NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

+109
Paolo1974
messy84
Valeria2
mariac756
antocirillo
Sturm und Drang
galileo
qwerty_lavendetta
Dec
Marel
malade
filbos
Gianfranco
danim
reigen
stefanoricci1
tittybariw
sandrap
valjcka
angi
spang
Gio79
Jhonny
vitaprecaria
80ILA
pinguinellamatta
Alex_ct
magic76
nietzsche79
alice2007
matisse73
luisac72
mamuscka
Ba.za
pensonegativo
michela69
Marcos2k
d'elia antonio
garibaldi
mamuz
roschietto
scuolademocratica
violarancio
Ale78
silvy45
biancamaria
1RosaSpina
selva
salvino
Farfalla
kiki
valigetta 2007
enrica
yoshi
kiah
stefano mattone
aurum77
irene76
Primavera
giulia boffa
silka
mag
manux2
clace
Nevermind
lallaorizzonte
aloisa
gabri2
Albith
carmelo79
colombina
forza
serena
natilla
sinky
panoxo
marinacos
akamat
eleonora
pepe
trumma
dvorak
salerno
claudior
cc
Posidonia
mgallo
gugu
Duncan
Iam satis est
mystika
piccolasusina
ML
Lalletta_pa
ste76
maestra08
caty
foreveryoung
marcusl
poverascuola
FRANCY2
Greta
Luisa
docentebmw
titifra
okkiblu
alessia31
blue-sky
fiorella80
113 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da fiorella80 Lun Mar 14, 2011 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Non si sa nulla sull'aggiornamento ed eventuale cambio provincia? Arrivati a questo punto non so più che pensare.. spero, per quella che è la mia situazione personale, che si possa cambiare provincia. In bocca al lupo a tutti!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso


NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da alice2007 Mer Mar 23, 2011 3:25 pm

FRANCY2 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
scuolademocratica ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/22/monica-rizzi-la-laurea-in-svizzera-lateneo-non-ne-sa-nulla/98067/

pittoni farebbe meglio a istituire il tribunale della santa inquisizione dei titoli a partire dai suoi politici.

accidenti che vergogna......ma tanto a loro non gli succede proprio niente.

e chi va alla sola caccia del ruolo in giro per l'Italia, togliendo lavoro agli indigeni, non deve vergognarsi?

E perchè mai desiderare l'immissione in ruolo dovrebbe essere vergognoso??????????

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da mystika Mer Mar 23, 2011 3:31 pm



Vero, il ruolo non è un diritto acquisito solo di alcuni, ma è vero che solo alcuni si sono davvero fatti il mazzo frequentando DAVVERO le ssis per tutte le ore previste, svolgendo DAVVERO attività lavorativa, acquisendo DAVVERO titoli....questo non dobbiamo dimenticarlo...e allora se DAVVERO tutti avessero fatto gli stessi percorsi e gli stessi sacrifici il tuo discorso sarebbe giusto, ma sappiamo che così purtroppo non è. Una domanda da insegnante: tu dai un buon voto sia al tuo alunno che risponde bene perchè ha studiato sia a quello che azzecca la risposta perchè ha copiato?[/quote]

però basta con questi luoghi comuni, dai
capisco la paura di essere superati, dà fastidio a tutti
ma non possiamo mica dire che tutti quelli che vogliono trasferirsi lo fanno in mala fede, che tutti hanno rubato laurea e titoli, rubano alle scuole private bla bla bla
ci sarà sicuramente qualcuno che lo ha fatto
ma da qui a generalizzare dicendo che gli altri mi superano perchè hanno imbrogliato, bè, mi sembra la favola della volpe e dell'uva acerba

se permetteranno il trasferimento, magari tanta gente mi supererà, su 50 che lo faranno magari uno ha imbrogliato, gli altri 49 però avranno semplicemente più anni di me, oppure più titoli, più servizio, più abilitazioni ecc ecc

se fate questi ragionamenti allora dovresti applicarli a tutte le graduatorie, anche a quelle in cui siete attualmente inseriti, per cui tutti quelli che vi stanno davanti avrebbero imbrogliato

io vi posso assicurare che tutti quelli che mi precedono in graduatoria hanno le carte in regola per farlo, buon per loro
io precedo altri, buon per me

