ma questo concorso che senso ha avuto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma questo concorso che senso ha avuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma questo concorso che senso ha avuto?

+13
AspiranteSupplente
piera74
ili1973
udl
rossanamal
Cinzia Vispi
rossella73
avidodinformazioni
giulia boffa
dashadema
Dec
Maryangel
laragazzadaicapellistrani
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Lun Feb 10, 2014 10:24 pm

Eccomi, vincitrice di concorso in una regione in cui ci son state un decimo delle assunzioni previste. Per un pelo idonea sul sostegno che non si vedrà assunta perche il bando, in questo caso soltanto, bisogna rispettarlo.
Mi chiedo: questo concorso a chi è servito?

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da Maryangel Lun Feb 10, 2014 10:39 pm

A tutti quelli che hanno organizzato i corsi di preparazione alle 3-4 prove e alle case editrici.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Lun Feb 10, 2014 11:02 pm

Già...

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da Dec Mar Feb 11, 2014 1:07 am

Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da dashadema Mar Feb 11, 2014 5:00 am

Cortesemente, un chiarimento: che cosa significa "12 punti nella graduatoria interna" ed a chi spettano?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 11, 2014 6:52 am

dashadema ha scritto:Cortesemente, un chiarimento: che cosa significa "12 punti nella graduatoria interna" ed a chi spettano?


a quelli di ruolo per evitare di essere dichiarati perdenti posto

è un punteggio che si aggiunge ad altri titoli, che serve per la mobilità e per le graduatorie dei perdenti posto nelle scuole

le graduatorie nella scuola non finiscono mai, checchè se ne dica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mar Feb 11, 2014 10:19 am

Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.

Certo, dec, ma io ho partecipato al concorso per essere assunta in due anni, non prima o poi.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da rossella73 Mar Feb 11, 2014 2:50 pm

avidodinformazioni ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.

Certo, dec, ma io ho partecipato al concorso per essere assunta in due anni, non prima o poi.
Prima di partecipare hai analizzato la situazione degli organici e l'andamento delle assunzioni ?
Alcuni insegnanti hanno notato in anticipo che alcune cdc venivano bandite nonostante le situazioni di soprannumerarietà; quelli che hanno partecipato lo stesso ora devono pazientare.

Prima di indire il concorso, il Miur ha analizzato seriamente le disponibilità? No? Bene, ora deve risponderne. Se non lo farà, comunque non si potrà dire che sia cosa buona e giusta. Primaria non aveva soprannumerari, e noi non avevamo la sfera di cristallo...

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da Dec Mar Feb 11, 2014 6:43 pm

laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.

Certo, dec, ma io ho partecipato al concorso per essere assunta in due anni, non prima o poi.

Lo capisco e ti do ragione, ma non puoi dire che non sia servito a niente, a meno che tu non sia certa di avere un altro lavoro a tempo indeterminato che ti piace di più prima dell'assunzione nella scuola. Con questo non giustifico certo il comportamento del miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da Cinzia Vispi Mar Feb 11, 2014 7:04 pm

A proposito di graduatorie...a maggio verranno aggiornate le GAE e mi chiedevo se per caso chi si è piazzato nelle graduatorie di merito del concorso come idoneo (non vincitore) potesse scaricare qualche punto in più. Sarebbe almeno un modesto contentino, visto che dopo il danno di essere stati esclusi dai vincitori per una manciata di posti a causa di calcoli errati, anche la beffa di vedersi annullare ingiustamente lo scorrimento di una graduatoria a fronte di concorsi riesumati ed altri restati in piedi per decenni! Grazie e scusate lo sfogo.

Cinzia Vispi

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da rossella73 Mar Feb 11, 2014 10:52 pm

Quel mio seriamente andava virgolettato perché era proprio il contrario che voleva lasciare intendere. Certi scarti di centinaia di posti mi risulta difficile attribuirli a semplici sviste, e, se anche fosse, non vedo perché non ci debba essere nessuno ad assumersene la responsabilità. Sia chiaro, io trovo assurde anche le situazioni in cui la previsione di disponibilità è stata fatta al ribasso. L’analisi della situazione dal punto di vista a cui fai riferimento tu, l’avevo fatta anch’io. Resta il fatto che, prevedibile o meno, con errori casuali o meno, per colpa del Mef o di altri, il Miur, non assumendoci nei due anni, ci procurerà un danno, e sarebbe tenuto a pagarlo. Tanto più se, per qualche “oscura” ragione, in occasione dell’indizione del concorso, ha voluto giocare. Se poi non lo farà o non sarà costretto a farlo, è un altro discorso. Per inciso, io avevo partecipato da inconsapevole e avrei sfidato chiunque a non farlo, anche nel dubbio.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da rossanamal Mer Feb 12, 2014 6:17 am

avidodinformazioni ha scritto:
Comunque ti faccio guardare la situazione da un altro punto di vista:
immaginiamo che nella tua regione e cdc sarebbe stato giusto bandire 20 posti e ne abbiano banditi 40; immaginiamo che tu ti sei piazzata 21esima (è una pura ipotesi, ma se ti fossi piazzata 15esima confideresti di essere assunta l'anno prossimo quindi non ti lamenteresti), sei più contenta che si siano sbagliati o lo saresti stata di più se avessero fatto i conti giusti ?

