Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

+42
pallin
gio'
vineuli
ff
napolissimo
fiore76
rosacoro
maggio61
chicca72
mamaga
annaritaeffe
valedanyemy
caramaestra
annacoscera
ORSETTA
ve.nus78
maria rosaria calò
farfallina77
Monica72
tinky
pangea12
ondivagoo
fleurdelilas
mac67
epocale
betty76
cri64
ksimona
Dec
robertariguzzi67
Rosalia
giovanna onnis
serenella2013
franga
lib
fradacla
chimico
clamar79
biancamaria
ingridk
qcsbtn
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 27, 2013 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

red - Grazie ad apposito servizio la FLC CGIL del Biellese è in grado di affermare che molti docenti hanno una busta paga non corretta a causa del sovrapporsi di normative e di ritardi da parte delle Ragionerie di Stato nell'adeguare gli importi all'inquadramento stipendiale spettante.

Dal controllo effettuato dalla FLC CGIL tra i docenti del biellese è emerso che

1. La maggior parte dei lavoratori percepisce il giusto inquadramento stipendiale ma quasi nessuno ha riportata nel cedolino la corretta data di acquisizione del prossimo scatto .

2. Alcuni lavoratori hanno maturato lo scatto, che stanno percependo, nel corso del 2013 in quanto il blocco di questo anno è subentrato solo nella seconda parte dell'anno . Per questi lavoratori il rischio è, a seguito dell'intervento del MEF del 19 dicembre, di vedersi decurtato lo scatto e richiesta indietro la differenza stipendiale percepita

3. In circa il 10% dei controlli da noi effettuati abbiamo verificato che i lavoratori NON STANNO PERCEPENDO IL GIUSTO STIPENDIO . Pur avendo questi maturato lo "scatto" nel corso del 2011 lo stipendio non è stato debitamente aggiornato. Abbiamo immediatamente contattato la Scuola di titolarità. La DPT di Biella ha tuttavia bloccato ogni intervento fino al 31 dicembre 2013. Da gennaio 2014 per questi l'aggiornamento dovrebbe avvenire senza problemi

A breve si dovrebbe recuperare anche l'anno 2012, da qui la necessità di continuare con i controlli.

E il tuo cedolino è corretto? Segnala l'eventuale errore commentando questo post

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Gen 29, 2014 8:24 pm

epocale ha scritto:Chi può aiutarmi? Supplenza per malattia 29 gg per 6 ore settimanali, finalmente ieri accredito dello stipendio: 415,00 euro, per me c'è un notevole ammanco...cosa ne pensate? A chi dovrei rivolgermi?
Punto primo: il cedolino su Noipa è visibile?
Punto secondo: si tratta di 29 gg tutti in un mese?
Diamo per scontato che si tratti di secondaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da epocale Gio Gen 30, 2014 5:08 pm

Si il cedolino è visibile su NOIPA, ma trattandosi di supplenza breve, in sostituzione di altro insegnante, è stato elaborato dalla scuola...
i 29 gg sono continuativi
si tratta di secondaria di primo grado.
Facendo riferimento agli anni passati, 6 ore sett per un mese, lo stipendio era di circa 540,00...il dubbio che ci sia stato un errore c'è...prima di chiamare la scuola vorrei capirci qualcosa! Grazie fradacla se puoi delucidarmi...

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Gen 30, 2014 6:02 pm

epocale ha scritto:Si il cedolino è visibile su NOIPA, ma trattandosi di supplenza breve, in sostituzione di altro insegnante, è stato elaborato dalla scuola...
i 29 gg sono continuativi
si tratta di secondaria di primo grado.
Facendo riferimento agli anni passati, 6 ore sett per un mese, lo stipendio era di circa 540,00...il dubbio che ci sia stato un errore c'è...prima di chiamare la scuola vorrei capirci qualcosa! Grazie fradacla se puoi delucidarmi...

Non ho chiesto se sono continuativi, ma se appartengono tutti allo stesso mese solare.

Comunque, i cedolini su Noipa sono tutti uguali; non li elabora la scuola, che si limita a trasmettere i dati.

