Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Ven Gen 31, 2014 7:48 pm

Ciao roland80, mi fa veramente molto piacere avere un interlocutore come te.

Comunque, tutti i pareri riportati sono relativi ad una fase che è ben diversa da quella processuale.

Avrete capito che sono “leggermente” di parte, però vorrei far notare una cosa: il CdS ed il Tar lavorano a stretto contatto, i magistrati si conoscono e si frequentano, è "strano" che i magistrati del Tar non abbiano “saputo” dei pareri negativi del CdS…

O non l’hanno saputo oppure hanno ritenuto, nella fase processuale vera e propria, di entrare nel merito e di “andare a sentenza” (come dicono gli avvocati)…

Alla fine, ripeto, nel fare queste considerazioni io sono “leggermente” di parte, ognuno si tutela come meglio crede e trae le conclusioni che ritiene più corrette

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Ven Gen 31, 2014 7:53 pm

Comunque, se conoscete qualche avvocato che si occupa di Diritto Amministrativo, fategli questa domanda, in "legalese": "Vi è mai capitato, nella vostra vita professionale, di vedere il CdS "andare contro" un "Tar Trento" o un "Tar Lazio"?

(ho utilizzato il gergo usato dagli avvocati)

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ili1973 Ven Gen 31, 2014 8:57 pm

Il CdS per la soglia 35 non ha emesso nessuna sentenza ma ha dato un PARERE fatto salvo il merito, ad un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Il parere negativo non è stato motivato. Quindi se mai il MIUR farà un controricorso al CdS ( a mio parere non lo farà ) leggeremo una sentenza (sia essa favorevole o no) con motivazioni precise e puntigliose e solo allora trarremo le conclusioni.
Al riguardo a chiedere ad un avvocato ne ho consultato più di uno e tutti concordano sul fatto che il MIUR difficilmente farà ricorso e che il CdS se mai si esprimerà lo farà in maniera autonoma dal TAR ma entrerà nel merito con sentenza motivata e non solo con parere su un ricorso straordinario al PdR.
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ili1973 Lun Feb 03, 2014 9:03 pm

Concorso a cattedra. Accolto ricorso Anief su diploma magistrale ad indirizzo linguistico, sciolte le ammissioni con riserva
..alla faccia ma quanti ricorsi dovete presentare adesso al CDS!!!
soglia 35, laurea post 2003, e maturità magistrale.....
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ALE 78 Mer Feb 05, 2014 7:24 pm

Bene;fa piacere,di tanto in tanto, sentire di qualche accoglimento che abbia un senso.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amaltea Gio Mar 20, 2014 4:06 pm

Qualcuno è informato se il Miur si è appellato alla sentenza soglia 35, visto che nel frattempo sono trascorsi più di 60 gg.? Grazie

amaltea

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Lenti Gio Mar 20, 2014 8:48 pm

Mi unisco anche io alla richiesta di amaltea: qualcuno ha notizie in proposito?

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da viduran Ven Mar 21, 2014 11:00 am

oltre al miur ci può essere qualcuno che si può vedere scavalcato in graduatoria ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amaltea Ven Mar 21, 2014 3:25 pm

Sicuramente ma, trattandosi di una questione molto delicata e senza precedenti nei concorsi a cattedra, credo che l'appello del singolo che si sente scavalcato passi in secondo piano dinnanzi agli abusi della Pa ed all' ragionevolezza di un bando che in fase preselettiva di certo non premiava le competenze didattiche e disciplinari come recitano le indicazioni nazionali.

amaltea

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amaltea Ven Mar 21, 2014 3:50 pm

Scusate...volevo scrivere irragionevolezza...

amaltea

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da defraz Ven Mar 21, 2014 6:01 pm

Indipendentemente da quello, il cds potrebbe essere chiamato all'appello da chi si può vedere scavalcato in graduaotoria, non solo dal miur, il senso era quello

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amaltea Sab Mar 22, 2014 9:52 am

Ognuno ha il diritto di rivolgersi alla giustizia se crede che i propri diritti siano stati lesi, ma credo che se il ricorso troverà fondamento sarà ribadito come il bando sia stato scritto con superficialità e dunque nessuno potrà sentirsi scavalcato.

amaltea

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da pagnottella Sab Mar 29, 2014 3:02 pm

Che fine hanno fatto quei ricorsi accolti a gennaio? Poi il miur si è appellato?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da verio77 Ven Apr 04, 2014 11:07 pm

qualcuno può confermare che tutti i ricorsi sulla soglia della preselettiva siano stati rinviati a novembre '14 ? anche quelli Snals oltre quelli di Anief?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ciko Sab Apr 05, 2014 10:39 am

Mi domando cosa succederà a questo punto con le immissioni in ruolo. Anche io ho letto che è stato posticipato al 20 novembre, mi pare, quindi si ricomincia l'anno con dei posti riservati per noi, che andranno a supplenza e poi, dopo il verdetto, ti immetteranno su quei posti, nel caso di esito positivo. Cosa accadrà?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da assurda Sab Apr 05, 2014 11:51 am

Sono state rinviate tutte anche quelle dello Snals, per quelle promosse da Anief trovi conferma sul loro sito , per quanto riguarda quella dello Snals se ne parla in un gruppo su fb e le voci sono di un rinvio per metá novembre
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gruppo per chi é interessato a costituirsi come controinteressato nei ricorsi al concorso

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da verio77 Sab Apr 05, 2014 12:09 pm

topis ha scritto:
verio77 ha scritto:qualcuno può confermare che tutti i ricorsi sulla soglia della preselettiva siano stati rinviati a novembre '14 ? anche quelli Snals oltre quelli di Anief?

scusa,  ma allora hai già avuto qualche notizia su questo rinvio?
no, perché al riguardo sembra essere calato un bel mistero....


l'unica news la ho appresa da qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma in realtà esistono altri ricorsi analoghi patrocinati da altri avvocati e sindacati. Volevo sapere se anche per questi ultimi c'è stato in rinvio.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dec Sab Apr 05, 2014 10:05 pm

ciko ha scritto:Mi domando cosa succederà a questo punto con le immissioni in ruolo. Anche io ho letto che è stato posticipato al 20 novembre, mi pare, quindi si ricomincia l'anno con dei posti riservati per noi, che andranno a supplenza e poi, dopo il verdetto, ti immetteranno su quei posti, nel caso di esito positivo. Cosa accadrà?

Premesso che non mi intendo di ricorsi, non ci sarà nessun posto riservato, a mio parere (perchè il miur dovrebbe farlo se non condivide questa linea e non c'è stata nessuna sentenza?). Nel caso il ricorso sia vinto, si avrà diritto ad una nomina retrodatata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da assurda Sab Apr 05, 2014 10:13 pm

Purtroppo no i posti vengono scelti e "congelati" dagli ammessi con riserva, quando ci saranno le sentenze e verrá sciolta la riserva allora il posto verrá assegnato...se la sentenza é negativa si scorre la graduatoria, gli USR hanno fatto così per le nomine di settembre

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Apr 06, 2014 1:56 am

Ripensandoci penso che tu abbia ragione. Speriamo che si arrivi presto ad una conclusione di questa vicenda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da roland80 Dom Apr 06, 2014 12:51 pm

Solo che i posti congelati non vengono scelti ma soli riservati. Dopo lo scoglimento quello che c'é c'é . E' qui il danno del rinvio

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da verio77 Dom Apr 06, 2014 1:08 pm

roland80 ha scritto:Solo che i posti congelati non vengono scelti ma soli riservati. Dopo lo scoglimento quello che c'é c'é . E' qui il danno del rinvio

se parli di danno, il vero danno lo hanno subìto e lo subiranno coloro che hanno vinto il concorso regolarmente e che si sono visti congelare il posto per uno o due anni o forse sarà più, per favorire i ricorrenti in una eventuale futura e remota vittoria.
Questo modo di procedere lo reputo assolutamente uno scippo verso coloro che hanno vinto il concorso senza ricorrere a sotterfugi e cavilli legali.
Secondo il mio pto di vista, potevano non congelare i posti e assegnarli ai vincitori; quindi solo nel momento in cui fosse definito e chiaro l'esito dei vari ricorsi (anche dopo uno, due o più anni) garantire loro l'immissione.
E' una ingiustizia, sono anni di lavoro stabile che i vincitori stanno perdendo.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da roland80 Dom Apr 06, 2014 1:16 pm

La questione dei posti congelati é sempre stata gestita così. Non é una novità degli ultimi ricorsi.
Verio, concordo con te, sarebbe stato più di buon senso procedere come dici dando agli eventuali riservisti vincitori anche la possibilità di scegliere il posto, cosa al momento non possibile.
Purtroppo, come ho già detto in passato, miur di buon senso é un ossimoro

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 13 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.