Messa a disposizione tramite posta elettronica  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione tramite posta elettronica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione tramite posta elettronica

+13
chiaragenna
valaska
irene10
giulianova
fiorilisa
Dec
prof.marco
rosag
bonrosy
annaesp84
jacaranda
assolibani
rosabella
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosabella Mer Lug 17, 2013 7:08 pm

Salve.dovrei inviare tante domande perche' ho una grande urgenza di lavorare. Ho fatto il conto e spenderei 200 euro di francobolli non c'e' la possibilita' di inviare le domande tramite posta elettronica?Ho visto che alcuni indirizzi postali sono collegati ad istruzione.it con codici...mi posso fidare o mi cestinano? Grazie

rosabella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da assolibani Gio Lug 18, 2013 10:19 am

Le paritarie in genere le leggono, le pubbliche non so

assolibani

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosabella Gio Lug 18, 2013 10:51 am

Ragazzi ma vi sembra possibile?Con l'avvento di internet dobbiamo ancora spedire la letterina tramite posta?La spesa e' eccessiva e non sei neanche sicuro della chiamata...

rosabella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da assolibani Gio Lug 18, 2013 10:54 am

Eh già, ma tant'è...

assolibani

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da jacaranda Gio Lug 18, 2013 2:16 pm

No rosabella, manda pure le email. Io ho trovato lavoro in una paritaria così.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da annaesp84 Sab Ago 31, 2013 8:41 pm

Ho bisogno degli indirizzi delle scuole per inviare la MAD ma non riesco ad aprire questa pagina...voi ci riuscite??
http://www.orizzontescuola.it/news/tutti-gli-indirizzi-pec-delle-scuole

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da bonrosy Lun Set 02, 2013 12:07 am

neanche io riesco ad aprirla!
ma come mittente dobbiamo usare la nostra pec.gov oppure va bene la nostra classica mail personale?

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosag Lun Set 02, 2013 11:30 am

Buongiorno a tutti! Mi sono da poco laureata in Lingue e vorrei inviare la messa a disposizione ad alcune scuole, sapete se è possibile inserire più classi di insegnamento in una stessa domanda di messa a disposizione, nel mio caso A345 Lingua Inglese e A245 Lingua Francese, oppure per ogni insegnamento occorre fare una nuova MAD?
Bisogna allegare solo il CV giusto ?

rosag

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da prof.marco Lun Set 02, 2013 11:44 am

solo tramite pec conviene inviarle? avete per caso un es. di messa a disposizione o Cv che utilizzate per inviarle alle scuole?
grazie :-)

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 1:23 pm

rosag ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi sono da poco laureata in Lingue e vorrei inviare la messa a disposizione ad alcune scuole, sapete se è possibile inserire più classi di insegnamento in una stessa domanda di messa a disposizione, nel mio caso A345 Lingua Inglese e A245 Lingua Francese, oppure per ogni insegnamento occorre fare una nuova MAD?
Bisogna allegare solo il CV giusto ?
Inseriscile tutte e due nella stessa mad. Mi sembra assurdo mandarne due. Indica anche se ti interessano posti sul sostegno (precisando che non sei specializzata) perchè alle medie in genere c'è molta richiesta, molto più che per le lingue.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosag Lun Set 02, 2013 1:52 pm

Dec ha scritto:
rosag ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi sono da poco laureata in Lingue e vorrei inviare la messa a disposizione ad alcune scuole, sapete se è possibile inserire più classi di insegnamento in una stessa domanda di messa a disposizione, nel mio caso A345 Lingua Inglese e A245 Lingua Francese, oppure per ogni insegnamento occorre fare una nuova MAD?
Bisogna allegare solo il CV giusto ?
Inseriscile tutte e due nella stessa mad. Mi sembra assurdo mandarne due. Indica anche se ti interessano posti sul sostegno (precisando che non sei specializzata) perchè alle medie in genere c'è molta richiesta, molto più che per le lingue.
ok grazie mille, sai se devo allegare il CV o qualche altro certificato?

rosag

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2013 1:59 pm

Se vuoi allegare il CV, va bene, ma normalmente non è richiesto nulla di particolare, perchè si tratta di una richiesta informale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosag Lun Set 02, 2013 2:05 pm

Dec ha scritto:Se vuoi allegare il CV, va bene, ma normalmente non è richiesto nulla di particolare, perchè si tratta di una richiesta informale.
ok Grazie

rosag

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da fiorilisa Lun Set 02, 2013 2:45 pm

ragazze e/o Moderatori avete un fac-simile di MAD??? Io sono laureata in Pedagogia e potrei insegnare più classi di concorso 43-50 ed inoltre abilitazione primaria ed istituto magistrale (infanzia) potrei mandare una MAD che comprende tutte le opzioni per gli istituti comprensivi o è meglio scindere per ordine e grado scolastico???

