MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

+22
condor2000
lothar
giulidign
esperiamo
AlianteMagico
Posidonia
Fantaman
docenteinbici
valef
federica marinelli
LuRu
selva
KRreykjavik
ameliepoulain
xenia
farm80
ralma
carla75
Nessunpericolo
verdeacqua
SERGIO80
FRANCY2
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 13, 2013 5:09 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-sostegno-confermato-incremento-posti-las-201314

Domanda secca: le quote riportate, circa 4500 questo anno scolastico, sono da ripartire al 50% fra GE e vincitori di concorso?
Oppure, essendo già stati immessi in ruolo i vincitori del concorso e avendo potuto scegliere per primi e dove accettare il ruolo (se cdc o sostegno) ora si favoriranno le GE?

sarebbe bello conoscere cosa ne pensano Lalla, Dec, Giulia ecc... se ci siete battete un colpo!
P.S.: Ovviamente nell'ipotesi che venga firmata pure la copertura economica


Ultima modifica di FRANCY2 il Dom Set 15, 2013 3:52 pm - modificato 1 volta.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da SERGIO80 Ven Set 13, 2013 5:18 pm

Bella domanda, mi auguro che vengano rispettati i "patti" ed una volta assegnati i posti messi a bando il resto vada interamente alle gae! Altrimenti questo piano di assunzioni finirebbe addirittura per danneggiare migliaia di precari che vedrebbero sfumare migliaia di posti annuali che andrebbero a chi ha fatto il concorso e non lo ha vinto!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 13, 2013 5:28 pm

SERGIO80 ha scritto:Bella domanda, mi auguro che vengano rispettati i "patti" ed una volta assegnati i posti messi a bando il resto vada interamente alle gae! Altrimenti questo piano di assunzioni finirebbe addirittura per danneggiare migliaia di precari che vedrebbero sfumare migliaia di posti annuali che andrebbero a chi ha fatto il concorso e non lo ha vinto!
Ovviamente intendo fino a copertura dei posti di competenza di quest'anno e limitatamente ai vincitori di concorso!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da SERGIO80 Ven Set 13, 2013 5:34 pm

La mia paura è che scorrano oltre...sarebbe una megafregatura clamorosa per chi è in gae e non entra!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 13, 2013 6:41 pm

FRANCY2 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-sostegno-confermato-incremento-posti-las-201314

Domanda secca: le quote riportate, circa 4500 questo anno scolastico, sono da ripartire al 50% fra GE e vincitori di concorso?
Oppure, essendo già stati immessi in ruolo i vincitori del concorso e avendo potuto scegliere per primi e dove accettare il ruolo (se cdc o sostegno) ora si favoriranno le GE?
Penso che in generale i ruoli vadano ripartiti a metà tra gm e gae. Se poi le gm sono esaurite, si prosegue a prendere da gae. Ma non credo si possano ignorare le gm! Semmai, mi chiedo, dato che le gm dell'ultimo concorso non erano (in gran parte) pronte, ora aspetteranno almeno che pubblichino le definitive gm del concorso 2012?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da Nessunpericolo Ven Set 13, 2013 7:32 pm

Era un concorso con numeri prestabiliti da bando, pertanto una volta immesse le quote prestabilite, è illegittimo assegnare altri posti.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da SERGIO80 Ven Set 13, 2013 9:22 pm

verdeacqua ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-sostegno-confermato-incremento-posti-las-201314

Domanda secca: le quote riportate, circa 4500 questo anno scolastico, sono da ripartire al 50% fra GE e vincitori di concorso?
Oppure, essendo già stati immessi in ruolo i vincitori del concorso e avendo potuto scegliere per primi e dove accettare il ruolo (se cdc o sostegno) ora si favoriranno le GE?
Penso che in generale i ruoli vadano ripartiti a metà tra gm e gae. Se poi le gm sono esaurite, si prosegue a prendere da gae. Ma non credo si possano ignorare le gm! Semmai, mi chiedo, dato che le gm dell'ultimo concorso non erano (in gran parte) pronte, ora aspetteranno almeno che pubblichino le definitive gm del concorso 2012?
E invece le dovrebbero ignorare dal momento in cui hanno assegnato i ruoli messi a disposizione...il concorso aveva posti prestabiliti oltre i quali non si può attingere!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da carla75 Ven Set 13, 2013 9:53 pm

infatti sara' così. il concorso era per posti e non vi si attingera' se sono stati tutti assegnati. eventualmente si prendera' dalle vecchie gm visto che non tutte sono decadute. infatti in Abruzzo le hanno pubblicato entrambe: le nuove da dove sono stati attinti i nominativi per i posti messi a bando e le vecchie da dove si continuera' ad attingere le per le future immissioni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da ralma Ven Set 13, 2013 11:22 pm

