Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione tramite posta elettronica

+13
chiaragenna
valaska
irene10
giulianova
fiorilisa
Dec
prof.marco
rosag
bonrosy
annaesp84
jacaranda
assolibani
rosabella
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rosabella Mer Lug 17, 2013 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.dovrei inviare tante domande perche' ho una grande urgenza di lavorare. Ho fatto il conto e spenderei 200 euro di francobolli non c'e' la possibilita' di inviare le domande tramite posta elettronica?Ho visto che alcuni indirizzi postali sono collegati ad istruzione.it con codici...mi posso fidare o mi cestinano? Grazie

rosabella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso


Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da rachele78 Ven Set 13, 2013 9:38 am

Ciao a tutti,

ho bisogno di due chiarimenti sulla MAD:

1) Posso usare anche la mia mail personale o occorre per forza la PEC?
2) Posso fare una sola scansione della MAD firmata oppure per ogni scuola devo personalizzare il campo "Al Dirigente Scolastico" con il nome dell'istituto?

Se così non fosse dovrei fare moltissime scansioni perché vorrei inviare le MAD a tappeto!

Grazie a tutti.

rachele78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da pursuit Lun Set 30, 2013 3:52 pm

Salve a tutti,
anche io avrei bisogno di un chiarimento sulla MAD. Dovrei iscrivermi al Miur, alla sezione "istanze on-line", prima di inviarla? Grazie anticipatamente.

pursuit

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Lun Set 30, 2013 4:35 pm

pursuit ha scritto:Salve a tutti,
anche io avrei bisogno di un chiarimento sulla MAD. Dovrei iscrivermi al Miur, alla sezione "istanze on-line", prima di inviarla? Grazie anticipatamente.
No.
Poichè per le MAD non è richiesta l'abilitazione, è sufficiente che tu abbia un titolo di studio che ti "autorizzi" all'insegnamento della materia.
vedi:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

selezioni "laurea"
Poi il TUO tipo di laurea
e vedi in quali scuole puoi insegnare e quali materie
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da morganamail2002 Mar Ott 01, 2013 3:50 pm

Scusate un dubbio..io ho una laurea in scienze della comunicazione (Savona). Leggendo il link che avete appena postato leggo che:
"purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali ( o quattro semestrali ) delle discipline di ciascuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica ( Vedi Tab. A/4 )".
Quindi devo averne dato due annuali nell'area filosofica, due in quella pedagogica, due in quella psicologica e altri due in quella sociologica???? Perchè il mio piano di studi non prevedeva tutti questi esami in quelle aree. Quindi non sarebbe più semplice dire che la mia laurea non va bene????

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da morganamail2002 Mar Ott 01, 2013 3:52 pm

Altra domanda, dove posso trovare una lista delle scuole paritarie di genova? Grazie mille

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 4:36 pm

@ morganamail2002

Sito provinciale...

vai su
http://www.istruzionegenova.it/index.php?option=com_content&task=view&id=124&Itemid=310
e poi clicca sul foglio di lavoro .xls sotto la voce
Elenco scuole (scuole non statali)
nella cartella ci sono i fogli separati: infanzia - primaria - secondaria 1° grado - secondaria 2° grado

e trovi indicati oltre a nominativi, indirizzo, telefono ed e-mail anche le indicazioni della tipologia di scuola (laica, ente locale -per esempio il Deledda è (ex) comunale - o religioso)

In bocca al lupo e in c**o alla balena.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 4:51 pm