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da bonrosy Lun Set 02, 2013 11:05 pm

anche io chiedo se potete darci un fac simile di MAD!
Poi volevo sapere se la pec.gov la possiamo utilizzare per mandare MAD in altra provincia.
Ad esempio io iscritta a GI di Firenze, posso farla a Prato?
Inoltre volevo sapere se poi il servizio fatto a Prato è valutabile all'aggiornamento del 2014....
grazie

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 1:24 am

L'unico limite è che per ogni anno scolastico puoi far valutare il servizio prestato in una sola provincia. Quindi tutto Prato va benissimo, ma se lavori tre mesi a Prato e tre a Firenze puoi dichiarare solo tre mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Set 03, 2013 6:48 am

@ bonrosy e altri:
Fai attenzione: la posta certificata @postacertificata.gov.it funziona SOLO PER GLI ENTI PUBBLICI (comprese le scuole pubbliche, ovviamente). Chi vuol mandare PEC alle private deve dotarsene di un'altra.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da irene10 Mar Set 03, 2013 9:15 am

salve, vorrei un'informazione. Premetto che la mia classe di concorso è la A036. Sulla messa a disposizione bisogna specificare le materie di insegnamento o gli ambiti disciplinari? Per esempio, nel mio caso, gli ambiti disciplinari sono: pedagogia, psicologia, filosofia e sociologia. Grazie!

irene10

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da prof.marco Mar Set 03, 2013 9:26 am

prof.marco ha scritto:solo tramite pec conviene inviarle? avete per caso un es. di messa a disposizione o Cv che utilizzate per inviarle alle scuole?
grazie :-)

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 1:18 pm

irene10 ha scritto:salve, vorrei un'informazione.  Premetto che la mia classe di concorso è la A036. Sulla messa a disposizione bisogna specificare le materie di insegnamento o gli ambiti disciplinari? Per esempio, nel mio caso,  gli ambiti disciplinari sono: pedagogia, psicologia, filosofia e sociologia. Grazie!
Basta la classe di concorso. Sanno anche loro a quali materie corrisponde.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da valaska Mar Set 03, 2013 3:00 pm

salve,
vorrei inviare delle MAD tramite pec. Sembrerà sciocco, ma mi chiedevo: devo compilarla prima cartacea e poi scannerizzarla (in questo modo avrei anche la firma) o compilarla direttamente su Word? aggiungo che non ho la firma digitale.
grazie

valaska

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Set 03, 2013 4:59 pm

valaska ha scritto:salve,
vorrei inviare delle MAD tramite pec. Sembrerà sciocco, ma mi chiedevo: devo compilarla prima cartacea SI e poi scannerizzarla (in questo modo avrei anche la firma) o compilarla direttamente su Word? aggiungo che non ho la firma digitale.
grazie
E' meglio allegare la scannerizzazione.
Qualsiasi domanda è valida se e solo se e' firmata e datata.
Ovviamente nel testo dell'invio, oltre all'oggetto, riepiloghi per sommi capi la MAD
La PEC equivale ad una raccomandata AR
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da chiaragenna Ven Set 06, 2013 4:08 pm

perchè non riesco a mandare la domanda di messa a disposizione???
Ho cercato di utilizzare la pec che ho attivato e mi dice indirizzo non ammesso.
Ho provato ad utilizzare la mia email tradizionale (gmail) e non mi ha inviato nulla... mi dice che l'allegato è troppo grande. in realtà è solo un misero foglio in pdf...
(The error that the other server returned was:
552 5.3.4 Error: message file too big)

Come faccio ad inviarla? aiutoooo

chiaragenna

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Ven Set 06, 2013 6:25 pm

@ chiaragenna
Tasto destro sull'allegato che stai cercando di inviare.
Vai su "proprietà"
Se indica vari MB c'è qualcosa che non va nell'allegato.
La posta elettronica NON accetta allegati maggiori di 10 MB (e certi server anche solo con 5 si rifiutano, attenti alle fotografie con troppi megapixel).
E' raro che un PDF, anche a più pagine, superi più di qualche centinaio di Kb (un misero foglietto, di solito è 35/40 Kb).
Non è che invece di un PDF tu stia cercando di mandare un JPG (foto) in formato A4?
Certe volte, se non si sta attenti alla procedura, con il PDF Creator di Word ci si sbaglia...
Alla disperata:
Stampa con la tua stampante la MAD.
Riscannerizzala(firmata e datata) IN FORMATO PDF con uno scanner o con la stampante multifunzione e salvala.
controlla la dimensione del file come indicato sopra prima di reinviare il messaggio
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Chiara87T Mar Set 10, 2013 9:28 pm

Salve, anche io sono una neolaureata che, pur di provarle tutte, sta inviando MAD un po’ ovunque; ho già mandato le domande per le private tramite mail normale e ho appena attivato la pec gratuita del governo per mandarle alle statali: è possibile utilizzare tranquillamente la pec.gov anche per questo, no?
Oltre alla domanda, occorre allegare la fotocopia del documento di identità?

Chiara87T

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.