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da kiah Mer Mar 23, 2011 3:32 pm

non è vergonogosa il desiderare un ruolo, è vergognoso cercarlo bypassando chi si è trasferito da tempo in un territorio, o, come si faceva fino a 4 anni fa, cambiare provicnia ogni 2 anni in cerca di quella dove si sarebbe entrati prima, sbattendo a zero la continuità, e magari chiedendo assegnaz provvisoria l'anno successivo, depauperando cosi un territorio di una risporsa importante, cioè un docente qualificato.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da kiki Mer Mar 23, 2011 3:35 pm

kiah ha scritto:non è vergonogosa il desiderare un ruolo, è vergognoso cercarlo bypassando chi si è trasferito da tempo in un territorio, o, come si faceva fino a 4 anni fa, cambiare provicnia ogni 2 anni in cerca di quella dove si sarebbe entrati prima, sbattendo a zero la continuità, e magari chiedendo assegnaz provvisoria l'anno successivo, depauperando cosi un territorio di una risporsa importante, cioè un docente qualificato.

QUOTO!!!!!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da poverascuola Mer Mar 23, 2011 3:37 pm

scusate ma cosa accade qualora si decidesse di far aggiornare senza trasferimento mediante un DL blindato, (che pare pittoni lo abbia già pronto, ) e il presidente della repubblica decidesse di non firmare il DL d'urgenza (come ha sottolineato nella lettere indirizzata alle camere) tutto rimarrebbe "congelato"??? non ci sarebbero più i tempi per un DM di aggiornamento!
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da alice2007 Mer Mar 23, 2011 3:43 pm

[quote="kiah"]non è vergonogosa il desiderare un ruolo, è vergognoso cercarlo bypassando chi si è trasferito da tempo in un territorio, o, come si faceva fino a 4 anni fa, cambiare provicnia ogni 2 anni in cerca di quella dove si sarebbe entrati prima, sbattendo a zero la continuità, e magari chiedendo assegnaz provvisoria l'anno successivo, depauperando cosi un territorio di una risporsa importante, cioè un docente qualificato.[/quote

Mi dispiace ma questo non dipende dai tuoi colleghi "nazionali" che cercano una stabilità lavorativa proprio come te....La piccola differenza è che in alcune province (centro - nord) avvengono numerose immissioni in ruolo mentre nelle province meridionali si parla di due - tre ogni anno. Di questo passo si arriva prima alla pensione che all'immissione in ruolo.....E' per questo che ci si sposta.Sulle assegnazioni concordo in pieno.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da mystika Mer Mar 23, 2011 3:51 pm

kiah ha scritto:non è vergonogosa il desiderare un ruolo, è vergognoso cercarlo bypassando chi si è trasferito da tempo in un territorio, o, come si faceva fino a 4 anni fa, cambiare provicnia ogni 2 anni in cerca di quella dove si sarebbe entrati prima, sbattendo a zero la continuità, e magari chiedendo assegnaz provvisoria l'anno successivo, depauperando cosi un territorio di una risporsa importante, cioè un docente qualificato.

concordo
ma non posso prendermela, se non a livello puramente etico, col collega che lo fa
visto che la legge gli permette, appena entrato in ruolo, di chiedere l'assegnazione
chiediamo allora vincoli più rigidi che obblighino i colleghi di ruolo a restare dove sono per tot anni, al fine di assicurare continuità
non vincoli che impediscano la mobilità prima del ruolo
nella mia provincia ogni anno i già pochissimi posti sulla mia cdc se ne vanno INTERAMENTE tra assegnazioni e trasferimenti, quindi comprendo perfettamente il problema
ma non credo abbia senso tentare di risolverlo impedendo il trasferimento prima del ruolo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 3:56 pm

mystika ha scritto:
kiah ha scritto:non è vergonogosa il desiderare un ruolo, è vergognoso cercarlo bypassando chi si è trasferito da tempo in un territorio, o, come si faceva fino a 4 anni fa, cambiare provicnia ogni 2 anni in cerca di quella dove si sarebbe entrati prima, sbattendo a zero la continuità, e magari chiedendo assegnaz provvisoria l'anno successivo, depauperando cosi un territorio di una risporsa importante, cioè un docente qualificato.

