Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

+2
giovanna onnis
Rob
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Rob Lun Mar 10, 2014 5:53 pm

Buonasera. Avrei bisogno di far chiarezza su alcuni punti prima di compilare la mia domanda di mobilità. Sono entrata in ruolo il 1/9/12 e ho avuto la sede definitiva su una cattedra oraria. Molto probabilmente le ore diminuiranno ancora nel prossimo anno scolastico e temo che per me non ci sia più posto nella scuola di titolarità. Intanto non mi è ben chiaro se i titolari su cattedra oraria (2 scuole) sono già considerati dei soprannumerari nella scuola di titolarità. Ho pensato di fare comunque domanda di trasferimento e vorrei sapere se eventualmente è possibile ritirarla dopo la scadenza del 29 marzo. Nel caso in cui risultassi soprannumeraria è possibile modificare la domanda di trasferimento anche dopo il 29 marzo? (magari aggiungendo qualche sede?) Infine non mi è ben chiaro quali sono gli allegati che mi competono: la dichiarazione personale e quella desi servizi che ho già presentato quando ho fatto richiesta della sede definitiva devono essere ripresentate?
Grazie

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 10, 2014 7:10 pm

Rob ha scritto:Buonasera. Avrei bisogno di far chiarezza su alcuni punti prima di compilare la mia domanda di mobilità. Sono entrata in ruolo il 1/9/12 e ho avuto la sede definitiva su una cattedra oraria. Molto probabilmente le ore diminuiranno ancora nel prossimo anno scolastico e temo che per me non ci sia più posto nella scuola di titolarità. Intanto non mi è ben chiaro se i titolari su cattedra oraria (2 scuole) sono già considerati dei soprannumerari nella scuola di titolarità.

I titolari su COE sono titolari a tutti gli effetti nella scuola principale, mentre la scuola di completamento può cambiare ogni anno, dipende dalle disponibilità e da come l'AT forma in OD le COE. Se nella scuola di titolarità si crea in OD una COI il docente lavorerà su questa...la titolarità non è su COE o COI, ma sulla scuola
Rob ha scritto:
Ho pensato di fare comunque domanda di trasferimento e vorrei sapere se eventualmente è possibile ritirarla dopo la scadenza del 29 marzo.

Si, è possibile ritirare la domnda nei termini previsti dall'OM all'art. 5 comma 2 "E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell’interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della
presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili"

Rob ha scritto:
Nel caso in cui risultassi soprannumeraria è possibile modificare la domanda di trasferimento anche dopo il 29 marzo? (magari aggiungendo qualche sede?)

Si se vieni dichiarata soprannumeraria puoi ripresentare la domanda di trasferimento entro 5 giorni dalla notifica e la nuova domanda annulla la precedente
Rob ha scritto:
Infine non mi è ben chiaro quali sono gli allegati che mi competono: la dichiarazione personale e quella desi servizi che ho già presentato quando ho fatto richiesta della sede definitiva devono essere ripresentate?
Grazie

Si devi ripresentarli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Rob Mar Mar 11, 2014 5:05 pm

Grazie per le risposte chiarissime.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 11, 2014 5:06 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Rob Mar Mar 11, 2014 6:01 pm

La scuola sostiene che mi conviene aspettare di essere nominata soprannumeraria perchè in quel caso avrei la precedenza nella scelta della sede. A quale fase partecipano i soprannumerari? Se volessi cambiare comune parteciperei comunque alla seconda fase? Avrei la precedenza anche rispetto ai neoimmessi che attendono sede definitiva? Sono molto confusa, anche perchè non capisco quale sia il vantaggio di attendere se è vero che posso ripresentare una nuova domanda dopo che sono stata dichiarata soprannumeraria

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 11, 2014 6:08 pm

IL soprannumerario ha precedenza solo per rientrare nella scuola di ex-titrolarità se fa domanda condizionata, altrimenti partecipa alla mobilità in base al punteggio.
Se fai domanda adesso è volontaria per cui nessuna precedenza per il rientro. Se poi, una volta dichiarata soprannumeraria ripresenti domanda, la puoi condizionare e annulli quella presentata adesso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da scuolabus Mar Mar 11, 2014 6:35 pm

Buonasera. Vorrei fare una domanda: se, da soprannumerari, si fa domanda condizionata e si viene trasferiti in una nuova scuola di titolarità, nella graduatoria di istituto della nuova scuola si perderà il punteggio di continuità?
grazie

scuolabus

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da raffaelladeluca1961 Mer Mar 12, 2014 12:35 pm

quest'anno resterò con 9 0re da 9+9,per cui ho intenzione di presentare domanda di mibilità volontaria.
se non dovessi essere spostata di sede come mi troverò, come avverrà il completamento orario?

raffaelladeluca1961

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 12, 2014 12:38 pm

scuolabus ha scritto:Buonasera. Vorrei fare una domanda: se, da soprannumerari, si fa domanda  condizionata e si viene trasferiti in una nuova scuola di titolarità, nella graduatoria di istituto della nuova scuola si perderà il punteggio di continuità?
grazie
No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 12, 2014 12:41 pm

raffaelladeluca1961 ha scritto:quest'anno resterò con 9 0re da 9+9,per cui ho intenzione di presentare domanda di mibilità volontaria.
se non dovessi essere spostata di sede come mi troverò, come avverrà il completamento orario?
Se non vieni trasferita con domanda volontaria e non vieni dichiarata soprannumeraria vuole dire che in OD è stata costituta una COE e la scuola di completamento viene stabilita dall'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da raffaelladeluca1961 Mer Mar 12, 2014 12:43 pm

e se invece vengo dichiarata soprannumeraria come mi devo comportare?

raffaelladeluca1961

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 12, 2014 12:46 pm

Puoi ripresentare domanda di traferimento, entro 5 giorni dalla notifica di soprannumerarietà, e in questo modo annulli quella presentata adesso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da raffaelladeluca1961 Mer Mar 12, 2014 12:49 pm

non sono stata abbastanza chiara:io presento solo domanda di mobilità volontaria e non trovo alcuna collocazione.rimango titolare della mia vecchia cattedra che si è ridotta a sole 9 ore, cosa succede?

raffaelladeluca1961

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 12, 2014 12:59 pm

Se l'AT non costituisce COE 9+9 non puoi rimanere titolare con sole 9 ore e vieni dichiarata perdente posto. Come soprannumeraria puoi mantenere la domanda di mobilità volontaria già fatta o puoi ripresentare domanda annullando la precedente.
Se, in sede di traferimento, non puoi essere accontenata in una delle preferenze espresse i casi sono due:
1- se non sei soprannumeraria rimani titolare e lavorerai sulla COE costituita in OD
2- se sei soprannumeraria verrai trasferita d'ufficio su una sede da te non richiesta o, in mancanza di cattedre disponibili, diventerai DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Rob Mer Mar 12, 2014 5:08 pm

Nell'ipotesi in cui si faccia domanda volontaria, si venga successivamente dichiarati soprannumerari e non ci sia posto nelle scuole richieste, la sede assegnata d'ufficio, sarà la più vicina alla vecchia sede di titolarità oppure la più vicina alla prima preferenza espressa nella domanda di mobilità?
Dato che la mia sede (su cui sarei felice di rimanere se ci fosse posto) non è nel comune di residenza, non vorrei rischiare di allontanarmi ulteriormente se fosse confermata la mia soprannumerarietà, non c'è un modo per essere assegnati alla sede più vicina a quella di residenza, invece che a quella della vecchia titolarità?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Rob Ven Mar 14, 2014 5:18 pm

Rob ha scritto:Nell'ipotesi in cui si faccia domanda volontaria, si venga successivamente dichiarati soprannumerari e non ci sia posto nelle scuole richieste, la sede assegnata d'ufficio, sarà la più vicina alla vecchia sede di titolarità oppure la più vicina alla prima preferenza espressa nella domanda di mobilità?
Dato che la mia sede (su cui sarei felice di rimanere se ci fosse posto) non è nel comune di residenza, non vorrei rischiare di allontanarmi ulteriormente se fosse confermata la mia soprannumerarietà, non c'è un modo per essere assegnati alla sede più vicina a quella di residenza, invece che a quella della vecchia titolarità?

Qualche consiglio?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da docente76 Sab Mar 15, 2014 10:34 am

Rivolgo una domanda per conto di un'amica immessa in ruolo dal concorso 2012 a Reggio Emilia con decorrenza economica e giuridica 1/9/13.
Il sindacato cui è iscritta le ha detto che non le verranno valutati né il concorso, né la ssis. Ha capito male lei o il sindacalista si è bevuto il cervello?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da alina Sab Mar 15, 2014 11:23 am

Salve io ho un problema simile alle colleghe, anche io entrata di ruolo il 1 settembre 2012 e anche io ho avuto 9+9 ore, ma intendo comunque fare domanda di trasferimento volontaria, ma se non dovessi ottenere il trasferimento, cosa succederà se dovessi essere considerata comunque soprannumeraria?
Io sono in assegnazione provvisoria in una scuola di un'altra provincia e la scuola di titolarità non mi ha contattato per quello che riguarda la domanda per la graduatoria interna che ho saputo scade il 21 marzo, come devo comportarmi? Grazie per l'aiuto.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 15, 2014 6:54 pm

Contatta tu la scuola, Alina, e invia la scheda per la graduatoria interna, Io ho fatto così, se aspettiamo che sia la scuola a contattarci "stamo freschi"!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da alina Sab Mar 15, 2014 8:21 pm

giovanna onnis ha scritto:Contatta tu la scuola, Alina, e invia la scheda per la graduatoria interna, Io ho fatto così, se aspettiamo che sia la scuola a contattarci "stamo freschi"!!


Grazie Giovanna, mi chiedevo, dal momento che io effettuerò comunque domanda di mobilità volontaria e non ho interesse a rimanere o a tornare nella scuola di titolarità, che succede se non invio la scheda per la graduatoria interna?

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 16, 2014 10:13 am

Compilerà la scuola d'ufficio(?)......in ogni caso ti devono inserire nella graduatoria perchè sei titolare nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da alina Dom Mar 16, 2014 10:33 am

giovanna onnis ha scritto:Compilerà la scuola d'ufficio(?)......in ogni caso ti devono inserire nella graduatoria perchè sei titolare nella scuola

Grazie Giovanna lunedì chiamerò a scuola.
Sto compilando la domanda di mobilità e dal momento che vorrei evitare di avere 9+9 ore su due scuole a 50 km di distanza come lo scorso anno, nella sezione preferenze devo barrare la lettera (A)"Cattedre tra scuole dello stesso comune con esclusione delle cattedre tra scuole di comuni diversi" o "Non si richiedono cattedre articolate su più scuole", grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 16, 2014 10:57 am

Dipende da te Alina, opzione A se vuoi anche COE sullo stesso comune oppure scegli COI, l'unica cosa certa, mi pare, è che sicuramente non devi barrare l'opzione B se non vuoi COE su comuni diversi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da alina Dom Mar 16, 2014 11:04 am

giovanna onnis ha scritto:Dipende da te Alina, opzione A se vuoi anche COE sullo stesso comune oppure scegli COI, l'unica cosa certa, mi pare, è che sicuramente non devi barrare l'opzione B se non vuoi COE su comuni diversi

Infatti l'unica cosa che vorrei evitare è quella, per cui barrerò A grazie ancora, sei impagabile

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 16, 2014 11:25 am

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà Empty Re: Compilazione domanda, allegati ed eventuale soprannumerarietà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.