scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scelta della provincia: come funziona?

+25
commissario basettoni
verio77
T0ta|rec
inconsapevole
lilacwhisper
syntax
mikymouse
silver76
Lenti
tanganika
FRANCY2
djangovr
danko75
Dillo
Manumo1978
beatriceven
udl
bimbumbam
monica1981
annari
Dec
Disperata82
Gongol
giulia boffa
andrea_75x
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da andrea_75x Lun Lug 22, 2013 11:56 am

Promemoria primo messaggio :

Ho il seguente dubbio - probabilmente banale - relativo alla scelta della provincia. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Supponiamo che nella mia regione per la mia cdc quest'anno vengano assegnati 100 posti ai vincitori di concorso.
Secondo la graduatoria regionale io risulto in quei 100.
Io scelgo una provincia con pochissimi posti, poniamo 3. All'atto dell'assegnazione effettiva risulta che io sono quinto nella mia provincia, ergo escluso dai posti provinciali per quest’anno. A questo punto:
A) vengo rimandato all'anno successivo (sperando che nella provincia in questione ci siano altri posti...), oppure
B) "slitto" subito su un'altra provincia in cui c'è un numero maggiore di posti (poniamo 70) e in cui sulla base del punteggio in graduatoria risulto trentesimo?
Nel caso B ciò avviene perché mi è stata data la possibilità di scegliere una seconda provincia preferenziale?
E in che posizione figuro, a quel punto? In quella che "mi spetta" sulla base del punteggio in graduatoria (trentesimo) o in coda a tutti coloro che hanno scelto come preferenziale questa provincia?

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso


scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da silver76 Mar Lug 30, 2013 3:28 pm

l'istituto scelto non c'entra nulla, tanto più che la scuola che scegli nell'anno in cui entri il ruolo non sarà per forza la sede della tua titolarità: alla fine dell'anno devi infatti fare domanda di mobilità, come se chiedessi un trasferimento, per ottenere una sede definitiva (fra mille e passa virgolette).
a dirla tutta però mi sa che con figli piccoli (meno di 3 anni?) si può addirittura aggirare il blocco dei 5 anni e chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione interprovinciale per ricongiungimento alla prole... però su questo avrei bisogno di pareri più esperti, perché la cosa non tocca, dato che non ho prolificato negli ultimi 3 anni...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da bimbumbam Mar Lug 30, 2013 3:57 pm

Nel mio caso, non ho figli, nè leggi 104 o altro, mettiamo che scelgo nella provincia x dove risiedo e ci sono due posti, entrambi distanti e "scomodi", io accetto l'assegnazione provvisoria lì, ma vorrei "riavvicinarmi" quindi l'anno successivo chiedo trasferimento nell'ambito della stessa provincia: 1) potrebbero non accettare la mia domanda? 2)non si "perde" punteggio spostandosi da una sede all'altra? 3) mettiamo che non ci sono posti l'anno successivo, sono costretta a restare nella sede provvisoria in via definitiva?
Domande che mi pongo poichè abito nella provincia x ma in termini di distanza sono "sul confine" quindi valuto anche l'eventualità della provincia y, sapendo che per 5 anni ci dovrò restare... non so che pesci pigliare!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da syntax Mar Lug 30, 2013 4:08 pm

bimbumbam, attenzione: quando tu entri di ruolo nella tua provincia scegli una sede provvisoria e a marzo compilerai la domanda di trasferimento per avere la sede definitiva, sempre nell'ambito della provincia scelta, in base ai posti disponibili e al tuo punteggio. Se ti viene assegnata una sede non indicata tra le preferenze espresse nella domanda, penso (ma nn sono sicura, quindi chiedi a chi è più esperto) che tu possa presentare la domanda di UTILIZZO. Oppure puoi presentare domanda di ass provvisoria PROVINCIALE, ma a condizione che tu abbia i requisiti (es. per ricongiungimento al coniuge...). Altrimenti resti nella sede che ti hanno assegnato.

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da djangovr Mar Lug 30, 2013 5:25 pm

mikymouse ha scritto:
andrea_75x ha scritto:grazie giulia, ora mi è più chiaro. a quel punto, poi, si resta "vincolati" alla provincia scelta/assegnata per 5 anni, giusto?


