Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura.

Andare in basso

Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Empty Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura.

Messaggio Da Ospite Dom Ott 20, 2013 8:41 pm

Sono da 7 anni che sono abilitato e la costanza di questi 7 anni è stata la mancanza assoluta di incarichi per il mio lavoro... quest'anno ho deciso di apririmi al mondo e sono rimasto sconcertato dal fatto che con il mio punteggio potrei insegnare in sole tre provincie. La mia classe di concorso è in tutte le graduatorie la palma nera, di solito affiancata dalla disastrosa A61 e da Musica alle superiori.
Vorrei ragionare sopra le cause di questa costante e sconsolante situazione... sono stati i tagli? L'atipicità? La mentalità degenarata di chi ha stabilito il numero di abilitati?
Vorrei aprire quindi un dibattito su questa tragedia professionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura. Empty Re: Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura.

Messaggio Da fradacla Lun Ott 21, 2013 11:37 am

A me non sembra una novità: anche in passato, prima dei tagli e delle atipicità, le graduatorie della A037 erano praticamente immobili o quasi.
La Filosofia è una materia di nicchia e due classi di concorso (A036/A037) sono decisamente troppe per contendersene l'insegnamento.
Più che un eccesso di abilitati, direi che c'è un eccesso di laureati che mirano allo sbocco nella scuola.
Si tratta, a mio parere, di essere realistici. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.