Per 29 gg secondaria lo STIPENDIO TABELLARE di seconda pagina deve essere 389,72.
Se la cifra è quella, sono stati pagati 29 giorni. Se è diversa, trascrivila.

Dopo STIP TABELL, ci sono sicuramente IIS CONGLOBATA e INDENNITA'.....; infine ci dovrebbe essere anche la quota di TREDICESIMA.

La differenza nel netto può essere determinata dal calcolo dell'Irpef.
Quale cifra c'è, sempre nella seconda pagina, ai righi Totale detrazioni e totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni?

PS Tieni presente che nelle supplenze brevi manca una voce, la Retrib prof docenti, che c'è invece nei contratti al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da epocale Ven Gen 31, 2014 6:30 pm

ok grazie fradacla, stamattina ho consultato la scuola, la differenza è dovuta alle mancate detrazioni...secondo loro non perdo nulla perchè recupererò quanto dovuto al momento della dichiarazione dei redditi con il mod 730...questo quanto mi hanno riferito.

epocale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da mac67 Ven Gen 31, 2014 7:23 pm

Anch'io ho il balletto della scadenza: dal 2015 al 2014 l'anno scorso, e ora di nuovo 2015.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Gen 31, 2014 7:41 pm

epocale ha scritto:ok grazie fradacla, stamattina ho consultato la scuola, la differenza  è dovuta alle mancate detrazioni...secondo loro non perdo nulla perchè recupererò quanto dovuto al momento della dichiarazione dei redditi con il mod 730...questo quanto mi hanno riferito.

Sospettavo che si trattasse di questo, perciò ti avevo chiesto di riportare il Totale detrazioni.
Sì, recupererai con il 730.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fleurdelilas Ven Feb 14, 2014 9:38 am

Salve.Insegno nella scuola media e sono in ruolo dal 1984. Sono tra le fortunate che ad aprile 2013 ha avuto il riconoscimento dello scatto e relativi arretrati. Sul mio cedolino di maggio 2013 fino a dicembre 2013 compariva la dicitura che il prossimo scatto sarebbe avvenuto il 31 dicembre 2019. Col cedolino di gennaio 2014 mi compare che il prossimo scatto ci sarà il 31 dicembre 2020. Mi sapete spiegare il perchè di questo spostamento di 1 anno? Grazie. Fleurdelilas

fleurdelilas

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da ondivagoo Lun Feb 24, 2014 3:48 pm

790/ka07 DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07, che significa?

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Feb 24, 2014 3:57 pm

ondivagoo ha scritto:790/ka07 DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07, che significa?

Chi è entrato in ruolo entro il 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione delle fasce stipendiali e ha diritto ad uno scatto dopo il terzo anno di ruolo; gli altri devono aspettare di completare nove anni.
Lo scatto viene pagato con la dicitura che hai citato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da pangea12 Ven Feb 28, 2014 3:35 pm

salve
sono entrato in ruolo dal 1 settembre 2004 per le sup. dovevo scattare in fascia 15 già dal 1 settembre 2011 ma per effetto dei blocchi lo scatto ( e gli arretrati) sono arrivati la scorsa primavera. tutto ok . Però adesso nei cedolini di gennaio e febbraio trovo prossimo scatto 1 settembre 2018. E' corretto?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da tinky Dom Mar 02, 2014 7:50 pm

fradacla ha scritto:
ondivagoo ha scritto:790/ka07 DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07, che significa?

Chi è entrato in ruolo entro il 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione delle fasce stipendiali e ha diritto ad uno scatto dopo il terzo anno di ruolo; gli altri devono aspettare di completare nove anni.
Lo scatto viene pagato con la dicitura che hai citato.

Io sono entrata di ruolo il 1.9.2009: qualifica ka05; scadenza 31/08/2019.

E' regolare?

Grazie

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Mar 02, 2014 8:04 pm

pangea12 ha scritto:salve
sono entrato in ruolo dal 1 settembre 2004 per le sup. dovevo scattare in fascia 15 già dal 1 settembre 2011 ma per effetto dei blocchi lo scatto ( e gli arretrati) sono arrivati la scorsa primavera. tutto ok . Però adesso nei cedolini di gennaio e febbraio trovo prossimo scatto 1 settembre 2018. E' corretto?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t74026-cedolino-gennaioprossimo-scatto-un-anno-in-piu#877326

Mettiti d'accordo con te stesso :-))
2018 o 2019?

Comunque, da sett 2011 dovrebbero passare 6 anni per il succesivo scatto.
Fermi restando i blocchi 2012 e 2013, la scadenza sarebbe 2019
Se sarà recuperato il 2012, la scadenza diventerà 2018.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Mar 02, 2014 8:11 pm

tinky ha scritto:
fradacla ha scritto:
ondivagoo ha scritto:790/ka07 DIFF. FASCIA 3 CCNL SCUOLA 4/8/2011 KA07, che significa?

Chi è entrato in ruolo entro il 1 settembre 2010 rientra nella vecchia scansione delle fasce stipendiali e ha diritto ad uno scatto dopo il terzo anno di ruolo; gli altri devono aspettare di completare nove anni.
Lo scatto viene pagato con la dicitura che hai citato.

Io sono entrata di ruolo il 1.9.2009: qualifica ka05; scadenza 31/08/2019.

E' regolare?

Grazie

La qualifica non c'entra: KA significa che sei di ruolo, 05 che sei nell'infanzia o primaria.
Credo di aver capito che anche tu hai quella voce 790 DIFF FASCIA 3: è normale, ti è stato assegnato dopo aver compiuto tre anni di ruolo.
Per il passaggio alla fascia successiva ce ne vogliono ancora altri sei, più blocchi vari... :-)
Non hai preruolo da far valere?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Monica72 Lun Mar 03, 2014 9:49 pm

Mi sapete spiegare il significato del codice numerico riportato nella sezione delle detrazioni? A me cambia ogni mese( 100, 101, 103, 91...) e non ho mai uno stipendio uguale a un altro.

Monica72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Mar 03, 2014 9:59 pm

Monica72 ha scritto:Mi sapete spiegare il significato del codice numerico riportato nella sezione delle detrazioni? A me cambia ogni mese( 100, 101, 103, 91...) e non ho mai uno stipendio uguale a un altro.

Non è un codice numerico, è una cifra in euro.
E' normale che cambi, anche di poco, man mano che passano i mesi e il reddito si accumula.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75679-x-moderatori-lettura-cedolinohelp
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da tinky Lun Mar 03, 2014 11:08 pm

Grazie fradacla.

Sì, ho anch’io la voce 790 DIFF FASCIA 3.

Quello che non capisco sono le scadenze:

Fino a dicembre 2010: scadenza 8/2012
Da gennaio a settembre 2011: scadenza 8/2014
Da ottobre 2011 ad aprile 2013: scadenza 8/2020
Da maggio a dicembre 2013: scadenza 8/2019
Gennaio 2014: scadenza 8/2020
Febbraio 2014: scadenza 8/2019

A parte l’ultimo cedolino, negli altri non ho visto aumenti, anzi sembrano sempre al ribasso… significa che mi hanno riconosciuto il primo scatto nel 2013?
Scusa ma non ci capiscp un' H!!!

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Mar 03, 2014 11:37 pm

tinky ha scritto:Grazie fradacla.

Sì, ho anch’io la voce 790 DIFF FASCIA 3.

Quello che non capisco sono le scadenze:

Fino a dicembre 2010: scadenza 8/2012
Da gennaio a settembre 2011: scadenza 8/2014
Da ottobre 2011 ad aprile 2013: scadenza 8/2020
Da maggio a dicembre 2013: scadenza 8/2019
Gennaio 2014: scadenza 8/2020
Febbraio 2014: scadenza 8/2019

A parte l’ultimo cedolino, negli altri non ho visto aumenti, anzi sembrano sempre al ribasso… significa che mi hanno riconosciuto il primo scatto nel 2013?
Scusa ma non ci capiscp un' H!!!

