scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta della provincia: come funziona?

+25
commissario basettoni
verio77
T0ta|rec
inconsapevole
lilacwhisper
syntax
mikymouse
silver76
Lenti
tanganika
FRANCY2
djangovr
danko75
Dillo
Manumo1978
beatriceven
udl
bimbumbam
monica1981
annari
Dec
Disperata82
Gongol
giulia boffa
andrea_75x
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da andrea_75x Lun Lug 22, 2013 11:56 am

Promemoria primo messaggio :

Ho il seguente dubbio - probabilmente banale - relativo alla scelta della provincia. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Supponiamo che nella mia regione per la mia cdc quest'anno vengano assegnati 100 posti ai vincitori di concorso.
Secondo la graduatoria regionale io risulto in quei 100.
Io scelgo una provincia con pochissimi posti, poniamo 3. All'atto dell'assegnazione effettiva risulta che io sono quinto nella mia provincia, ergo escluso dai posti provinciali per quest’anno. A questo punto:
A) vengo rimandato all'anno successivo (sperando che nella provincia in questione ci siano altri posti...), oppure
B) "slitto" subito su un'altra provincia in cui c'è un numero maggiore di posti (poniamo 70) e in cui sulla base del punteggio in graduatoria risulto trentesimo?
Nel caso B ciò avviene perché mi è stata data la possibilità di scegliere una seconda provincia preferenziale?
E in che posizione figuro, a quel punto? In quella che "mi spetta" sulla base del punteggio in graduatoria (trentesimo) o in coda a tutti coloro che hanno scelto come preferenziale questa provincia?

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso


scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 23, 2013 12:21 am

la scelta è fatta per provincia, perchè l'organico è provinciale e non regionale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Disperata82 Mar Lug 23, 2013 1:02 pm

Gongol,mi togli le parole di bocca...
Ho amiche insegnanti padovane e so che è così, infatti hanno cambiato provincia e passando su Venezia da non riuscire a prendere un'ora di supplenza sono entrate direttamente in ruolo a 15 km da casa!
È vero che l'organico è provinciale, ma allora non bisognava bandire un concorso regionale, altrimenti si cade nella mancata meritocrazia e nella casualità di cui diceva Gongol...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Disperata82 Mar Lug 23, 2013 1:05 pm

Scusate l'ingenuita' della domanda, ma i posti a ruolo saranno una parte di quelli pubblicati in questi giorni dagli usp sotto la dicitura "posti disponibili dopo i trasferimenti"? O potrebbero spuntare cattedre in altri posti?

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da annari Mar Lug 23, 2013 1:07 pm

Disperata82 ha scritto:Scusate l'ingenuita' della domanda, ma i posti a ruolo saranno una parte di quelli pubblicati in questi giorni dagli usp sotto la dicitura "posti disponibili dopo i trasferimenti"? O potrebbero spuntare cattedre in altri posti?
I posti, dopo le utilizzazioni, potrebbero diminuire, non certamente aumentare. Quello che resta dopo questa fase è disponibile per i ruoli (eventuali)

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Disperata82 Mar Lug 23, 2013 1:52 pm

Ne' aumentare ne' cambiare di sede, immagino... Gli eventuali ruoli insomma saranno parte di quelle cattedre, e punto...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da monica1981 Mar Lug 23, 2013 2:22 pm

scusate, anch'io concorro per il veneto (infanzia). ma le sedi delle cattedre disponibili dove si possono vedere?

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da bimbumbam Mar Lug 23, 2013 5:18 pm

Volevo chiedere anche io una cosa. Nella provincia che m'interessa ci sono due posti alle medie e tre perdenti posto alle superiori nello stesso ambito disciplinare. Sono quindi molto combattuta sulla scelta da fare, se eventualmente accettare nella mia provincia. Quei perdenti posto potrebbero compromettere la mia situazione una volta di ruolo?
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 6:36 pm

monica1981 ha scritto:scusate, anch'io concorro per il veneto (infanzia). ma le sedi delle cattedre disponibili dove si possono vedere?
Sui siti dei vari AT se le hanno pubblicate (posti disponibili dopo i trasferimenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 6:38 pm

