Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da vedi Sab Gen 18, 2014 12:17 pm

x dany.... il ricorso per il 27 non c'è e quello che dici tu, forse, è quello per la PROVA DI LABORATORIO che è stato rigettato.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Sab Gen 18, 2014 12:20 pm

Per Dany :
Controlla i messaggi di questo topic, troverai qualcuno che dice esplicitamente di essere piu' bravo di altri perche' ha superato scritti e orali e chi ha superato la preselettiva ha solo copiato e rimarra' a vita un ignorante.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Sab Gen 18, 2014 12:57 pm

davimir ha scritto:Per Dany :
Controlla i messaggi di questo topic, troverai qualcuno che dice esplicitamente di essere piu' bravo di altri perche' ha superato scritti e orali e chi ha superato la preselettiva ha solo copiato e rimarra' a vita un ignorante.
io sono in disaccordo totale con queste osservazioni.....sia se si tratti di ricorsisti sia di regolari...

ricorso prova scritta mi riferivo all inglese......scuola primaria (specifico).....e poi rigettato o no è stato comunque fatto quindi esistente!


Ultima modifica di Dany7682 il Sab Gen 18, 2014 3:37 pm - modificato 1 volta.
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Sab Gen 18, 2014 3:10 pm

topis ha scritto:se leggo:"prendi tutto sul personale....io capisco che mi vorresti meno coinvolta nella discussione...giusto? ma non posso esserlo in questo topic e nessuno, nemmeno i non ricorsisti possono esserlo, perché la questione 30/35 si riverbera anche su di noi...senza che questo voglia dire che in caso di accoglimento non mi vada bene lo stesso per te...( anche se credo che tu mi ritenga ipocrita in questo e la cosa mi ferisce)

p.s. con te non ci parlo più perché odio la violenza....quindi, fin quando non cambi l'avatar con uno dal carattere estremamente pacifista...non mi rivolgere la tastiera...  ecco, l'ho detta!...;-((
ma assolutamente no!!! tu puoi essere quanto vuoi coinvolta ci mancherebbe!!!!
topis hai travisato il tutto credimi.....io mi riferivo nel mio vecchio post ad altre persone e tui hai fatto un appunto che non c azzeccava nulla!
il mio dirti lo prendi troppo sul personale era per dirti che tu non c entravi proprio! 
Topis inoltre credimi e te lo ripeto non valuto le persone in base all 'idea che hanno del concorso diventerei uguali a chi giudica a priori i ricorsisti andando oltre l aspetto c concursuale!

ps. di questi tempi il bazuka è fondamentale.... ma tranquilla il mio spara pomodori...al massimo rischi di diventare una colomba alla pizzaiola!
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Sab Gen 18, 2014 3:25 pm

topis ha scritto:ecco...una bella pizza come avatar...hai visto che le idee ce l'hai...????
grazie assaj.....a qualcosa servo!
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da assurda Sab Gen 18, 2014 3:37 pm

Si esatto se si interviene prima della sentenza del Tar si diventa parte interessata ed é importante perché già in quella sede i giudici si rendono conto che ci sono persone che possono essere danneggiate dalle loro scelte e che sicuramente andranno avanti nell'iter giudiziario.Essere poi controinteressato ti da il diritto di rivolgerti al CdS ed é chiaro che più numerosi siamo meglio é anche in quella sede....

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Sab Gen 18, 2014 4:55 pm

cerco di spiegarmi con calma e spero di essere capita .....volevo non intervenire, ma io se ho un pensiero lo esprimo pur sapendo di molto in popolare! 

premesso che nella vita ognuno è libero di fare ciò che crede se pensa che un suo diritto è stato leso, ma mi chiedo in u n eventuale controricorso da parte di privati su che cosa vi baserete?

il miur è liberissimo  , a mio avviso,  di fare un controricorso in quanto può sosteneree la chiarezza del bando e affermare che lo step per accedere agli scritti era chiero :doveva essere 35.

