E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' stato tutto inutile?

+37
orso80
GG82
Rossy25
Armadillo
hugoal
saxarba
Cozza
Laliz
annari
romina.pepe.90
cr73
serpina
lamannafranca
julia77
Dec
crigi
giu11
squola
Nessunpericolo
laylac
carletto
palomina
daniela_buono
sophia010
aldo_net
gugu
lallaorizzonte
Disperata82
runaway
marcob
Αρης
Electra77
Shomar83
ALE 78
Davide
flo1
topis
41 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da runaway Ven Lug 19, 2013 10:07 pm

crigi ha scritto:
Dec ha scritto:
romina.pepe.90 ha scritto:In realtà da bando ce ne sono 26, ma ho visto le disponibilità dei posti della lista della cgil e in lazio ne risultano 12, ecco perché mi chiedevo se da quei 12, che sarebbero comunque 14 in meno rispetto al bando io dovrei toglierne il 50% per la GAE...
Devi anche considerare che non tutti i 12 posti vacanti andranno a ruolo, ma solo il contingente che sarà indicato dal ministero, probabilmente intorno al 50% o poco più. Inoltre, come ti hanno già detto, il calcolo va fatto a livello provinciale, non regionale.
Ciao dette da ciò che dici tu quindi dobbiamo considerare
solo il 50% dei posti?
Ad esempio in Sicilia nell'A33
ci sono 86 posti
ma secondo il documento
che mi hai mostrato tu ce ne sono solo
50 di questi 50 dobbiamo
calcolarne solo25?

Si ma, come ho avuto modo di dire in un precedente post, anche se i posti disponibili sono gia' noti, adesso bisognera' vedere quale sara' il contingente e quindi il coefficiente da moltiplicare per i posti vacanti. In base a questo numeretto si capira' se ad esempio, verra' assegnato un posto ogni due, un posto o due posti ogni tre, ecc.
Cio' in soldoni significa che dei 50 posti TOTALI magari ne copriranno 40 (o meno). Questo numero poi sara' da dividere per due.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Ven Lug 19, 2013 10:49 pm

Ciao runaway
Scusami ma non ho letto il
tuo post di prima
Ma se ad esempio in una
regione hanno promesso 80
posti per una classe di concorso
poi invece secondo il documento
che hai linkato dec
ce ne sono di meno tipo soltanto 40
Significa che i primi 40 che
passano prendono i posti o
devo dimezzare anche questi !?
io non capisco questa
cosa
perché dividere?!
In questo caso gli altri 40
che sono passati perché ne avevano
promesso 80 posti
cosa fanno? Entro il due anni saranno chiamati?
Grazie mlle

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da runaway Sab Lug 20, 2013 10:40 am

crigi ha scritto:Ciao runaway
Scusami ma non ho letto il
tuo post di prima
Ma se ad esempio in una
regione hanno promesso 80
posti per una classe di concorso
poi invece secondo il documento
che hai linkato dec
ce ne sono di meno tipo soltanto 40
Significa che i primi 40 che
passano prendono i posti o
devo dimezzare anche questi !?
io non capisco questa
cosa
perché dividere?!
In questo caso gli altri 40
che sono passati perché ne avevano
promesso 80 posti
cosa fanno? Entro il due anni saranno chiamati?
Grazie mlle


