I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I tieffini potranno mai entrare in GE?

+11
Disillusa
carla75
laclefdesonges
giulia boffa
gugu
SERGIO80
precary80
Dec
titifra
speranzoso74
enricat
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da enricat Lun Lug 15, 2013 3:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutt*,
ho sentito che i tieffini stanno portado avanti proteste per l'ingresso in Ge, immagino a breve partiranno anche i ricorsi, mi chiedo sarà mai possibile un loro ingresso? Si diceva che ciò non sarebbe mai accaduto perchè l'esame finale del tfa non ha valore concorsuale come quello ssis, questo oggi non ha alcun valore? POi mi chiedo, partiranon altri Tfa? spero vivamente di no! Sono agli ultimi posti dell ge e un nuovo ingresso, magari con punti accumulati alle paritarie, potrebbe farmi fuori facilemnte! Non credo che un corso ssis biennale possa essere paragonato a un due/tre mesi di tfa, perchè i mesi effettivi erano quelli, e non è giusto che si cambino continuamente le carte in regola, sapevano quale sarebbe stata la loro "sorte" in seconda GI, attendano il loro turno e nel frattempo lottiamo insieme contro i tagli che danneggiano tutt*!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Gio Ago 08, 2013 10:29 am

Dec ha scritto:Se entrano gli uni, sarà impossibile tenere fuori gli altri; almeno questo ritengono i più.

diciamo che la grossa differenza fra gli uni e gli altri la fa la mancanza di un concorso preselettivo, che i TFA ordinari, come la SSIS, hanno sostenuto (ed era pure difficile), e la questione dell'esame di abilitazione finale è differente, perché quest'ultimo non può essere paragonato al test preselettivo. Il problema è molto complesso, ha alla base una stortura del sistema di reclutamento per le supplenze e il concetto di insegnante come "professione", a mio avviso. Parlando di un insegnante come di un professionista, a parità di professionisti, nessuno può essere "avvocato per un giorno" e dunque "precario avvocato": o sei avvocato (abilitato) o non sei mai avvocato.

Nella scuola è invece stato possibile creare un "non-insegnante di professione precario". Insomma, così com'è, il sistema di reclutamento delle supplenze ha creato un caos tremendo !

Vero è che ci sono persone che hanno lavorato da tanto nella pubblica da III fascia di GI, perché presenti in graduatorie dove sono state chiamate senza problemi, e ora sono precari non abilitati che rischiano di non lavorare più. Vero pure che con il TFA ordinario si sono abilitate, superando un concorso non semplice, persone non solo neolaureate con ottimi voti, ma anche molte che erano in graduatorie da anni e che sono state chiamate meno spesso a lavorare non per un demerito loro, ma per le circostanze - e che adesso rischiano di non lavorare mai (o quasi mai).
Nonché è vero che ai PAS accederanno una folla di insegnanti delle paritarie, che magari lavorano lì da anni e anni e non si sono mai abilitati perché non hanno tentato/non hanno superato la preselezione per la SSIS. E questi ultimi potrebbero scavalcare in GAE non solo i TFA ordinari, ipoteticamente parlando, ma anche molte persone già presenti in GAE da anni.

Non voglio esporre la mia posizione a riguardo perché non voglio alimentare polemiche: posso solo dire che, dopo più di 4 anni di attesa, ho fatto il TFA da congelata SSIS, dunque la mia è una posizione davvero ibrida.

Voglio solo esporre lo stato dei fatti - ed è un bel problema davvero, da qualsiasi punto di vista lo si voglia prospettare.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Gio Ago 08, 2013 10:37 am

laclefdesonges ha scritto:

Voglio solo esporre lo stato dei fatti - ed è un bel problema davvero, da qualsiasi punto di vista lo si voglia prospettare.



Io continuo a non vedere il problema. Chi è in GE ci sta in virtù di un vecchio sistema di abilitazione-reclutamento.

Chi decide volontariamente di fare il TFA-PAS sa che completa solo la parte relativa all'abilitazione. Voler dire che "spetta" anche il reclutamento è una forzatura di non poco conto. Cosa fra l'altro ripetuta anche ieri dal Ministro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da carla75 Gio Ago 08, 2013 11:57 am

Finalmente il ministro ha preso una posizione chiara, conforme al dettato normativo. Ha avuto in eredita' una situazione pesante e mi pare che stia mettendo in chiaro quanto previsto dal sistema. Speriamo che non cambi idea....


Ultima modifica di carla75 il Gio Ago 08, 2013 5:25 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 12:03 pm

gugu ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:

nessuno può essere "avvocato per un giorno" e dunque "precario avvocato": o sei avvocato (abilitato) o non sei mai avvocato.

giusto!


Io continuo a non vedere il problema. Chi è in GE ci sta in virtù di un vecchio sistema di abilitazione-reclutamento.

Chi decide volontariamente di fare il TFA-PAS sa che completa solo la parte relativa all'abilitazione. Voler dire che "spetta" anche il reclutamento è una forzatura di non poco conto. Cosa fra l'altro ripetuta anche ieri dal Ministro.

quotone!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Sab Ago 10, 2013 3:10 pm

cara Gugu, per carità sono d'accordo con te, specie sul discorso circa il reclutamento che "spetterebbe" loro... Idem, è vero hanno "deciso volontariamente", ma è pure vero che hanno preso quello che passava il convento - e cioé che, la SSIS non esistendo più, non è che avevano un'alternativa al TFA (per lo meno, non tutti) e hanno scelto di conseguenza...ed è dunque vero anche che "decidere" per quello che offre il sistema, non vuol dire non poter portare avanti delle rivendicazioni che per loro (lo sottolineo, per loro) sono giuste. Anche i SSISINI l'hanno fatto per le graduatorie permanenti, se non mi sbaglio (correggetemi però se è così, non vorrei prendere un granchio), o per la vecchia sanatoria SSIS (vedi però parentesi precedente).

Vero pure è che se le cose cambiano, cambiano: è diverso il TFA dalla SSIS (non a caso, dura anche un anno anziché due), ed è diverso anche quello cui esso porta.

Il continuo confronto con il passato non può sempre reggere, e appigliarsi sempre al sistema passato comporta che allora nulla può più cambiare !

Personalmente, posso dirti che sono stata danneggiata molto dalla chiusura della SSIS e dalla conseguente impossibilità, per 5 anni, di scongelarmi : se avessi potuto scongelare al momento giusto, ossia nell'a.a. 2009-2010, a questo punto sarei abilitata da un pezzo e avrei potuto lavorare di più da un pezzo, nonché avrei ora in GAE un punteggio molto più alto di quanto non abbia, visto che da III fascia di GI ho lavorato ben poco - solo quest'anno ho avuto una supplenza che è diventata da "avente diritto" sino al 30 giugno (e, soprattutto, avrei guadagnato molto di più di quanto non abbia fatto lavorando presso certi centri studio privati !..)

All'epoca, la SSIS fu chiusa per l'esubero di insegnanti - ora, pare ci sia un bisogno assoluto di abilitare più persone possibili ... il business dietro tutto ciò, così come dietro la nostra Ricorsopoli, è lampante, direi.

Ovvio che ora, se entrano in GAE i TFA e i PAS (specie quelli che hanno lavorato nelle partiarie da anni e anni), diversi abilitati SSIS potrebbero anche vedersi scavalcare. Io non so nemmeno cosa succederebbe a me, so solo che sono entrata con un punteggio abbastanza alto non certo per il servizio, quanto per i vari titoli e il voto di abilitazione che ho.

Diciamo che sto solo cercando di prospettare le cose da un punto di vista ampio e di presentare quali sono le situazioni di tutte le parti contendenti e reclamanti, anche di quelle che certo non giovano a noi che apparteniamo alla SSIS, ecco.

Posso anche dirti che, in vari gruppi a tutela dei TFA dei quali faccio parte, ho riscontrato qua e là un certo astio verso noi congelati per via del punteggio più alto che abbiamo ottenuto - astio che non tiene affatto conto del danno subito da noi per via della chiusura della SSIS. Mi hanno persino minacciata di ricorso perché ho avuto il punteggio della SSIS !!!!!!!!!

