E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' stato tutto inutile?

+37
orso80
GG82
Rossy25
Armadillo
hugoal
saxarba
Cozza
Laliz
annari
romina.pepe.90
cr73
serpina
lamannafranca
julia77
Dec
crigi
giu11
squola
Nessunpericolo
laylac
carletto
palomina
daniela_buono
sophia010
aldo_net
gugu
lallaorizzonte
Disperata82
runaway
marcob
Αρης
Electra77
Shomar83
ALE 78
Davide
flo1
topis
41 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 15, 2013 12:44 pm

aldo_net ha scritto:ma di cosa parlate? Il Miur è obbligato ad assumere i vincitori del concorso. Punto. Quello che mi fa specie è l'atteggiamento passivo di molti di voi...
Quoto!
Vi segnalo anche un link in cui è riportata un'intervista all'avvocato Rossi che ha seguito un ricorso al TAR (con sentenza emessa il 23 maggio 2013) organizzato da un gruppo di docenti siciliani per "mancanza di chiarezza e trasparenza sulle modalità di assegnazione dei posti messi a concorso". Ecco il link, e in seguito vi copio un pezzo dell'intervista:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Intervista all'avvocato Rossi
[...] Proprio in questi giorni si parla di un possibile dietrofront del Ministero, a causa del basso numero di pensionamenti, rispetto al numero di assunzioni programmate in sede di approvazione del concorso per i docenti. Ritiene praticabile questa soluzione?  

"Assolutamente no. Sul piano giuridico il concorso rappresenta una vera e propria offerta contrattuale al pubblico che, per giurisprudenza consolidata, comporta gli effetti vincolanti di cui all’art.1336 del codice civile; l’accettazione dell’offerta si considera avvenuta già con la presentazione della domanda di partecipazione al concorso e il suo perfezionamento con il collocamento del candidato entro la posizione corrispondente al numero dei posti messi a concorso (tra le tante sentenze: Cassazione Lavoro n.5295/07; n.9049/06).  
Pertanto, chiunque, all’esito del concorso, sarà posizionato utilmente, rispetto ai posti a suo tempo indicati in allegato al bando, potrà, in caso di diniego da parte dell’amministrazione scolastica, rivolgersi all’Autorità giudiziaria per la stipula forzosa del contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si tenga conto, peraltro, che il calo dei pensionamenti è imputabile al c.d. decreto Fornero – Monti, contenente più rigidi requisiti anagrafici, che è di circa un anno anteriore all’indizione del concorso; quindi, ove non si fosse tenuto conto degli effetti di tale normativa in sede di determinazione dei posti messi a concorso, ciò integrerebbe una grave imperizia da parte degli organi ministeriali, senz’altro non opponibile agli incolpevoli candidati che, sulla base dei posti offerti, si sono determinati ad affrontare l’impegnativo iter concorsuale." [...]

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da carletto Lun Lug 15, 2013 12:47 pm

il miur non è affatto obbligato

se rileggete il bando, troverete scritto che le assunzioni sono subordinate a parere favorevole del ministero dell'economia

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Davide Lun Lug 15, 2013 12:49 pm

Shomar83 ti lascio l'ultima parola visto che è ciò che cerchi. Ciao.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 15, 2013 1:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
daniela_buono ha scritto:

Nel comunicato non vengono inseriti, per esempio, i posti relativi al sostegno (es. Sicilia 37, oltre ai 128 su posto comune; Campania: 243 posti per i vincitori, il comunicato parla di 169 posti, ma se aggiungiamo anche i 64 posti per il sostegno, arriviamo a 233; Stesso discorso per l'Abruzzo e le altre regioni). Certo, potranno aspirarvi solo coloro che avranno la relativa specializzazione, e dobbiamo tener conto che quello è il numero dei posti totale, che va suddiviso fra GaE e concorso, ma io ne terrei comunque conto.

quindi sarà un colpo di fortuna avere l'immissione in ruolo, non la programmazione del ministero

Non colgo il nesso fra il tener conto anche dei posti banditi per il sostegno e il colpo di fortuna (che comunque, come in tutte le cose, non guasta mai)

daniela_buono ha scritto:
Sapevamo che tutti i posti banditi a Settembre non ci sarebbero stati, ma dire che i vincitori del concorso non avranno un contratto a tempo indeterminato neppure entro i prossimi 3 anni, credo sia un po' prematuro dirlo...

lallaorizzonte ha scritto:
ma questo dov'è scritto?

appunto: non sta scritto da nessuna parte che i vincitori non avranno ciò che spetta loro; per questo io suggerisco di attendere notizie ufficiali e disinteressate



Ultima modifica di daniela_buono il Lun Lug 15, 2013 1:03 pm - modificato 1 volta.

