Richiesta disponibilità da mad Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta disponibilità da mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta disponibilità da mad

5 partecipanti

Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Lun Mar 31, 2014 1:13 pm

Salve,
la settimana scorsa mi ha chiamata una scuola della mia provincia (Cuneo) per chiedermi un'eventuale disponibità, perchè per la prima volta (comunicato da loro) avevano finito tutte le graduatorie e si stavano rivolgendo alle mad.
Non mi hanno poi richiamata, deduco quindi che abbiano scelto qualcun'altro che aveva come me inviato la mad.
Mi chiedo dunque due cose:
1) nel caso in cui vengano ricevute più mad, in base a quale criterio si sceglie? quando ho detto di non aver mai lavorato, perchè laureata da un anno e quindi non iscritta in nessuna graduatoria sono cascati dal pero rimasti stupiti. Avranno quindi scelto qualcuno iscritto già in graduatoria ma in altre scuole? (poi mi chiedo se leggano le informazioni contenute nel c.v inviato con la mad: avevo scritto chiaramente l'età e la data di laurea)
2) il fatto che abbiano dovuto rivolgersi alle mad posso comunque ritenerla una buona cosa? in teoria significa che dalla III fascia stanno lavorando...

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da mariella59 Lun Mar 31, 2014 2:37 pm

secondo me a Cuneo si lavora da terza fascia in alcune c.d.c.E' ottimo che ti abbiano convocato, non disperare, forse qualcosa riesci a racimolare quest'anno, da dove, scuola media o superiore e per che cosa ti hanno chiamata? C'è un post aperto dal titolo" se si arriva a chiamare da Mad che criteri usano?"

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Lun Mar 31, 2014 3:01 pm

Mi hanno richiamata.
Ho il cuore a mille.
Dovrei iniziare giovedì fino al 16 aprile: sono 13 giorni giusto? o non si contano i sabati e le domeniche? domani mi hanno detto che mi spiegheranno bene, sono stati molto cortesi: mi hanno detto che hanno dovuto controllare tutte le mad per verificare di non fare preferenze casuali, ma che alla fine il mio nome era il più meritevole.
(Voto di laurea? Età?)
Ok, calma:

cosa devo fare????

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da alessia4102 Mar Apr 01, 2014 9:11 am

bene, auguri; il contratto è continuativo fino al 13 aprile, quindi conti tutti i giorni, dal primo all'ultimo; c'è pure la possibilità che ti venga prorogato il contratto, se il titolare continua la malattia (se poi fosse qualche tipo di maternità saresti a cavallo fino alla fine delle lezioni);
cosa devi fare? partire subito, magari chiedi in segreteria se conoscono qualcuno che possa affittarti un posto in cui dormire, se arrivi da lontano (è vero sempre Cuneo, però se viene chiamata la "provincia granda" un motivo ci sarà)
Se riesci a contattare il docente titolare, potresti parlare del programma svolto e quello da svolgere, quando posso io lo faccio, così da non destabilizzare troppo la classe.
Sono contenta per te, avventura pesante ma bellissima, a patto che ti piaccia insegnare e non lo fai solo per i soldi e il miraggio di un ruolo.
Classe A043, A050, A049, A059? Una di queste? Sono gettonatissime nella provincia di Cuneo!

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Mar Apr 01, 2014 9:46 am

alessia4102 ha scritto:bene, auguri; il contratto è continuativo fino al 13 aprile, quindi conti tutti i giorni, dal primo all'ultimo; c'è pure la possibilità che ti venga prorogato il contratto, se il titolare continua la malattia (se poi fosse qualche tipo di maternità saresti a cavallo fino alla fine delle lezioni);
cosa devi fare? partire subito, magari chiedi in segreteria se conoscono qualcuno che possa affittarti un posto in cui dormire, se arrivi da lontano (è vero sempre Cuneo, però se viene chiamata la "provincia granda" un motivo ci sarà)
Se riesci a contattare il docente titolare, potresti parlare del programma svolto e quello da svolgere, quando posso io lo faccio, così da non destabilizzare troppo la classe.
Sono contenta per te, avventura pesante ma bellissima, a patto che ti piaccia insegnare e non lo fai solo per i soldi e il miraggio di un ruolo.
Classe A043, A050, A049, A059? Una di queste? Sono gettonatissime nella provincia di Cuneo!