concordo
ma non posso prendermela, se non a livello puramente etico, col collega che lo fa
visto che la legge gli permette, appena entrato in ruolo, di chiedere l'assegnazione
chiediamo allora vincoli più rigidi che obblighino i colleghi di ruolo a restare dove sono per tot anni, al fine di assicurare continuità
non vincoli che impediscano la mobilità prima del ruolo
nella mia provincia ogni anno i già pochissimi posti sulla mia cdc se ne vanno INTERAMENTE tra assegnazioni e trasferimenti, quindi comprendo perfettamente il problema
ma non credo abbia senso tentare di risolverlo impedendo il trasferimento prima del ruolo

Comunque mi permetto di dire che il trasferimento è molto più difficile da ottenere di quel che si crede (ho vari colleghi che ci provano da anni ma niente) e se i tagli proseguono, anche le assegnazioni provvisorie saranno fortemente ridotte (sono pur sempre subordinate alle disponibilità di cattedre).

Se su questa base infausta dovessero inserire anche solo uno dei vari paletti esistenti nelle altre pubbliche amministrazioni, di fatto un ruolo sarebbe per la vita (anche in senso geografico).

Non sono però convinto che ciò sia un valore in sé, ma capisco l'uggia di chi sembra vedere la luce in fondo al tunnel e si vede chiudere per l'ennesima volta la cancellata in faccia. E di certo Gelmini & Co. non hanno contribuito a migliorare le cose, anzi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da mystika Mer Mar 23, 2011 4:00 pm

non ho mai ben capito come funziona la cosa
assegnazioni e trasferimenti intendo
chiesi specificamente informazioni sulla mia provincia, a settembre
perchè di 5 cattedre disponibili ne sono state date 2 a trasferimento e 3 ad assegnazione
e mi sembrava assurdo che non lasciassero NULLA a noi precari
mi risposero che non c'è una normativa che regoli questa cosa quindi volendo il provveditore può anche decidere di dar via tutti i posti in questo modo
con somma gioia nostra, ovvio

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da poverascuola Mer Mar 23, 2011 4:03 pm

scusate ma cosa accade qualora si decidesse di far aggiornare senza trasferimento mediante un DL blindato, (che pare pittoni lo abbia già pronto, ) e il presidente della repubblica decidesse di non firmare il DL d'urgenza (come ha sottolineato nella lettere indirizzata alle camere) tutto rimarrebbe "congelato"??? non ci sarebbero più i tempi per un DM di aggiornamento!
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da cc Mer Mar 23, 2011 4:05 pm

poverascuola ha scritto:scusate ma cosa accade qualora si decidesse di far aggiornare senza trasferimento mediante un DL blindato, (che pare pittoni lo abbia già pronto, ) e il presidente della repubblica decidesse di non firmare il DL d'urgenza (come ha sottolineato nella lettere indirizzata alle camere) tutto rimarrebbe "congelato"??? non ci sarebbero più i tempi per un DM di aggiornamento!

viviamo in una repubblica parlamentare, il presidente della repubblica può disporre di un potere di veto, o meglio può ricondurre al buon senso se manca una procedura formale esatta, o se come nel caso del milleproroghe, non vengono rispettate il buon senso e la procedura. fra l'altro ha detto in quella occasione che provvedimenti di quel tipo andavano presi attraverso un Dl, e adesso che c'è il Dl, qualora ci fosse, invochiamo il presidente? solo perchè il dl non mi piace, diciamo fra le altre cose che il presidente non può sindacare sulla linea poloitica di un governo, che a noi ci piaccia o no. quindi scordatevelo che stavolta napolitano interverrà nella materia, a prescindere dalle posizioni e dal merito del provvedimento.
ma ormai siamo agli sgoccioli.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da poverascuola Mer Mar 23, 2011 4:11 pm

cc ha scritto:
poverascuola ha scritto:scusate ma cosa accade qualora si decidesse di far aggiornare senza trasferimento mediante un DL blindato, (che pare pittoni lo abbia già pronto, ) e il presidente della repubblica decidesse di non firmare il DL d'urgenza (come ha sottolineato nella lettere indirizzata alle camere) tutto rimarrebbe "congelato"??? non ci sarebbero più i tempi per un DM di aggiornamento!

