solo dopo aver costituito i gruppi iniziano le estrazioni delle tracce?....dato che vorrei delegare, voglio capire un attimo come funziona per spiegarlo a chi dovrebbe andare al posto mio (che purtroppo temo possa perdersi qualche passaggio!!!!)

Nicky78

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da 5Gfamily Lun Lug 29, 2013 11:30 am

Nicky78 ha scritto:Volevo chiedere a chi ha già partecipato all'estrazione come si svolge il tutto. Estraggono prima la commissione e a questa associano i primi 6 in elenco e così via con l'estrazione della seconda commissione.....????? ......e solo dopo aver costituito i gruppi iniziano le estrazioni delle tracce?....dato che vorrei delegare, voglio capire un attimo come funziona per spiegarlo a chi dovrebbe andare al posto mio (che purtroppo temo possa perdersi qualche passaggio!!!!)

Per l'estrazione della traccia chiamano in ordine alfabetico il giorno precedente l'esame orale....la commissione verrà estratta il giorno dell'esame sempre da ogni singolo candidato chiamato in ordine alfabetico.

5Gfamily

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Favola2013 Lun Lug 29, 2013 11:32 am

Nicky78 ha scritto:Volevo chiedere a chi ha già partecipato all'estrazione come si svolge il tutto. Estraggono prima la commissione e a questa associano i primi 6 in elenco e così via con l'estrazione della seconda commissione.....????? ......e solo dopo aver costituito i gruppi iniziano le estrazioni delle tracce?....dato che vorrei delegare, voglio capire un attimo come funziona per spiegarlo a chi dovrebbe andare al posto mio (che purtroppo temo possa perdersi qualche passaggio!!!!)

allora... il giorno dell'estrazione estrai solo la traccia quindi ti devi presentare con documento tu o chi per te (se ce la fanno la delega) il giorno dopo estrai la commissione e devi esserci tu per forza perchè subito dopo farai l'esame.... hanno 8 palline tipo tombola ognuno a partire dalla prima dell'elenco va ad estrarre poi la pallina viene reiserita nel contenitore finchè non viene estratta per 6 volte dopo viene eliminata . ipoteticamente le prime 6 potrebbero estrasrre tutte la stessa pallina( cosa altamente improbabile) . naturalmente l'ultima dell'elenco troverà nel contenitore solo una pallina quindi più che estrarre a caso e il caso che estrae lei ahahaha!!!

Favola2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da sil70 Lun Lug 29, 2013 11:33 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per picci  guarda questo

sil70

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da sil70 Lun Lug 29, 2013 11:36 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] guarda anche questo per picci spero ti siano di aiuto in bocca al lupo facci sapere

sil70

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da coccinellablu_cc Lun Lug 29, 2013 11:49 am

gior ha scritto:Carissime colleghe, é arrivato il momento anche per me di fare le valigie, preparare tutto il materiale, sistemare i figli dalla suocera.  Domenica parto per Palermo. Ho concorso anch'io nel 2000 ma nn è servito a nulla; sarà uguale anche per questo concorso,  se non peggio visto  i punteggi bassi allo scritto e per i titoli. Ma nn importa, lo faccio per orgoglio personale e autostima. Vi consiglio di nn dare importanza ai vari commenti su domande e soprattutto sulle commissioni (illis e caty2013 non me ne vogliano), non compromettete la vostra lucidità,  la fiducia e la positività che servono per superare l'esame che altro non è che una delle tante prove da affrontare nella vita. le ingiustizie sono ovunque ma noi dobbiamo procedere per la nostra strada e raggiungere il nostro obiettivo. Vi ringrazio per i consigli e per le occasioni di scambio di idee  e di confronto che mi avete donato.Sono abbastanza serena, non mi preoccupa la discussione ma la traccia della primaria visto che non ho esperienza,  tipo di non saperla interpretare,  di non trovare idee.. e il tempo ristretto per fare tutto.  Saranno le paure di tutti.X coccinella: complimenti e auguri. In bocca al lupo a tutti noi!Baci baci baci

in bocca a lupo gior !!!
mantieni questa serenità e per la traccia, facci sapere così ti diamo una mano con piacere. se non ho capito male devi estrarre oggi, lunedì 29/7/13... mattina o pomeriggio? aspettiamo tue notizie...

coccinellablu_cc

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Nicky78 Lun Lug 29, 2013 11:50 am

GRAZIE, TUTTO CHIARO!!!

Nicky78

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Fenice 70 Lun Lug 29, 2013 12:07 pm

Coccinella blu raccontami come e' andata il tuo ppt e la bilancia? Se la cosa non ti dispiace vorrei visionare il tuo lavoro, si ta va ti do l' indirizzò di posta.

Fenice 70

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Fenice 70 Lun Lug 29, 2013 12:15 pm

Gior doveva estrarre in mattinata ma ancora non si è' fatta sentire?