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da laylac Lun Lug 15, 2013 1:03 pm

come già scritto sopra: il Miur non è affatto OBBLIGATO, il bando parla di autorizzazione da parte del MEF. Tutto, sempre, può essere rimesso in discussione. Immagino che se non assumono tutti faranno l'ennesima graduatoria che da triennale diventerà eterna...staremo a vedere.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Nessunpericolo Lun Lug 15, 2013 1:06 pm

Il Miur, purtroppo, oltre che organismo tecnico, è organo di rilevanza politica.
Un organismo tecnico, alla luce della riforma Gelmini (innalzamento degli alunni per classe, riconduzione 1 18 ore di tutte le classi, sforbiciata di ore alle superiori) e della riforma Fornero (io conosco almeno 7-8 docenti che avrebbero lasciato il posto lo scorso anno e che invece staranno lì per i prossimi 4-5 anni) avrebbe detto molto sinceramente che, date le graduatorie ad esaurimento, per i prossimi 10 anni erano a posto e sapevano dove prendere "i futuri docenti" (alcune graduatorie delle superiori si trovano nella paradossale situazione di avere abilitati in GAE, ora dei vincitori di concorso, e SOPRANNUMERARI tra quelli di ruolo prodotti dalla riforma!).
Qui entra in gioco la componente politica, quale ministro membro di qualsiasi partito avrebbe potuto dire ai precari storici di terza fascia "grazie del servizio svolto ma adesso tutti a casa?" (ecco quindi i tfa speciali)....ai laureati e laureandi "complimenti per la laurea ma di posto non c'è nè per i prossimi 10-15 anni (ecco i tfa)....a tutti coloro che aspirano a fare gli insegnanti dopo la chiusura delle siss "cambiate completamente prospettiva che tanto non abbiamo bisogno di voi (ecco il concorso).
Il Miur cerca di accontentare tutti e di dare un po' di speranza a tutti, anche quando la speranza è prossima alla zero (mi ricorda molto la logica del grattaevinci).
Se in alcune classi di concorso delle superiori ci sono 10-15-20 soprannumerari, quali dannato posto dovrai dare ai vincitori del concorso? Se intere classi di concorso delle superiori oramai lavorano non sulla materia ma sul sostegno (visto che sulla materia dalla riforma in poi nemmeno fanno più le convocazioni) che senso aveva bandire dei posti per quella materia?
Purtroppo è umano sperare, anch'io ho fatto il concorso per la mia classe di concorso sapendo che per quella materia ci sono 26 soprannumerari in Regione e che oramai forse il primo in GAE prende l'incarico mentre gli altri hanno da tempo ripiegato sul sostegno, eppure io l'ho fatto, accollandomi spese di viaggio, ore di studio, ecc...ecc., l'ho fatto sapendo tutto questo e pensando come voi "se vinco sono cavoli del miur come darmi il posto"....è umano!

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da daniela_buono Lun Lug 15, 2013 1:15 pm

Riporto, dal bando:
'3. La costituzione del rapporto di lavoro è, comunque, subordinata all’autorizzazione all’assunzione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi dell’articolo 39 della legge 27 dicembre 1997 n. 449.'


Quindi chi approva l'assunzione è il consiglio dei ministri. La legge di riferimento è del '97; alcune delle sentenze a favore di chi ha fatto causa al ministero per questioni affini sono di 10 anni dopo.
Io le bende per fasciarmi la testa (e le armi per fare un massacro) le compro solo quando il Miur mi dirà: "Sei vincitrice ma non hai diritto ad alcun contratto di lavoro".

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da squola Lun Lug 15, 2013 1:24 pm

OK, vi faccio sognare. Ipotizzate che domattina vi svegliate e vedete questi titoli:

La neo ministra Carrozza ha detto " Ho bisogno di un Esercito di Docenti" se non mi staranno ad ascoltare mi dimetterò!

