riserva N - Pagina 37 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 37 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N

+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Dom Set 05, 2010 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti


carla30

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso


riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Sassa Dom Giu 17, 2012 4:44 pm

Monica...ma tu vai prima del 30 giugno e ti fai inserire nelle liste degli invalidi cioè fai presente il tuo stato di invalida in base alla legge 68 poi a luglio vai e dichiari come tutti gli anni il tuo stato di disoccupata, le domande si possono inviare fino al 10 di luglio e tu in luglio risulti disoccupata ai fini dell'assunzione in più hai dichiarato all'ufficio del lavoro già il tuo stato di invalida. Io ho chiesto a un addetto degli uffici e lui mi ha detto che si può fare cosi . Tu in pratica non ti stai iscrivendo nella graduatoria dei disoccupati ma ti stai inserendo nelle liste degli invalidi.

Sassa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Dom Giu 17, 2012 4:47 pm

scusate... ma per quanto riguarda l'assunzione sui posti riservati come funziona? mi hanno spiegato che l'assunzione sui posti riservati va fatta al 50%. cioè che su due immissioni in ruolo(ovviamente ci deve essere la quota) una spesta al riservista... ora nella mia classe cè un posto riservato ma dal 2007 ad oggi hanno fatto solo due immissioni una per ogni anno. ora mi chiedo ma così non scatterà mai il posto sulla riserva visto che fanno una assunzione per volta. o mi sbaglio.. qualcuno può eventualmente spiegarmi la cosa riferita anche agli incarichi annuali e/o rimandarmi a qualche riferimento/ sentenza...

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2012 4:49 pm

dicon ha scritto:scusate... ma per quanto riguarda l'assunzione sui posti riservati come funziona? mi hanno spiegato che l'assunzione sui posti riservati va fatta al 50%. cioè che su due immissioni in ruolo(ovviamente ci deve essere la quota) una spesta al riservista... ora nella mia classe cè un posto riservato ma dal 2007 ad oggi hanno fatto solo due immissioni una per ogni anno. ora mi chiedo ma così non scatterà mai il posto sulla riserva visto che fanno una assunzione per volta. o mi sbaglio.. qualcuno può eventualmente spiegarmi la cosa riferita anche agli incarichi annuali e/o rimandarmi a qualche riferimento/ sentenza...

non sbagli, perchè venga assunto il riservista ci vuole almeno un numero pari di cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Dom Giu 17, 2012 4:51 pm

allora così ne fanno una all'anno e siamo a posto. nada de nada

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Dom Giu 17, 2012 4:53 pm

giulia perdonami ma sembra un pò dubbiosa sta cosa

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Dom Giu 17, 2012 4:53 pm

@ dicon: anche per gli incarichi a tempo determinato valgono le stesse regole: la riserva scatta se ci sono almeno due cattedre. Alcuni Usp considerano anche gli spezzoni, però tale prassi è contrastata.
@ Sassa: evidentemente ogni CPI si comporta diversamente. Per essere iscritti al collocamento mirato bisogna essere disoccupati; se te lo lasciano fare, meglio per te!

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Dom Giu 17, 2012 5:21 pm

ivana72 ha scritto:Ma se non si riesce a presentare la riserva quest'anno, perchè non si è riuscito ad avere la comunicazione inps in tempo oppure non si è riusciti in tempo a iscriversi al collocamento, si può fare l'anno prossimo? Mi spiego, se esce un altro decreto di questo tenore che ci obbliga ad aver titoli ottenuti dopo la data di scadenza dell'ultima domanda di aggiornamento, sono spacciata anche l'anno prossimo. Infatti la mia valutazione di invalidità è di febbraio ma non ho ottenuto ancora tutte le comunicazioni necessarie. Febbraio è precedente al 10 luglio che sarebbe la data di scadenza di questo aggiornamento. Manco Mandrake ne uscirebbe da questa situazione. Mamma mia!!!!

Io credo che non funzioni così....se i benefici della legge 68/99 si sono ottenuti prima della data di scadenza dell'ultima dom di aggiornamento, ma se ne è venuti a conoscenza dopo (c'è sempre uno scarto temporale tra visita e cominunicazione via posta all'interessato), non credo si ponga proprio il problema....l'abbiamo saputo dopo e non credo sia colpa nostra...avendolo saputo dopo non potevamo assolutamente usufruirne prima...non credete?
Seconda ipotesi: verbale ottenuto prima della data di scadenza dell'ultima dom di aggiornamento, ma non si è provveduto ad effettuare l'iscrizione al collocamento mirato. Manca quindi un requisito per l'inserimento e credo si possa fare tranquillamente quest'anno.....almeno io la vedo così...che ne pensate?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Dom Giu 17, 2012 5:34 pm

la norma parla chiaro. i requisiti devono essere posseduti alla data del 30 giugno(vedi le postille e troverai che devi essere dissoccupata). non facciamo confusione su questo. è sembre stato così. poi ognuno faccia come vuole..