Mi collego a questa domanda...
Si è vincolati alla provincia, ma anche all' istituto scelto?
Mi pare di no se si ha un figlio che ha meno di 3 anni, giusto?
Confermate?

mikymouse, ti confermo che se hai un figlio che ha meno di 3 anni il vincolo dei 5 anni viene meno e hai anche la precedenza (insieme con altre categorie) nel trasferimento interprovinciale. Tuttavia, il dispositivo giuridico che regolamenta la mobilità è il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che viene firmato ad hoc a maggio, annualmente. Vale quindi per un anno scolastico: dunque le regole e le eccezioni potrebbero cambiare l'anno prossimo, rispetto a quest'anno. Nel CCNI di quest'anno, tra le categorie in deroga rispetto al blocco quinquennale, c'era anche (cito dall'art. 8):

""i) lavoratrici madri con prole di età inferiore a tre anni o, in alternativa i lavoratori padri anche adottivi o affidatari. Sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento. ""

djangovr

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da mikymouse Mar Lug 30, 2013 8:33 pm

Grazie mille.
Allora si dovrà aspettare x capire cosa prevede il dispositivo giuridico del prossimo maggio.
È bene saperlo.
Speriamo di ottenere un buona sede x l' anno di prova...

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da lilacwhisper Gio Ago 01, 2013 11:25 pm

syntax ha scritto:bimbumbam, attenzione: quando tu entri di ruolo nella tua provincia scegli una sede provvisoria e a marzo compilerai la domanda di trasferimento per avere la sede definitiva, sempre nell'ambito della provincia scelta, in base ai posti disponibili e al tuo punteggio. [...] Altrimenti resti nella sede che ti hanno assegnato.
Ho un dubbio in merito: poniamo che mi venga assegnata per l'anno di prova una scuola primaria in cui voglio rimanere anche dopo l'anno di prova. Se nessuno con un punteggio superiore al mio chiede il trasferimento verso la mia scuola, vengo riconfermata in automatico nell'anno scolastico seguente e dunque entro in ruolo in quella scuola, oppure devo comunque presentare domanda a Marzo indicando la scelta della scuola? E una volta che entro in ruolo dopo l'anno di prova, negli anni seguenti c'è comunque il rischio che venga trasferita perché qualcuno con punteggio maggiore richiede il trasferimento verso la mia scuola?

So che sembra una domanda stupida, ma non avendo mai richiesto trasferimenti non ho la più pallida idea di come si debba procedere...


Ultima modifica di lilacwhisper il Ven Ago 02, 2013 12:33 am - modificato 1 volta.
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da inconsapevole Ven Ago 02, 2013 12:17 am

Ciao a tutti, qualcuno può per cortesia indicarmi (se esiste) il link alla pagina dell'Usp di Milano con l'elenco dei posti disponibili per la primaria? Non sono riuscita a trovare la relativa comunicazione, mentre per le altre provincie si trova facilmente.Grazie!

inconsapevole

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 1:51 am

lilacwhisper ha scritto:Ho un dubbio in merito: poniamo che mi venga assegnata per l'anno di prova una scuola primaria in cui voglio rimanere anche dopo l'anno di prova. Se nessuno con un punteggio superiore al mio chiede il trasferimento verso la mia scuola, vengo riconfermata in automatico nell'anno scolastico seguente e dunque entro in ruolo in quella scuola, oppure devo comunque presentare domanda a Marzo indicando la scelta della scuola?
Sei obbligata a presentare domanda di trasferimento, ma puoi indicare quella scuola come prima se vuoi.
lilacwhisper ha scritto:E una volta che entro in ruolo dopo l'anno di prova, negli anni seguenti c'è comunque il rischio che venga trasferita perché qualcuno con punteggio maggiore richiede il trasferimento verso la mia scuola?
Questo no, a meno che non diventi soprannumeraria, ma in questo caso il posto lo perdi perchè non c'è più, non perchè arriva qualcuno con più punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da verio77 Ven Ago 02, 2013 6:21 am

Le immissioni in ruolo per i vincitori del concorso potranno avvenire solo entro il 1° settembre o anche in corso d'anno? Perso il turno, si salta al nuovo anno?
Quanti giorni prima, al minimo, dovrà essere pubblicata la graduatoria definitiva affinché si possa essere immessi in ruolo già da settembre?


verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da commissario basettoni Ven Ago 02, 2013 7:21 am

Gentilissimi,
Sono arrivato 4° nel concorsone 2012 e vorrei chiedervi un paio di chiarimenti in merito alle immissioni in ruolo:
- selezione della provincia: verremo chiamati tutti assieme a scegliere la provincia di immissione in graduatoria di merito su base provinciale giusto? E se ad esempio su Milano ci fossero 3 posti e i primi 3 selezionano proprio quella provincia io sarò obbligato a selezionare una nuova provincia oppure mi posso accodare nelle liste di milano dove mi potrebbero chiamare nel 2014?
- anno di prova assegnazione provvisoria: la scuola la scegliamo noi in base alla chiamata o ci viene imposta?

