Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

+42
pallin
gio'
vineuli
ff
napolissimo
fiore76
rosacoro
maggio61
chicca72
mamaga
annaritaeffe
valedanyemy
caramaestra
annacoscera
ORSETTA
ve.nus78
maria rosaria calò
farfallina77
Monica72
tinky
pangea12
ondivagoo
fleurdelilas
mac67
epocale
betty76
cri64
ksimona
Dec
robertariguzzi67
Rosalia
giovanna onnis
serenella2013
franga
lib
fradacla
chimico
clamar79
biancamaria
ingridk
qcsbtn
lallaorizzonte
46 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 27, 2013 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

red - Grazie ad apposito servizio la FLC CGIL del Biellese è in grado di affermare che molti docenti hanno una busta paga non corretta a causa del sovrapporsi di normative e di ritardi da parte delle Ragionerie di Stato nell'adeguare gli importi all'inquadramento stipendiale spettante.

Dal controllo effettuato dalla FLC CGIL tra i docenti del biellese è emerso che

1. La maggior parte dei lavoratori percepisce il giusto inquadramento stipendiale ma quasi nessuno ha riportata nel cedolino la corretta data di acquisizione del prossimo scatto .

2. Alcuni lavoratori hanno maturato lo scatto, che stanno percependo, nel corso del 2013 in quanto il blocco di questo anno è subentrato solo nella seconda parte dell'anno . Per questi lavoratori il rischio è, a seguito dell'intervento del MEF del 19 dicembre, di vedersi decurtato lo scatto e richiesta indietro la differenza stipendiale percepita

3. In circa il 10% dei controlli da noi effettuati abbiamo verificato che i lavoratori NON STANNO PERCEPENDO IL GIUSTO STIPENDIO . Pur avendo questi maturato lo "scatto" nel corso del 2011 lo stipendio non è stato debitamente aggiornato. Abbiamo immediatamente contattato la Scuola di titolarità. La DPT di Biella ha tuttavia bloccato ogni intervento fino al 31 dicembre 2013. Da gennaio 2014 per questi l'aggiornamento dovrebbe avvenire senza problemi

A breve si dovrebbe recuperare anche l'anno 2012, da qui la necessità di continuare con i controlli.

E il tuo cedolino è corretto? Segnala l'eventuale errore commentando questo post

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da raffaele adduci Ven Mag 09, 2014 6:58 pm

Un tuo parere definitivo?

raffaele adduci

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 09, 2014 7:08 pm

Dovresti averlo capito da tempo: il mio parere è che ti hanno detto una colossale sciocchezza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da disorientata71 Mar Giu 10, 2014 8:53 am

Ho controllato il mio cedolino e noto che da qualche mese non c'è alcuna dicitura che riguardi una scadenza. Sono una docente di scuola superiore fascia 09...
Deve esserci?

disorientata71

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Giu 10, 2014 9:49 am

disorientata71 ha scritto:Ho controllato il mio cedolino e noto che da qualche mese non c'è alcuna dicitura che riguardi una scadenza. Sono una docente di scuola superiore fascia 09...
Deve esserci?

Le scadenze sono scomparse a molti da quando ci sono stati ordini e contrordini sul blocco degli scatti.
Non preoccuparti, la cosa si sistemerà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Cedolino: Inquadramento e Qualifica errati?

Messaggio Da Giuseppe2602 Dom Lug 20, 2014 5:47 pm

Ciao a tutti, ho fatto delle supplenze dapprima come collaboratore scolastico e poi come insegnante (A076) e nei cedolini relativi al periodo di insegnamento nella Posizione giuridico-economica
c'è  1)inquadramento: collaboratore scolastico; 2)qualifica: KA01 ; e nella sezione finale Messaggi è riportata Qualifica KT06.
Mi viene il dubbio che ci siano errori nella sezione Posizione giuridico-economica.
La segreteria della scuola presso cui ho prestato supplenze da insegnante, mi ha detto che il sistema
propone automaticamente l'inquadramento come collaboratore scolastico con la qualifica KA01 anche se si fanno supplenze in qualità di insegnante.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno ha avuto un caso simile?
HELP! HELP

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Lug 20, 2014 8:31 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto delle supplenze dapprima come collaboratore scolastico e poi come insegnante (A076) e nei cedolini relativi al periodo di insegnamento nella Posizione giuridico-economica
c'è  1)inquadramento: collaboratore scolastico; 2)qualifica: KA01 ; e nella sezione finale Messaggi è riportata Qualifica KT06.
Mi viene il dubbio che ci siano errori nella sezione Posizione giuridico-economica.
La segreteria della scuola presso cui ho prestato supplenze da insegnante, mi ha detto che il sistema
propone automaticamente l'inquadramento come collaboratore scolastico con la qualifica KA01 anche se si fanno supplenze in qualità di insegnante.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? qualcuno ha avuto un caso simile?
HELP! HELP

Ma la retribuzione è quella da collaboratore o da docente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Lun Lug 21, 2014 4:17 pm

Non so come è stata calcolata.Da cosa potrei capirlo?

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Lug 21, 2014 5:47 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Non so come è stata calcolata.Da cosa potrei capirlo?

