Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 11:13 am

Salve, pongo il seguente quesito:
sono abilitato TFA nella classe di concorso A052 (e quindi, a cascata, anche nella 51, 50 e 43). Ora, avendo io anche i requisiti per i PAS nella 51, qualora volessi prendere una seconda abilitazione, quanti punti mi varrebbe in graduatoria? Inoltre, mi varrebbe qualcosa anche se io, de facto, sono già abilitato a cascata nella 51?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da gugu Lun Dic 30, 2013 11:15 am

Non puoi fare il PAS poiché a cascata risulti già abilitato nella A051.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 11:54 am

Sì, ok, ma sarebbe una seconda abilitazione, no?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 12:25 pm

Gugu, scusa, potresti darmi i riferimenti normativi precisi? Non è che non mi fidi, ma capisci che prima di rinunciare ad una possibilità vorrei avere la certezza normativa circa l'impraticabilità della cosa!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Dec Lun Dic 30, 2013 12:45 pm

Il riferimento normativo è il decreto che istituisce i Pas e che dice che il corso è riservato a chi non possiede l'abilitazione in quella classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da fradacla Lun Dic 30, 2013 12:55 pm

Premetto che non so nulla sull'argomento, ma ho cercato solo in rete.
Non so se quello che ho trovato si riferisca ai PAS.
Se non è corretto, me ne scuso per ignoranza della materia.

Io leggo nel DM 249 del 2010, all'art. 15, comma 1 ter, che possono partecipare i docenti sprovvisti di abilitazione.

http://www.istruzione.it/urp/allegati/dm_249_2010_modifiche_tfa_scpeciale.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 12:58 pm

Grazie mille a tutti!

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da gugu Lun Dic 30, 2013 1:18 pm

Gathard85 ha scritto:Sì, ok, ma sarebbe una seconda abilitazione, no?



Sì, attualmente varrebbe. Mi sorge però una strana domanda: ti hanno ammesso ai PAS pure essendo abilitato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 3:03 pm

Certo, Dec, e avevo anche indicato che ero già in possesso di abilitazione. Per questo mi sembra strano. Quindi vale oppure no??

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da gugu Lun Dic 30, 2013 3:12 pm

Gathard85 ha scritto:Certo, Dec, e avevo anche indicato che ero già in possesso di abilitazione. Per questo mi sembra strano. Quindi vale oppure no??


A me pare strano. Non ho compilato la domanda ma mi pare che già in prima battuta dovevi dichiarare di non essere un possesso di quell'abilitazione, che tu invece hai. La "falla" suppongo risieda nel fatto che non essendo iscritto in GE o GI come abilitato il sistema di controllo non possa considerarti come tale, però il fatto va certamente chiarito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Gathard85 Lun Dic 30, 2013 6:01 pm

ti sbagli, gugu: non dovevi dichiarare di NON essere in possesso di abilitazione, anzi, chiedevano, eventualmente, di indicare il possesso della medesima, cosa che io, appunto ho fatto.

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Dec Mar Dic 31, 2013 6:55 am

Avevo già scritto in un altro topic di una conoscente, regolarmente inserita in GE, ammessa al Pas dall'Usr del Veneto nonostante fosse già abilitata a cascata. Purtroppo non conosco altri iscritti, ma sarebbe interessante saperne di più. Temo infatti che non si tratti di una falla, ma di un errore sistematico dell'Usr Veneto che sembra ignorare l'esistenza delle abilitazioni a cascata, pur essendo stato correttamente segnalato dagli aspiranti il possesso della prima abilitazione "superiore", tanto è vero che risultano inseriti in coda proprio perchè in possesso di un'altra abilitazione nello stesso grado. Insomma un bel pasticcio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari) Empty Re: Punteggio seconda abilitazione (dec, lalla o esperti vari)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.