preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+43
kostamary
mari.06
giuliana mancuso
ksenja
Ameliè75
venerevinces
aquilone75
trilogy2
Myrea
candyfloss82
DANIELA.FR.81
federica.t
isola78
jessy83
leonessa affettuosa
abc
la robi
Kessy
josi7
Sissi9707
hariel
Laetia69
GIUSYKEVIN
mikkula
margherita79
susi lafaiette
monica1981
Maryangel
gior
nientepanico
caramaestra
zappuneddu
matira
H.Ripley
unduetreStella
MeMoLe_Rm
vadixna
annalisas
memolix
Audrey78
daniela_buono
nanà1980
Kle
47 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Gio Ago 01, 2013 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Qui c'è in argento Puc che viene fatto penzolare dall'albero in classe...http://www.scuolainfanziacaselle.com/pdf/Progetti%20maestre/Anno2011_12/progetti2/5prog_teatro%20%20finale.pdf
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Ago 28, 2013 10:19 pm

gior ha scritto:
caramaestra ha scritto:Spero solo di essere stata d'aiuto. In bocca al lupo a tutte!
crepi il lupo...e grazie
ho sentito che è uscita la graduatoria in calabria... incrociamo le dita per kle, nanà, mariare...e altri che ora non mi vengono

Grazie del pensiero... Per ora siamo parecchio nere, a tutt'e tre mancano punti fondamentali e si sta profilando come unico modo di reclamo il ricorso al TAR. Io senza quei punti sono fuori, figurati come mi sento in questo momento...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da gior Mer Ago 28, 2013 10:35 pm

nanà1980 ha scritto:
gior ha scritto:
caramaestra ha scritto:Spero solo di essere stata d'aiuto. In bocca al lupo a tutte!
crepi il lupo...e grazie
ho sentito che è uscita la graduatoria in calabria... incrociamo le dita per kle, nanà, mariare...e altri che ora non mi vengono
Grazie del pensiero... Per ora siamo parecchio nere, a tutt'e tre mancano punti fondamentali e si sta profilando come unico modo di reclamo il ricorso al TAR. Io senza quei punti sono fuori, figurati come mi sento in questo momento...
mannaggia... speriamo bene dai .... fate ricorso... io tifo per voi

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Gio Ago 29, 2013 2:54 pm

gior ci sei?? com'è andata?? ieri ho avuto problemi con la connessione e non sono più riuscita a collegarmi :-( mi dispiace, ma tanto ho letto che c'era anche caramaestra a darti preziosi consigli, sono certa che sia stata molto più efficiente di me! Dacci notizie appena puoi.

nanà che sta succedendo in calabria? qui in Sicilia ancora niente graduatorie per infanzia e primaria e ci hanno anche fatto sapere che per quest'anno niente immissioni in ruolo -.-

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da gior Gio Ago 29, 2013 3:11 pm

Finalmente libera! È andata bene. . Adesso vago per Palermo in attesa del voto :-) grazie matira, caramaestra e a tutte voi..

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da hariel Gio Ago 29, 2013 3:47 pm

ho etrsatto: I bambini giocano con il loro corpo, comunicano, si esprimono, si mettono alla prova, anche in questi modi percepiscono la completezza del proprio se, consolidando autonomia e sicurezza emotiva tratto dalle indicazioni (il corpo e il movimento)

Individuare un percorso idoneo destinato a bambini di 4 anni atto a sviluppare le finalità esposte, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del docente nella cura degli spazi e nella scelta dei materiali

avrei bisogno di suggerimenti help grazie

hariel

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Nuny Gio Ago 29, 2013 4:31 pm

hariel ha scritto:ho etrsatto: I bambini giocano con il loro corpo, comunicano, si esprimono, si mettono alla prova, anche in questi modi percepiscono la completezza del proprio se, consolidando autonomia e sicurezza emotiva  tratto dalle indicazioni (il corpo e il movimento)

Individuare un percorso idoneo destinato a bambini di 4 anni atto a sviluppare le finalità esposte, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del docente nella cura degli spazi e nella scelta dei materiali

avrei bisogno di suggerimenti help grazie
Sicuramente mi viene in mente un'attività da organizzare nello spazio esterno alla scuola o nella palestra, che preveda dei semplici percorsi per un graduale controllo del proprio corpo attraverso movimenti come: carponare, strisciare, correre, rotolare evitare ostacoli!
Giochi senso-percettivi. Autoritratto.

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Gio Ago 29, 2013 5:36 pm

Nuny ha scritto:
hariel ha scritto:ho etrsatto: I bambini giocano con il loro corpo, comunicano, si esprimono, si mettono alla prova, anche in questi modi percepiscono la completezza del proprio se, consolidando autonomia e sicurezza emotiva  tratto dalle indicazioni (il corpo e il movimento)

Individuare un percorso idoneo destinato a bambini di 4 anni atto a sviluppare le finalità esposte, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del docente nella cura degli spazi e nella scelta dei materiali

avrei bisogno di suggerimenti help grazie
Sicuramente mi viene in mente un'attività da organizzare nello spazio esterno alla scuola o nella palestra, che preveda dei semplici percorsi per un graduale controllo del proprio corpo attraverso movimenti come: carponare, strisciare, correre, rotolare evitare ostacoli!
Giochi senso-percettivi. Autoritratto.
laboratori di psicomotricità

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da hariel Gio Ago 29, 2013 6:59 pm

TRACCIA

""I bambini giocano con il loro corpo, comunicano, si esprimono, si mettono alla prova, anche in questi modi percepiscono la completezza del proprio se, consolidando autonomia e sicurezza emotiva tratto dalle indicazioni (il corpo e il movimento)
Individuare un percorso idoneo destinato a bambini di 4 anni atto a sviluppare le finalità esposte, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del docente nella cura degli spazi e nella scelta dei materiali""

Avevo pensato di iniziare con dei giochi di mimica facciale allo specchio affinché i bambini riconoscessero le espressioni delle emozioni, poi di far sedere i bambini in cerchio, di fargli mimare a turno un'espressione e di farla riconoscere agli altri. Attività 2 ore la settimana per 2 mesi.

Fare dei giochi di mimesi con le mani, mille modi di gesticolare.

Giochi di gambe e piedi, i bambini nel recitare una filastrocca fanno una marcia con ai piedi delle cavigliere con un campanellino, quando la maestra dice musica i bambini si muovono facendo suonare i campanellini; se la maestra dice pausa i bambini devono rimanere immobili.

Giochi di imitazione di posture e movimenti, per esempio fare l'aereoplano con le braccia etc; avevo pensato anche di drammatizzare una storia facendo imitare ai bambini le scene con movimenti corporei.

In merito a questi ultimi due punti ho un dubbio: i bambini di 4 anni riescono ad imitare posture e movimenti?
Inoltre non so come organizzare i tempi.

hariel

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Ago 29, 2013 7:53 pm

hariel guarda la posta

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da gior Gio Ago 29, 2013 8:32 pm

40  .. grazie a tutti

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Gio Ago 29, 2013 8:38 pm

gior ha scritto:40  .. grazie a tutti
COMPLIMENTI!!
E in bocca al lupo!

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Gio Ago 29, 2013 9:55 pm

gior ha scritto:40  .. grazie a tutti
ottimo! adesso attendiamo le graduatorie e speriamo bene!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Nuny Ven Ago 30, 2013 12:07 am

Brava gior, mi congratulo con te!! Ci voleva proprio!

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da hariel Dom Set 01, 2013 2:04 am

40 anche per me, grazie a tutte voi per i vostri suggerimenti. E' bellissimo lo spirito di collaborazione di questo gruppo. Una bellissima esperienza.
Un ringraziamento affettuoso a cara maestra, che ci fa da guida.
In bocca al lupo a tutte!

hariel

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 26 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.