In conclusione, ciò mi ha fatto anche cambiare idea rispetto a quanto avevo scritto e convenire che, di fondo, hai ragione tu e gli altri : a volte, uno fa uno sforzo per capire gli altri, anche a scapito di quello che potrebbe capitare a se stesso se le cose cambiassero... e di contro, riceve un trattamento certo non simpatico !

Insomma, basta farsi l'avvocato delle cause altrui in nome dell'universale comprensione e simpatia degli animi - mi faccio gli affari miei che è meglio, proprio vero, specie nella categoria insegnanti :/ !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 7:01 pm

I congelati ssis è giusto che abbiano il trattamento previsto x ssis.

Purtroppo questa cosa dello scongelamento è stata strumentalizzata, ci sono forze politiche interessate personalmente. . . .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Disillusa Sab Ago 10, 2013 9:22 pm

Lorelai ha scritto:I congelati ssis è giusto che abbiano il trattamento previsto x ssis.

Purtroppo questa cosa dello scongelamento è stata strumentalizzata, ci sono forze politiche interessate personalmente. . . .
è giusto che siano stati inseriti in gae ma è ingiusto che abbiano usufruito del bonus di 24 punti perchè sono decadute le condizioni per le quali è stato creato il bonus

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Ago 12, 2013 12:28 pm

Disillusa ha scritto:
Lorelai ha scritto:I congelati ssis è giusto che abbiano il trattamento previsto x ssis.

Purtroppo questa cosa dello scongelamento è stata strumentalizzata, ci sono forze politiche interessate personalmente. . . .
è giusto che siano stati inseriti in gae ma è ingiusto che abbiano usufruito del bonus di 24 punti perchè sono decadute le condizioni per le quali è stato creato il bonus
mmm... non mi risulta nessun bonus da 24 punti per me. Sicura che ne abbiamo usufruito ??
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Lun Ago 12, 2013 1:29 pm

mi sono informata e vedo che ne abbiamo usufruito... però vorrei sapere perché ciò non sarebbe giusto !

A me, invece, non pare giusto che molti di noi congelati, in seguito alla chiusura della SSIS, non abbiamo potuto lavorare e, di conseguenza, guadagnare uno stipendio decente. Si parla di un massimo di "tempo perso" di anche tre anni, se non faccio male i conti.

Personalmente, in questi anni di attesa ho lavorato pochissimo da GI: mai chiamata nello scorso anno scolastico, due mesetti due anni scolastici fa, mentre solo quest'anno sono riuscita a stare fino al 30 giugno, con una cattedra ex avente diritto di sole tre ore - e pure tre prime ore - che nessuno voleva. Nel frattempo, ho tirato avanti come potevo,e mi sono fatta sottopagare e maltrattare in un notissimo centro studi.

A me non pare una sorte così rosea, la nostra, e sinceramente non trovo proprio nulla di "ingiusto" in quel che ci riconoscono dopo un'attesa così lunga e un vissuto difficile a livello del guadagnare per campare, per me come per altri colleghi ex congelati.

Non mi lamento, però, infine è finita bene e comunque ognuno ha la sua storia, e ognuno nella vita deve anche arrangiarsi come può, di fronte agli imprevisti : ma prima di parlare di "ingiustizia" magari non sarebbe male pensare a cosa ha passato il prossimo, ripeto, proprio a livello pratico del tirare a campare, specie in una realtà lavorativa quale quella italiana.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 12, 2013 2:26 pm

laclefdesonges ha scritto:mi sono informata e vedo che ne abbiamo usufruito... però vorrei sapere perché ciò non sarebbe giusto !

A me, invece, non pare giusto che molti di noi congelati, in seguito alla chiusura della SSIS, non abbiamo potuto lavorare e, di conseguenza, guadagnare uno stipendio decente. Si parla di un massimo di "tempo perso" di anche tre anni, se non faccio male i conti.

Personalmente, in questi anni di attesa ho lavorato pochissimo da GI: mai chiamata nello scorso anno scolastico, due mesetti due anni scolastici fa, mentre solo quest'anno sono riuscita a stare fino al 30 giugno, con una cattedra ex avente diritto di sole tre ore - e pure tre prime ore - che nessuno voleva. Nel frattempo, ho tirato avanti come potevo,e mi sono fatta sottopagare e maltrattare in un notissimo centro studi.

