Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

+42
pallin
gio'
vineuli
ff
napolissimo
fiore76
rosacoro
maggio61
chicca72
mamaga
annaritaeffe
valedanyemy
caramaestra
annacoscera
ORSETTA
ve.nus78
maria rosaria calò
farfallina77
Monica72
tinky
pangea12
ondivagoo
fleurdelilas
mac67
epocale
betty76
cri64
ksimona
Dec
robertariguzzi67
Rosalia
giovanna onnis
serenella2013
franga
lib
fradacla
chimico
clamar79
biancamaria
ingridk
qcsbtn
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 27, 2013 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

red - Grazie ad apposito servizio la FLC CGIL del Biellese è in grado di affermare che molti docenti hanno una busta paga non corretta a causa del sovrapporsi di normative e di ritardi da parte delle Ragionerie di Stato nell'adeguare gli importi all'inquadramento stipendiale spettante.

Dal controllo effettuato dalla FLC CGIL tra i docenti del biellese è emerso che

1. La maggior parte dei lavoratori percepisce il giusto inquadramento stipendiale ma quasi nessuno ha riportata nel cedolino la corretta data di acquisizione del prossimo scatto .

2. Alcuni lavoratori hanno maturato lo scatto, che stanno percependo, nel corso del 2013 in quanto il blocco di questo anno è subentrato solo nella seconda parte dell'anno . Per questi lavoratori il rischio è, a seguito dell'intervento del MEF del 19 dicembre, di vedersi decurtato lo scatto e richiesta indietro la differenza stipendiale percepita

3. In circa il 10% dei controlli da noi effettuati abbiamo verificato che i lavoratori NON STANNO PERCEPENDO IL GIUSTO STIPENDIO . Pur avendo questi maturato lo "scatto" nel corso del 2011 lo stipendio non è stato debitamente aggiornato. Abbiamo immediatamente contattato la Scuola di titolarità. La DPT di Biella ha tuttavia bloccato ogni intervento fino al 31 dicembre 2013. Da gennaio 2014 per questi l'aggiornamento dovrebbe avvenire senza problemi

A breve si dovrebbe recuperare anche l'anno 2012, da qui la necessità di continuare con i controlli.

E il tuo cedolino è corretto? Segnala l'eventuale errore commentando questo post

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mag 08, 2014 7:54 pm

raffaele adduci ha scritto:Non sono un insegnante ma collaboratore scolastico e comunque il preruolo va' da dicembre 2004 primo mese di lavoro a scuola fino ad agosto 2011,e poi dal primo settembre c'è stato il passaggio di ruolo,bohh io ci capisco poco percio' mi sono registrato qui ed ho posto questa domanda.

Se le cose si dicono con chiarezza fin dal principio, si facilita la consulenza. :-)
Per il personale ATA il preruolo si valuta anche se si tratta di periodi brevi, mentre per i docenti servono anni interi.
Per gli ATA la prova è di due o quattro mesi, per i docenti di un anno.

raffaele adduci ha scritto:si ho fatto regolarmente l'anno di prova ma se puoi dirmi ugualmente quant'è la somma dovuta perchè quelli del tesoro sono una cosa assurda una barriera invalicabile,tramite un amico ho saputo che dovrebbero inglobarli nello stipendio di maggio ma non è sicuro pertanto se non ti crea disturbo ti chiedo se orientativamente quanto potrei prendere,grazie mille

Potrei sbagliarmi, ma, con le informazioni che hai dato, non vedo perché ti aspetti arretrati.
6 a e 9 mesi di preruolo nella ricostruzione valgono, se non ho sbagliato il calcolo, 5 anni e 10 mesi
Se ci aggiungi
4 mesi (sett-dic 2011)
12 mesi (anno 2012, dando per scontato lo sblocco)
0 mesi per il 2013, che resta bloccato
4 mesi del 2014
alla data del 30/4/2014 hai totalizzato 7 anni e 6 mesi di anzianità.
Fino al compimento dei 9 anni si percepisce lo stipendio della fascia iniziale, quindi non devi avere nulla di più di quanto ti hanno già pagato.

Ripeto, forse mi sbaglio, ma arrivo a questa conclusione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Gio Mag 08, 2014 9:36 pm

Si vede che sono totalmente ignorante in materia,mi sono illuso sulla base di cio' che mi avevano detto i segreteria e cioè che mi avrebbero dato 3mila euro di arretrati dagli scatti stipendiali evidentemente loro in segreteria sono piu' incompetenti di me.

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mag 08, 2014 9:52 pm

Non so che dirti :-)

Ma tu hai avuto la tua copia del decreto vistato?
Perché lì c'è scritto quanti anni vengono valutati, in quale fascia stipendiale sei collocato, ecc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Gio Mag 08, 2014 10:24 pm

No in segreteria mi hanno solo detto che è stato vistato da un mese circa e devono solo accreditarmi gli arretrati, non so' nemmeno come muovermi se posso chiedere una copia del decreto

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mag 08, 2014 10:42 pm

raffaele adduci ha scritto:No in segreteria mi hanno solo detto che è stato vistato da un mese circa e devono solo accreditarmi gli arretrati, non so' nemmeno come muovermi se posso chiedere una copia del decreto
Se è stato vistato e la Ragioneria lo ha restituito a scuola, è un tuo diritto averne una copia per conoscenza.
Tutti i decreti che ti riguardano devono esserti notificati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 11:31 am

Ciao ho preso una copia del decreto dal quale si evince che dalla data di immissione a ruolo 01/09/2011 spettano i seguenti trattamenti economici, 15.717.14 euro,ho controllato i cud e non sono mai arrivato a questa cifra il piu' alto è del 2011 ovvero 15,200.36 euro tutti gli altri sempre sotto 15mila,non so' se puoi aiutarmi a capire meglio
grazie

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 12:14 pm

raffaele adduci ha scritto:Ciao ho preso una copia del decreto dal quale si evince che dalla data di immissione a ruolo 01/09/2011 spettano i seguenti trattamenti economici, 15.717.14 euro,ho controllato i cud e non sono mai arrivato a questa cifra il piu' alto è del 2011 ovvero 15,200.36 euro tutti gli altri sempre sotto 15mila,non so' se puoi aiutarmi a capire meglio
grazie

La cifra che trovi nelle tabelle stipendiali è al lordo dei contributi previdenziali.
Invece quella che trovi nel CUD è al netto dei contributi.

retribuzione lorda - contributi = reddito imponibile fiscale, quello del CUD
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 12:37 pm

In ogni caso anzianita riconosciuta ai fini giuridici economici 5 anni 9 mesi 26 giorni posizione stipendiale zero,praticamente la fascia 3-9 l'hanno abolita? Io non so' da quali calcoli in segreteria hanno fatto uscire fuori che mi devono arretrati pari a 3 mila euro circa ed anche stamane il segretario mi confermava questo di fronte al decreto.

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 12:40 pm

L a cifra del cud è quella netta diviso 13 mensilita' vero? MA se io percepisco 974 euro al mese non arrivo mai a quella cifra

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 1:06 pm

raffaele adduci ha scritto:L a cifra del cud è quella netta diviso 13 mensilita' vero? MA se io percepisco 974 euro al mese non arrivo mai a quella cifra

No.

Al punto 1 del CUD c'è il lordo fiscale di tutto l'anno, compreso tredicesima ed eventuali compensi aggiuntivi.
Al punto 5 del CUD c'è la ritenuta Irpef applicata.
1 - 5 = netto percepito

In realtà hai percepito ancora meno perché da marzo a novembre hanno trattenuto anche le addizionali locali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 2:21 pm

In poche parole non mi devono nulla?

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 2:57 pm

raffaele adduci ha scritto:In poche parole non mi devono nulla?

Non capisco la tua domanda.
Il CUD certifica che ti hanno pagato la somma del punto 1, da cui hanno trattenuto le tasse dovute, quelle del punto 5.
Nei confronti di chi ti paga lo stipendio non hai, per l'anno 2013, né crediti né debiti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 3:49 pm

Intendevo dalla ricostruzione di carriera riepilogo 5 anni 9 mesi e 26(che non capisco dato che ho ho fattom 6 anni e 9 mesi di preruolo) giorni anzianita' di servizio utile ai fini giuridici economici fascia stipendiale zero,da questo secondo te si evince che non mi devono nulla?

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 5:26 pm

raffaele adduci ha scritto:Intendevo dalla ricostruzione di carriera riepilogo 5 anni 9 mesi e 26(che non capisco dato che ho ho fattom 6 anni e 9 mesi di preruolo) giorni anzianita' di servizio utile ai fini giuridici economici fascia stipendiale zero,da questo secondo te si evince che non mi devono nulla?

Te l'ho già detto e te lo confermo adesso a maggior ragione; ci avevo azzeccato quando ho detto che ti avrebbero riconosciuto 5 anni e 10 mesi...

Per la ricostruzione, i primi 4 anni di preruolo si valutano interamente, mentre l'eccedenza oltre i 4 anni si valuta solo per i 2/3.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 5:29 pm

raffaele adduci ha scritto:In ogni caso anzianita riconosciuta ai fini giuridici economici 5 anni 9 mesi 26 giorni posizione stipendiale zero,praticamente la fascia 3-9 l'hanno abolita? Io non so' da quali calcoli in segreteria hanno fatto uscire fuori che mi devono arretrati pari a 3 mila euro circa ed anche stamane il segretario mi confermava questo di fronte al decreto.