Sei entrata in ruolo a settembre 2009, penso senza preruolo, visto che non parli di ricostruzione.
Lasciamo stare le date ballerine dei cedolini e guardiamo al sodo.

Dopo tre anni di ruolo (sett 2012) avevi diritto ad un primo scatto, che ti è stato attribuito con un anno di ritardo perché il 2012 era bloccato. Il valore di questo scatto è dato dalla voce 790 DIFFERENZA FASCIA 3.

A partire da settembre 2013 dovranno passare altri sei anni per il secondo scatto, quindi settembre 2019. In realtà, il 2013 è bloccato, cosicché lo scatto arriverebbe un anno più tardi, sett 2020. C'è la possibilità che il 2013 resti bloccato, ma venga recuperato il 2012...

Hai ragione, è difficile capirci con tutti questi tira e molla.
La certezza è che, nella migliore delle ipotesi, vedrai lo stesso stipendio ancora per molto :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da tinky Dom Mar 09, 2014 7:24 pm

Grazie fradacla.

E' vero, di questi tempi è già tanto avere uno stipendio!

Buona serata

tinky

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Mar 09, 2014 8:23 pm

tinky ha scritto:

E' vero, di questi tempi è già tanto avere uno stipendio!
Sì, anche questo è vero. Io però mi riferivo al fatto che il tuo stipendio resterà uguale, senza aumenti, ancora per qualche anno :-(

Buona serata anche a te
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty errori nel cedolino?

Messaggio Da farfallina77 Lun Mar 10, 2014 11:45 pm

Entrata di ruolo nel settembre 2011, sul mio cedolino compare la scritta: Qualifica: KA05 Scadenza: 31/08/2022
Ho fatto richiesta per ricostruzione di carriera che mi hanno detto è stata inviata. 4 anni pre ruolo.
Quali novità per il mio cedolino?

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Mar 11, 2014 12:01 am

farfallina77 ha scritto:Entrata di ruolo nel settembre 2011, sul mio cedolino compare la scritta: Qualifica: KA05 Scadenza: 31/08/2022
Ho fatto richiesta per ricostruzione di carriera che mi hanno detto è stata inviata. 4 anni pre ruolo.
Quali novità per il mio cedolino?

Nessuna novità finché non sarà perfezionata la ricostruzione di carriera (al momento in stand-by).
Se non ci fosse nessun anno bloccato, la ricostruzione ti consentirebbe di avere il primo scatto a settembre 2016.
Al momento sono bloccati 2012 e 2013, forse uno dei due sarà recuperato...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da maria rosaria calò Mer Mar 12, 2014 10:04 am

Salve, vorrei togliermi un dubbio, se dovesse essere approvato il taglio dell'irpef, lo applicheranno agli stipendi lordi senza conto di eventuali trattenute per cessioni del quinto e deleghe.

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da maria rosaria calò Mer Mar 12, 2014 10:08 am

mi spiego meglio, un docente che non rientrerebbe nella casistica del reddito di 15000 euro annue, ma in realtà ha delle trattenute sullo stipendio che abbassano il reddito, ha diritto allo sconto dell'irpef?

maria rosaria calò

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Mar 12, 2014 12:52 pm

maria rosaria calò ha scritto:mi spiego meglio, un docente che non rientrerebbe nella casistica del reddito di 15000 euro annue, ma in realtà ha delle trattenute sullo stipendio che abbassano il reddito, ha diritto allo sconto dell'irpef?
No, le trattenute per cessione del quinto e simili vengono effettuate sullo stipendio netto.
Insomma, se il tuo lordo è 2200 e l'irpef spettante è 450, prima calcolano 2200-450; su quello che resta recuperano il debito.

D'altra parte, se fosse come ipotizzi tu, converrebbe indebitarsi per abbassare il proprio imponibile :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da ve.nus78 Gio Mar 13, 2014 5:59 pm

Dunque, il mio è KA05 scadenza 31/08/2021 . Sono di ruolo dal 1/9/2011 con retroattività 1/9/2010... ho il dubbio che ci siano errori...

ve.nus78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 3 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.