Il documento di cui sopra fa riferimento solo al prossimo anno scolastico. Altri posti ci saranno nel successivo e cosi' a seguire. Il numero "promesso" nel bando deve essere spalmato in piu' anni (all'inizio due, ora sono diventati tre). I vincitori prenderanno il posto entro i tre anni. Ogni anno il numero di posti deve essere sempre diviso in due perche' non bisogna dimenticare che oltre al concorso esiste anche uno stuolo di docenti precari abilitati nelle Graduatorie ad Esaurimento. Per legge i posti vanno divisi. E' sempre stato cosi'. Fino ad ora vigevano le graduatorie concorsuali del 99 ed in alcuni casi del 90, ora superate da questo concorso. Dunque niente di nuovo, ha sempre funzionato cosi'. Per il prossimo anno ad esempio parlano di 12000 immissioni (complessivi per tutti gli ordini), numero purtroppo risicato, causa sovrannumerari(riforma Gelmini) e pensionamenti (riforma Fornero). In realta' infatti i posti liberi sono molti di piu', ma bisogna tener conto dei sovrannumerari....che sono tantissimi....alle superiori superano i posti vacanti (i sovrannumerari sono la somma dei docenti senza cattedra di ruolo che vengono sommati senza tener conto delle varie cdc, fanno numero unico). Teoricamente quindi alle superiori non dovrebbero esserci immissioni ma come hanno fatto gli scorsi anni, per non penalizzare un ordine di scuola rispetto ad un'altro, spalmano il numero di immissioni su tutti gli ordini. In base a questo numero vi e' un coefficente numerico che moltiplicato ci dice ogni quanti posti vacanti vi sono immissioni in ruolo. Quindi ufficialmente ci sono per il prossimo anno ad esempio 30 posti in una cdc, questo numero bisogna moltiplicarlo per il detto coefficente, che inevitabilmente riportera' un numero inferiore ancora di posti. Su trenta posti ne possono coprire 20 o 25 o 27.....(poi da dividere per due), tutto dipende da quanto deciso a livello ministeriale.
Purtroppo ci vuole tanta fortuna, sono numeri.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Sab Lug 20, 2013 11:09 am

Grazie milleeeeeee:-))))))
Quindi facendo es pratico in un'altra cdc hanno
Promesso 80 posti ma leggendo documento
C'è ne sono 24
Significa che tra gli 80 che vinceranno
Il concorso a settembre 2013ne entreranno
Solo24, forse anche meno
Gli altri spalmati in due tre anni giusto?
Grazieeee

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da runaway Sab Lug 20, 2013 2:05 pm

crigi ha scritto:Grazie milleeeeeee:-))))))
Quindi facendo es pratico in un'altra cdc hanno
Promesso 80 posti ma leggendo documento
C'è ne sono 24
Significa che tra gli 80 che vinceranno
Il concorso a settembre 2013ne entreranno
Solo24, forse anche meno
Gli altri spalmati in due tre anni giusto?
Grazieeee


.....ne entreranno Solo24, forse anche meno

DIVISO DUE (meta' GE meta' Concorso)

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Sab Lug 20, 2013 3:21 pm

Grazie runaway

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Dom Lug 21, 2013 7:05 pm

scusate, arrivo in ritardo...
non avevo letto/sentito nulla.
ma ma ma...
ma allora quando, vista la disponibilità di posti per la mia cdc (a028) in alcune regioni (ricordo campania, sicilia, calabria) avevo iniziato a ridere...ma quindi non ero pazza?!
pensavo ai 2 posti due per i quali han combattuto in questo concorso in lombardia e li paragonavo  a quel numero folle: 87 ottantasette in sicilia... e pensando che non ne sono entrati in ruolo così tanti praticamente manco in lombardia dall'ultimo concorso... continuavo a ridere.
e chiedevo in giro "ma è possibile? ma son numeri realistici?" e tutti a dirmi (anche qui, sì sì) che certo le previsioni del miur eran fatte su conteggi di pensionamenti futuri, che certo io comune mortale non potevo capire...
no ma scusate se chiedo conferma a voi perchè sono indecisa se definire il tutto follia o delirio: ma quindi ho capito bene?!
i posti ipotizzati in questo (schifo) di concorso...sono SBAGLIATI?!
terribile ansia...
non è che, anche comprensibilimente dopo i giusti ricorsi...non è che i ruoli delle singole regioni verranno spalmati in tutta italia? (quindi in lombardia non avremo ruoli per la mia cdc per almeno altri 30 anni?!)
sto vaneggiando, spero...ma visti i tempi...e considerando che durante il mio precedente riso isterico mi erano arrivate accuse di vaneggiamenti... io porto avanti le mani, almeno mi preparo psicologicamente insomma!

p.s. ma quanto ci è costato tutto questo concorso? per nulla poi...?!!!! a me vien voglia di chiedere i danni al miur come comune cittadina che paga le tasse.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Dom Lug 21, 2013 9:49 pm

Ciao tellina
Ebbene si
Miur ha fatto calcoli forse sui pensionamento
Futuri anche se mi pare strano
Ti copio link k mi ha scritto dec
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A qto dico qui i posti x i vincitori li saranno al max entro tre anni
Si A25 A28
89 posti..... In teoria
In pratica x l'A028 giusto 26........