Non avevo letto questo messaggio.
Dal 2011 le fasce 0-2 e 3-8 sono state raggruppate in una sola 0-8.

Se il segretario è così sicuro, ti auguro che ti diano non 3000, ma di più :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 6:58 pm

Un tuo parere definitivo?

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 7:08 pm

Dovresti averlo capito da tempo: il mio parere è che ti hanno detto una colossale sciocchezza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da disorientata71 Mar Giu 10, 2014 8:53 am

Ho controllato il mio cedolino e noto che da qualche mese non c'è alcuna dicitura che riguardi una scadenza. Sono una docente di scuola superiore fascia 09...
Deve esserci?

disorientata71

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Giu 10, 2014 9:49 am

disorientata71 ha scritto:Ho controllato il mio cedolino e noto che da qualche mese non c'è alcuna dicitura che riguardi una scadenza. Sono una docente di scuola superiore fascia 09...
Deve esserci?

Le scadenze sono scomparse a molti da quando ci sono stati ordini e contrordini sul blocco degli scatti.
Non preoccuparti, la cosa si sistemerà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Cedolino: Inquadramento e Qualifica errati?

Messaggio Da Giuseppe2602 Dom Lug 20, 2014 5:47 pm

Ciao a tutti, ho fatto delle supplenze dapprima come collaboratore scolastico e poi come insegnante (A076) e nei cedolini relativi al periodo di insegnamento nella Posizione giuridico-economica
c'è  1)inquadramento: collaboratore scolastico; 2)qualifica: KA01 ; e nella sezione finale Messaggi è riportata Qualifica KT06.
Mi viene il dubbio che ci siano errori nella sezione Posizione giuridico-economica.
La segreteria della scuola presso cui ho prestato supplenze da insegnante, mi ha detto che il sistema
propone automaticamente l'inquadramento come collaboratore scolastico con la qualifica KA01 anche se si fanno supplenze in qualità di insegnante.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno ha avuto un caso simile?
HELP! HELP

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Lug 20, 2014 8:31 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto delle supplenze dapprima come collaboratore scolastico e poi come insegnante (A076) e nei cedolini relativi al periodo di insegnamento nella Posizione giuridico-economica
c'è  1)inquadramento: collaboratore scolastico; 2)qualifica: KA01 ; e nella sezione finale Messaggi è riportata Qualifica KT06.
Mi viene il dubbio che ci siano errori nella sezione Posizione giuridico-economica.
La segreteria della scuola presso cui ho prestato supplenze da insegnante, mi ha detto che il sistema
propone automaticamente l'inquadramento come collaboratore scolastico con la qualifica KA01 anche se si fanno supplenze in qualità di insegnante.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno ha avuto un caso simile?
HELP! HELP

Ma la retribuzione è quella da collaboratore o da docente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Lun Lug 21, 2014 4:17 pm

Non so come è stata calcolata.Da cosa potrei capirlo?

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Lug 21, 2014 5:47 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Non so come è stata calcolata.Da cosa potrei capirlo?

Tanto per cominciare, dall'importo dello STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina del cedolino.
Per i docenti della secondaria, un mese a 18 ore settimanali corrisponde a 1209,47

Se la supplenza è più breve di un mese, basta fare due operazioni.
Lo stesso discorso della proporzione vale se la supplenza è per meno di 18 ore settimanali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Lun Lug 21, 2014 6:18 pm

Allego in foto una copia delle parti principali del cedolino di Febbraio 2014.
Avevo 10 ore di supplenza a settimana e nello stesso ho stipulato 3 contratti continuativi.
1° contratto dal 23/01 al 9/02
2° " " " " 10/02 " 24/02
3° " " " " 25/02 " 02/03

A parte il riferimento sbagliato alle data di contratto nel cedolino (11/02 anzichè 10/02)
vorrei sapere se:
1)la retribuzione calcolatami è quella da docente supplente non laureato (A076);
2)l'inquadramento come collab.scol. riportato a pag1 del cedolino, è errato e si può correggere.


pag1
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Pag112
pag2
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Pag210
pag3
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Pag310

Fradacla ti ringrazio vivamente per l'attenzione rivoltami!


Ultima modifica di Giuseppe2602 il Lun Lug 21, 2014 6:24 pm - modificato 2 volte.

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Lug 22, 2014 9:16 am

Prima di tutto, ho notato solo adesso che la tua qualifica (KT06) è quella dei docenti diplomati, il cui Stipendio tabellare mensile per 18 ore è 1078,35.

Per 10 ore è quindi 1078,35 / 18 * 10 = 599,08 mensili.

Se ne deduce che ti sono stati pagati in quel cedolino 24 giorni, con la qualifica giusta, come da messaggio.
599,08 / 30 * 24 = 479,27

Non importa l'inquadramento indicato nel cedolino perché, quando lavori come docente, vieni comunque pagato come tale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 7 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.