Nella mia provincia i posti in organico sul sostegno sono 29 (un posto in organico di diritto e 28 in organico di fatto). Non ho capito bene in che modo vadano fatti i calcoli ma qualcuno saprebbe dirmi, alla luce del decreto, quanti posti andrebbero in ruolo? Le graduatorie di merito non sono ancora pronte (neanche quelle provvisorie) ed io sono quarta in ge.
Grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa....ho un'ansia!!!

ralma

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da verdeacqua Sab Set 14, 2013 12:15 pm

Sì scusate, avete ragione credo. Dal concorso si attingerà per i posti messi a bando. (e spero solo quelli!)
Volevo dire che, nel mio caso, non hanno ancora assunto dalle gm del concorso perchè non erano ancora pronte! E quindi almeno quelli dovranno assumerli.

Per Carla: ma le vecchie gm non dovevano decadere nel momento in cui entrano in vigore le nuove? Continuano ad attingere alle vecchie gm?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Set 14, 2013 1:01 pm

Non può autorizzare per il semplice motivo che anche il contingente di immissioni in ruolo sul sostegno era anch'esso prestabiliti, se vai a vedere il bando troverai una bella tabella con i contingenti di sostegno divisi per ogni ordine di scuola e per ogni regione.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da carla75 Sab Set 14, 2013 2:50 pm

verdeacqua ha scritto:Sì scusate, avete ragione credo. Dal concorso si attingerà per i posti messi a bando. (e spero solo quelli!)
Volevo dire che, nel mio caso, non hanno ancora assunto dalle gm del concorso perchè non erano ancora pronte! E quindi almeno quelli dovranno assumerli.

Per Carla: ma le vecchie gm non dovevano decadere nel momento in cui entrano in vigore le nuove? Continuano ad attingere alle vecchie gm?
decadono solo per le cdc bandite. faccio un esempio. AD03 comprende 133 cdc: se ne vengono bandite solo 2, le vecchie Gm rimangono in piedi col solo depennamento dei i vecchi vincitori delle due classi bandite. l'Usr abruzzo (secondo me a ragione) ha fatto cosi'.

















carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da FRANCY2 Dom Set 15, 2013 3:55 pm

farm80 ha scritto:
Nessunpericolo ha scritto:Non può autorizzare per il semplice motivo che anche il contingente di immissioni in ruolo sul sostegno era anch'esso prestabiliti, se vai a vedere il bando troverai una bella tabella con i contingenti di sostegno divisi per ogni ordine di scuola e per ogni regione.
Scusa ma anche il contingente 2006 era stabilito e adesso mi sembra sia aumentato del 75%...nulla toglie che di fronte ad un aumento dei posti su cui immettere in ruolo si vadano a modificare anche i posti su sos da concorso..comunque polemiche a parte aspettiamo la conversione del decreto in legge e le indicazioni ministeriali sulle modalità di immissione in ruolo, altrimenti si parla solo per idee e congetture
può essere che le minori assunzioni di quest'anno siano state fatte voluyamente per pareggiare con il sostegno gae che è stato penalizzato per diversi anni?
Moderatori che ne dite?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da xenia Dom Set 15, 2013 5:28 pm

farm80 ha scritto:
Nessunpericolo ha scritto:Non può autorizzare per il semplice motivo che anche il contingente di immissioni in ruolo sul sostegno era anch'esso prestabiliti, se vai a vedere il bando troverai una bella tabella con i contingenti di sostegno divisi per ogni ordine di scuola e per ogni regione.
Scusa ma anche il contingente 2006 era stabilito e adesso mi sembra sia aumentato del 75%...nulla toglie che di fronte ad un aumento dei posti su cui immettere in ruolo si vadano a modificare anche i posti su sos da concorso..comunque polemiche a parte aspettiamo la conversione del decreto in legge e le indicazioni ministeriali sulle modalità di immissione in ruolo, altrimenti si parla solo per idee e congetture
Non c'è stato nessun aumento del 75%!!! Ridimensioniamo anche le aspettative.
Per il 2010-11 l'organico di diritto del sostegno doveva essere pari al 70% dei posti di sostegno del 2006-07.
Il nuovo decreto per il 2013-14 aumenta del 5% l'organico di diritto portandolo dal 70 al 75% dei posti del 2006-2007, lo porterà al 90% dei posti del 2006-07 per l'a.s 2014-15 e al 100% dei posti del 2006-07 per l'a.s. 2015-16.