Ti ringrazio. Ieri hanno detto che oggi mi avrebbe contattata direttamente la docente titolare, per cui aspetto, sperando che qualcuno in III fascia non si sia accorto tardivamente di una chiamata persa :-)
La scuola è a mezz'ora d'auto da me, quindi niente di drammatico. Ma non ho chiesto nient'altro.
E con nient'altro, intendo nient'altro.
So che è per la A043 e non la A050 solo perchè ho cercato il numero telefonico on line: per il resto non so quale classe sia, per quante ore, se tutti i giorni, se devo portare qualcosa...
ero completamente in tilt: la mia mente ripeteva in loop "mi stanno chiedendo la disponibilità ad una suppplenza".

Avranno pensato: "andiamo bene!". Comunque quando se oggi richiamano cerco di farmi trovare più preparata.

Un'ultima cosa: se tutto va in porto dovrei iniziare già alle otto, essendo la prima ora cosa devo fare, arrivare prima per passare dalla segreteria e non lasciare la classe sola? o ci avranno già pensato loro? Inoltre immagino che dovrò fare l'appello...avranno ancora il registro tradizionale? (sarò rimasta l'unica 25enne in Italia che non ha idea di come si usino smartphone, tablet, o qualsiasi cellulare touch screen)
grazie

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Mar Apr 01, 2014 11:12 am

Mi hanno confermato la supplenza: sono 15 giorni totali, una prima e una seconda.
Ho parlato con l'insegnante titolare, ma era molto agitata e mi ha dato molte informazioni tutte insieme. Quello che ho capito è che vuole che faccia molte verifiche. Per il resto la sua frase è stata "ti mangiano viva. Fagli subito capire chi comanda". Ok, come se non fossi già abbastanza agitata :-)
Avrò subito la prima ora, quindi con la segreteria se ne parla poi.
Quello che non so:
-come si segnano le presenze/assenze?
-il programma lo devo segnare ora per ora? dove? come?
-i voti dove si segnano?
-alla prima ora non avrò ancora il programma svolto, in mano ad un'altra insegnante, quindi come imposto la lezione?

posso dire che sono, letteralmente, terrorizzata??

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Apr 01, 2014 11:57 am

certo che puoi dire di essere terrorizzata! l'importante che tu lo dica solo a noi, non lo faccia capire ai tuoi studenti!
Sdramatizziamo il tutto, domattina ti presenti un quarto d'ora prima in segreteria, ritiri i registri di competenza, dovrai firmarli, anche se il contratto ti verrà fatto firmare più avanti, la firma sul registro di classe comprova che tu eri presente;
se hai parlato con l'insegnante, dovresti sapere dove è arrivata con il programma, comunque, potresti fare una piccola verifica dicendo che non sai a che livello sono come classe, così vedono pure subito che non se lì solo a fare la baby sitter.
Auguri!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Mar Apr 01, 2014 1:04 pm

Ok, immaginiamo che sia domani:
-arrivo un quarto d'ora (anche venti minuti) prima delle otto, mi faccio aprire e:
-vado diretta in segreteria?
-consegno i documenti e chiedo l'orario delle classi? anche per sapere dove/quando andare
-vado in classe e:
-faccio l'appello?
-firmo il registro?sarà elettronico?cosa/come devo segnare?
-il programma a grandi linee mi è stato detto, quello preciso è stato consegnato ad un'altra insegnante (come la recupero?) i libri sono nella cattedra. Quindi in classe mi presento e inizio a capire come sono messi. Giusto?
-cerco di recuperare delle vecchie verifiche. Per capire come sono impostate, perchè non ho idea di come siano le verifiche alle medie (pardon, scuola secondaria di I grado). Tra l'altro pensavo che la titolare non vedesse di buon occhio che riempissi i suoi studenti di voti, invece pare che sia proprio quello che vuole.
Aiuto.

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Dec Mar Apr 01, 2014 11:07 pm

1) Se trovi qualcuno in segreteria, vai in segreteria. Al suono della campanella comunque subito in classe, anche se non fossi riuscita a parlare con nessuno (a volte purtroppo capita). L'orario te lo possono dare anche i bidelli e ti dicono anche dov'è fisicamente l'aula.
2) Fai l'appello. Se è elettronico, non avrai le password, quindi segnati tutto su un'agenda e magari comunica al prof dell'ora successiva che aspetterai sulla porta. Per la tua firma ti diranno in segreteria come fare (e non farti problemi a chiedere).
3) L'altra prof. la recuperi. Chiedi sempre aiuto ai bidelli o comincia ad attaccare bottone con qualcuno che abbia la faccia disponibile in sala insegnanti.
4) Per la didattica preparati qualcosa. Il primo giorno è il più difficile, ma è anche importante perchè loro si fanno una prima impressione. Cerca di mostrarti sicura anche se non lo sei e non colpevolizzarti se l'impatto dovesse essere duro: è così per tutti; se esci viva e loro non si sono fatti male, è già un successo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da mariella59 Mer Apr 02, 2014 8:00 pm

allora come è andato il primo giorno da prof?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Ven Apr 04, 2014 3:04 pm

Sono stata fortunata.
Ho trovato una segreteria comprensiva e gentile, la maggior parte dei professori disponibile (certo, c'è anche chi ti considera un fantasma, o quello che ha detto di avermi scambiata per un'alunna di terza piuttosto alta, o ancora quello che mi ha chiesto se fossi una rappresentante di libri, ma sono una manciata su un totale piuttosto alto) e classi abbastanza gestibili. Certo, su una classe di 30 studenti ci sono tre o quattro soggetti "difficili" (oggi uno di loro mi ha detto che avevo detto una "stron***a", testuali parole) ma ho scoperti di poterli gestire senza essere "divorata".
Mi ero immaginata di iniziare tremante e balbettante, e invece è andata meglio del previsto: il primo giorno avevo la prima ora, e quando sono entrata in classe la maggior parte dei ragazzi mi ha ignorata e ha continuato beatamente quello che stava facendo. A quel punto sono tornata indietro e sono rimasta in piedi sulla porta, in silenzio, fissandoli. Non ho detto una parola, ma loro si sono calmati e hanno fatto silenzio, alzandosi in piedi. Solo un paio hanno continuato a parlare, così ho continuato a stare ferma, fissando solo loro: alla fine si sono alzati e hanno fatto silenzio, come gli altri. A quel punto sono entrata, ho detto buongiorno e gli ho dato il permesso di sedersi: credo che il segreto sia stato quello. Non ho chiesto la loro attenzione, non mi sono fatta timidamente sentire, ho imposto solo con la mia presenza che mi dessero retta: non ho più avuto paura, da quel momento.
I ragazzi mi sono sembrati abbastanza preparati e attenti (fin troppo, durante un' ora di storia erano così immobili e mi guardavano così intensamente che per un attimo mi sono sentita in soggezione): sono ancora abbastanza giovani da desiderare compiacermi (spesso è una gara tra le mani alzate), e da essere spaventati dalla minaccia di note. Ci sono un paio di ossi duri, ma tutto sommato pensavo che la situazione fosse più tragica.
La burocrazia è meno difficoltosa del previsto: hanno il registro elettronico e si usa abbastanza facilmente. Ho anche partecipato al consiglio di classe e alla stesura del verbale, giusto per non farmi mancare niente.
Ora i miei dubbi sono sostanzialmente due: devo correggere i temi fatti in classe e temo di non saperli valutare adeguatamente, e, in secondo luogo, non so se assegnare anche una verifica di storia o meno, in entrambe le classi. La docente titolare, che a voce era stata piuttosto confusa, mi ha scritto di dare i voti di italiano e verificare che conoscano un capitolo di storia, senza specificare se tramite una verifica scritta o meno.
Ho visto che l'ultimo voto di storia è piuttosto vecchio, ma sono piuttosto restia a dare una verifica senza averne mai preparata una e con così poco preavviso: secondo voi se in due settimane assegno soll un tema per classe è troppo poco? dovrei anche fare almeno una verifica e/o interrogare?
Per il resto mi alzo la mattina alle 6 e mi corico la sera tardi, non immaginavo di impiegare così tanto per preparare le lezioni: il prossimo che mi dice che gli insegnanti sono pagati troppo rispetto alle ore che fanno riceve un bel **********.

Scusate la lunghezza.

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Dec Ven Apr 04, 2014 7:41 pm

Per i voti di italiano imparerai. Per la verifica di storia, da quello che scrivi, la titolare si aspetta che tu somministri una verifica, anche se io troverei più corretto che la preparasse lei, se l'assenza è così breve. Se non trovi collaborazione da parte sua, puoi chiedere aiuto ai colleghi di lettere della scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Ven Apr 04, 2014 7:58 pm

Il problema è che devo imparare...subito :-)
La docente non è contattabile, secondo te quindi conviene farla la verifica? O posso evitare?
In entrambi i casi non vorrei che la docente pensasse male di me....

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Dec Ven Apr 04, 2014 8:01 pm

Verificare che conoscano un capitolo di storia per me vuol dire mettere un voto (se non è così, avrebbe dovuto spiegarsi meglio): visto che non faresti in tempo ad interrogarli tutti, mi sembra legittimo fare una verifica. Tra l'altro, se la situazione della titolare è così complessa, è probabile una proroga e allora il problema di non avere tanti voti diventa tuo a tutti gli effetti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Ven Apr 04, 2014 9:07 pm

In realtà ho provato a chiedere, e una proroga non pare probabile: in realtà ha deciso all'ultimo di stare via fino al 16 approfittando delle vacanze pasquali...

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Gio Apr 17, 2014 12:19 pm

Finito tutto.
Sapevo che era temporaneo, che la possibilità di proroga era inesistente...eppure fa male lo stesso. Immagino che poi ci si faccia l'abitudine.
Un'altra supplente, assunta il mio stesso giorno, è invece stata confermata fino a fine anno. Ci hanno assegnato le rispettive cattedre per pura casualità. Dovrei essere felice per lei, ma beh, non lo sono: sto rosicando da morire, perchè negarlo?
E così sono di nuovo qui: con molto tempo libero, nessun impegno, e solo un giorno in meno per potermi iscrivere in graduatoria con 35 punti invece di 33.

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 12:30 pm

Dai, magari ti chiamano ancora da qui a giugno... Ci vuole anche una buona dose di fortuna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Gio Apr 17, 2014 1:01 pm

Chissà. Intando rimando invio molte MAD. Una domanda: l'eventuale giorno di supplenza sono costretta a farlo in questa provincia?

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 1:02 pm

Sì e nella stessa classe di concorso (anche sostegno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Joannepotter Gio Apr 17, 2014 1:13 pm

Capisco. Cancellare la voce mandare mad in tutta italia. Spero che inserendo nella domanda "disponibile anche per supplenze brevissime" abbia qualche chance in più. Per un solo giorno mi dispiacerebbe davvero perdere due punti: nelle, pochissime, graduatorie che ho potuto vedere ho notato che gli iscritti con 33 punti sono moltissimi. Con 35 ne scavalcherei già molti...

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta disponibilità da mad Empty Re: Richiesta disponibilità da mad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.