rosabella ha scritto:Salve.dovrei inviare tante domande perche' ho una grande urgenza di lavorare. Ho fatto  il conto e spenderei 200 euro di francobolli non c'e' la possibilita' di inviare le domande tramite posta elettronica?Ho visto che alcuni indirizzi postali sono collegati ad istruzione.it con codici...mi posso fidare o mi cestinano? Grazie
Se hai la PEC - anche come privato cittadino - per ottenerla se non ce l'hai la procedura eventualmente è un po' macchinosa (la trovi sul sito postacertificata.gov.it) ma abbastanza veloce - non c'è problema per mandare alle scuole pubbliche delle mail di MAD su pec col vantaggio che sono equivalenti a raccomandate AR e non possono far finta di non averle ricevute (la ricevuta ti resta nella cartella "posta in arrivo" della PEC...
Questo tipo di pec, purtroppo, può essere utilizzato SOLO verso gli enti pubblici (comprese le scuole); di fatto conviene averla, sia per eventuale trasmissione di certificati, o per sollecitare all'INPS l'erogazione dell'ASpI, o comunicare velocemente con il propio comune di residenza quando si è provvisoriamente domiciliati in tutt'altra parte d'Italia e così via.
Le scuole pubbliche ti chiameranno solo esaurite tutte le possibilità precedenti (completamenti, scorrimento totale della graduatoria di Istituto, verifica delle G.I. degli istituti viciniori) ma ogni tanto ci sono anche le sorprese delle supplenze a fine anno. A parità di qualifica - analogamente alle graduatorie per quanto riguarda il punteggio di servizio pregresso - chiameranno la persona più giovane di età.
Le scuole private, invece, nalle quali puoi mandare mail con un minimo di curriculum invece di lettere affrancate, non sono assolutamente obbligate a chiamarti o a rispettare un qualsiasi ordine di precedenza o di arrivo delle MAD, nenche se tu mandassi una MAD con Raccomandata A.R.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 4:53 pm

rosabella ha scritto:Salve.dovrei inviare tante domande perche' ho una grande urgenza di lavorare. Ho fatto  il conto e spenderei 200 euro di francobolli non c'e' la possibilita' di inviare le domande tramite posta elettronica?Ho visto che alcuni indirizzi postali sono collegati ad istruzione.it con codici...mi posso fidare o mi cestinano? Grazie
Se hai la PEC - anche come privato cittadino - per ottenerla se non ce l'hai la procedura eventualmente è un po' macchinosa (la trovi sul sito postacertificata.gov.it) ma abbastanza veloce - non c'è problema per mandare alle scuole pubbliche delle mail di MAD su pec col vantaggio che sono equivalenti a raccomandate AR e non possono far finta di non averle ricevute (la ricevuta ti resta nella cartella "posta in arrivo" della PEC...
Questo tipo di pec, purtroppo, può essere utilizzato SOLO verso gli enti pubblici (comprese le scuole); di fatto conviene averla, sia per eventuale trasmissione di certificati, o per sollecitare all'INPS l'erogazione dell'ASpI, o comunicare velocemente con il propio comune di residenza quando si è provvisoriamente domiciliati in tutt'altra parte d'Italia e così via.
Le scuole pubbliche ti chiameranno solo esaurite tutte le possibilità precedenti (completamenti, scorrimento totale della graduatoria di Istituto, verifica delle G.I. degli istituti viciniori) ma ogni tanto ci sono anche le sorprese delle supplenze a fine anno. A parità di qualifica - analogamente alle graduatorie per quanto riguarda il punteggio di servizio pregresso - chiameranno la persona più giovane di età.
Le scuole private, invece, nalle quali puoi mandare mail con un minimo di curriculum invece di lettere affrancate, non sono assolutamente obbligate a chiamarti o a rispettare un qualsiasi ordine di precedenza o di arrivo delle MAD, nenche se tu mandassi una MAD con Raccomandata A.R.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Mar Ott 01, 2013 4:54 pm

Scusate la ripetizione del messaggio, si era inchiodato il pc.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 1:54 am

morganamail2002 ha scritto:Scusate un dubbio..io ho una laurea in scienze della comunicazione (Savona). Leggendo il link che avete appena postato leggo che:
"purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali ( o quattro semestrali ) delle discipline di ciascuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica ( Vedi Tab. A/4 )".
Quindi devo averne dato due annuali nell'area filosofica, due in quella pedagogica, due in quella psicologica e altri due in quella sociologica???? Perchè il mio piano di studi non prevedeva tutti questi esami in quelle aree. Quindi non sarebbe più semplice dire che la mia laurea non va bene????
Ti viene però data la possibilità di integrare gli esami mancanti attraverso i corsi singoli; con un'altra laurea non potresti farlo. Poi sta a te decidere se ne vale la pena o se rischi solo di spendere tanti soldi per non riuscire a lavorare lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da morganamail2002 Dom Ott 06, 2013 6:49 pm

Quanto dovrei pagare più o meno?

morganamail2002

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da giulianova Lun Ott 07, 2013 10:47 am

morganamail2002 ha scritto:Quanto dovrei pagare più o meno?
non facciamo ipotesi... fai un salto alla segreteria dell'Università e verifica direttamente.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione tramite posta elettronica  - Pagina 2 Empty Re: Messa a disposizione tramite posta elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.