Il tetto massimo è rappresentato dai posti di sostegno del 2006-07.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da ameliepoulain Dom Set 15, 2013 6:32 pm

Quando si saprà il contingente delle immissioni in ruolo per il prossimo triennio?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 18, 2013 9:00 pm

xenia ha scritto:
farm80 ha scritto:
Nessunpericolo ha scritto:Non può autorizzare per il semplice motivo che anche il contingente di immissioni in ruolo sul sostegno era anch'esso prestabiliti, se vai a vedere il bando troverai una bella tabella con i contingenti di sostegno divisi per ogni ordine di scuola e per ogni regione.
Scusa ma anche il contingente 2006 era stabilito e adesso mi sembra sia aumentato del 75%...nulla toglie che di fronte ad un aumento dei posti su cui immettere in ruolo si vadano a modificare anche i posti su sos da concorso..comunque polemiche a parte aspettiamo la conversione del decreto in legge e le indicazioni ministeriali sulle modalità di immissione in ruolo, altrimenti si parla solo per idee e congetture
Non c'è stato nessun aumento del 75%!!! Ridimensioniamo anche le aspettative.
Per il 2010-11 l'organico di diritto del sostegno doveva essere pari al 70% dei posti di sostegno del 2006-07.
Il nuovo decreto per il 2013-14 aumenta del 5% l'organico di diritto portandolo dal 70 al 75% dei posti del 2006-2007, lo porterà al 90% dei posti del 2006-07 per l'a.s 2014-15 e al 100% dei posti del 2006-07 per l'a.s. 2015-16.

Il tetto massimo è rappresentato dai posti di sostegno del 2006-07.
tanto fra due anni quetso governo non sarà più in carica, oppure ci sarà una nuova Fornero, quindi le attese verranno disattese come al solito; in ogni caso, ha firmato il ministero dell'economia?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da KRreykjavik Mer Set 18, 2013 9:40 pm

http://www.lanotiziagiornale.it/il-decreto-carrozza-e-da-rifare-galan-promette-battaglia-il-relatore-di-maggioranza-boccia-il-governo-e-lennesima-infornata-di-precari-della-scuola/

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da KRreykjavik Mer Set 18, 2013 9:49 pm

Io in tutta onestà spero che il piano di immissione sul sostegno salti. Questo perchè chi ha lavorato sulla materia è fortemente penalizzato e tra 5 anni tutti gli balzeranno davanti. Io spero che il miur e il mef ci ripensino. Non è giusto che chi sceglie sostegno per ripiego (la maggioranza per non dire tutti) passi davanti a chi vuole insegnare materia. E' un'ingiustizia.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da selva Gio Set 19, 2013 12:06 am

KRreykjavik ha scritto:Io in tutta onestà spero che il piano di immissione sul sostegno salti. Questo perchè chi ha lavorato sulla materia è fortemente penalizzato e tra 5 anni tutti gli balzeranno davanti. Io spero che il miur e il mef ci ripensino. Non è giusto che chi sceglie sostegno per ripiego (la maggioranza per non dire tutti) passi davanti a chi vuole insegnare materia. E' un'ingiustizia.
alla faccia dell'onestà.
ti auguri che i tuoi colleghi rimangano precari.
questa sì che è giustizia.
evidentemente parlare di in/giustizia in relazione alla (s)proporzione fra organici di diritto e di fatto - che tiene noi precari, tutti, in questa situazione e che nel caso del sostegno ha dell'incredibile (alla fine dell'operazione si avranno ca 90 mila od e 100 mila of !!) - è troppo complesso.
lo stato ci sfrutta con la truffa dell'od e dell'of e tu speri che questa truffa venga perpetrata al suo peggio. complimenti.
la precarietà da cui cerchi di uscire tu l'auspichi.


selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da Nessunpericolo Gio Set 19, 2013 12:22 am

farm80 ha scritto:
Nessunpericolo ha scritto:Non può autorizzare per il semplice motivo che anche il contingente di immissioni in ruolo sul sostegno era anch'esso prestabiliti, se vai a vedere il bando troverai una bella tabella con i contingenti di sostegno divisi per ogni ordine di scuola e per ogni regione.
Scusa ma anche il contingente 2006 era stabilito e adesso mi sembra sia aumentato del 75%...nulla toglie che di fronte ad un aumento dei posti su cui immettere in ruolo si vadano a modificare anche i posti su sos da concorso..comunque polemiche a parte aspettiamo la conversione del decreto in legge e le indicazioni ministeriali sulle modalità di immissione in ruolo, altrimenti si parla solo per idee e congetture
Non hai capito...