bimbumbam ha scritto:Volevo chiedere anche io una cosa. Nella provincia che m'interessa ci sono due posti alle medie e tre perdenti posto alle superiori nello stesso ambito disciplinare. Sono quindi molto combattuta sulla scelta da fare, se eventualmente accettare nella mia provincia. Quei perdenti posto potrebbero compromettere la mia situazione una volta di ruolo?
No, se il ministero conferma che almeno uno dei due posti andrà a ruolo. Ma potrebbe non essere così, se due dei perdenti posto dovranno essere utilizzati sulla tua classe di concorso. Lo saprai comunque prima di dover scegliere, nel senso che potrebbero non esserci immissioni in quella provincia e quindi non potresti sceglierla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da bimbumbam Mar Lug 23, 2013 6:44 pm

grazie!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da udl Mer Lug 24, 2013 11:16 am

Buongiorno,
in Lombardia ho visto che la scelta della provincia deve essere fatta entro venerdì 23 agosto: questo significa che entro il 23 (cioè, presumibilmente, in quella settimana) i vincitori dovranno presentarsi fisicamente a Milano per scegliere la provincia?
Negli anni scorsi era possibile dare una delega o, magari, scegliere su istanze on-line l'ordine di preferenza delle province? (ad es. 1 Milano 2 Brescia ecc.)
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Lug 24, 2013 3:45 pm

Su istanze on line non mi risulta. Credo che si possa delegare, ma sarà specificato tutto quando ci sarà la convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Disperata82 Mer Lug 24, 2013 5:18 pm

Delegare si è sempre potuto, immagino non ci saranno problemi... Invece la scelta per via telematica credo sia impossibile perché, man mano che i primi scelgono quei posti spariscono e chi è dopo deve optare per altro; se invece scegliessimo on line potremmo optare tutti per una sola provincia per cui ci sono due posti in croce e nessuno per le restanti dieci con tante sedi libere, per fare un caso limite...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da monica1981 Mer Lug 24, 2013 6:31 pm

Dec ha scritto:
monica1981 ha scritto:scusate, anch'io concorro per il veneto (infanzia). ma le sedi delle cattedre disponibili dove si possono vedere?
Sui siti dei vari AT se le hanno pubblicate (posti disponibili dopo i trasferimenti).

grazie

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da bimbumbam Mer Lug 24, 2013 6:46 pm

Sul file elaborato da cgil si evincono più posti disponibili sulla mia classe di concorso, rispetto a quanti effettivamente indicati nel bando. quindi più vincitori?
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2013 1:37 am

No. Intanto i posti disponibili non è detto che vadano tutti a ruolo (si prevede circa la metà), poi vanno divisi a metà con le Gae. Se ancora ci sono più immissioni in ruolo da concorso dei posti indicati nel bando, bisognerà capire se il ministero intende assumere anche gli idonei che non rientrano nel numero programmato oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da beatriceven Gio Lug 25, 2013 7:05 pm

Dec ha scritto:No. Intanto i posti disponibili non è detto che vadano tutti a ruolo (si prevede circa la metà), poi vanno divisi a metà con le Gae. Se ancora ci sono più immissioni in ruolo da concorso dei posti indicati nel bando, bisognerà capire se il ministero intende assumere anche gli idonei che non rientrano nel numero programmato oppure no.
scusa DEC, vediamo se il mio ragionamento fila. In Puglia, per primaria, dalle proiezioni risultano vacanti 29 posti a Lecce, circa metà sono destinate ai ruoli, da dividere ulteriormente nelle 2 Graduatorie. Da quello che ho letto in altri topic, saranno chiamati a scegliere prima i vincitori del concorso e poi quelli delle GAE. Quando chiamano, i primi scelgono su 29 sedi (o meglio sul totale dei posti in Puglia) o le divisioni vengono fatte a monte e i posti fra cui scegliere sono un quarto? 
La mia domanda riguarda in pratica il ventaglio delle oopzioni che spero sia più ampio possibile, all dii là dei numeri poi effettivamente assegnati

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2013 2:14 am

Penso che si possa scegliere su tutti i posti disponibili. Considera però che le immissioni avvengono dopo le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Quindi alcuni posti potrebbero già essere stati usati per queste operazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da beatriceven Ven Lug 26, 2013 8:11 am

