Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

+20
Mok21
giulia boffa
alina39
MeMoLe_Rm
esperiamo
luletta
Laura70
aspiranteata
ash
annarella86
lollina
vane
lamannafranca
davides75
ori79
mickiscul
baby33
pinguinellamatta
lallaorizzonte
effe
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da effe Mer Ago 28, 2013 7:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa in anticipo, se mi permetto di aprire un nuovo argomento... Ma dal momento che si tratta di questioni delicate...
Mi rivolgo ai vincitori del concorso, vi prego di far pervenire in tempi rapidissimi le eventuali rinunce alle immissioni in ruolo nelle province che non vi interessano! In modo da lasciare le cattedre alle graduatorie ad esaurimento.
Questo perchè in caso di assenza dei vincitori, che a quanto pare sono convocati in tutte le province della regione, le cattedre vengono assegnate d'ufficio. Di conseguenza bloccate per chissà quanto tempo!
Grazie

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso


Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Laura70 Ven Ago 30, 2013 2:11 pm

mickiscul ha scritto:dunque mi sono presentata alle convocazioni del concorso e ho firmato la rinuncia perchè domani prendo il ruolo da gae. Non vi nego che anche i sindacalisti sono rimasti scioccati dalla mia decisione: il consiglio univoco era di prendere il ruolo da gm e domani cambiarlo per quello da ge per sicurezza. Ma sicurezza di cosa? Mica rifiutando da gm posso essere depennata da gae?
perchè vuoi il ruolo da gae? nella mobilità la nomina da concorso vale 12 punti e mi sembra anche dalla graduatoria di istituto interna.
oppure sono due cdc diverse?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da mickiscul Ven Ago 30, 2013 2:26 pm

da gm era su sostegno, preferisco la materia da gae

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da mickiscul Ven Ago 30, 2013 2:29 pm

comunque posso stare tranquilla? che comporta il rifiuto dalla gm del sostegno? cancellazione da questa e anche dalle cdc collegate solo su gm, giusto? o solo dalla gm del sos?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da effe Ven Ago 30, 2013 4:16 pm

mickiscul ha scritto:dunque mi sono presentata alle convocazioni del concorso e ho firmato la rinuncia perchè domani prendo il ruolo da gae. Non vi nego che anche i sindacalisti sono rimasti scioccati dalla mia decisione: il consiglio univoco era di prendere il ruolo da gm e domani cambiarlo per quello da ge per sicurezza. Ma sicurezza di cosa? Mica rifiutando da gm posso essere depennata da gae?
Brava, purtroppo ecco in che paese viviamo: i sindacati che invece di aiutare a snellire le procedure, le ingarbugliano!

effe

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da ash Ven Ago 30, 2013 10:56 pm

Laura70 ha scritto:
perchè vuoi il ruolo da gae? nella mobilità la nomina da concorso vale 12 punti e mi sembra anche dalla graduatoria di istituto interna.
oppure sono due cdc diverse?
non è il ruolo da GM che ti dà i 12 punti, è il fatto di aver superato un concorso pubblico. I punti ce li hai anche se poi il ruolo lo prendi da GAE

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da ash Ven Ago 30, 2013 11:04 pm