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da LuRu Gio Set 19, 2013 10:08 am

selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Io in tutta onestà spero che il piano di immissione sul sostegno salti. Questo perchè chi ha lavorato sulla materia è fortemente penalizzato e tra 5 anni tutti gli balzeranno davanti. Io spero che il miur e il mef ci ripensino. Non è giusto che chi sceglie sostegno per ripiego (la maggioranza per non dire tutti) passi davanti a chi vuole insegnare materia. E' un'ingiustizia.
alla faccia dell'onestà.
ti auguri che i tuoi colleghi rimangano precari.
questa sì che è giustizia.
evidentemente parlare di in/giustizia in relazione alla (s)proporzione fra organici di diritto e di fatto - che tiene noi precari, tutti, in questa situazione e che nel caso del sostegno ha dell'incredibile (alla fine dell'operazione si avranno ca 90 mila od e 100 mila of !!) - è troppo complesso.
lo stato ci sfrutta con la truffa dell'od e dell'of e tu speri che questa truffa venga perpetrata al suo peggio. complimenti.
la precarietà da cui cerchi di uscire tu l'auspichi.

Sono pienamente d'accordo

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da KRreykjavik Gio Set 19, 2013 10:12 am

Beh....l'altra faccia della medaglia è "voi vi augurate che i colleghi della materia rimangano precari" perchè il discorso è questo: visto che tra 5 anni TUTTI chiederanno il passaggio sulla materia. E non sono mai stato d'accordo sul sostegno come palliativo, ripiego o trucchetto per entrare di ruolo prima. Questa a mio parere è anche un'ingiustizia.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2013 2:04 pm

LuRu ha scritto:
selva ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Io in tutta onestà spero che il piano di immissione sul sostegno salti. Questo perchè chi ha lavorato sulla materia è fortemente penalizzato e tra 5 anni tutti gli balzeranno davanti. Io spero che il miur e il mef ci ripensino. Non è giusto che chi sceglie sostegno per ripiego (la maggioranza per non dire tutti) passi davanti a chi vuole insegnare materia. E' un'ingiustizia.
alla faccia dell'onestà.
ti auguri che i tuoi colleghi rimangano precari.
questa sì che è giustizia.
evidentemente parlare di in/giustizia in relazione alla (s)proporzione fra organici di diritto e di fatto - che tiene noi precari, tutti, in questa situazione e che nel caso del sostegno ha dell'incredibile (alla fine dell'operazione si avranno ca 90 mila od e 100 mila of !!) - è troppo complesso.
lo stato ci sfrutta con la truffa dell'od e dell'of e tu speri che questa truffa venga perpetrata al suo peggio. complimenti.
la precarietà da cui cerchi di uscire tu l'auspichi.

Sono pienamente d'accordo
chi ha il sostegno ha una specializzazione in più e dovrebbe essere libero di scegliere se accettare sostegno o materia: alle medie sono collegati, in caso di chiamata su sos devo accettare. ovviamente dopo 5 anni mi piacerebbe passare su lettere... mica mi sono laureata in filologia per fare sostegno a vita, con tutto il rispetto per chi lo fa e per gli alunni disabili.

fare sos, poichè l'ho provato per due anni per mia libera scelta, non è più facile di lettere o altro, anzi. semplicemente è un altro lavoro, per contenuti ecc.
io vorrei poter utilizzare le mie competenze di sos a livello di classe, sappiamo quanto sia necessario differenziare ormai anche per tutti gli altri ragazzi.
perchè mi obbligano ad occupare un posto per 5 anni che potrei tranquillamente lasciare ad altri più orientati sul sos, impedendo loro di maturare un'esperienza quinquennale?
vi sembra giusto che io poi torni su lettere dopo 5 anni di "innattività" e aggiornamento? sarò bella arrugginita, almeno sui contenuti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO? Empty Re: MODERATORI CHE PENSATE RIGUARDO AL DL NUOVE RIPARTIZIONI RUOLO SOSTEGNO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.