Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

3 partecipanti

Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da sperso Ven Ago 23, 2013 12:19 pm

Salve a tutti.

Ho cercato in Rete la regolamentazione delle supplenze ma invano.
Il mio quesito è il seguente.
Sono in GAE per la classe XX e in GI per la classe YY.
Supponiamo di aver preso cattedra intera da graduatoria ad esaurimento nella classe XX.
Una volta preso servizio, la scuola scorre le graduatorie d'istituto per assegnare 3 o 4 o 6 ore rimanenti nella graduatoria YY (YY non è in cascata con la XX).

Punto primo (già successo l'anno scorso): la scuola scorre la graduatoria e arriva al mio nome; poiché avevo le 18 ore non ha potuto assegnarmi nemmeno 3 ore. Le 3 ore vanno a un collega esterno dopo di me in GI.

Eccoci al dunque.
Punto secondo: la scuola scorre la graduatoria e nessuno prende le 3 ore (perché, per esempio, non conviene vista la distanza della città di partenza).
In questo caso posso chiedere le 3 ore?
Le motivazioni del si e del no?

Grazie in anticipo.

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da gugu Ven Ago 23, 2013 1:16 pm

Se non hai l'abilitazione nella materia YY non puoi superare le 18 ore.

Puoi superarle solo laddove nell'istituto siano presenti spezzoni fino a 6 ore almeno al 30-06 e tu abbia specifica abilitazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da allil80 Ven Ago 23, 2013 3:37 pm

Ciao, mi intrometto perchè la cosa interessa anche me. Ho saputo, quasi per certo, che uno spezzone di 4 ore di una materia NON saranno coperte perchè la gae è esaurita e nessuno è interessato al suddetto spezzone (nè da gi nè tra i colleghi di ruolo). Io sono in gi per quella materia ma, come dici, non potrei prendere ore ulteriori perchè non abilitato. A questo punto cosa succederebbe? Se nessuno coprisse quelle ore, come andrebbe a finire?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da gugu Ven Ago 23, 2013 4:21 pm

allil80 ha scritto:Ciao, mi intrometto perchè la cosa interessa anche me. Ho saputo, quasi per certo, che uno spezzone di 4 ore di una materia NON saranno coperte perchè la gae è esaurita e nessuno è interessato al suddetto spezzone (nè da gi nè tra i colleghi di ruolo). Io sono in gi per quella materia ma, come dici, non potrei prendere ore ulteriori perchè non abilitato. A questo punto cosa succederebbe? Se nessuno coprisse quelle ore, come andrebbe a finire?

Beh scorreranno tutta la 3 GI, qualcuno si trova sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da sperso Ven Ago 23, 2013 4:55 pm

gugu ha scritto:
allil80 ha scritto:Ciao, mi intrometto perchè la cosa interessa anche me. Ho saputo, quasi per certo, che uno spezzone di 4 ore di una materia NON saranno coperte perchè la gae è esaurita e nessuno è interessato al suddetto spezzone (nè da gi nè tra i colleghi di ruolo). Io sono in gi per quella materia ma, come dici, non potrei prendere ore ulteriori perchè non abilitato. A questo punto cosa succederebbe? Se nessuno coprisse quelle ore, come andrebbe a finire?
Beh scorreranno tutta la 3 GI, qualcuno si trova sempre.
ok, quindi non cè scampo, l'abilitazione in XX mi taglia fuori.
Così penso anche se mi dessero 17 o 16 ore.... dovendo completare, ma lo spezzone minimo nell materia della YY è 3 ore, sarei tagliato anche qui. Mi confermate?


sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da gugu Ven Ago 23, 2013 4:57 pm

Su 16 dipende. Potresti appellarti all'inscindibilità dell'insegnamento (3 ore) e fare 19. In ogni caso devono scorrere la GI fino a te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da sperso Ven Ago 23, 2013 5:05 pm

gugu ha scritto:Su 16 dipende. Potresti appellarti all'inscindibilità dell'insegnamento (3 ore) e fare 19. In ogni caso devono scorrere la GI fino a te.
Si, grazie. Intendevo dire che la graduatoria in YY è la GI di terza fascia (perché non ho l'abilitazione in YY, gli altri di prima fascia avevano preso da GAE e quelli rinunciatari da GI di terza fascia....).

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria. Empty Re: Spezzoni oltre le 18 ore in altra graduatoria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.