trasferimento interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento interprovinciale

+8
Milena73
Katia2011
aleos
kaurismaki
vans
concy
giulia boffa
gnafani
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Ven Feb 25, 2011 11:57 am

è possibile fare domanda in più province diverse da quella di titolarità? con quali modalità?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 25, 2011 1:11 pm

alle superiori con una sola domanda, per gli altri ordini occorrono due moduli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Ven Feb 25, 2011 1:42 pm

quindi è possibile scegliere 2 diverse province entrambe lontane da quella di titolarità???? sei sicura? io sono in ruolo sul sostegno primaria e ho il vincolo di permanere sul sostegno per 5 anni.....????

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 25, 2011 3:48 pm

gnafani ha scritto:quindi è possibile scegliere 2 diverse province entrambe lontane da quella di titolarità???? sei sicura? io sono in ruolo sul sostegno primaria e ho il vincolo di permanere sul sostegno per 5 anni.....????

da quando sei in ruolo? Il vincolo sul sostegno è per 5 anni , compreso quello di prova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Ven Feb 25, 2011 4:06 pm

da 3 anni. è la mia prima domanda di trasferimento. lo so che sono vincolata al sostegno. quello che mi interessa è sapere se posso scegliere ad esempio roma e napoli per il trasferimento essendo ora titolare a Modena.

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da concy Dom Feb 27, 2011 12:29 pm

gnafani ha scritto:da 3 anni. è la mia prima domanda di trasferimento. lo so che sono vincolata al sostegno. quello che mi interessa è sapere se posso scegliere ad esempio roma e napoli per il trasferimento essendo ora titolare a Modena.

questa risposta interessa anche me..sono titolare nella provincia x e voglio chiedere il trasferimento provinciale nella prov y mia sede di residenza ,dove però ho poche possibilità di averlo...posso oltre a y chiederlo in provincia z dove avrei più possibilità ?grazie

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 3:07 pm

si può scegliere più di una provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da vans Lun Feb 28, 2011 10:34 am

giulia boffa ha scritto:si può scegliere più di una provincia

Se decidessi di presentare due domande di trasferimento in due province diverse, le invio entrambe alla segreteria della scuola di servizio?

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Lun Feb 28, 2011 12:15 pm

e quante esattamente? quanti moduli occorrono? ci sono vincoli?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da kaurismaki Lun Feb 28, 2011 7:35 pm

vansim ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può scegliere più di una provincia

Se decidessi di presentare due domande di trasferimento in due province diverse, le invio entrambe alla segreteria della scuola di servizio?

Perdonate l'ignoranza, ma io (non avendo mai fatto una domanda di trasferimento interprovinciale) immaginavo che (almeno alle superiori) la domanda restasse sempre una sola, solo che chi voleva indicare scuole di province diverse doveva indicarle nella lista delle preferenze. Mi sbaglio?

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da vans Lun Feb 28, 2011 7:53 pm

kaurismaki ha scritto:
vansim ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può scegliere più di una provincia

Se decidessi di presentare due domande di trasferimento in due province diverse, le invio entrambe alla segreteria della scuola di servizio?

Perdonate l'ignoranza, ma io (non avendo mai fatto una domanda di trasferimento interprovinciale) immaginavo che (almeno alle superiori) la domanda restasse sempre una sola, solo che chi voleva indicare scuole di province diverse doveva indicarle nella lista delle preferenze. Mi sbaglio?

Per le scuole superiori credo si possa fare con un'unica domanda. Ma per la scuola secondaria di primo grado servono due modelli. ma qualcuno mi sa dire a chi le devo inviare??? Entranbe alla scuola di servizio??

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty scusate

Messaggio Da aleos Lun Feb 28, 2011 8:01 pm

ma io so che per il trasferimento interprovinciale è possibile scegliere una sola provincia mentre per il passaggio di ruolo si possono scegliere più provincie...ci sono passata, vengo anch'io da un trasferimento interprovinciale.

aleos

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da kaurismaki Lun Feb 28, 2011 8:31 pm

aleos ha scritto:ma io so che per il trasferimento interprovinciale è possibile scegliere una sola provincia mentre per il passaggio di ruolo si possono scegliere più provincie...ci sono passata, vengo anch'io da un trasferimento interprovinciale.

Dalla risposta di Giulia Boffa al secondo post parrebbe si possano comunque scegliere più province....
Mi serve decisamente saperlo - e per questo ti chiedo anche: la tua esperienza si riferisce alle superiori o a altro ordine di scuole?

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Mar Mar 01, 2011 11:31 am

vorrei info più dettagliate e possibilmente i riferimenti legislativi... ho letto tutto il contratto mobilità e sinceramente non mi sembra che parli di diverse province nei trasferimenti territoriali volontari per la primaria..... chi ne sa di più? non posso permettermi9 di sbagliare, ne va del fututo della mia famiglia....

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da concy Mar Mar 01, 2011 6:35 pm

giulia boffa ha scritto:si può scegliere più di una provincia

questo vale anche per la scuola media o solo per le secondarie di II°?