Grazie per le risposte ma non ho mai fatto parte del mondo della scuola e non so come orientarmi
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 3:30 pm

1) Sei obbligato a scegliere un'altra provincia, pena il depennamento.
2) La scegliete voi in base alla posizione e alle disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 3:32 pm

verio77 ha scritto:Le immissioni in ruolo per i vincitori del concorso potranno avvenire solo entro il 1° settembre o anche in corso d'anno? Perso il turno, si salta al nuovo anno?
Quanti giorni prima, al minimo, dovrà essere pubblicata la graduatoria definitiva affinché si possa essere immessi in ruolo già da settembre?

Sono possibili immissioni in ruolo con decorrenza giuridica 1 settembre 2013 e decorrenza economica 1 settembre 2014, se fatte dopo il 1 settembre. Una volta che le graduatorie sono definitive, penso che si possano utilizzare anche subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Kle Ven Ago 02, 2013 4:06 pm

Bene, ma se ,come nel caso della regione Calabria, le graduatorie usciranno a fine agosto e poi civorrznno 30 gg perché diventino definitive, non saranno pronte prima della fine di settembre! Quindi in questo caso, ogni candidato vincitore avrá incarico con decorrenza giuridica 1 settembre 2013 ma decorrenza economica il 1 sett 2014?
Se risultassi in posizione utile tra i vincitori di quest'anno e nel frattempo avessi accettato un incarico annuale da Gae, cosa potrebbe succedere? Dovrei lasciarlo? O forse, nel dubbio, non devo proprio prendere nulla quest'anno?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 4:11 pm

Scherzi? Accetta l'incarico annuale. Lo manterrai fino a fine anno, anche se giuridicamente sarai già di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Kle Ven Ago 02, 2013 4:13 pm

Grazie Dec ^_^ non ho proprio idea in merito, come vedi!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 4:14 pm

Se è la stessa classe di concorso, credo che tu possa fare anche l'anno di prova, ma di questo non sono del tutto sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da verio77 Ven Ago 02, 2013 8:30 pm

Dec ha scritto:
verio77 ha scritto:Le immissioni in ruolo per i vincitori del concorso potranno avvenire solo entro il 1° settembre o anche in corso d'anno? Perso il turno, si salta al nuovo anno?
Quanti giorni prima, al minimo, dovrà essere pubblicata la graduatoria definitiva affinché si possa essere immessi in ruolo già da settembre?

Sono possibili immissioni in ruolo con decorrenza giuridica 1 settembre 2013 e decorrenza economica 1 settembre 2014, se fatte dopo il 1 settembre. Una volta che le graduatorie sono definitive, penso che si possano utilizzare anche subito.

Dec, cosa vogliono dire decorrenza economica e decorrenza giuridica?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 2:37 am

Che lo stipendio lo prendi solo dal 1 settembre 2014 (e se hai accettato un incarico a tempo determinato continui con quello e vieni pagato come un precario), però l'anno ti vale come un anno di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da verio77 Sab Ago 03, 2013 6:25 am

Dec ha scritto:Che lo stipendio lo prendi solo dal 1 settembre 2014 (e se hai accettato un incarico a tempo determinato continui con quello e vieni pagato come un precario), però l'anno ti vale come un anno di ruolo.

se non ho capito male significa lavorare gratis per 1 anno? e come campiamo la famiglia?

Ma la proposta di un incarico a tempo determinato può avvenire anche ai vincitori del concorso?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Kle Sab Ago 03, 2013 2:12 pm

Verio no, Io ho capito che nn lavori proprio se ti chiamano dp settembre,, nel mio caso avevo chiesto a Dec se potevo accettare durante l'anno di decorrenza giuridica un incarico a t.d. Come sempre da Gae... addirittura in altra provincia e altra CDC, quindi... Vieni pagato come precario se avrai un altro incarico da Gae, anche se ufficialmente risulti essere già di ruolo grazie al concorso , ovvero solo da un punto di vista giuridico... Correggetemi se sbaglio!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2013 3:09 pm

Confermo quello che ha scritto Kle.
Non vengono offerti incarichi a tempo determinato ai vincitori di concorso. Questi possono essere offerti solo a chi è inserito nelle Gae o nelle GI, indipendentemente dal concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Ritaprof Sab Ago 03, 2013 3:47 pm

Se tra i vincitori ci fosse qualche rinunciatario, per coprire i posti disponibili si passa ai primi non vincitori? Es: 15 posti disponibili, 3 dei primi 15 rinunciano. E' corretto pensare che si chiamino gli idonei n. 16, 17 e 18? Se così fosse, quando si saprebbe? Grazie

Ritaprof

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da verio77 Sab Ago 03, 2013 4:37 pm

grazie, ora è tutto chiaro....sarà solo un anno o poco meno di attesa, ma con la cattedra assegnata.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

scelta della provincia: come funziona? - Pagina 4 Empty Re: scelta della provincia: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.