ma il concorrente che si trova sotto il ricorsista in graduatoria in cosa si sente leso?
Sicuramente dall ingiustizia che provs perché  ha superato 3 prove regolarmentema non per a ltro, secondo me....
Può  solo battersi per far riconoscere la validità del bando...non può fare altro....e questo a mio parere ha senso se lo fa il miur perché è  interesse suo  tutelare qualcosa che ha, per così dire "creato" e quindi difendere se stesso e la sua credibilità (ovviamente schierandosi cosi con i concorrenti regolari)

provo a spiegarmi meglio;
il concorrente X e Y si trovano in una graduatoria in base ai voti degli scritti e degli orali che erano le uniche due prove valutabili e in base ai titolo che hanno. 
il ricorsista in questo non ha niente di " non regolare".....ma è messo nell'identica situazione del regolare; ossia, e' stato valutato da una commissione la quale ha attribuito alle sue prove un punteggio e, successivamente,  ha stilato una graduatoria dove X e Y sono stati trattati nello stessissimo modo.
in cosa Y è stato leso dalla presenza di X?
Laddove la soglia del 35 risulti eccessiva (non lo so in base a cosa)e quindi è stato commesso un"errore"in cosa il ricorsista ha leso il regolare?semmai gli unici ad essere stati veramente lesi sono quelli che non hanno presentato ricorso, paradossalmente! 

Quindi io che non sono avvocato ritengo che il controricorso ha valore se parte dal miur e non dal privato e credetemi sto cercando di essere oggettiva non guardando solo nel mio piatto! 
io mi aspetto il controricorso del miur che dovrebbe essere un passo quasi obbligato proprio per  tutelare in un certo senso il buon nome del concorso..e i regolari.


se non lo fa è perché il tutto era già previsto.....purtroppo. 

POI SOTTOLINEO E LO SCRIVO IN GIGANTE (non urlo giuro e x farlo leggere bene! ) FATE TUTTO CIO CHE CREDETE GIUSTO PERCHÉ PRIMA DI VOI L HO FATTO IO!

buon pomeriggio

ps. mi scuso x gli errori ma sono con il cellulare.
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 18, 2014 10:12 pm

L'estate scorsa, se non ricordo male, l'usr della Val d'Aosta disse, in una circolare, che avrebbe immesso in ruolo i riservisti, senza attendere l'esito del ricorso.
Qualcuno sa com'è andata a finire?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Dom Gen 19, 2014 3:19 pm

Non riesco a interpretare l‘assoluta assenza dei Moderatori da questa discussione...
se ci siete battete un colpo... sulla vostra tastiera :-)

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 19, 2014 4:05 pm

possiamo eventualmente chiudere. altro non abbiamo da dire.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Dom Gen 19, 2014 5:57 pm

Lalla ha ragione: il topic e' stato aperto per capire la sentenza del tar lazio e le sue motivazioni.
lo abbiamo fatto.Non c'e' null'altro da dire.Possiamo aspettare altre notizie e poi, eventualmente,riaprire la discussione.Ad Maiora!

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 20, 2014 10:22 am

A me, veramente, avrebbe fatto piacere sapere se ci sono stati casi simili, nel qual caso come si è comportato il Miur, come potrebbe comportarsi chi non ha controinteressati ecc. ecc.

Comunque il messaggio l'ho recepito...

Buona giornata e buona settimana

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 20, 2014 11:23 am

Ricordatevi che dopo il CdS c'è anche la Corte Costituzionale, non capisco come mai si continui a dire che esistono solo due gradi di giudizio invece che tre

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ili1973 Lun Gen 20, 2014 11:53 am

altrimenti aspetteremo
IL GIUDIZIO UNIVERSALE!!!
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da renicola Lun Gen 20, 2014 12:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riporto dalla pagina indicata:

4. L’ordinamento della giustizia amministrativa in Italia.
L’ordinamento della giustizia amministrativa si articola nei Tribunali amministrativi regionali per il primo grado e nel Consiglio di Stato per il secondo e ultimo.
...............

renicola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Polpetta71 Lun Gen 20, 2014 12:55 pm

cioe' passeranno di gran lunga i 3 anni .......per assorbire dalla graduatoria....
nnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Polpetta71
Polpetta71

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 20, 2014 6:32 pm

Mi informerò meglio, ma credo che i tre gradi di giudizio siano possibili anche nella giustizia amministrativa.
Il grado successivo al Cds credo sia possibile nel caso di interpretazione di legittimità di una legge o, come in questo caso, nel caso in cui i giudici dei due più importanti Tar d'Italia ravvisino che il punto di un bando sia in contrasto con l'art. 3 della Costituzione, ovvero che sia in contrasto ai "Principi di ragionevolezza".

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Lun Gen 20, 2014 9:34 pm

Carneade ha scritto:Mi informerò meglio, ma credo che i tre gradi di giudizio siano possibili anche nella giustizia amministrativa.
Il grado successivo al Cds credo sia possibile nel caso di interpretazione di legittimità di una legge o, come in questo caso, nel caso in cui i giudici dei due più importanti Tar d'Italia ravvisino che il punto di un bando sia in contrasto con l'art. 3 della Costituzione, ovvero che sia in contrasto ai "Principi di ragionevolezza".
io anche so che sono 3.....ad una collega a suo tempo successe una cosa simile con il vecchio concorso e fu " giudicata" da tutti e tre i gradi.....
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da pensonegativo Ven Gen 31, 2014 5:25 pm

Carneade,
il Consiglio di Stato si è pronunciato, anche entrando nel merito, rigettando molti ricorsi. Basta andare sul sito per leggere i "pareri".
Questo significa che, facendo ricorso al Consiglio di Stato, la sentenza di cui parli ha ottime possibilità di essere ribaltata.
Quindi...chiunque sia interessato, può farlo, è suo diritto.

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Ven Gen 31, 2014 5:57 pm

Ovviamente, certo che può farlo, è un suo diritto...

Io mi sono arrabbiato solamente quando venivo attaccato (non io come persona, ma come appartenente alla categoria dei ricorsisti 30/35) da persone che ritenevano intoccabile il bando nel punto in cui si stabiliva la soglia di 35/50 per la preselettiva, ed invece avevano fatto loro stessi ricorso non per uno, ma addirittura per due punti del bando, quello per l'abilitazione agli idonei e per lo scorrimento delle graduatorie.

Cioè loro erano nel giusto a fare due ricorsi, io ero nel torto a farne uno.


Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da roland80 Ven Gen 31, 2014 7:38 pm

Caro Carneade,
arrivato a questo punto dell'avventura, mi sono convinto che esistano ricorsi di serie A (scorrimento e abilitazione idonei) e ricorsi di serie B (30/35, anno di laurea ecc...).
Forse ciò che porta a tale considerazione la maggioranza delle persone consiste nel pensare che i primi non fanno male a nessuno mentre i secondi danneggiano chi rimarebbe fuori a causa dei ricorsi eventualmente accettati.
Io dico invece che anche i ricorsi per lo scorrimento o l'abilitazione degli idonei danneggeranno qualcuno (toglieranno posto ai futuri abilitati o vincitori di concorso) solo che questo qualcuno al momento non ha una faccia e non può perorare le sue cause.

Per quanto riguarda il Consiglio di Stato, siamo così sicuri del respingimento? Se accettassimo la causalità per cui il CdS ha respinto i ricorsi e quindi li respingerà sempre, allora il TAR è impazzito ad accettare dei ricorsi pur sapendo che il CdS si è già pronunciato.
La questione secondo me è più complessa per due motivi principali:
1. un ricorso, anche se simile ad altri, può essere vinto o perso a seconda di come viene presentato (le famose ragioni addotte)
2. se avete letto le sentenze del CdS, sono molto stringate e si limitano a dire ogni volta: il ricorso è respinto perchè così dice il bando ed il bando deve essere accettato in toto. Le sentenze del TAR sono invece molto più corpose ed entrano nel merito della questione analizzando ragioni che il CdS non si è preoccupato nemeno di valutare minimamente.

Comunque chi vivrà vedrà,
mi auguro solo che laddove non venissero accettati i ricorsi per la soglia 30/35 ed anno di laurea, parimenti non siano accettati i ricorsi per lo scorrimento o l'abilitazione per gli idonei.
Dirò di più, se il bando è legge, ed è impossibile vincere un ricorso, allora temano anche tutti i vincitori perchè la loro assunzione è vincolata al parere positivo del MEF e se non verranno assunti prima del prossimo concorso (che pare sarà indetto nel giro di uno o due anni), saranno messi fuori anche se vincitori e buona notte ai suonatori.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 12 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.