Piu' che un sogno è piu una barzelletta, immaginatevi un esercito di 40000 nuovi docenti, noi finalmente piu' vicini ai cugini francesi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ok buoni sogni a tutti, se non sara' in Italia sarà da qualche altra parte, l'importante e' non perderci la salute.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da ALE 78 Lun Lug 15, 2013 4:03 pm

Disperata82 ha scritto:Ragazzi, non prendetevela... Infondo le differenze regionali ci sono state: non do' la colpa ai candidati, ma in Liguria i commissari hanno fatto una strage, pure in Valle d'Aosta per lettere mi pare ci siano 3 vincitori per 17 posti banditi... Queste persone avranno di sicuro il posto! Certo, tutto si complica laddove non è stata fatta alcuna selezione su migliaia di aspiranti...
Io ricordo di aver letto il commento di un giurista su orizzonte, che diceva in buona sostanza che, una volta banditi, i posti devono saltare fuori, e' un problema del MIUR, altrimenti entrerebbe in una situazione in cui chiunque di vincitori gli facesse causa la vincerebbe, con un danno economico più cospicuo delle.assunzioni stesse, quindi non gli conviene...
Nessuno ricorda quest'intervento?

MA DI COSA PARLI?ma dov'è che al sud non è stata fatta selezione???...certo,qui l'ammissione ce la regalano...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da ALE 78 Lun Lug 15, 2013 4:07 pm

Disperata82 ha scritto:Ma non siamo un po' ipocriti?! Intendo... credo dispiaccia  a tutti se altrove non ci saranno i posti, perché sappiamo le difficoltà che tutti abbiamo incontrato in questo percorso, dopo di che credo che ognuno guardi la propria situazione e non lo trovo egoista...
Certo non è colpa dei candidati meridionali se nelle loro regioni sono stati millantati e banditi milioni di posti, però nessuna ha pensato: "Caspita, ma per quella cdc vengono tutti dalla regione X del Sud alla Y del Nord per lavorare perché giu' non ci sono posti e adesso bandiscono 100 posti nella regione X e 2 nella Y, strano!" ?! E, per giunta, a volte non si è nemmeno fatta un po' di selezione con le prove, mentre altrove hanno massacrato...
Ripeto, gli aspiranti sono incolpevoli, però certe incresciose situazioni erano prevedibili a mio avviso e non ci si può stupire se dalla parte opposta di Italia ci sia si' solidarietà, ma non ci si strappi i capelli...

RIPETO,ANCHE QUI:MA DI COSA PARLI?Al sud sarebbero stati banditi milioni di posti?Ti faccio l'esempio di primaria Campania...da 360 i posti ora sarebbero(e sottolineo sarebbero)62!e ripeto ancora:chi ti ha detto che non è stata fatta selezione con le prove?...da quasi 4000 dopo la preselettiva,perchè eravamo molti di piu',siamo passati in circa 500...
PRIMA DI DIRE CAVOLATE,INFORMATEVI,ALMENO!!!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da giu11 Lun Lug 15, 2013 4:41 pm

Non ho parole...

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da ALE 78 Lun Lug 15, 2013 4:47 pm

giu11 ha scritto:Non ho parole...

appunto...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 15, 2013 5:00 pm

daniela_buono ha scritto:
aldo_net ha scritto:ma di cosa parlate? Il Miur è obbligato ad assumere i vincitori del concorso. Punto. Quello che mi fa specie è l'atteggiamento passivo di molti di voi...
Quoto!
Vi segnalo anche un link in cui è riportata un'intervista all'avvocato Rossi che ha seguito un ricorso al TAR (con sentenza emessa il 23 maggio 2013) organizzato da un gruppo di docenti siciliani per "mancanza di chiarezza e trasparenza sulle modalità di assegnazione dei posti messi a concorso". Ecco il link, e in seguito vi copio un pezzo dell'intervista:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Intervista all'avvocato Rossi
[...] Proprio in questi giorni si parla di un possibile dietrofront del Ministero, a causa del basso numero di pensionamenti, rispetto al numero di assunzioni programmate in sede di approvazione del concorso per i docenti. Ritiene praticabile questa soluzione?  

"Assolutamente no. Sul piano giuridico il concorso rappresenta una vera e propria offerta contrattuale al pubblico che, per giurisprudenza consolidata, comporta gli effetti vincolanti di cui all’art.1336 del codice civile; l’accettazione dell’offerta si considera avvenuta già con la presentazione della domanda di partecipazione al concorso e il suo perfezionamento con il collocamento del candidato entro la posizione corrispondente al numero dei posti messi a concorso (tra le tante sentenze: Cassazione Lavoro n.5295/07; n.9049/06).  
Pertanto, chiunque, all’esito del concorso, sarà posizionato utilmente, rispetto ai posti a suo tempo indicati in allegato al bando, potrà, in caso di diniego da parte dell’amministrazione scolastica, rivolgersi all’Autorità giudiziaria per la stipula forzosa del contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Si tenga conto, peraltro, che il calo dei pensionamenti è imputabile al c.d. decreto Fornero – Monti, contenente più rigidi requisiti anagrafici, che è di circa un anno anteriore all’indizione del concorso; quindi, ove non si fosse tenuto conto degli effetti di tale normativa in sede di determinazione dei posti messi a concorso, ciò integrerebbe una grave imperizia da parte degli organi ministeriali, senz’altro non opponibile agli incolpevoli candidati che, sulla base dei posti offerti, si sono determinati ad affrontare l’impegnativo iter concorsuale." [...]