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Dom Lug 21, 2013 10:17 pm

tellina ha scritto:e chiedevo in giro "ma è possibile? ma son numeri realistici?" e tutti a dirmi (anche qui, sì sì) che certo le previsioni del miur eran fatte su conteggi di pensionamenti futuri, che certo io comune mortale non potevo capire...
Non so chi ti abbia risposto così, ma mi sembra che in molti su questo forum abbiamo messo subito in dubbio che i numeri fossero attendibili.
tellina ha scritto:no ma scusate se chiedo conferma a voi perchè sono indecisa se definire il tutto follia o delirio: ma quindi ho capito bene?!
i posti ipotizzati in questo (schifo) di concorso...sono SBAGLIATI?!
terribile ansia...
non è che, anche comprensibilimente dopo i giusti ricorsi...non è che i ruoli delle singole regioni verranno spalmati in tutta italia? (quindi in lombardia non avremo ruoli per la mia cdc per almeno altri 30 anni?!)
E perchè chi vince il concorso in Sicilia dovrebbe accettare di venire a lavorare in Lombardia? Il ministero ha creato questa situazione, il ministero vedrà come risolverla. Io credo che l'unico modo sia prolungare la validità di alcune graduatorie oltre i tre anni di cui si parla ora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 22, 2013 9:56 am

guarda dec...se avessi pazienza mi verrebbe voglia di cercare le prime discussioni riguardanti il concorso mentre, tra lacrime di rabbia e risate isteriche (entrambe mie) chiedevo conferme di questi folli numeri (e ribadisco, vista e considerata la palese sproporzione proprio nella mia cdc forse son stata realmente tra le prime voci più che perplesse...scettiche e quindi le prime granitiche conferme su quei numeri...mi sono arrivate proprio qui, da voi! ma  non lo dico per incolparvi di chissàccchè...è solo per sottolineare come certi numeri sparati evidentemente a caso avessero "ingannato" anche professionisti della scuola che son più avvezzi di me a macinar conti, previsioni numeriche, algoritmi matematici e possibilità!).

quanto alla tua seconda domanda...pur stimandoti parecchio (e da parecchio) qui un po' mi deludi...
quanti già residenti altrove e con famiglia altrove lavorano comunque in lombardia (come precari!)?, cosa gli cambierebbe se potessero fare lo stesso lavoro ma di ruolo? nulla solo cambiamenti in meglio.
e aggiungo: pensa ai due posti due messi in palio in lombardia... quanti credi siano stati i miei colleghi che vivono qui (ma magari con famiglia altrove) ad iscriversi a concorsi che offrivano, almeno sulla carta, ben altre possibilità di vittoria?
non tanti...tantissimi!

e francamente non mi sentirei nemmeno di insultarli se pretendessero di avere, comunque e ovunque, quel ruolo che gli han non solo promesso ma anche garantito per bando di concorso!
solo che diciamocelo con altrettanta serenità... davanti a certe cifre...io muoio al sol pensiero, per me, precaria storica che ha superato comunque due concorsi precedenti, significherebbe davvero dover cambiare lavoro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 3:56 pm

tellina ha scritto:guarda dec...se avessi pazienza mi verrebbe voglia di cercare le prime discussioni riguardanti il concorso mentre, tra lacrime di rabbia e risate isteriche (entrambe mie) chiedevo conferme di questi folli numeri (e ribadisco, vista e considerata la palese sproporzione proprio nella mia cdc forse son stata realmente tra le prime voci più che perplesse...scettiche e quindi le prime granitiche conferme su quei numeri...mi sono arrivate proprio qui, da voi! ma  non lo dico per incolparvi di chissàccchè...è solo per sottolineare come certi numeri sparati evidentemente a caso avessero "ingannato" anche professionisti della scuola che son più avvezzi di me a macinar conti, previsioni numeriche, algoritmi matematici e possibilità!).
Da me non credo proprio perchè ho pensato questo fin dal primo momento. Magari avrò evitato lacrime di rabbia e risate isteriche sul forum, vista la mia funzione di moderatore, ma di certo non ho smentito quello che dicevi.

tellina ha scritto:quanto alla tua seconda domanda...pur stimandoti parecchio (e da parecchio) qui un po' mi deludi...
quanti già residenti altrove e con famiglia altrove lavorano comunque in lombardia (come precari!)?, cosa gli cambierebbe se potessero fare lo stesso lavoro ma di ruolo? nulla solo cambiamenti in meglio.
e aggiungo: pensa ai due posti due messi in palio in lombardia... quanti credi siano stati i miei colleghi che vivono qui (ma magari con famiglia altrove) ad iscriversi a concorsi che offrivano, almeno sulla carta, ben altre possibilità di vittoria?
non tanti...tantissimi!

