Part time e passaggio di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time e passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time e passaggio di cattedra

3 partecipanti

Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da Weier Sab Feb 01, 2014 6:28 pm

Sono a tempo indeterminato e questo per me è il primo anno di part time al 50%.
Vorrei tornare a full time, ma dopo un anno di può solo per gravi e comprovati motivi. Dal momento che ho intenzione di chiedere il passaggio di cattedra (in un'altra provincia), questo può costituire un valido motivo per rientrare a tempo pieno? Infatti così avrei più possibilità, credo - ad esempio una cattedra di sostegno può essere di 18 ore indivisibili...
Grazie
W.

Weier

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 01, 2014 6:43 pm

non credo

si può avere part time anche sul sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da Weier Sab Feb 01, 2014 8:02 pm

giulia boffa ha scritto:non credo

si può avere part time anche sul sostegno

Grazie, Giulia, per la risposta - il mio timore è che sia disponibile una cattedra di 18 ore con un solo ragazzo, e quindi indivisibile, e quindi non mi diano il passaggio perché ho il part time - in quel caso me la proporrebbero lo stesso con la condizione di prenderle tutte e 18?


Weier

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 01, 2014 8:06 pm

no, se sei in part time puoi avere solo part time
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da fradacla Sab Feb 01, 2014 10:09 pm

Weier ha scritto:Sono a tempo indeterminato e questo per me è il primo anno di part time al 50%.
Vorrei tornare a full time, ma dopo un anno di può solo per gravi e comprovati motivi.

L'O.M. 446/97 parla di motivate esigenze, non di gravi motivi.
Per esempio, un docente ha chiesto part time per dedicarsi di più ad un figlio; nel frattempo il coniuge resta senza lavoro e uno stipendio full time è indispensabile per la famiglia.
Non hai alcuna esigenza che possa essere motivata, se non la questione del passaggio di ruolo?

Art. 11
Durata del rapporto di lavoro a tempo parziale

Per la durata di almeno due anni, il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande di trasformazione in rapporto a tempo pieno possono essere accolte sulla base di motivate esigenze, che in prima applicazione saranno valutate anche in relazione alla situazione della dotazione organica complessiva della provincia per l'anno scolastico cui si riferisce la richiesta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da Weier Sab Feb 01, 2014 10:32 pm

fradacla ha scritto:
Weier ha scritto:Sono a tempo indeterminato e questo per me è il primo anno di part time al 50%.
Vorrei tornare a full time, ma dopo un anno di può solo per gravi e comprovati motivi.

L'O.M. 446/97 parla di motivate esigenze, non di gravi motivi.
Per esempio, un docente ha chiesto part time per dedicarsi di più ad un figlio; nel frattempo il coniuge resta senza lavoro e  uno stipendio full time è indispensabile per la famiglia.
Non hai alcuna esigenza che possa essere motivata, se non la questione del passaggio di ruolo?

Art. 11
Durata del rapporto di lavoro a tempo parziale

   Per la durata di almeno due anni, il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale non può richiederne la trasformazione in rapporto a tempo pieno. Prima della scadenza del biennio, eventuali domande di trasformazione in rapporto a tempo pieno possono essere accolte sulla base di motivate esigenze, che in prima applicazione saranno valutate anche in relazione alla situazione della dotazione organica complessiva della provincia per l'anno scolastico cui si riferisce la richiesta.

Beh, intanto se tornare a full time comporta una maggiore probabilità dell'accoglimento del passaggio di cattedra, questa può essere una ragione.
L'altra ragione è che dopo aver conosciuto il collega che ha preso le classi che ho lasciato, mi sono pentito amaramente di aver preso il part time (genitori e alunni, scandalizzati, hanno già scritto al preside di allontanarlo, ma ovviamente resta al suo posto)... ma non posso dire questo al provveditorato...
La vera ragione è che ho preso il part time per stare più vicino alla mia famiglia, dato che lavoro lontano, ma ora ho voglia di passare anche tanto tempo coi miei alunni :-\

Weier

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e passaggio di cattedra Empty Re: Part time e passaggio di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.