maternità fuori nomina e contratti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità fuori nomina e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità fuori nomina e contratti

3 partecipanti

Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty maternità fuori nomina e contratti

Messaggio Da enrica Lun Mar 07, 2011 5:55 pm

Buongiorno,
sono in maternità fuori nomina, ma da 2 settimane ho accettato una nuova supplenza di 2 settimane: la segreteria ancora non mi ha fatto il contratto nè ha avviato procedure per pagarmi perchè dice che ancora stanno elaborando questa maternità fuori nomina e quindi non si può inserire niente a terminale...A me sembra una cosa un po' strana. Ormai le 2 settimane di supplenza son finite e dovrò richiedere l'indennità fuori nomina, e intanto non mi è stato nemmeno inserito l'ultimo contratto! E' normale che sia così complicato o la segreteria sta perdendo un po' i pezzi?
Grazie a chi mi darà un parere..

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty Re: maternità fuori nomina e contratti

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 07, 2011 10:15 pm

rivolgiti al Tesoro e chiedi spiegazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty Re: maternità fuori nomina e contratti

Messaggio Da enrica Mar Mar 08, 2011 1:01 pm

grazie per la risposta...oggi miracolosamente la situazione dice la segreteria che si è sbloccata e inseriranno il mio contratto...che scade giusto oggi!! Vabbè, per seguire queste pratiche si deve avere un'altra specializzazione in inghippi burocratici...

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty indennità maternità respinta perchè 2 contratti

Messaggio Da Asi Gio Mar 10, 2011 4:45 pm

Gentilissimi, mi permetto di disturbarvi per sottoporvi la mia situazione.
Sono una docente e quest’anno ho lavorato per un periodo con 2 contratti stipulati in scuole diverse:
- uno per una supplenza di 8 ore, pagato dalla scuola, dal 14/12/2010 al 13/02/2011;
- uno, sempre di 8 ore e pagato dal Tesoro, fino al 30/06/2011.

Il 12/02/2011 sono entrata in astensione anticipata per complicazioni della gravidanza, la data presunta del parto è il 26 aprile 2011.

Per il contratto ancora in essere percepisco la maternità mentre per il contratto chiuso il 13/02/2011 ho richiesto l’indennità di maternità fuori nomina.
La scuola, sentita la ragioneria, mi ha risposto che “non è possibile liquidare l’indennità fuori nomina per mancanza della condizioni che ne stabiliscano il diritto come si evince dalla circolare del M.I.U.R prot. n. 1476 del 28/01/2008: ……….non ci siano sovrapposizioni temporali tra il periodo di corresponsione dell’indennità ed eventuali contratti di lavoro ancora in pagamento….”.

Ci sono gli estremi per un ricorso?

Potrei far valere il comma 1 dell’art. 23 (Calcolo dell’indennità) del D.L. 26/03/2011 n. 151, avendo percepito nei due mesi precedenti l’inizio dell’astensione anticipata, uno stipendio per 8 ore pagato dal tesoro (contratto fino al 30/06/2011) e uno per 8 ore pagato dalla scuola (contratto fino al 13/02/2011)?

La questione mi sta a cuore dato che la differenza economica (16 o 8 ore), anche se per poco più di 5 mesi, è considerevole e il piccolo che nascerà ha già due fratelli che lo attendono con gioia.

Ringrazio fin d’ora per l’attenzione e la disponibilità.
Cordiali saluti.

Asi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty Re: maternità fuori nomina e contratti

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 10, 2011 5:01 pm

non puoi percepire indennità e stipendio contemporaneamente, prevale ora solo l'ultimo contratto, non si cumula
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e contratti Empty Re: maternità fuori nomina e contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.