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 6:42 pm

vale per tutti gli ordini di scuola, la differenza sta nel fatto che per la secondaria di II grado si devono elencare nello stesso modulo, per gli altri ordini vanno presentati più moduli


I docenti di scuola secondaria di II grado che presentano domanda condizionata e che, a differenza degli altri gradi di scuola (che presentano distinte domande), nella stessa richiedono anche preferenze per altre province, prevale, comunque, il movimento interprovinciale a condizione che tali preferenze vengano indicate prima dell’attuale comune.

Nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado con una domanda è possibile chiedere scuole della provincia di titolarità e con una seconda domanda (quindi un secondo modulo) è possibile richiedere anche scuole di una sola provincia diversa. Questa seconda domanda (per diversa provincia), se soddisfatta, prevale sulla prima. Nella scuola secondaria di 2° grado con la stessa domanda (e quindi con lo stesso modulo) è possibile chiedere sia sedi della provincia di titolarità che scuole di altre province, fino a un massimo di 15 preferenze (anche di diverse province). Quindi nel 2° grado non è necessario presentare una diversa domanda per chiedere di essere trasferiti su sedi sia della propria che di altre province. Le preferenze per scuole di altre province prevalgono solo se indicate per prime nell’ordine.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da concy Mar Mar 01, 2011 7:03 pm

giulia boffa ha scritto:vale per tutti gli ordini di scuola, la differenza sta nel fatto che per la secondaria di II grado si devono elencare nello stesso modulo, per gli altri ordini vanno presentati più moduli


I docenti di scuola secondaria di II grado che presentano domanda condizionata e che, a differenza degli altri gradi di scuola (che presentano distinte domande), nella stessa richiedono anche preferenze per altre province, prevale, comunque, il movimento interprovinciale a condizione che tali preferenze vengano indicate prima dell’attuale comune.

Nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado con una domanda è possibile chiedere scuole della provincia di titolarità e con una seconda domanda (quindi un secondo modulo) è possibile richiedere anche scuole di una sola provincia diversa. Questa seconda domanda (per diversa provincia), se soddisfatta, prevale sulla prima. Nella scuola secondaria di 2° grado con la stessa domanda (e quindi con lo stesso modulo) è possibile chiedere sia sedi della provincia di titolarità che scuole di altre province, fino a un massimo di 15 preferenze (anche di diverse province). Quindi nel 2° grado non è necessario presentare una diversa domanda per chiedere di essere trasferiti su sedi sia della propria che di altre province. Le preferenze per scuole di altre province prevalgono solo se indicate per prime nell’ordine.


grazie....per il primo grado devo presentare due moduli per due province e quello che hai scritto per il secondo grado cioè unico modulo per più province, vale anche per chi dal primo grado chiede il passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado?

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 7:33 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da concy Mar Mar 01, 2011 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:
grazie mille

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da kaurismaki Mar Mar 01, 2011 8:16 pm

giulia boffa ha scritto: [...] Nella scuola secondaria di 2° grado con la stessa domanda (e quindi con lo stesso modulo) è possibile chiedere sia sedi della provincia di titolarità che scuole di altre province, fino a un massimo di 15 preferenze (anche di diverse province). Quindi nel 2° grado non è necessario presentare una diversa domanda per chiedere di essere trasferiti su sedi sia della propria che di altre province. Le preferenze per scuole di altre province prevalgono solo se indicate per prime nell’ordine.

Grazie mille, Giulia, sei stata chiara ed esaustiva come sempre.
Solo per sicurezza (sono davvero inesperto in materia): ma il discorso che ho messo in grassetto (preferenza per scuole di altre province se prime nell'ordine) vale anche per le domande NON condizionate? Cioè, vale anche nel trasferimento volontario?

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 8:44 pm

sì, certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da kaurismaki Mar Mar 01, 2011 11:38 pm

giulia boffa ha scritto:sì, certo

Perfetto! Grazie ancora davvero, mi togli un peso dal cuore (ero convinto di non poter indicare prima delle scuole di altre province e poi eventualmente, se non mi assegnassero quelle, scuole della mia provincia di titolarietà, perché ero convinto che nella prima fase dei movimenti avrebbero prevalso quest'ultime, indipendentemente dal fatto che nella lista fossero state messe per ultime rispetto alle scuole d'altre province...)

kaurismaki

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da gnafani Mer Mar 02, 2011 9:20 am

ah allora è come dicevo io! per me che sono della primaria solo per una provincia .......mi sembrava strano.
in ruolo a Modena, provincia di trasferimento solo caserta e non caserta e benevento..... giusto?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 02, 2011 3:01 pm

puoi chiedere due province con due diversi moduli e non necessariamente la provincia di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Katia2011 Mer Mar 02, 2011 4:06 pm

Quindi, per concludere, riguardo la scuola di II grado è possibile inserire tra le 15 preferenze oltre ai codici delle scuole della provincia di residenza, anche i codici generici delle tre province viciniori?. Grazie.

Katia2011

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento interprovinciale Empty Re: trasferimento interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.