e francamente non mi sentirei nemmeno di insultarli se pretendessero di avere, comunque e ovunque, quel ruolo che gli han non solo promesso ma anche garantito per bando di concorso!
Se non avessero alternative, può darsi. Ma ormai il ministero quella cosa l'ha scritta sul bando e attraverso la solita via dei ricorsi (questa volta forse più giustificata) io credo che otterranno il ruolo nella regione in cui hanno svolto il concorso. Ci saranno certamente i casi che dici tu, ma ci sono anche coloro che non possono spostarsi (e non vedo come si possa obbligarli a farlo a posteriori) o che non troverebbero conveniente farlo. Dare il ruolo solo a chi lo accetta? Bisognerebbe rivedere tutto il sistema delle immissioni, che implica la cancellazione dalla graduatoria per chi rifiuta. Non credo che sia possibile.
tellina ha scritto:solo che diciamocelo con altrettanta serenità... davanti a certe cifre...io muoio al sol pensiero, per me, precaria storica che ha superato comunque due concorsi precedenti, significherebbe davvero dover cambiare lavoro.
Questo mi ricordo di averti detto in quei topic quando è uscito il concorso e lo riconfermo senza timore di sbagliare: stai tranquilla che questo non accadrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 22, 2013 4:24 pm

mi fido di te (da leggersi canticchiando con voce di jovanotti...eheheh).
ma quando usciron voci su questo concorso...i più si dissero anche certi che per alcune cdc, come la mia con graduatorie non solo non esaurite ma anche belle lunghe e stagnanti, non ci sarebbe stato nulla!
-tranquilla, tanto per la a028 questo concorso nemmenolo faranno...- dissero le varie vocine... e cosi invece non é stato...

riguardo l'ottenere il ruolo nella regione in cui era stato promesso...
son limitata e non ci arrivo, ma se quei posti non ci sono...come faranno a darli?! autorizzeranno classi da dieci alunni (e forse farebbero fatica anche così a crearne magicamente dal cilindro del prestigiatore)...?!

quanto al mio conteggio posti, giusto, che dava torto al miur...confermo: sei tra chi, fin dall'inizio mi aveva dato ragione. abbiamo vinto con la nostra previsione!!! cosa...non è dato saperlo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 5:05 pm

Ovviamente non abbiamo vinto nulla, ma almeno non ci siamo fatti prendere in giro:-)
Però ho controllato la situazione della A028 in Sicilia (visto che hai fatto questo esempio) sul file della CGIL: ci sono 9 posti vacanti a Catania, 6 a Palermo, 5 ad Enna, 2 a Messina e Siracusa, 1 a Ragusa e Caltanissetta e nessun dop neanche nelle altre province. Non mi sembra una situazione drammatica, ce ne sono certamente di peggiori. Quest'anno ci saranno già alcune immissioni ed altre ce ne saranno nei prossimi due anni con i pensionamenti. Se non basteranno tre anni, suppongo che prorogheranno la validità di queste graduatorie, anche se questa è solo una mia ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 22, 2013 8:25 pm

...controlla la lombardia allora... ci son ben più pensionamenti...ma sempre e solo due posti ci saranno da concorso.
dec...li sparano a caso, poi se li giocano al lotto...e magari vincon davvero con questi numeri. ... loro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Lun Lug 22, 2013 10:24 pm

Dec purtroppo ini sicilia avevano promesso 79 posti per a028 e 10 per a025
ma dal documento che mi hai suggerito tu ce ne sono solo 24 per a028 e 6 per a025
a025 sembra meno tragico rispetto all' a028 che sono praticamente appena 1/3 di quelli promessi.
riusciranno poi entro i due anni a collocare tutti coloro che ''passeranno/passeremo?''
si vedrà ;-(

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 22, 2013 11:01 pm

ce ne sono solo 24
nel senso che ci son ventiquattro pensionamenti, giusto?
domanda forse assurda: ma chi l'ha detto che a pari numero pensionamenti corrisponderanno le nuove immissioni in ruolo?
uno ci spera, certo, ok...
(a quel punto mi aspetto lo stesso numero di immissioni in ruolo in lombardia...ma così non è stato nemmeno ipotizzato...e continuo chiedermi perché...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da crigi Lun Lug 22, 2013 11:25 pm