A me non pare una sorte così rosea, la nostra, e sinceramente non trovo proprio nulla di "ingiusto" in quel che ci riconoscono dopo un'attesa così lunga e un vissuto difficile a livello del guadagnare per campare, per me come per altri colleghi ex congelati.

Non mi lamento, però, infine è finita bene e comunque ognuno ha la sua storia, e ognuno nella vita deve anche arrangiarsi come può, di fronte agli imprevisti : ma prima di parlare di "ingiustizia" magari non sarebbe male pensare a cosa ha passato il prossimo, ripeto, proprio a livello pratico del tirare a campare, specie in una realtà lavorativa quale quella italiana.
il bonus non è giusto perchè è nato per sopperire alla difficoltà che avevano i sissini di lavorare durante i 24 mesi della siss. Un congelato siss usufruisce del bonus e aggiunge anche i 24 punti di servizio pregresso che potrebbe avere svolto durante il periodo tra congelamento e tfa e durante il tfa stesso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Lun Ago 12, 2013 2:39 pm

Disillusa ha scritto:
il bonus non è giusto perchè è nato per sopperire alla difficoltà che avevano i sissini di lavorare durante i 24 mesi della siss. Un congelato siss usufruisce del bonus e aggiunge anche i 24 punti di servizio pregresso che potrebbe avere svolto durante il periodo tra congelamento e tfa e durante il tfa stesso

In realtà non è stato chiarito quali sia il biennio "inibito" per i congelati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da fabrizio80 Lun Ago 12, 2013 4:48 pm

purtroppo come sempre ognuno guarda i propri interessi. Io sono per l'ammissione dei tfa in gae (quarta fascia) per non essere discriminati rispetto ai vecchi abilitati che hanno solo avuto la fortuna di essere nati qualche anno prima.

O chiudono subito le gae e assumono a tempo indeterminato solo dai concorsi oppure ammettono anche i tfini in gae per equità.

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Lun Ago 12, 2013 4:52 pm

fabrizio80 ha scritto:purtroppo come sempre ognuno guarda i propri interessi. Io sono per l'ammissione dei tfa in gae (quarta fascia) per non essere discriminati rispetto ai vecchi abilitati che hanno solo avuto la fortuna di essere nati qualche anno prima.

O chiudono subito le gae e assumono a tempo indeterminato solo dai concorsi oppure ammettono anche i tfini in gae per equità.

Pensa a quelli che sono nati negli anni '60 e hanno avuto tutti i canali degli anni '90.

Pensa a quelli nati nell'800 che non doveva fare la SSIS.

Pensa ai maestri dell'antica Grecia.


Che metodo di abilitazione diamo ai nati dopo? (senza contare che un nato dopo come te, se sei del 1980, avrebbe potuto fare ben 4 cicli SSIS). Il problema spesso non è la mera anagrafica, ma il tempo di laurea o di allontanamento e poi illuminazione per l'insegnamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Ven Ago 16, 2013 10:26 am

Disillusa ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:mi sono informata e vedo che ne abbiamo usufruito... però vorrei sapere perché ciò non sarebbe giusto !

A me, invece, non pare giusto che molti di noi congelati, in seguito alla chiusura della SSIS, non abbiamo potuto lavorare e, di conseguenza, guadagnare uno stipendio decente. Si parla di un massimo di "tempo perso" di anche tre anni, se non faccio male i conti.

Personalmente, in questi anni di attesa ho lavorato pochissimo da GI: mai chiamata nello scorso anno scolastico, due mesetti due anni scolastici fa, mentre solo quest'anno sono riuscita a stare fino al 30 giugno, con una cattedra ex avente diritto di sole tre ore - e pure tre prime ore - che nessuno voleva. Nel frattempo, ho tirato avanti come potevo,e mi sono fatta sottopagare e maltrattare in un notissimo centro studi.

A me non pare una sorte così rosea, la nostra, e sinceramente non trovo proprio nulla di "ingiusto" in quel che ci riconoscono dopo un'attesa così lunga e un vissuto difficile a livello del guadagnare per campare, per me come per altri colleghi ex congelati.