mi sono permessa di modificare con un link interno alla struttura che ospita la conversazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 15, 2013 6:01 pm

Disperata82 ha scritto:Ma non siamo un po' ipocriti?! Intendo... credo dispiaccia  a tutti se altrove non ci saranno i posti, perché sappiamo le difficoltà che tutti abbiamo incontrato in questo percorso, dopo di che credo che ognuno guardi la propria situazione e non lo trovo egoista...
Certo non è colpa dei candidati meridionali se nelle loro regioni sono stati millantati e banditi milioni di posti, però nessuna ha pensato: "Caspita, ma per quella cdc vengono tutti dalla regione X del Sud alla Y del Nord per lavorare perché giu' non ci sono posti e adesso bandiscono 100 posti nella regione X e 2 nella Y, strano!" ?! E, per giunta, a volte non si è nemmeno fatta un po' di selezione con le prove, mentre altrove hanno massacrato...
Ripeto, gli aspiranti sono incolpevoli, però certe incresciose situazioni erano prevedibili a mio avviso e non ci si può stupire se dalla parte opposta di Italia ci sia si' solidarietà, ma non ci si strappi i capelli...
Non mi strapperò i capelli, ma che atteggiamento è? E se fosse capitato a lui?? A me? Evidentemente qualcuno può dormire tra due guanciali, per merito o FORTUNA... si esima dallo scrivere in questo post!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Lun Lug 15, 2013 8:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusate ma é vero??
C'ê un modo per sapere per le altre cdc quanti posti
Sono veramente disponibili?

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:19 am

I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da julia77 Mar Lug 16, 2013 8:24 am

Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

dec ma quei posti sn qli che daranno a ruolo?a me interessa spagnolo medie bari

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 16, 2013 8:36 am

julia77 ha scritto:
Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

dec ma quei posti sn qli che daranno a ruolo?a me interessa spagnolo medie bari

no, non in totale

quello è il numero dei posti liberi dopo i trasferimenti. siamo in attesa delle utilizzazioni

sul numero rimasto poi bisognerà applicare l'aliquota in relazione al numero di posti da assegnare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da julia77 Mar Lug 16, 2013 9:59 am

lallaorizzonte ha scritto:
julia77 ha scritto:
Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

dec ma quei posti sn qli che daranno a ruolo?a me interessa spagnolo medie bari

no, non in totale

quello è il numero dei posti liberi dopo i trasferimenti. siamo in attesa delle utilizzazioni

sul numero rimasto poi bisognerà applicare l'aliquota in relazione al numero di posti da assegnare


quindi ora x spagnolo sn 4 i posti se qno d spagnolo medie chiede utilizzo su qke altra disciplina i posti aumentano?

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Mar Lug 16, 2013 10:12 am

Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?
Sicilia A25 A28

Grazie

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Mar Lug 16, 2013 10:12 am

@dec
Sicilia anche A33

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:33 pm

Questo per la secondaria di secondo grado:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo per il primo grado:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:34 pm

julia77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
julia77 ha scritto:
Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

dec ma quei posti sn qli che daranno a ruolo?a me interessa spagnolo medie bari

no, non in totale

quello è il numero dei posti liberi dopo i trasferimenti. siamo in attesa delle utilizzazioni

sul numero rimasto poi bisognerà applicare l'aliquota in relazione al numero di posti da assegnare


quindi ora x spagnolo sn 4 i posti se qno d spagnolo medie chiede utilizzo su qke altra disciplina i posti aumentano?
Non possono aumentare, ma purtroppo solo diminuire se qualcuno viene utilizzato su una di quelle quattro cattedre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 16, 2013 2:35 pm

topis ha scritto:
Dec ha scritto:I posti disponibili quest'anno risultano dai prospetti della CGIL sui posti in organico di diritto dopo i trasferimenti. Quale ordine di scuola ti interessa?

allora a questo topic si poteva togliere anche il punto interrogativo.....
Ci saranno immissioni anche l'anno prossimo e probabilmente anche il successivo da queste graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 4 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.