Tellina
Boh... Nn saprei rispondenti
Io tu dico 24 basandosi sul documento linkato
da dec
Intanto in qti gg durante esami
Parlandi con colleghi molti sanno addirittura
Che ce ne sono meno.....:-(

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 2:45 am

tellina ha scritto:...controlla la lombardia allora... ci son ben più pensionamenti...ma sempre e solo due posti ci saranno da concorso.
dec...li sparano a caso, poi se li giocano al lotto...e magari vincon davvero con questi numeri. ... loro.
Controllato: 15 a Milano, 12 a Mantova, 11 a Como, 9 a Brescia, 4 a Pavia, 3 a Bergamo, 2 a Varese, 1 a Cremona, nessun dop nelle altre province. In effetti c'è da chiedersi perchè non abbiano dato più posti in Lombardia. Pazienza, vorrà dire che le immissioni saranno da Gae e non credo ti dispiaccia:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 2:47 am

crigi ha scritto:Dec purtroppo ini sicilia avevano promesso 79 posti per a028 e 10 per a025
ma dal documento che mi hai suggerito tu ce ne sono solo 24 per a028 e 6 per a025
a025 sembra meno tragico rispetto all' a028 che sono praticamente appena 1/3 di quelli promessi.
riusciranno poi entro i due anni a collocare tutti coloro che ''passeranno/passeremo?''
si vedrà ;-(
79 sono decisamente tanti, concordo con voi e neanch'io penso che ce la faranno in tre anni. Dico solo che ci sono situazioni anche peggiori in altre regioni e per altre classi di concorso (specialmente delle superiori).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 2:48 am

tellina ha scritto:
ce ne sono solo 24
nel senso che ci son ventiquattro pensionamenti, giusto?
domanda forse assurda: ma chi l'ha detto che a pari numero pensionamenti corrisponderanno le nuove immissioni in ruolo?
No. I dati che stiamo commentando non sono i pensionamenti, ma i posti vacanti e disponibili in organico di diritto dopo i movimenti, quindi qualcosa di più importante, perchè sono i posti su cui (in base al contingente fissato dal miur) si potrebbero fare immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Cozza Mar Lug 23, 2013 9:31 am

ah ecco, grazie dec per il chiarimento.
effettivamente messa così la questione...fa ben sperare.
saxa...la tua domanda invece non offre previsioni positive...affatto.
fare un concorso in cdc dove ci sono esuberi...?!
e queste menti geniali le paghiamo noiiii... sboink
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da gugu Mar Lug 23, 2013 9:43 am

Dec ha scritto:
tellina ha scritto:...controlla la lombardia allora... ci son ben più pensionamenti...ma sempre e solo due posti ci saranno da concorso.
dec...li sparano a caso, poi se li giocano al lotto...e magari vincon davvero con questi numeri. ... loro.
Controllato: 15 a Milano, 12 a Mantova, 11 a Como, 9 a Brescia, 4 a Pavia, 3 a Bergamo, 2 a Varese, 1 a Cremona, nessun dop nelle altre province. In effetti c'è da chiedersi perchè non abbiano dato più posti in Lombardia. Pazienza, vorrà dire che le immissioni saranno da Gae e non credo ti dispiaccia:-)



Io dubito su questo punto, penso che alla fine non verrà rispettato (almeno nei minimi) il numero indicato dal Miur e si passerà ad assumere al 50% e 50% normalmente, per tutti gli anni di vigenza.
Per fortuna la GM di inglese qui sarà cortina dalle notizie che ho sull'orale (30 posti, circa 70 in GM)...per cui potrebbe esaurirsi molto in fretta visto che i posti liberi sono maggiori dei 30 stimati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da hugoal Mar Lug 23, 2013 9:53 am

Scusate, voi che riuscite a fare tutti questi calcoli potreste farne uno simile per infanzia e primaria nel Lazio? Com'é la situazione dei posti vacanti?

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Armadillo Mar Lug 23, 2013 9:55 am

La legge è chiara e giuridicamente di livello sup al bando del concorso: 50 % e 50 %. Sono d'accordo con Gugu.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' stato tutto inutile? - Pagina 6 Empty Re: E' stato tutto inutile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.