Dec ha scritto:Penso che si possa scegliere su tutti i posti disponibili. Considera però che le immissioni avvengono dopo le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. Quindi alcuni posti potrebbero già essere stati usati per queste operazioni.
grazie, questo un pò mi tranquillizza...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Manumo1978 Ven Lug 26, 2013 10:14 am

Ciao a tutti, io in merito a quello che avete scritto ho un dubbio e cerco di illustrarvelo con un esempio. CDC A020 nella regione X posti a concorso 32. Provincia Y con disponibilità in OD 20 per cui, considerando coefficiente 50%, 10 posti per le immissioni in ruolo di cui 5 da GE e 5 da GM2013. Se però i vincitori di concorso 2013 in sede di scelta della provincia scegliessero la provincia Z, nella provincia Y si scorrerebbe la GE? Il vincolo del 50% da GE e 50% da GM funziona su base regionale o provinciale? Non so se mi sono spiegata bene, ma è che vorrei che scorressero veramente queste GE se le vogliamo esaurire.....

Manumo1978

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 26, 2013 10:16 am

è su base provinciale

il 50% da ge provinciali e 50% da gm provinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da beatriceven Ven Lug 26, 2013 10:33 am

giulia boffa ha scritto:è su base provinciale

il 50% da ge provinciali e 50% da gm provinciali
quindi in pratica, se a Lecce ci sono in tutto 29 posti in primaria, facciamo 28 per comodità di calcolo: la metà sono da immettere in ruolo, quindi 14, il 50% va a Gae ed il 50% a GM, quindi 7 per graduatoria. Scelgono prima quelli del concorso che, andando a scegliere la provincia e la sede credo contemporaneamente, possono scegliere fra 28 sedi, ma al massimo 7 persone potranno scegliere Lecce, le altre che vengono dopo sceglieranno altre province, giusto?
(Faccio l'esempio della mia provincia che è quella che tengo d'occhio....)
Poi quelle del GAE di Lecce sceglieranno fra le restanti 21 sedi, ma per un massimo di 7, giusto?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dillo Ven Lug 26, 2013 3:28 pm

Anch'io ho un dubbio del genere.
Nella mia classe di concorso sono stati banditi 20 posti in regione. I posti disponibili in questa cdc previsti per il prossimo anno nella stessa regione sono 29. Le GaE sono praticamente vuote in tutte le province.

Di quei 29 posti totali disponibili, 4 sono nella mia provinvia. La rispettiva GaE risulta vuota. Come funziona? La quota del 50% (non ho capito se si fa così) da mettere a ruolo si calcola su base regionale o provincile?


Ultima modifica di Dillo il Sab Lug 27, 2013 11:03 am - modificato 2 volte.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 26, 2013 5:04 pm

beatriceven ha scritto:
giulia boffa ha scritto:è su base provinciale

il 50% da ge provinciali e 50% da gm provinciali
quindi in pratica, se a Lecce ci sono in tutto 29 posti in primaria, facciamo 28 per comodità di calcolo: la metà sono da immettere in ruolo, quindi 14, il 50% va a Gae ed il 50% a GM, quindi 7 per graduatoria. Scelgono prima quelli del concorso che, andando a scegliere la provincia e la sede credo contemporaneamente, possono scegliere fra 28 sedi, ma al massimo 7 persone potranno scegliere Lecce, le altre che vengono dopo sceglieranno altre province, giusto?
(Faccio l'esempio della mia provincia che è quella che tengo d'occhio....)
Poi quelle del GAE di Lecce sceglieranno fra le restanti 21 sedi, ma per un massimo di 7, giusto?

giusto alla prima domanda

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da danko75 Dom Lug 28, 2013 8:13 am

scusate, la scelta della provincia riguarda anche chi inizierà gli anni successivi?
dato che le cattedre dei vincitori del concorso saranno distribuite su due (o forse tre anni), adesso verranno chiamati solo i vincitori di concorso che per graduatoria hanno diritto alle cattedre messe a disposizione nel prossimo anno scolastico oppure anche gli altri?

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 2 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.