Fenice 70

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Favola2013 Lun Lug 29, 2013 12:23 pm

Nicky78 ha scritto:GRAZIE, TUTTO CHIARO!!!

mi hanno risposto la delega si può fare solo in casi eccezzionali e per gravi motivi tipo malattia ora mi chiedevo ma se una persona ha una malattia importante da non poter andare ad estrarre la traccia non avrà la stessa malattia anche l'indomani' o guarisce miracolosamente? DICIAMO CHE AVREBBERO FATTO PRIMA A DIRE CHE L'USR SICILIA NON PREVEDE LA POSSIBILITà DI FARE LA DELEGA MA QUESTO PER LEGGE NON POSSONO FARLO ALLORA TROVANO L'ALTERNATIVA CIOè LA MALATTIA GRAVE CHE CORRISPONDE A NIENTE DELEGA.

Favola2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da annufer Lun Lug 29, 2013 12:33 pm

ciao Picci, dai un'occhiata anche a questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come procede??

annufer

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 12:44 pm

ragazze, la mia traccia riguarda come far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes. Non è indicata nè disciplina nè classe. Avete idee?

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 29, 2013 12:52 pm

gior ha scritto:ragazze, la mia traccia riguarda come far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes. Non è indicata nè disciplina nè classe. Avete idee?

è un po' "rognosa" : ti sto cercando qualcosa....

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 12:53 pm

zappuneddu ha scritto:
gior ha scritto:ragazze, la mia traccia riguarda come far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes. Non è indicata nè disciplina nè classe. Avete idee?

è un po' "rognosa" : ti sto cercando qualcosa....

grz zappuneddu

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 29, 2013 12:56 pm

[quote="zappuneddu"]
gior ha scritto:ragazze, la mia traccia riguarda come far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes. Non è indicata nè disciplina nè classe. Avete idee?

Potresti fare un progetto sull' educazione ambientale, individuando un ipotetico problema, e coinvolgendo le varie realtà territoriali....

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 1:02 pm

zappuneddu ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
gior ha scritto:ragazze, la mia traccia riguarda come far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes. Non è indicata nè disciplina nè classe. Avete idee?

Potresti fare un progetto sull' educazione ambientale, individuando un ipotetico problema, e coinvolgendo le varie realtà territoriali....

ho paura di andare fuori tema con l'educazione ambientale...
pensavo come dici tu di individuare all'interno della classe una situazione problematica, ad. esempio un alunno straniero che non conosce l'italiano e un dsa.
Brainstorming su concetti di collaborazione, condivisione, solidarietà....
Poi forse un brano da cui partire no? e così sceglierei italiano come disciplina principale e le altre come trasversali.
e poi attività di cui non ho idea svolte con cooperative learning (per la collaborazione tra compagni),
qualcosa per la collaborazione tra docenti (nella traccia è specificato genitori, insegnanti e compagni)
qualcosa per coinvolgere i genitori... qui ho in mente tante attività..

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 1:05 pm

far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes.

ma che disciplina è?

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 29, 2013 1:10 pm

gior ha scritto:far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes.

ma che disciplina è?

io non ho studiato + niente x primaria, visto che non l' ho superato ma credo che sia realizzabile come progetto extracurricolare trasversale....

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 1:11 pm

zappuneddu ha scritto:
gior ha scritto:far acquisir la consapevolezza che le difficoltà possono essere risolte attraverso una stretta collaborazione tra le person (genitori, insegnanti, compagni). uso dell tic e presenza di bes.

ma che disciplina è?

io non ho studiato + niente x primaria, visto che non l' ho superato ma credo che sia realizzabile come progetto extracurricolare trasversale....
mmm... interessante... ora ci rifletto

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Nuny Lun Lug 29, 2013 1:16 pm

Gior potresti impostare un progetto di educazione alla legalità.
Puoi fare riferimento al patto di corresponsabilità, partenariato, continuità verticale.

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Nicky78 Lun Lug 29, 2013 1:21 pm

anch'io lo presenterei come un progetto didattico!

Nicky78

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da gior Lun Lug 29, 2013 1:23 pm

allora o parto da una situazione problmatica in classe, es. un dsa e uno straniero, e, attraverso una storia raccontata, proseguo poi con attività tipo brainstorming, coopeartive learning, role playing....
ma non mi convince
oppure:
un progetto su Cittadinanza e Costituzione quindi tutto trasversale, cioè senza disciplina principale, ma si può fare?
quindi costruzione del senso di legalità, sviluppo dei valori di solidarietà, condivision, collaborazione e fare riferimento com dice nuny al patto di corresponsabilità, partnariato, continuità vrticale e orizz..
che ne dite?

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria? - Pagina 37 Empty Re: c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.