viviamo in una repubblica parlamentare, il presidente della repubblica può disporre di un potere di veto, o meglio può ricondurre al buon senso se manca una procedura formale esatta, o se come nel caso del milleproroghe, non vengono rispettate il buon senso e la procedura. fra l'altro ha detto in quella occasione che provvedimenti di quel tipo andavano presi attraverso un Dl, e adesso che c'è il Dl, qualora ci fosse, invochiamo il presidente? solo perchè il dl non mi piace, diciamo fra le altre cose che il presidente non può sindacare sulla linea poloitica di un governo, che a noi ci piaccia o no. quindi scordatevelo che stavolta napolitano interverrà nella materia, a prescindere dalle posizioni e dal merito del provvedimento.
ma ormai siamo agli sgoccioli.

cc, io chiedevo perchè ignorante in materia legislativa, non perchè io abbia piacere di una cosa piuttosto cheun'altra, io ad esempio non ho nessuna intenzione di trasferimi, con sasa mutuo figli e cane non me lo posso proprio permettere, ma l'aggiornamento del punteggio lo ritengo un ditìritto sacrosanto.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da ML Mer Mar 23, 2011 4:17 pm

alice2007 ha scritto:Mi dispiace ma questo non dipende dai tuoi colleghi "nazionali" che cercano una stabilità lavorativa proprio come te....La piccola differenza è che in alcune province (centro - nord) avvengono numerose immissioni in ruolo mentre nelle province meridionali si parla di due - tre ogni anno. Di questo passo si arriva prima alla pensione che all'immissione in ruolo.....E' per questo che ci si sposta.Sulle assegnazioni concordo in pieno.

Vero anche che accade che:
Ipotizziamo: Provincia NORD: 20 posti si liberano per ruoli/trasferimenti ecc. 10 vanno ai trasferimenti e 10 restano per il ruolo.
Provincia SUD: 20 posti si liberano per ruoli/trasferimenti ecc....siccome in molti passati di ruolo in precedenza rientrano a sud, dei 20 posti ne vanno ad esempio 15 a trasferimenti e solo 5 a ruolo. E i precari che fanno? Devono trasferirsi...è un serpente che si morde la coda!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 4:22 pm

mystika ha scritto:non ho mai ben capito come funziona la cosa
assegnazioni e trasferimenti intendo
chiesi specificamente informazioni sulla mia provincia, a settembre
perchè di 5 cattedre disponibili ne sono state date 2 a trasferimento e 3 ad assegnazione
e mi sembrava assurdo che non lasciassero NULLA a noi precari
mi risposero che non c'è una normativa che regoli questa cosa quindi volendo il provveditore può anche decidere di dar via tutti i posti in questo modo
con somma gioia nostra, ovvio

Mi spiace di ciò che sto per dire (e posso dirlo perché anche io sono precario e forse lo rimarrò a vita): noi precari, nell'organizzazione del MIUR, di fatto NON ESISTIAMO (so che adesso scatenerò un profluvio di rimostranze con dovizia di esempi a testimonianza della nostra presenza nelle scuole).

Quindi circostanzio meglio la cosa: nell'ottica del MIUR l'organico è quello dei docenti di ruolo mentre noi precari siamo chiamati letteralmente ALLA BISOGNA. Ovviamente l'osservazione sperimentale reale della scuola ci fa notare che tale bisogna è grossa come il massiccio dell'Himalaya, ma da un punto di vista squisitamente amministrativo, noi precari non entriamo assolutamente nel novero dei calcoli.

Quindi i trasferimenti e le assegnazioni provvisorie vengono tutte prima dei precari, ma infatti questa non è un'ingiustizia in sé, ma la norma come in tutte le altre pubbliche amministrazioni.

Solo che (e sottolineo SOLO CHE) nelle altre pubbliche amministrazioni NON CI SONO così tanti posti vacanti (anche perché la natura della definizione del posto di lavoro è un po' diversa).

Infatti, a ben vedere, se il MIUR, in un momento di esuberanza mettesse a ruolo il 90% dei posti vacanti (organico di diritto o di fatto che sia), non ci sarebbero praticamente più trasferimenti e assegnazioni provvisorie, in quanto questi sono SUBORDINATI alla disponibilità di posti (organico di diritto i trasferimenti, organico di diritto e di fatto le assegnazioni).

Se tutti i posti sono occupati, dove vai a trasferirti o a farti assegnare?

Ecco perché nelle altre PA i trasferimenti sono difficili come mangiare uno yogurt con uno stuzzicadenti :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da nietzsche79 Mer Mar 23, 2011 5:41 pm

http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=562:istanze/diffide-relative-a-inserimento-a-pettine/accesso-atti&Itemid=209




che ne pensate?

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 5:48 pm

nietzsche79 ha scritto:http://www.istruzionerovigo.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=562:istanze/diffide-relative-a-inserimento-a-pettine/accesso-atti&Itemid=209




che ne pensate?


Normalissimo. In pratica, facendo un esempio, Tizio è il ricorrente vincitore che entra quindi a pettine in una posizione X. Tizio deve notificare al controinteressato Caio che la sua procedura porterà Caio dalla posizione X alla posizione X bis.

Il controinteressato infatti è esattamente colui di cui prendi la posizione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2011 5:56 pm

Si ritiene di precisare che:

punto C: nel merito di richiesta dell'inserimento a pettine si riporta il comunicato del miur: cioè il comunicato che tutti sappiamo del miur....e poi......l'at conclude rispondendo che bisogna attendere i provvedimenti del miur...prima di instaurare un eventuale contenzioso.
ragazzi per me è chiarissimo....l'at risponde all'interessato, cioè al ricorsista, facendo quasi trapelare tra le fila del discorso.....che nel prossimo aggiornamento delle gae ci sarà anche l'nserimento a pettine.....perciò consiglia al ricorrente di non muversi ora....tanto entrerà dopo......io la leggo così.....secondo voi?? può leggersi in questo senso la nota?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 5:59 pm

debole ha scritto:Si ritiene di precisare che:

punto C: nel merito di richiesta dell'inserimento a pettine si riporta il comunicato del miur: cioè il comunicato che tutti sappiamo del miur....e poi......l'at conclude rispondendo che bisogna attendere i provvedimenti del miur...prima di instaurare un eventuale contenzioso.
ragazzi per me è chiarissimo....l'at risponde all'interessato, cioè al ricorsista, facendo quasi trapelare tra le fila del discorso.....che nel prossimo aggiornamento delle gae ci sarà anche l'nserimento a pettine.....perciò consiglia al ricorrente di non muversi ora....tanto entrerà dopo......io la leggo così.....secondo voi?? può leggersi in questo senso la nota?

Mah, direi che è mezzo avvocatese e mezzo burocratese. Secondo me è una lettera informativa sulla procedura prossima ventura, nulla di più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da akamat Mer Mar 23, 2011 6:25 pm

debole ha scritto:Si ritiene di precisare che:

punto C: nel merito di richiesta dell'inserimento a pettine si riporta il comunicato del miur: cioè il comunicato che tutti sappiamo del miur....e poi......l'at conclude rispondendo che bisogna attendere i provvedimenti del miur...prima di instaurare un eventuale contenzioso.
ragazzi per me è chiarissimo....l'at risponde all'interessato, cioè al ricorsista, facendo quasi trapelare tra le fila del discorso.....che nel prossimo aggiornamento delle gae ci sarà anche l'nserimento a pettine.....perciò consiglia al ricorrente di non muversi ora....tanto entrerà dopo......io la leggo così.....secondo voi?? può leggersi in questo senso la nota?

