Partime e assegnazione provvisoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partime e assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partime e assegnazione provvisoria

3 partecipanti

Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Mieli Mer Gen 15, 2014 4:47 pm

Un docente a tempo indeterminato che ha richiesto ed ottenuto contratto partime (sede fuori provincia) può richiedere di revocare il ipartime per chiedere assegnazione provvisoria su cattedra di 18 ore (in provincia di residenza)? Questa ipotetica domanda di revoca può essere prodotta verso la fine del mese di luglio (quando si saprà se la cattedra di 18 ore sarà effettivamente disponibile per il nuovo anno scolastico).
Oppure, può quella cattedra di 18 ore essere spezzata e solo 12 ore di tale cattedra essere assegnate al docente in partime richiedente assegnazione provvisoria?
Ringrazio chiunque abbia informazioni da darmi in merito.

Mieli

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 15, 2014 7:19 pm

il part time e la revoca si chiedono a marzo con apposita istanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Mieli Gio Gen 16, 2014 2:50 pm

giulia boffa ha scritto:il part time e la revoca si chiedono a marzo con apposita istanza

Grazie della celere risposta Giulia. So che il partime e la sua revoca vanno richiesti ogni anno entro il 15 marzo, ma mi interessava sapere se, in casi particolari, per sopraggiunti gravi motivi personali, dopo essere stato concesso, il partime può essere revocato (su richiesta dell'interessato) a fine luglio/inizio agosto, perchè solo allora potrei sapere con sicurezza se è disponibile una cattedra per la mia assegnazione provvisoria nella provincia in cui abito (la mia sede di servizio è molto lontana dalla mia residenza, in altra provincia, e io chiedo il partime perchè non mi è possibile tutti i giorni affrontare così tante ore di viaggio; ovviamente, nel caso mi venissa concessa in assegnazione provvisoria una cattedra vicino a casa, il partime non mi servirebbe più).
In ultimo, se ad agosto risultasse disponibile solo una cattedra di 18 ore per le assegnazioni provvisorie, e io fossi l'unica a richiedere l'assegnazione provvisoria per quella classe di concorso, potrebbero assegnarmi di quella cattedra solo 12 ore (corrispondenti al mio partime) o perderei del tutto la possibilità di avere l'assegnazione provvisoria per avvicinamento alla mia famiglia? Spero di non essermi spiegata in maniera confusa. Grazie.

Mieli

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Dubbi par time/ass. provv.

Messaggio Da Mieli Sab Gen 18, 2014 9:41 am

Mieli ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il part time e la revoca si chiedono a marzo con apposita istanza

Grazie della celere risposta Giulia. So che il partime e la sua revoca vanno richiesti ogni anno entro il 15 marzo, ma mi interessava sapere se, in casi particolari, per sopraggiunti gravi motivi personali, dopo essere stato concesso, il partime può essere revocato (su richiesta dell'interessato) a fine luglio/inizio agosto, perchè solo allora potrei sapere con sicurezza se è disponibile una cattedra per la mia assegnazione provvisoria nella provincia in cui abito (la mia sede di servizio è molto lontana dalla mia residenza, in altra provincia, e io chiedo il partime perchè non mi è possibile tutti i giorni affrontare così tante ore di viaggio; ovviamente, nel caso mi venissa concessa in assegnazione provvisoria una cattedra vicino a casa, il partime non mi servirebbe più).
In ultimo, se ad agosto risultasse disponibile solo una cattedra di 18 ore per le assegnazioni provvisorie, e io fossi l'unica a richiedere l'assegnazione provvisoria per quella classe di concorso, potrebbero assegnarmi di quella cattedra solo 12 ore (corrispondenti al mio partime) o perderei del tutto la possibilità di avere l'assegnazione provvisoria per avvicinamento alla mia famiglia? Spero di non essermi spiegata in maniera confusa. Grazie.

Giulia o Lalla, per cortesia, avete una risposta per me? Senza un Vostro consiglio non so come comportarmi.....Grazie mille!

Mieli

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da fradacla Sab Gen 18, 2014 11:19 am

Nel contratto per utilizzazioni e assegnazioni c'è scritto che, per il personale in part time, l'assegnazione può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando diversi spezzoni compatibili.

Sembra, quindi, che l'assegnazione non possa essere effettuata su orario diverso da quello del part time in vigore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Mieli Dom Gen 19, 2014 6:23 pm

fradacla ha scritto:Nel contratto per utilizzazioni e assegnazioni c'è scritto che, per il personale in part time, l'assegnazione può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando diversi spezzoni compatibili.

Sembra, quindi, che l'assegnazione non possa essere effettuata su orario diverso da quello del part time in vigore.

Grazie della risposta.
Mi rimane questa perplessità:

Può il CSA decidere di spezzare l'unica cattedra disponibile di 18 ore (in assenza di altri spezzoni) per concedere a me 12 ore di quella cattedra se sono l'unico richiedente l' assegnazione provvisoria per quella classe di concorso? 12 ore per il mio par time e le rimaneneti 6 ore a un supplente?

