Convocazione prevista per il giorno di lezione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione prevista per il giorno di lezione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione prevista per il giorno di lezione.

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da massimo88 Mar Ott 09, 2018 9:52 pm

Salve a tutti!
Sono stato convocato presso un istituto e devo recarmi presso questo dopodomani mattina! Il problema è che giovedì ho lezione in un'altra scuola dove sono in servizio con una supplenza breve!
A) Devo chiedere un permesso non retribuito oppure in questi casi esiste un'altra forma di assenza meno penalizzante?
B) Se dovessi chiedere un permesso non retribuito quali potrebbero essere le conseguenze (l'anno scorso per esempio venne fuori il fatto che il permesso non retribuito spezzava la continuità giuridica del servizio impedendo ad alcuni candidati del concorso di caricare 180 giorni continuativi)?
Grazie a chi mi saprà rispondere!

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da massimo88 Mer Ott 10, 2018 9:15 am

Quindi non posso assentarmi a lezione?

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da massimo88 Mer Ott 10, 2018 2:15 pm

Ok grazie mille! L'ho chiesto perchè non vorrei che la presa di servizio sia lo stesso giorno della convocazione.

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da massimo88 Mer Ott 10, 2018 4:08 pm

grazie ancora!

massimo88

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da elisa78 Mer Ott 10, 2018 4:09 pm

Io questa cosa di essere raggiungibile al telefono anche se si è a lezione....e fai sapere agli studenti che sei al telefono per una convocazione?!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 10, 2018 4:10 pm

elisa78 ha scritto:Io questa cosa di essere raggiungibile al telefono anche se si è a lezione....e fai sapere agli studenti che sei al telefono per una convocazione?!
No, se ti vuoi giustificare puoi dire che è un urgenza di famiglia o quello che ritieni opportuno:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 11:26 am

massimo88 ha scritto:Quindi non posso assentarmi a lezione?

Il permesso non retribuito lo puoi chiedere e, visto che siamo ad ottobre, non mi preoccuperei affatto dei 180 giorni consecutivi. Oppure puoi provare con un giorno di ferie (se le hai maturate) trovandoti i sostituti o con un cambio di giorno libero con qualche collega (avvisando la dirigenza). Insomma qualche soluzione può esserci se vuoi essere presente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 11:27 am

arrubiu ha scritto:
elisa78 ha scritto:Io questa cosa di essere raggiungibile al telefono anche se si è a lezione....e fai sapere agli studenti che sei al telefono per una convocazione?!
No, se ti vuoi giustificare puoi dire che è un urgenza di famiglia o quello che ritieni opportuno:)

Eh già, perché gli alunni non sentono quello che dici al telefono. Io eviterei proprio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 11:28 am

massimo88 ha scritto:Ok grazie mille! L'ho chiesto perchè non vorrei che la presa di servizio sia lo stesso giorno della convocazione.

Chiedi alla scuola che ti ha convocato e spiega la situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione prevista per il giorno di lezione. Empty Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.