...mah!?
...se vuoi leggerla così fai pure.
...io leggo un "me ne lavo le mani e aspetto le decisioni del miur"

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da panoxo Mer Mar 23, 2011 6:29 pm

akamat ha scritto:

...mah!?
...se vuoi leggerla così fai pure.
...io leggo un "me ne lavo le mani e aspetto le decisioni del miur"

quoto pienamente akamat

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da pepe Mer Mar 23, 2011 6:58 pm

poverascuola ha scritto:scusate ma cosa accade qualora si decidesse di far aggiornare senza trasferimento mediante un DL blindato, (che pare pittoni lo abbia già pronto, ) e il presidente della repubblica decidesse di non firmare il DL d'urgenza (come ha sottolineato nella lettere indirizzata alle camere) tutto rimarrebbe "congelato"??? non ci sarebbero più i tempi per un DM di aggiornamento!

e se il miur stesse attardandosi volutamente, per poi dirci che non c'è più tempo per aggiornare? Le nomine in ruolo quest'anno debbono essere fatte entro il 31/7, non più entro il 31/8... La proroga del sp potrebbe essere un contentino per coloro che vogliono trasferirsi...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da natilla Mer Mar 23, 2011 7:05 pm

dovrebbero fare i conti con i ricorrenti vecchi e nuovi...

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 7:40 pm

natilla ha scritto:dovrebbero fare i conti con i ricorrenti vecchi e nuovi...

Concordo, anche se devo dolorosamente aggiungere che non mi sembrano smuoversi più di tanto per la cosa.

Che anche al MIUR abbiano preso esempio da alcuni dei nostri studenti che non vengono ormai nemmeno più smossi da 15 giorni di sospensione? Ogni tanto me lo chiedo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da natilla Mer Mar 23, 2011 8:15 pm

Albith ha scritto:Che anche al MIUR abbiano preso esempio da alcuni dei nostri studenti che non vengono ormai nemmeno più smossi da 15 giorni di sospensione? Ogni tanto me lo chiedo...

Io credo che semmai sia il contrario, cioè che gli studenti non prendano più sul serio i 15 giorni di sospesnione visto che in Italia reati infinitamente più gravi dei loro non vengono puniti..
Per quanto riguarda i ricorsi, forse al MIUR non importa nulla, dato che i danni li pagherebbe lo sato (cioè noi)..
Ci si agita tanto per il pagamento dei danni da parte dei giudici che sbagliano le sentenze..
ma ai ministri e ai governi che sbagliano con le nostre tasche non si chiede mai nessun risarcimento danni?

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Albith Mer Mar 23, 2011 8:43 pm

natilla ha scritto:
Albith ha scritto:Che anche al MIUR abbiano preso esempio da alcuni dei nostri studenti che non vengono ormai nemmeno più smossi da 15 giorni di sospensione? Ogni tanto me lo chiedo...

Io credo che semmai sia il contrario, cioè che gli studenti non prendano più sul serio i 15 giorni di sospesnione visto che in Italia reati infinitamente più gravi dei loro non vengono puniti..
Per quanto riguarda i ricorsi, forse al MIUR non importa nulla, dato che i danni li pagherebbe lo stato (cioè noi)..
Ci si agita tanto per il pagamento dei danni da parte dei giudici che sbagliano le sentenze..
ma ai ministri e ai governi che sbagliano con le nostre tasche non si chiede mai nessun risarcimento danni?

Ovvio che qui si tratta di capire se è nato prima l'uovo o la gallina :-)

In ogni caso anche io avevo ipotizzato che se si supera una certa data senza che nulla si muova (direi metà aprile), allora sarà giocoforza un congelamento di fatto (tra l'altro entro luglio dovrebbero fare i ruoli, a meno che non si dica che per quest'anno non c'è copertura finanziaria e quindi si faranno zero ruoli).

Ecco, ora ho davvero disegnato uno scenario a tinte fosche :-(
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA? - Pagina 20 Empty Re: NOVITA' SULL'AGGIORNAMENTO E CAMBIO PROVINCIA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.