Mieli

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 19, 2014 6:59 pm

non è possibile

l'ap non è obbligatoria, se non c'è il posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Sab Feb 01, 2014 1:10 pm

fradacla ha scritto:Nel contratto per utilizzazioni e assegnazioni c'è scritto che, per il personale in part time, l'assegnazione può essere effettuata su spezzoni corrispondenti al proprio orario di servizio e, a richiesta degli interessati, anche sommando diversi spezzoni compatibili.

Sembra, quindi, che l'assegnazione non possa essere effettuata su orario diverso da quello del part time in vigore.

Fradacla, posso chiederti un'info al riguardo?
Io sono entrata di ruolo a settembre 2013, rinvierò l'anno di prova e lo farò l'anno prossimo. Se mi dovessero dare una sede lontana da casa,visto che avrò un bimbo piccolo vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria.
Probabilmente, nell'organico di diritto ci sarà uno spezzone di 7 h nella mia città e nella città accanto uno di 9 h nella scuola x e uno di 3 H nella scuola y.
Potrei chiedere di sommare tali spezzoni (sarei su 3 scuole e 2 comuni)? la loro somma farebbe 19, o devono per forza se sommani fare 18?
Cioè pur di avvinarsi si possono sommare spezzoni? e se si possono sommare la loro somma può dare più di 18 h?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 01, 2014 3:47 pm

non più di 18
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 9:59 am

Grazie Giulia, quindi max 18. E un'info OT , se invece nelle sedi che elenco per la scelta della sede definitiva c' e' una cattedra di 20 ore mi puo' essere assegnata o la lasciano per i ruoli e mi danno una da 18 ore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 10:01 am

non danno oltre

le ap non devono essere concesse per forza

una cattedra di 20 è di fatto, non può essere data a ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 10:07 am

Scusami Giulia, sono stata un po' sintetica. L'anno scorso in organico di diritto e' spuntata una cattedra di 24 h e poi e' andata al ruolo. Quest'anno sempre in organico di diritto hanno fatto un'altra cattedra di 20 ore e l'ho presa io con il ruolo. Se la catteda continua ad essere in organico di diritto ed e' di 20 ore, mi puo' essere assegnata come sede definitiva o queste cattedre superiori a 18 le lasciano solo per i ruoli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 10:17 am

tu hai scelto sede provvisoria sul fatto, ecco perché hai una cattedra superiore alle 18

nell'organico di diritto, questo non è possibile (comunque va evitato)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 10:25 am

No Giulia, se vuoi ti posso inviare il pdf dell'organico di diritto di quest'anno e quello dell'anno scorso e vedrai che il mio usp queste cose le fa ed infatti io questa cattedra di 20 ore l'ho presa perche'presente in organico di diritto e quando ho chiesto perche' c'era oltre 18 ore mi hanno risposto che per i ruoli si possono formare cattedre con piu' di 18.
Attenzione io sono pronta a fare ricorso se vedo che in organico di diritto ci sono di nuovo cattedre maggiori di 18, dove posso trovare il riferimento normativo sulla formazione di cattedre in organico di diritto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 10:29 am

http://www.gildains.it/public/documenti/2590DOC-359.pdf


pag.13
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 11:17 am

Ti ringrazio Giulia, e' molto interessante! Conservero il pdf come un tesoro! Ma ho letto bene che quindi si potrebbero formare cattedre anche di 16 o 17 ore e le ore mancanti a 18 potrebbero essere usate per altre attivita'? TE lo chiedo perche' l'atteggiamento dell'usp e' doppiamente grave perche' quest'anno la mia era una coe di 17+3 e l'anno scorso di 16+ 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 11:21 am

il pdf è relativo alla circolare dello scorso anno

viene emanata una all'anno, di solito con poche modifiche,ma alcune potrebbero essere sostanziali

le deroghe alle 18 sono per lo più per salvaguardare i perdenti posti , non per concedere ruoli o ap

per arrivare a 18 di solito si mettono insieme spezzoni orario interni o esterni

le altre sono ore a disposizione, che possono essere riempite dai ds come meglio è per l'attività didattica

sempre per la salvaguardia dei perdenti posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 11:26 am

Chiarissimo, ti ringrazio Giulia mi sei stata molto di aiuto. Mi sa che quindi questa cattedra che ho quest'anno se resta cosi 17+3 non la prendo piu' e neanche se diventa di 17.
Al di la' del proprio interesse personale, non mi scordo la gavetta da precaria quindi non tollero che il mio usp abbia preso l'abitudine di mettere in organico di diritto cattedre maggiori di 18.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 11:28 am

chiedi in provveditorato o ai sindacati come mai questa strana pratica e perché non si segue la circolare

la cosa è interessante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Dom Feb 02, 2014 11:32 am

Lo faro' sicuramente, volevo recarmi al sindacato tra qualche settimana per capire meglio la situazione della mia cdc a livello provinciale ma volevo avere normative alla mano per non farmi imbrogliare o semplicemente per svegliarli su questo andazzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partime e assegnazione provvisoria  Empty Re: Partime e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.