Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Convocazione prevista per il giorno di lezione.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
massimo88

MessaggioTitolo: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mar Ott 09, 2018 9:52 pm

Salve a tutti!
Sono stato convocato presso un istituto e devo recarmi presso questo dopodomani mattina! Il problema è che giovedì ho lezione in un'altra scuola dove sono in servizio con una supplenza breve!
A) Devo chiedere un permesso non retribuito oppure in questi casi esiste un'altra forma di assenza meno penalizzante?
B) Se dovessi chiedere un permesso non retribuito quali potrebbero essere le conseguenze (l'anno scorso per esempio venne fuori il fatto che il permesso non retribuito spezzava la continuità giuridica del servizio impedendo ad alcuni candidati del concorso di caricare 180 giorni continuativi)?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 8:04 am

se e' una convocazione in presenza

completamente diversa dalla richiesta di disponibilita'

si puo' delegare il preside alla propria rappresentanza e si DEVE essere raggiungibili al telefono, anche se si e' a lezione

http://www.orizzontescuolaforum.net/t159275-delega-su-convocazione

(nota: questo e' l'unico caso dove e' giusto parlare di delega
la delega per sicurezza e' conveniente anche per chi pensa di andare di persona
per proteggersi da problemi imprevisti, salute, auto, treno... )

(69)
massimo88

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 9:15 am

Quindi non posso assentarmi a lezione?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 1:53 pm

massimo88 ha scritto:
quindi non posso assentarmi da lezione?

tu domanda

in ogni caso non e' obbligatorio perche' c'e' la delega

quindi non sono neanche obbligati a dirti si
massimo88

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 2:15 pm

Ok grazie mille! L'ho chiesto perchè non vorrei che la presa di servizio sia lo stesso giorno della convocazione.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 2:18 pm

massimo88 ha scritto:
presa di servizio stesso giorno della convocazione

normalmente e' il giorno dopo
massimo88

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 4:08 pm

grazie ancora!
elisa78

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 4:09 pm

Io questa cosa di essere raggiungibile al telefono anche se si è a lezione....e fai sapere agli studenti che sei al telefono per una convocazione?!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Mer Ott 10, 2018 4:10 pm

elisa78 ha scritto:
Io questa cosa di essere raggiungibile al telefono anche se si è a lezione....e fai sapere agli studenti che sei al telefono per una convocazione?!
No, se ti vuoi giustificare puoi dire che è un urgenza di famiglia o quello che ritieni opportuno:)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Gio Ott 11, 2018 11:26 am

massimo88 ha scritto:
Quindi non posso assentarmi a lezione?

Il permesso non retribuito lo puoi chiedere e, visto che siamo ad ottobre, non mi preoccuperei affatto dei 180 giorni consecutivi. Oppure puoi provare con un giorno di ferie (se le hai maturate) trovandoti i sostituti o con un cambio di giorno libero con qualche collega (avvisando la dirigenza). Insomma qualche soluzione può esserci se vuoi essere presente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Gio Ott 11, 2018 11:27 am

arrubiu ha scritto:
elisa78 ha scritto:
No, se ti vuoi giustificare puoi dire che è un urgenza di famiglia o quello che ritieni opportuno:)

Eh già, perché gli alunni non sentono quello che dici al telefono. Io eviterei proprio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazione prevista per il giorno di lezione.   Gio Ott 11, 2018 11:28 am

massimo88 ha scritto:
Ok grazie mille! L'ho chiesto perchè non vorrei che la presa di servizio sia lo stesso giorno della convocazione.

Chiedi alla scuola che ti ha convocato e spiega la situazione.

Convocazione prevista per il giorno di lezione.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 6 ore di lezione in un giorno (oppure 8 ore di buco a settimana)
» Ecografia al 10° giorno di ciclo
» ma se prendo due pillole al giorno..
» oggi prima lezione al corso preparto
» Valori ormonali al 3^ giorno del ciclo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: