COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

4 partecipanti

Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da Imstillworking Lun Lug 29, 2013 3:55 pm

Ciao a tutti....Leggo molti post su questo argomento ma nessuno che dica qualcosa di concreto!
Credo sia giusto che, come in passato, il concorso sia abilitante perchè:

1. - il concorso ricalca le stesse modalità di quelli passati ... cosa cambia?
2. - già da bando il concorso non era aperto solo agli abilitati ma anche ai laureati prima del 2001, dunque non farlo abilitante è una contraddizione in termini
3. - essere idonei all'insegnamento significa che sei in grado di insegnare, solo che per un motivo di graduatoria (che non è solo meritocratica perchè i titoli non hanno nulla di meritocratico) molto probabilmente non lo farai

Ho già scritto una mail all'Anief per capire se hanno intenzione di attivare anche questo ricorso, nel caso qualcuno di voi ha altre notizie su come fare potrebbe condividerle, please?

Grazie!

Imstillworking

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 29, 2013 7:34 pm

Può essere tutto vero vero quello che dici ma il bando parla chiaro. Alle università inoltre servono soldi, altrimenti perché si dovrebbe pagare il tfa?
Inutile lamentarsi, hai fatto il concorso sapendo che se non fossi risultata/o vincitore non avresti avuto né ruolo né abilitazione quindi ora non rimane che farsene una ragione. Anche a me fa adirare, e non poco, ho superato il concorso per 2 cdc (!) ma con un voto basso, quindi per me sarà come non averlo fatto. L'avessimo fatto fino al 99 saremmo diventate di ruolo!
Siamo nella nazione dei ricorsi e ammetto di averci pensato anche io ma poi penso pure che me la sono presa tanto con quelli che hanno partecipato pur essendosi laureati dopo il 2001/2002, con quelli che non hanno superato la preselettiva ecc. e sono andati avanti... ecco se facessi ricorso sarei come loro.
Ho accettato di fare il concorso conoscendo bene le "regole" e accettandole, inutile fare ricorso adesso. Poi chissà qui tutto può succedere...



lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da squola Lun Lug 29, 2013 9:12 pm

Il ricorso va fatto, poche storie, c'e' gente in certe CDC come Fisica che essendoci solo 1 2 posti con punteggi altissimi tipo 80 avranno l'abilitazione solo se quello che ha vinto il posto schiatta all'improvviso.

Ma cosa è l'abilitazione? significa essere abile ad insegnare.

Per determinarlo si contano per caso i corvi che volano sopra la nostra testa o si prende un parametro OGGETTIVO per stabilire chi è abile o meno?

In ogni caso per dare una abilitazione ci si deve basare su elementi oggettivi ad esempio una soglia di punteggio oppure la presenza di determinati requisiti o titoli. Il fatto di aver vinto il posto o di non averlo vinto perché quell'anno c'era la legge Fornero non puo' essere considerato un elemento oggettivo. Di questo passo daremo l'abilitazione solo a quelli che sono nati in un anno in cui è piovuto tanto.

Per cui se si da l'abilitazione ai vincitori di cattedra lo si da per aver superato la soglia del punteggio nelle prove scritte ed orali,(28, 28) non tanto per avere vinto il posto (il ministero non puo' "regalare" abilitazioni con il sistema "se hai vinto il posto ti premio con l'abilitazione". LA COSA DOVREBBE ESSERE: vai a insegnare e prima ti faccio abile. Un po' come succede per un Papa eletto, se non fosse vescovo, viene fatto vescovo seduta stante )

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da lola2011 Lun Lug 29, 2013 9:20 pm

Beh io spero che qualcuno rinunci, ma pensare che schiatti un vincitore per avere il posto,mai!!! Ma scherziamo???

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da runaway Lun Lug 29, 2013 10:22 pm

Imstillworking ha scritto:Ciao a tutti....Leggo molti post su questo argomento ma nessuno che dica qualcosa di concreto!
Credo sia giusto che, come in passato, il concorso sia abilitante perchè:

1. - il concorso ricalca le stesse modalità di quelli passati ... cosa cambia?
2. - già da bando il concorso non era aperto solo agli abilitati ma anche ai laureati prima del 2001, dunque non farlo abilitante è una contraddizione in termini
3. - essere idonei all'insegnamento significa che sei in grado di insegnare, solo che per un motivo di graduatoria (che non è solo meritocratica perchè i titoli non hanno nulla di meritocratico) molto probabilmente non lo farai

Ho già scritto una mail all'Anief per capire se hanno intenzione di attivare anche questo ricorso, nel caso qualcuno di voi ha altre notizie su come fare potrebbe condividerle, please?

Grazie!


L'ANIEF sta già patrocinando tale ricorso. La locandina è in bella mostra sulla home page di questo sito. Quindi c'è chi ci ha già pensato, basta aderire, io se necessario, lo farò.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da squola Mar Lug 30, 2013 10:03 am

lola2011 ha scritto:Beh io spero che qualcuno rinunci, ma pensare che schiatti un vincitore per avere il posto,mai!!! Ma scherziamo???

certo che si scherza, per mettere in evidenza il non sense di certe regole del concorso-

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE Empty Re: COME ORGANIZZARSI PER RICHIEDERE CHE IL CONCORSO SIA ABILITANTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.