legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



legale un'ora sola di lezione in un giorno?

3 partecipanti

Andare in basso

legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Empty legale un'ora sola di lezione in un giorno?

Messaggio Da boston Lun Ott 14, 2013 12:10 pm

salve a tutti. insegno alle superiori. mi è stato fatto un orario strano, giov. ho solo un'ora di lezione (la prima). ora una collega mi dice che non sarebbe legale un orario del genere perchè con solo un'ora non ho diritto di chiedere eventuali permessi orari (ovvio, ho un'ora sola!!).
esiste normativa a riguardo? grazie per info

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Empty Re: legale un'ora sola di lezione in un giorno?

Messaggio Da Maryangel Lun Ott 14, 2013 12:14 pm

Che io sappia si fa riferimento a 2 h. Ma non ricordo se c'è una normativa specifica o viene deciso in Collegio.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Empty Re: legale un'ora sola di lezione in un giorno?

Messaggio Da loreas Lun Ott 14, 2013 2:00 pm

Anche io ho solo 1 ora, un giorno la prima e l'altro l'ultima. Ho scelto di farmi 80km per 2 sole ore in 2 giorni. Opp stare a casa...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Empty Re: legale un'ora sola di lezione in un giorno?

Messaggio Da Maryangel Lun Ott 14, 2013 3:08 pm



http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/07/orario-di-lavoro-giornaliero-dei-docenti-esiste-un-limite-massimo-di-orario-quando-sono-calendarizzati-gli-incontri-collegiali/

....in alcune contrattazioni di istituto viene altresì stabilito un orario massimo ma anche minimo di lezione che il docente può svolgere in una giornata lavorativa: per esempio si stabilisce che il docente non può svolgere 5 ore consecutive di insegnamento come orario massimo; e che non può svolgerne una sola come orario minimo (devono essere minimo due).
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

legale un'ora sola di lezione in un  giorno? Empty Re: legale un'ora sola di lezione in un giorno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.