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Dom Giu 17, 2012 5:34 pm

questo ovviamente vale solo per la scuola. per gli altri settori non è così

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da greta96 Dom Giu 17, 2012 5:37 pm

Salve a tutti.
Vedo che la questione dell'iscrizione al collocamento mirato è un problema per tutti visto che tantissimi hanno il contratto fino al 30 giugno.
Ho fatto spulciare da mio marito in rete e ho trovato questo file sul sito della provincia di Verona che non è altro il modulo di domanda per larichiesta d'iscrizione al citato collocamento. Da come si vede nel modulo si evince che si potrebbe, e dico POTREBBE, chiedere l'iscirzione anche essendo occupato.
Comunque mio marito ha deciso che domani mattina andrà direttamente all'Ufficio Provinciale del Lavoro di Pescara per chiedere delucidazioni in merito.
Vi farò sapere non appena posso.
Questo è il link del modulo che ho citato prima:

http://www.j4u.provincia.vr.it/allegati/ModDisabiliIscrizione.pdf

Un saluto a tutti.

greta96

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da angela.ferraro.779 Dom Giu 17, 2012 5:51 pm

io so che al momento della prima iscrizione bisogna essere disoccupati , poi non conta

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 17, 2012 5:55 pm

angela.ferraro.779 ha scritto:io so che al momento della prima iscrizione bisogna essere disoccupati , poi non conta

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da crotalo Dom Giu 17, 2012 6:36 pm

giulia boffa ha scritto:
angela.ferraro.779 ha scritto:io so che al momento della prima iscrizione bisogna essere disoccupati , poi non conta

esatto
anche a me hanno detto che per iscrivermi al collocamento mirato devo risultare disoccupato...e che sfiga! quest'anno avevo il contratto al 31/08

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da crotalo Dom Giu 17, 2012 6:37 pm

greta96 ha scritto:Salve a tutti.
Vedo che la questione dell'iscrizione al collocamento mirato è un problema per tutti visto che tantissimi hanno il contratto fino al 30 giugno.
Ho fatto spulciare da mio marito in rete e ho trovato questo file sul sito della provincia di Verona che non è altro il modulo di domanda per larichiesta d'iscrizione al citato collocamento. Da come si vede nel modulo si evince che si potrebbe, e dico POTREBBE, chiedere l'iscirzione anche essendo occupato.
Comunque mio marito ha deciso che domani mattina andrà direttamente all'Ufficio Provinciale del Lavoro di Pescara per chiedere delucidazioni in merito.
Vi farò sapere non appena posso.
Questo è il link del modulo che ho citato prima:

http://www.j4u.provincia.vr.it/allegati/ModDisabiliIscrizione.pdf

Un saluto a tutti.
grazie greta96, appena sai qualcosa facci sapere, potrebbe essere importante per tutti noi!

crotalo

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da TITTIBA Dom Giu 17, 2012 10:33 pm

dicon ha scritto:grazie per il modello monica.porrino... sei fantastica...
io ho pure un problema non trovo più i verbali e certificati che mi avevano rilasciato inps e usl. che fare me li faranno in tempo i duplicati? infatti per non rischiare avevo pensato di mandare le dimissioni per posta visto che i documenti sono in un altra regione. cosa mi conviene fare. aiuto perfavore... spero di essere stato chiaro
Scusate, ma sul mio modello non c'è scritto Diagnosi Funzionale, ma c'è scritto relazione conclusiva e ci sono scritte le mie capacità lavorative residue... è lo stesso???? caspita se non lo fosse non avrei i documenti idonei?

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Dom Giu 17, 2012 10:41 pm

Sì, è proprio quella!

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da TITTIBA Dom Giu 17, 2012 10:48 pm

panta ha scritto:Sì, è proprio quella!
ok grazie mille, mi devo ancora riprendere dallo shock di dovermi licenziare senza sapere quanti posti saranno dati in ruolo e quanti riservisti ci siano...

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Dom Giu 17, 2012 10:55 pm

Anch'io. Se avessimo notizie di assunzioni, almeno ce la giocheremmo come con un "Gratta e vinci"; così, invece...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da angela.ferraro.779 Lun Giu 18, 2012 7:22 am

importantissima è la percentuale del 46%, tutto il resto non conta , all'usp interessa quello, cioè la percentuale, bisogna essere disoccupati al momento dell'iscrizione all'ufficio invalidi al momento della prima iscrizione

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Lun Giu 18, 2012 1:32 pm

oggi mi sono dimesso... e basta un problema in meno

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ivana72 Lun Giu 18, 2012 1:33 pm

Ma perchè Lalla non ci dice niente? Anche qualcosa di spiacevole, almeno ci mettiamo l'anima in pace.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da panta Lun Giu 18, 2012 1:43 pm

Sono andata al CPI: mi han detto di licenziarmi il 28 per potermi iscrivere il 29, portando una fotocopia della comunicazione che la scuola farà agli uffici competenti. Da quanto ho letto sul forum, però, mi pare prudente licenziarsi ALMENO il 27. Al CPI hanno cercato di dissuadermi dal licenziarmi, rinunciando al sussidio senza avere conferma di un'assunzione: come se lo facessi volentieri...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da dicon Lun Giu 18, 2012 2:38 pm

ho deciso di dimettermi! giorno in più giorno in meno non cambia(....oddio...). non vorrei che cifossero dei problemi o qualcuno uscisse fuori la faccenda dei "almeno 5 giorni prima". voi che dite ho fatto bene?

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da ivana72 Lun Giu 18, 2012 2:53 pm

Dico che secondo me non esiste altra strada che licenziarsi; anche senza certezza del ruolo per quest'anno. Anche perchè l'anno prossimo, se ci sarà ancora aggiornamento, sicuramente capiterà come quest'anno anzi mi sa che i giorni persi saranno molti di più. Bisogna passarlo una volta questo guaio. Io aspetto ancora il verbale per il collocamento mirato, senza di quello non posso neanche iscrivermi.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da TITTIBA Lun Giu 18, 2012 3:27 pm

Ormai la situazione è chiara: licenziarsi. Veramente non mi va di dare spiegazioni sulla motivazione al Dirigente, voglio tenere la mia situazione, per il momento, privata. Voi darete spiegazioni di che tipo al Ds?

TITTIBA

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 37 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.