Tanto per cominciare, dall'importo dello STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina del cedolino.
Per i docenti della secondaria, un mese a 18 ore settimanali corrisponde a 1209,47

Se la supplenza è più breve di un mese, basta fare due operazioni.
Lo stesso discorso della proporzione vale se la supplenza è per meno di 18 ore settimanali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Lun Lug 21, 2014 6:18 pm

Allego in foto una copia delle parti principali del cedolino di Febbraio 2014.
Avevo 10 ore di supplenza a settimana e nello stesso ho stipulato 3 contratti continuativi.
1° contratto dal 23/01 al 9/02
2° " " " " 10/02 " 24/02
3° " " " " 25/02 " 02/03

A parte il riferimento sbagliato alle data di contratto nel cedolino (11/02 anzichè 10/02)
vorrei sapere se:
1)la retribuzione calcolatami è quella da docente supplente non laureato (A076);
2)l'inquadramento come collab.scol. riportato a pag1 del cedolino, è errato e si può correggere.


pag1
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Pag112
pag2
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Pag210
pag3
Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Pag310

Fradacla ti ringrazio vivamente per l'attenzione rivoltami!


Ultima modifica di Giuseppe2602 il Lun Lug 21, 2014 6:24 pm - modificato 2 volte.

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Lug 22, 2014 9:16 am

Prima di tutto, ho notato solo adesso che la tua qualifica (KT06) è quella dei docenti diplomati, il cui Stipendio tabellare mensile per 18 ore è 1078,35.

Per 10 ore è quindi 1078,35 / 18 * 10 = 599,08 mensili.

Se ne deduce che ti sono stati pagati in quel cedolino 24 giorni, con la qualifica giusta, come da messaggio.
599,08 / 30 * 24 = 479,27

Non importa l'inquadramento indicato nel cedolino perché, quando lavori come docente, vieni comunque pagato come tale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da mara.emilia Gio Lug 24, 2014 12:10 pm

Ho notato solo ora che tutti i miei cedolini di supplenza breve e temporanea alle superiori riportano KT07 invece di KT08............è normale?
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Gio Lug 24, 2014 12:47 pm

Ciao Fradacla, al sindacato mi hanno detto che la busta paga è errata e che devo farmi cambiare l'inquadramento!sui vari contratti che ho stipulato c'è scritto che annualmente mi spetterebbero 19.000€ e rotti e non mi trovo con 1078,35€

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Lug 24, 2014 2:30 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Ciao Fradacla, al sindacato mi hanno detto che la busta paga è errata e che devo farmi cambiare l'inquadramento!sui vari contratti che ho stipulato c'è scritto che annualmente mi spetterebbero 19.000€ e rotti e non mi trovo con 1078,35€

19.324,.... è la retribuzione fissa annua per docenti diplomati, come puoi verificare tu stesso dalle tabelle vigenti

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110911/ccnl-scuola-ai-sensi-della-legge-n-106-del-12-luglio-2011-modifica-gradoni-del-4-agosto-2011.pdf

Questa retribuzione è la somma di due voci, che nel cedolino sono contabilizzate separatamente
STIPENDIO TABELLARE 12.940,20 / 12 = 1078,35
IIS CONGLOBATA 6.384,12 / 12 = 532,01

Fidati, la busta paga è corretta negli importi. Siccome tu nei sistemi informatici risulti lavorare su due posizioni giuridiche diverse, nel cedolino è indicato una delle due, ma nel messaggio è specificato chiaramente che ti pagano per una posizione superiore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Giuseppe2602 Gio Lug 24, 2014 2:57 pm

Grazie,sei davvero molto gentile. Ai fini contributivi e per la disoccupazione, devo far modificare l'inquadramento o non possibile?

Giuseppe2602

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Lug 24, 2014 5:40 pm

Giuseppe2602 ha scritto:Grazie,sei davvero molto gentile. Ai fini contributivi e per la disoccupazione, devo far modificare l'inquadramento o non possibile?

Per quello che ne so, non ha alcuna importanza:
- le aliquote contributive sono identiche per ATA e docenti; tra l'altro, i contributi sono di volta in volta commisurati alle retribuzioni
- la disoccupazione viene commisurata agli stipendi percepiti, non allo stato giuridico

Se continui a fare supplenze in entrambi gli ambiti, non ha alcuna rilevanza una dicitura sul cedolino, posto che i contratti che firmi sono chiaramente o per ATA o per docente, retribuiti correttamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da mara.emilia Sab Lug 26, 2014 1:16 pm

mara.emilia ha scritto:Ho notato solo ora che tutti i miei cedolini di supplenza breve e temporanea alle superiori riportano KT07 invece di KT08............è normale?

Nessuno mi sa rispondere?
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Lug 26, 2014 2:56 pm

mara.emilia ha scritto:Ho notato solo ora che tutti i miei cedolini di supplenza breve e temporanea alle superiori riportano KT07 invece di KT08............è normale?

Probabilmente la prima volta che sei stata assunta era alle medie (KT07) e la tua posizione giuridica risulta quella. Non c'è problema perché la retribuzione iniziale è la stessa che per KT08.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da mara.emilia Lun Lug 28, 2014 4:49 pm

fradacla ha scritto:
mara.emilia ha scritto:Ho notato solo ora che tutti i miei cedolini di supplenza breve e temporanea alle superiori riportano KT07 invece di KT08............è normale?

Probabilmente la prima volta che sei stata assunta era alle medie (KT07) e la tua posizione giuridica risulta quella. Non c'è problema perché la retribuzione iniziale è la stessa che per KT08.

Grazie, dici che devo segnalare la cosa prima o poi ai fini del riconoscimento dell'anzianità? Ho fatto un anno intero così
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Lug 28, 2014 7:37 pm

mara.emilia ha scritto:

Grazie, dici che devo segnalare la cosa prima o poi ai fini del riconoscimento dell'anzianità? Ho fatto un anno intero così

I cedolini non attestano certo il servizio che presti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale  - Pagina 8 Empty Re: Errori nello stipendio? Controlla il cedolino e verifica scatti e inquadramento stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.