Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Soluzione strutturale per il precariato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vinlo

MessaggioOggetto: Soluzione strutturale per il precariato   Lun Ago 26, 2013 8:42 pm

Il governo ha deciso di dare una soluzione strutturata al problema del precariato. Non ci saranno più assunzioni a tempo determinato per le necessità stabili (vedi cattedre di diritto) ma assunzioni a tempo indeterminato.

No so perché, ma ho la sensazione che stanno mettendo le mani avanti, in attesa della sentenza della corte europea. E poi, mi sa che in futuro leggere il contratto a tempo indeterminato come sinonimo di posto vita, sarà un ricordo. Se viene meno il posto di lavoro (leggi cattedra) che si copre e non c'è altro posto simile, allora giustificato licenziamento oggettivo, come accade nel privato. E non mi sembra poi così sbagliato eliminare i privilegi degli impiegati statali.

Sono solo sensazioni, ovviamente.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Soluzione strutturale per il precariato   Lun Ago 26, 2013 9:03 pm

Non riguarda la scuola (per ora).

http://www.orizzontescuola.it/news/governo-vara-concorsi-riservati-precariato-storico-pa-precari-scuola-discriminati-attesa-della-
mara88

MessaggioOggetto: Re: Soluzione strutturale per il precariato   Lun Ago 26, 2013 9:50 pm

Le Istituzioni scolastiche statali fanno parte integrante della pubblica amministrazione:
D. Lgs. 165/2001 art. 1 comma 2

O la scuola è pubblica amministrazione solo quando fa comodo, magari quando c'è da applicare il blocco dei contratti del pubblico impiego ??
vinlo

MessaggioOggetto: Re: Soluzione strutturale per il precariato   Mar Ago 27, 2013 7:30 am

Per la scuola il ministro l'aveva detto che ci sarà un provvedimento ad hoc, che non potrà non seguire la linea disegnata da questo provvedimento, tenendo però conto delle specificità della scuola.

Soluzione strutturale per il precariato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...
» Barzellette accademiche
» endometrio che non cresce!!! help me
» ieri ho fatto la morfologica :'(
» Probabile iperplasia endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: