chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

4 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da sarym Gio Mar 20, 2014 6:20 pm

Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto lavorando continuativamente da lunedì e dovrei avere il contratto fino a domenica.
Lunedì e martedì ho lavorato in una scuola primaria partecipando anche alla programmazione.
Da ieri invece sto lavorando in un'altra scuola primaria.
Fino a sabato raggiungerei le 30 ore superando dunque abbondantemente le 24 ore settimanali.
Ora vi chiedo: è normale fare tutte queste ore? Come ci si deve comportare in questi casi?
Inoltre poiché l'insegnante che sostituisco ha lunedì come giorno libero, secondo voi mi andrebbe inserito
nel contratto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi


Ultima modifica di sarym il Dom Mar 23, 2014 10:47 am - modificato 1 volta.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da fradacla Gio Mar 20, 2014 7:12 pm

La questione delle ore totali ti è stata già spiegata da Maryangel.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75641-quando-e-obbligatoria-la-programmazione#895244

Non capisco che cosa intendi per il giorno libero.
Comunque, ad esempio, se sostituisci un collega assente per malattia da giovedì 20 a sabato 22 la tua supplenza finisce il sabato (con eventuale diritto al pagamento della domenica se hai completato l'orario settimanale).
Il titolare non rientra fisicamente il lunedì 24 perché è il suo giorno libero, ma è in servizio e non c'è alcun motivo perché paghino a te la giornata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da sarym Dom Mar 23, 2014 10:47 am

fradacla ha scritto:La questione delle ore totali ti è stata già spiegata da Maryangel.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75641-quando-e-obbligatoria-la-programmazione#895244

Non capisco che cosa intendi per il giorno libero.
Comunque, ad esempio, se sostituisci un collega assente per malattia da giovedì 20 a sabato 22 la tua supplenza finisce il sabato (con eventuale diritto al pagamento della domenica se hai completato l'orario settimanale).
Il titolare non rientra fisicamente il lunedì 24 perché è il suo giorno libero, ma è in servizio e non c'è alcun motivo perché paghino a te la giornata.

Sì hai ragione, mi aveva già risposto Maryangel e colgo l'occasione per ringraziarla. Sto seguendo i suoi consigli.

Mi interessava capire com'è disciplinata la questione del giorno libero. Mi riferisco al giorno libero settimanale che hanno gli insegnanti. A quanto vedo per chi lavora con le supplenze brevi è quasi una rarità che sia compreso nel contratto. Poiché non mi fido tanto delle segreterie ho pensato di chiedere qui sul forum. Ma se qualcosa non mi spetta mica lo pretendo. Vorrei solo capirci di più. Sicuramente piano piano e con un po' più di esperienza mi sarà tutto più chiaro.

Poiché termina oggi il mio contratto, vorrei chiedere: se la titolare non rientrasse a lavoro la prossima settimana ci sarebbe una proroga da lunedì (suo giorno libero) oppure nomineranno da martedì?
Grazie ancora per l'aiuto

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da Dec Dom Mar 23, 2014 10:53 am

Da lunedì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da valeriagemini Dom Mar 23, 2014 12:41 pm

Dec ha scritto:Da lunedì.
Come da lunedì??? Non abbiamo appena detto che la proroga parte dal giorno seguente alla fine del contratto? Cioè da domenica?? Io ho una situazione simile e, grazie ai consigli del forum, domattina vado in segreteria e insisto perché la proroga sia fatta correttamente...sbaglio?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da valeriagemini Dom Mar 23, 2014 12:49 pm

Inoltre chiedo conferma proposito della programmazione: sul regolamento c'è scritto 1 ora per 11 ore d'insegnamento, 2 ore per 22 ore d'insegnamento. Per gli spezzoni tra 12 e 21 ore, si integra con 1 ora di programmazione. QUINDI RICAPITOLANDO: le 2 ore sono OBBLIGATORIE per il completamento dell'orario solo se hai 22 ore d'insegnamento, mentre per gli spezzoni/supplenze da 1 a 21 ore ne basta una. GIUSTO??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da Dec Dom Mar 23, 2014 7:47 pm

valeriagemini ha scritto:
Dec ha scritto:Da lunedì.
Come da lunedì??? Non abbiamo appena detto che la proroga parte dal giorno seguente alla fine del contratto? Cioè da domenica?? Io ho una situazione simile e, grazie ai consigli del forum, domattina vado in segreteria e insisto perché la proroga sia fatta correttamente...sbaglio?
Non sbagli, ma sarym ha scritto che aveva già un contratto fino ad oggi, domenica, immagino perchè aveva completato la settimana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da valeriagemini Dom Mar 23, 2014 8:45 pm

Giusto! E delle ore di programmazione che mi dici? Ho aperto anche un altro post su questo argomento perché domattina vado a scuola e vorrei sapere già cosa dire!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da Dec Dom Mar 23, 2014 8:46 pm

Ho visto, ma non ti so dire nulla non insegnando alla primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da valeriagemini Dom Mar 23, 2014 8:47 pm

Ok, grazie, aspetto altre risposte! Grazie ancora!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da sarym Dom Mar 23, 2014 10:05 pm

Dec ha scritto:
valeriagemini ha scritto:
Dec ha scritto:Da lunedì.
Come da lunedì??? Non abbiamo appena detto che la proroga parte dal giorno seguente alla fine del contratto? Cioè da domenica?? Io ho una situazione simile e, grazie ai consigli del forum, domattina vado in segreteria e insisto perché la proroga sia fatta correttamente...sbaglio?
Non sbagli, ma sarym ha scritto che aveva già un contratto fino ad oggi, domenica, immagino perchè aveva completato la settimana.

sì esatto. Ho lavorato lunedì e martedì in una scuola e da mercoledì ad oggi in un'altra

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero  Empty Re: chiarimenti ore di lavoro settimanali e giorno libero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.