Non mi lamento, però, infine è finita bene e comunque ognuno ha la sua storia, e ognuno nella vita deve anche arrangiarsi come può, di fronte agli imprevisti : ma prima di parlare di "ingiustizia" magari non sarebbe male pensare a cosa ha passato il prossimo, ripeto, proprio a livello pratico del tirare a campare, specie in una realtà lavorativa quale quella italiana.
il bonus non è giusto perchè è nato per sopperire alla difficoltà che avevano i sissini di lavorare durante i 24 mesi della siss. Un congelato siss usufruisce del bonus e aggiunge anche i 24 punti di servizio pregresso che potrebbe avere svolto durante il periodo tra congelamento e tfa e durante il tfa stesso
No, non ti devi preoccupare di questo ! Perché in realtà NON lo fanno aggiungere ANCHE i punti che potrebbe aver svolto in quel periodo di cui parli... di questo ne sono certa, non c'è il rischio di "raddoppiare" insomma. Me l'hanno confermato chiaramente all'USP, non potremo aggiungere questi punti di cui parli.

Guarda io sono neofita, faccio un caos tremendo con i conti, ma ti posso dire che ho il punteggio di abilitazione, dei punti del mio titolo di dottore di ricerca e uno sparuto punto pregresso, una vecchissima supplenza aspecifica di un mese risalente al 2006. Il punteggio ancora non ce l'hanno fatto inserire, ma ti assicuro che non si verificherà la situazione che hai descritto.

Allo stato attuale delle cose, a conti fatti, quando riapriranno le GAE chi c'era già da "non congelato" potrà aggiungere il servizio fatto in tutti questi anni appunto da GAE, e saranno (se non sbaglio) gli a.s. 2011-2012, 2012-2013 e non so se si potrà mettere anche l'attuale, ossia 2013-2014. Si parla, appunto, di aggiungere almeno 24 punti di servizio, mentre noi ex congelati in moltissimi casi, aggiungeremo giusto gli spezzoni che abbiamo raccattato in questo tempo, AD ESCLUSIONE però del periodo in cui avremmo dovuto fare la SSIS.

E noi avremo, per forza di cose, parecchi punti in meno, perché da III fascia, come ho scritto, la sorte è stata quella che è stata (inutile che ve la descriva, la conoscete bene) - poi, magari, c'è stato chi ha lavorato lo stesso con continuità da III fascia , per carità, non posso parlare per tutti --- ma ti assicuro che la maggioranza di noi ha lavorato poco e niente, con tutto quel che ne consegue, sia in termini di punti che soprattutto (scusate la venalità) di soldi !


Ultima modifica di laclefdesonges il Ven Ago 16, 2013 10:31 am - modificato 1 volta.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Danitristesse Ven Ago 16, 2013 10:31 am

sarebbe stato coerente, da parte del ministero, rispettare quello che erano le GAE.
GRADUATORIE A ESAURIMENTO

SENZA NUOVI INGRESSI, SENZA CAMBI DI PROVINCIA.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Ven Ago 16, 2013 10:35 am

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:
il bonus non è giusto perchè è nato per sopperire alla difficoltà che avevano i sissini di lavorare durante i 24 mesi della siss. Un congelato siss usufruisce del bonus e aggiunge anche i 24 punti di servizio pregresso che potrebbe avere svolto durante il periodo tra congelamento e tfa e durante il tfa stesso
In realtà non è stato chiarito quali sia il biennio "inibito" per i congelati.
Proprio vero, mica si è capito. A me pare di aver compreso 2007/2009 (e non so dirti nemmeno perché, a me sembrerebbe logico inibire il biennio specifico in cui ciascuno di noi avrebbe dovuto fare la SSIS se non fosse stata chiusa, ma forse scelgono un biennio simbolico uguale per tutti ???). Vedremo. Tanto a me cambia poco, non ho mai lavorato tranne quest'anno !, però per molte altre persone sarà di certo una questione importante.
Comunque è un vero stress questa vicenda, specie ad agosto !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2013 10:44 am

laclefdesonges ha scritto:
Proprio vero, mica si è capito. A me pare di aver compreso 2007/2009 (e non so dirti nemmeno perché, a me sembrerebbe logico inibire il biennio specifico in cui ciascuno di noi avrebbe dovuto fare la SSIS se non fosse stata chiusa, ma forse scelgono un biennio simbolico uguale per tutti ???). Vedremo. Tanto a me cambia poco, non ho mai lavorato tranne quest'anno !, però per molte altre persone sarà di certo una questione importante.
Comunque è un vero stress questa vicenda, specie ad agosto !

Dovrebbe essere per tutti questo poiché corrisponde all'ultimo anno di attivazione SSIS. Per cui chi ha rinviato l'ha potuto fare fino a questa data prima della chiusura della scuola. Quindi i servizi prestati nel 2007-2008 e 2008-2009 non dovrebbe essere valutati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 16, 2013 10:50 am

No, non ti devi preoccupare di questo ! Perché in realtà NON lo fanno aggiungere ANCHE i punti che potrebbe aver svolto in quel periodo di cui parli... di questo ne sono certa, non c'è il rischio di "raddoppiare" insomma. Me l'hanno confermato chiaramente all'USP, non potremo aggiungere questi punti di cui parli.

Guarda io sono neofita, faccio un caos tremendo con i conti, ma ti posso dire che ho il punteggio di abilitazione, dei punti del mio titolo di dottore di ricerca e uno sparuto punto pregresso, una vecchissima supplenza aspecifica di un mese risalente al 2006. Il punteggio ancora non ce l'hanno fatto inserire, ma ti assicuro che non si verificherà la situazione che hai descritto.

Allo stato attuale delle cose, a conti fatti, quando riapriranno le GAE chi c'era già da "non congelato" potrà aggiungere il servizio fatto in tutti questi anni appunto da GAE, e saranno (se non sbaglio) gli a.s. 2011-2012, 2012-2013 e non so se si potrà mettere anche l'attuale, ossia 2013-2014. Si parla, appunto, di aggiungere almeno 24 punti di servizio, mentre noi ex congelati in moltissimi casi, aggiungeremo giusto gli spezzoni che abbiamo raccattato in questo tempo, AD ESCLUSIONE però del periodo in cui avremmo dovuto fare la SSIS.

E noi avremo, per forza di cose, parecchi punti in meno, perché da III fascia, come ho scritto, la sorte è stata quella che è stata (inutile che ve la descriva, la conoscete bene) - poi, magari, c'è stato chi ha lavorato lo stesso con continuità da III fascia , per carità, non posso parlare per tutti --- ma ti assicuro che la maggioranza di noi ha lavorato poco e niente, con tutto quel che ne consegue, sia in termini di punti che soprattutto (scusate la venalità) di soldi ![/quote]
come ha detto Gugu in un post precedente ancora non è stato ufficialmente specificato a quali anni scolastici corrisponde il bonus

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2013 10:55 am

Danitristesse ha scritto:sarebbe stato coerente, da parte del ministero, rispettare quello che erano le GAE.
GRADUATORIE A ESAURIMENTO

SENZA NUOVI INGRESSI, SENZA CAMBI DI PROVINCIA.


Governo permettendo mi aspetto una completa revisione del sistema per via legislativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 16, 2013 11:08 am

In che senso? Voglio dire. .. Cosa potrebbe accadere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2013 11:24 am

Lorelai ha scritto:In che senso? Voglio dire.  .. Cosa potrebbe accadere?

Una revisione come quella che ha portatato all'invenzione delle graduatorie permanenti 2000 che ha cercato di mettere d'accordo vecchi e nuovi abilitati, salvando le posizioni acquisite. Per qualcuno ha funzionato (1 e 2 GP), per altri no (proposta altre fasce oltre la 3).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da enricat Lun Ago 19, 2013 11:50 am

i Pas, ovvero quelli della sanatoria, premono per entrare in Ge, non so con quale coraggio e quale coscienza, ma è necessario battersi perchè le ge rimangano chiuse a nuovi ingressi, i sanati hanno anche molto punteggio acquisito magari nelle paritarie, non è giusto che siano premiati coloro che si sono sottratti al normale percorso abilitante per scegliere scorciatoie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 2 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.