Magari può anche essere che si sia scelto di partecipare in una regione piuttosto che in un'altra perché venivano banditi più posti. È stato il mio caso e anche quello di tanti altri, che ho scelto al sud piuttosto che al nord proprio per questo. Fosse stato al contrario avrei scelto diversamente. Poche storie, assunzione entro i termini stabiliti dal bando per tutti i vincitori, io non accetterò ritardi oltre al 2014/15

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mer Feb 12, 2014 8:03 am

avidodinformazioni ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.

Certo, dec, ma io ho partecipato al concorso per essere assunta in due anni, non prima o poi.
Prima di partecipare hai analizzato la situazione degli organici e l'andamento delle assunzioni ?
Alcuni insegnanti hanno notato in anticipo che alcune cdc venivano bandite nonostante le situazioni di soprannumerarietà; quelli che hanno partecipato lo stesso ora devono pazientare.

Sono già in GAE e conosco bene l'andamento della scuola, la situazioni dei vari organici, gli effetti della riforma Fornero, le problematiche tutte. Ma scusami se non sono IO che ho Bandito il concorso, scusami se non sono io che mi chiamo MIUR e scusami se non sono io che ho sbagliato.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da udl Mer Feb 12, 2014 11:43 am

Un senso comunque questo concorso l'ha avuto: far decadere (anche se non è ancora detta l'ultima parola), nelle cdc e nelle regioni in cui è stato bandito, le graduatorie del '99.
Queste graduatorie, caso unico in Italia e nel mondo, hanno continuato ad immettere in ruolo persone che 13 anni prima avevano avuto la fortuna di partecipare ad un concorso in cui era, oggettivamente, dificile riuscire a non risultare "vincitori", con conseguente abilitazione e immissione in GE.
Molte di queste persone nella vita avevano fatto tutt'altro e/o non si erano mai minimamente interessate della scuola, e si sono trovate immesse in ruolo senza aver mai messo piede in un'aula nella loro vita (da insegnanti, ovviamente), quando ci sono migliaia e migliaia di precari che vivono con la scuola e non sanno quando e se verranno assunti a TI.
A mio avviso basta questo per dare un senso ENORME a questo concorso

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da ili1973 Mer Feb 12, 2014 12:06 pm

Avido è inutile questo tuo sarcasmo. Questo paese è alla rovina per i vari funzionari del MIUR sparsi in tutte le Amministrazioni di questo paese..... Ci ritroviamo in questa situazione per errori (voluti non casuali) che permettono ai SIndacati di portare avanti le ragioni di iscritti storici. Un posto in meno a una che ha vinto un regolare concorso nei tempi e nei posti da loro prescritti è un posto in più per una supplenza annuale di qualcuno che sta prendendo il posto che non gli spetta...... Gli errori come li chiami tu di qualche oscuro funzionario del MIUR non è fatto a caso capisci.....è tutto studiato a tavolino.....
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mer Feb 12, 2014 4:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Sono già in GAE e conosco bene l'andamento della scuola, la situazioni dei vari organici, gli effetti della riforma Fornero, le problematiche tutte. Ma scusami se non sono IO che ho Bandito il concorso, scusami se non sono io che mi chiamo MIUR e scusami se non sono io che ho sbagliato.
OK, il MIUR ha sbagliato, non c'è dubbio su questo.
Ora non rimane che stabilire la GIUSTA pena.
Il MIUR è costituito da persone, sono i funzionari che hanno sbagliato, ovviamente non l'istituzione.
Devono essere loro a pagare.
Licenziamento, risarcimento, multa, amputazione della testa fai tu.
Mi pare invece che sosteniate che la giusta punizione sia entrare tutti di ruolo .... direttamente in situazione di soprannumerarietà.
Lo stato non sa cosa farsene di voi ma deve comunque assumervi perchè un suo funzionario ha "sbagliato" i conti; e questo indipendentemente dalla clausola del bando (assolutamente lecita) che sottopone le assunzioni al vaglio del MEF.
Perdonatemi ma mi sembra una posizione un po' interessata.

Scusami, a un cittadino che paga e tasse, rispetta le leggi e va a votare deve essere pure disinteressato.
Eh, no! Mi interessa eccome essere assunta e, scusami, ci mancherebbe altro!

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mer Feb 12, 2014 4:19 pm

udl ha scritto:Un senso comunque questo concorso l'ha avuto: far decadere (anche se non è ancora detta l'ultima parola), nelle cdc e nelle regioni in cui è stato bandito, le graduatorie del '99.
Queste graduatorie, caso unico in Italia e nel mondo, hanno continuato ad immettere in ruolo persone che 13 anni prima avevano avuto la fortuna di partecipare ad un concorso in cui era, oggettivamente, dificile riuscire a non risultare "vincitori", con conseguente abilitazione e immissione in GE.
Molte di queste persone nella vita avevano fatto tutt'altro e/o non si erano mai minimamente interessate della scuola, e si sono trovate immesse in ruolo senza aver mai messo piede in un'aula nella loro vita (da insegnanti, ovviamente), quando ci sono migliaia e migliaia di precari che vivono con la scuola e non sanno quando e se verranno assunti a TI.
A mio avviso basta questo per dare un senso ENORME a questo concorso

Concordo con te, ma non si può ripristinare uno stato di giustizia sulla pelle delle persone.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mer Feb 12, 2014 4:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
laragazzadaicapellistrani ha scritto:
Sono già in GAE e conosco bene l'andamento della scuola, la situazioni dei vari organici, gli effetti della riforma Fornero, le problematiche tutte. Ma scusami se non sono IO che ho Bandito il concorso, scusami se non sono io che mi chiamo MIUR e scusami se non sono io che ho sbagliato.
OK, il MIUR ha sbagliato, non c'è dubbio su questo.
Ora non rimane che stabilire la GIUSTA pena.
Il MIUR è costituito da persone, sono i funzionari che hanno sbagliato, ovviamente non l'istituzione.
Devono essere loro a pagare.
Licenziamento, risarcimento, multa, amputazione della testa fai tu.
Mi pare invece che sosteniate che la giusta punizione sia entrare tutti di ruolo .... direttamente in situazione di soprannumerarietà.
Lo stato non sa cosa farsene di voi ma deve comunque assumervi perchè un suo funzionario ha "sbagliato" i conti; e questo indipendentemente dalla clausola del bando (assolutamente lecita) che sottopone le assunzioni al vaglio del MEF.
Perdonatemi ma mi sembra una posizione un po' interessata.

Aggiungo che hanno sbagliato sì le persone, ma persone che rivestivano una funzione pubblica, quindi chi ha sbagliato è il MIUR. Si chiama immedesimazione organica e l'ho scoperto studiando per il concorso. Vedi? Una cosa utile.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da ili1973 Mer Feb 12, 2014 5:27 pm

Capelli strani nn cercare di capire di chi è la colpa tanto è inutile. La addoseranno a qualche distratto funzionario impegnato per i troppo lavoro tanto da far pubblicare un bando incostituzionale nelle regole e sbagliato nei numeri.
Il vero dramma è che a nessuno importa di questa situazione kafkiana, e se provi ad alzare l'attenzione trovi gente come avido che ti colpevolizza perchè dovevi sapere prima che stavi partecipando ad un concorso con numeri sballati. E adesso che lo hai vinto devi stare zitta ed aspettare se e mai qualcuno si ricorderà di te...... sicuramente non un sindacato che ha da mungere ancora precarie storiche....
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da piera74 Mer Feb 12, 2014 6:20 pm

Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.
Dec, spero tanto che la tua frase "se sei tra i vincitori di concorso prima o poi sarai assunta" possa essere confermata dai fatti. Ti scrivo davvero con le lacrime agli occhi perché il mio timore è che le GM decadano prima dell'assunzione di tutti i vincitori. Io il concorso l'ho vinto, sono prima ma la situazione nella mia classe di concorso è disastrosa....Vorrei solo che fosse garantita la mia immissione in ruolo anche oltre i tre anni dell'annunciata validità della graduatoria. Ma ho paura, tanta paura che i sacrifici disumani fatti per vincere questo concorso siano stati vani. Vorrei che il Ministero intervenisse con i fatti per garantire la nostra assunzione. Invece già si parla di un nuovo concorso ed io sono disarmata e non so più cosa fare!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Feb 12, 2014 6:51 pm

piera74 ha scritto:
Dec ha scritto:Comunque se sei tra i vincitori per la classe di concorso prima o poi sarai assunta. Certo se sei ai primi posti anche nella Gae magari ti arriva prima il ruolo da questa graduatoria. Avrai comunque i 12 punti nella graduatoria interna; a qualcosa sarà servito lo stesso.
Dec, spero tanto che la tua frase "se sei tra i vincitori di concorso prima o poi sarai assunta" possa essere confermata dai fatti. Ti scrivo davvero con le lacrime agli occhi perché il mio timore è che le GM decadano prima dell'assunzione di tutti i vincitori. Io il concorso l'ho vinto, sono prima ma la situazione nella mia classe di concorso è disastrosa....Vorrei solo che fosse garantita la mia immissione in ruolo anche oltre i tre anni dell'annunciata validità della graduatoria. Ma ho paura, tanta paura che i sacrifici disumani fatti per vincere questo concorso siano stati vani. Vorrei che il Ministero intervenisse con i fatti per garantire la nostra assunzione. Invece già si parla di un nuovo concorso ed io sono disarmata e non so più cosa fare!

leggere di queste situazioni è davvero inaudito (e deprimente) :-( hai tutta la mia solidarietà, anche se sono consapevole del fatto che non serve a nulla.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ma questo concorso che senso ha avuto? Empty Re: ma questo concorso che senso ha avuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.