lollina ha scritto:
ash ha scritto:
ori79 ha scritto:
mickiscul ha scritto:ma se uno non si presenta alle convocazioni da concorso e gli danno il ruolo d'ufficio e il giorno dopo va alle convocazioni da gae e si prende il ruolo che succede?
Lo fa presente alla commissione (portando la rinuncia al ruolo da gm con se') e accetta quello da GaE. E da GM libera un posto.
io lo scorso anno sono stata convocata (solo tramite sito internet) da GM e non mi sono presentata perché ero stata convocata uno o due giorni dopo da GAE nella provincia in cui ho sempre lavorato. Non ho fatto presente la cosa, il fatto che non mi fossi presentata alla precedente convocazione non significava che io avessi accettato quel ruolo. Dopo aver accettato nella mia provincia, la mattina seguente, ho inviato rinuncia via fax al ruolo da GM assegnatomi d'ufficio. (peraltro fino ad un mese dopo ancora mi chiamavano perché in quella provincia gli uffici non si parlano! Ho inviato quel fax a 2 uffici diversi e alla scuola dove mi avevano mandato!!!)
se non si invia la rinuncia e viene assegnata la sede d'ufficio le nomine delle altre
candidate possono essere solo ad effetti giuridici, direi che c'è una grandissima differenza
assolutamente! Sono stata egoista. Ho avuto paura che per qualche caso astruso mi saltasse il ruolo e allora sono andata con i piedi di piombo. L'anno precedente mi avevano chiamata da altra GM e avevo mandato rinuncia subito, perché in altra provincia e io non potevo spostarmi per 5 anni. Quando sono uscite le AP, invece, nel contratto avevo i requisiti per tornare dopo un anno. Questo con le regole nuove non lo avevano detto. Ci sono rimasta malissimo. Dopo 11 anni ti offrono il ruolo con delle condizioni che non puoi accettare e poi in corso d'anno ti fanno sapere che hai rifiutato per nulla. L'anno scorso mi sono comportata diversamente. Ma magari altri si sarebbero comportati meglio.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da lollina Sab Ago 31, 2013 10:28 am

il tuo caso è diverso, in Puglia hanno dato la provincia (parliamo di gm dell'ultimo concorso) d'ufficio, i candidati dovevano scegliere solo la sede nell'ambito della provincia, la scelta della sede è avvenuta alle ore 9 del 30 Agosto presso tutti gli ex provveditorati della regione. Alcuni candidati si sono visti assegnare prov diverse es. Foggia per primaria, Taranto per sostegno prim, Bari per infanzia, la candidata si è presentata solo a ba (suà città) e non si è presentata a Fg e TA, bene a FG e TA le hanno assegnato la sede d'ufficio, ma io mi chiedo perché non ha inviato il fax prima? (l'at di Bari aveva pubblicizzato questa procedura) avrebbe permesso alla graduatoria di scorrere. L'esempio che ho fatto è solo uno dei tanti casi, solo 2 candidate (su una quindicina convocati su differenti prov) hanno inviato il fax permettendo alla grad. di scorrere

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da lollina Sab Ago 31, 2013 10:30 am

ora invece su quei due posti (e su tanti altri) saranno possibili solo nomine giuridiche, io mi chiedo
"lo sai che sei di Bari? SI
andresti mai a Taranto? NO
ALLORA PERCHE' NON HAI INVIATO IL FAX

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da ash Sab Ago 31, 2013 2:36 pm

è giusto quello che dici, lollina, e secondo me è corretto inviare rinuncia SEMPRE se si sa di non accettare un determinato ruolo. Io sono stata vigliacca, ma anche nel mio caso il comportamento corretto sarebbe stato quello di inviare rinuncia 2 giorni prima.
Certo però che il comportamento dell'USR Puglia non sta né in cielo né in terra!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da luletta Dom Set 01, 2013 8:48 am

lallaorizzonte ha scritto:
pinguinellamatta ha scritto:Lalla, per chi quest'anno ha accettato la nomina da GM in una classe di concorso, ad esempio infanzia, è prevista l'anno prossimo la possibilità di accettare primaria sempre da GM, una volta convocati? Grazie anticipatamente per la risposta.
sì, dalle GM non si viene cancellati

Il mio compagno ha vinto il concorso della 59 e un paio di giorno fa e' stato immesso in ruolo.
Ieri sera e' stata pubblicata la graduatoria della 47 e lui risulta vincitore anche in questa.Sappiamo che l'USR ha intenzione di effettuare delle nomine giuridiche da quest'ultima graduatoria, nelle prossime settimane.
Cosa funziona?
Se lui dovesse rinunciare alla nomina dalla 47, verra' depennato da quella graduatoria e continuera' il suo anno nella 59...
Ma se invece dovesse accettare nella 47? Dovrebbe lasciare gia' da quest'anno la nomina in ruolo effettiva dalla 59 per accettare quella giuridica nella 47?

Comma2, art. 14 del bando: "Coloro che risultano vincitori in piu' procedure concorsuali esercitano il diritto di opzione nei modi e nei termini previsti dalle disposizini vigenti".
Ma quali sono queste disposizioni? 

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da esperiamo Dom Set 22, 2013 1:27 pm

chiedo scusa, forse ho inteso male, ma quando c'è una rinuncia nella gm , non si scorre la stessa gm????che c'entrano le gae che hanno già la loro quota?

esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Mag 19, 2014 10:13 pm

effe ha scritto:coloro che hanno vinto il concorso, devono cortesemente controllare sui siti dell'ufficio scolastico regionale e sui siti provinciali per vedere la provincia assegnata d'ufficio e eventualmente inviare la rinuncia nelle province o nelle classi di concorso* che non siano di interesse. non aspettate mail di convocazione, se vedete i vostri nomi, inviate rinuncia, grazie!

*ad alcuni sono state assegnate più classi di concorso, quindi dovranno scegliere!


DOVE DOVE DOVEEEEEE????? IO ASPETTAVO LA MAIL!!!
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da baby33 Dom Giu 15, 2014 3:08 pm

Articoli 19 e 20:
http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot362_14.pdf

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da alina39 Lun Ago 04, 2014 9:56 am

Per i moderatori, un chiarimento importante: si può rinunciare al ruolo da concorso avendo la certezza di essere nominati da gae? oppure si viene depennati ? qual è il riferimento normativo?

GRAZIE MILLE

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 04, 2014 9:57 am

non si viene depennati da Gae se si rinuncia a GM

si viene depennati solo se si accetta il ruolo; in quel caso non sei più nè in Gm nè in GaE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Mok21 Gio Ago 07, 2014 4:57 pm

Salve a tutti i colleghi, ora che sono usciti i contingenti x provincia e classe di concorso, possiamo fare i "conti" in modo più preciso, evitando di accettare x poi rifiutare il ruolo il giorno successivo, "bruciando" posti che finiranno nel contingente dell'anno prossimo. Una volta tanto mostriamo di essere solidali e di pensare ai colleghi che si trovano ad attendere l'agognato ruolo...

Mok21

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da chiavedibasso Sab Ago 09, 2014 9:50 am

MOK, concordo in pieno!
Quindi mi unisco all'appello: siate corretti ed altruisti!

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Frufridda Sab Ago 09, 2014 1:55 pm

entro quando si invia la rinuncia?

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Kessy Sab Ago 09, 2014 5:01 pm

la mia domanda è questa: se si è vincitori in più classi di concorso e quest'anno si viene convocati per il ruolo in ciascuna di quelle cdc, per permettere lo scorrimento della graduatoria per la quale si vorrebbe rinunciare, è opportuno comunicare prima la rinuncia ad un ruolo, o la cosa non è rilevante? Grazie!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da melanie Sab Ago 09, 2014 5:18 pm

Al di là del fatto che la rinuncia dovrà probabilmente essere ratificata una volta che si è ufficialmente convocati, comunicarlo molto prima all'ufficio scolastico può aiutarli a pianificare in anticipo le mosse successive, velocizzando i tempi (variabile quanto mai determinante) ed eventualmente aggiornando la lista dei convocati o prevedendo convocazioni ravvicinate.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Kessy Sab Ago 09, 2014 5:25 pm

grazie, ma intendevo rilevante ai fini della perdita di un posto in una graduatoria di merito.

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da chiavedibasso Sab Ago 09, 2014 11:05 pm

No kessy. Non perdi nessuna possibilità perché finché non rinunci x iscritto davanti a loro ci puoi ripensare. Ma se intanto li hai avvisati, consenti all'ufficio di convocare più candidati non in posizione utile e snellire le procedure. A te non cambia nulla ma fai un favore a tutti.

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Kessy Lun Ago 11, 2014 8:16 pm

chiavedibasso ha scritto:No kessy. Non perdi nessuna possibilità perché finché non rinunci x iscritto davanti a loro ci puoi ripensare. Ma se intanto li hai avvisati, consenti all'ufficio di convocare più candidati non in posizione utile e snellire le procedure. A te non cambia nulla ma fai un favore a tutti.

Grazie!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia  - Pagina 2 Empty Re: Appello ai vincitori di concorso che rinunceranno al ruolo: inviate la rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.