I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I tieffini potranno mai entrare in GE?

+11
Disillusa
carla75
laclefdesonges
giulia boffa
gugu
SERGIO80
precary80
Dec
titifra
speranzoso74
enricat
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Empty I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da enricat Lun Lug 15, 2013 3:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutt*,
ho sentito che i tieffini stanno portado avanti proteste per l'ingresso in Ge, immagino a breve partiranno anche i ricorsi, mi chiedo sarà mai possibile un loro ingresso? Si diceva che ciò non sarebbe mai accaduto perchè l'esame finale del tfa non ha valore concorsuale come quello ssis, questo oggi non ha alcun valore? POi mi chiedo, partiranon altri Tfa? spero vivamente di no! Sono agli ultimi posti dell ge e un nuovo ingresso, magari con punti accumulati alle paritarie, potrebbe farmi fuori facilemnte! Non credo che un corso ssis biennale possa essere paragonato a un due/tre mesi di tfa, perchè i mesi effettivi erano quelli, e non è giusto che si cambino continuamente le carte in regola, sapevano quale sarebbe stata la loro "sorte" in seconda GI, attendano il loro turno e nel frattempo lottiamo insieme contro i tagli che danneggiano tutt*!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da enricat Lun Ago 19, 2013 8:38 pm

per essere una insegnante migliore io lotto contro le leggi che non mi piacciono, i finanziamenti alle scuole paritarie non mi piacciono, articolo 33 della costituzione: i privati possono istituire scuole "senza oneri per lo stato", non mi piace nemmeno la legge che riconosce pari diritto alle paritarie ma poi i docenti vengono assunti con metodi diversi rispetto alle scuole statali.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da laclefdesonges Mar Ago 20, 2013 2:23 pm

Disillusa ha scritto:No, non ti devi preoccupare di questo ! Perché in realtà NON lo fanno aggiungere ANCHE i punti che potrebbe aver svolto in quel periodo di cui parli... di questo ne sono certa, non c'è il rischio di "raddoppiare" insomma. Me l'hanno confermato chiaramente all'USP, non potremo aggiungere questi punti di cui parli.

Guarda io sono neofita, faccio un caos tremendo con i conti, ma ti posso dire che ho il punteggio di abilitazione, dei punti del mio titolo di dottore di ricerca e uno sparuto punto pregresso, una vecchissima supplenza aspecifica di un mese risalente al 2006. Il punteggio ancora non ce l'hanno fatto inserire, ma ti assicuro che non si verificherà la situazione che hai descritto.

Allo stato attuale delle cose, a conti fatti, quando riapriranno le GAE chi c'era già da "non congelato" potrà aggiungere il servizio fatto in tutti questi anni appunto da GAE, e saranno (se non sbaglio) gli a.s. 2011-2012, 2012-2013 e non so se si potrà mettere anche l'attuale, ossia 2013-2014. Si parla, appunto, di aggiungere almeno 24 punti di servizio, mentre noi ex congelati in moltissimi casi, aggiungeremo giusto gli spezzoni che abbiamo raccattato in questo tempo, AD ESCLUSIONE però del periodo in cui avremmo dovuto fare la SSIS.

E noi avremo, per forza di cose, parecchi punti in meno, perché da III fascia, come ho scritto, la sorte è stata quella che è stata (inutile che ve la descriva, la conoscete bene) - poi, magari, c'è stato chi ha lavorato lo stesso con continuità da III fascia , per carità, non posso parlare per tutti --- ma ti assicuro che la maggioranza di noi ha lavorato poco e niente, con tutto quel che ne consegue, sia in termini di punti che soprattutto (scusate la venalità) di soldi !
come ha detto Gugu in un post precedente ancora non è stato ufficialmente specificato a quali anni scolastici corrisponde il bonus[/quote]
già, ma cosa cambia ? Non vedo bene il problema perché, di fondo, non si "raddoppia" nulla. E, nella stramaggioranza dei casi, mentre gli attuali inseganti di GAE potranno aggiungere il loro punteggio accumulato in tre anni di lavoro, oltre a loro eventuali titoli conseguiti dal 2011 ad oggi, noi ex-congelati aggiungeremo un servizio molto più magro, quello raccattato da III fascia, se e quando l'abbiamo fatto.

In sintesi, la chiusura della SSIS e il lungo gap che ha preceduto i TFA ha fatto sì che anche un ex-congelato abilitatosi ora con il massimo dei voti e in possesso di altri titoli, anche se or ora inserito con un certo punteggio e in una certa posizione, ben difficilmente la manterrà, al momento dell'aggiornamento - gli occorrerebbe, per non "scivolare" troppo indietro, aver lavorato SEMPRE come i colleghi della GAE durante questi anni di chiusura della GAE e della SSIS, e aver cumulato i 12x3 = 36 punti di servizio che potranno inserire i colleghi già in GAE con l'aggiornamento del 2014.

Insomma, una situazione utopica nella sua perfezione, che davvero pochi, ma pochi ex-congelati possono vantare - penso che anche tu sappia qual è la situazione lavorativa da III fascia di GI. e quale è invece da GAE nonché da I fascia di GI, non c'è bisogno che lo dica io... nessun ex-congelato comunque, in nessun caso, potrà mai "superare" qualcuno preesistente in GAE in virtù di un fantasmagorico punteggio di servizio accumulato sommando i 24 punti di bonus + il proprio servizio prestato in quegli anni in cui si conta il bonus.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Jankele Mar Ago 20, 2013 11:04 pm

x anassagora: non mettere in uno stesso post le parole "scuole paritarie" e "costituzione italiana". è brutto anche a livello estetico

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

I tieffini potranno mai entrare in GE? - Pagina 3 Empty Re: I tieffini potranno mai entrare in GE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.