recidiva e sanzioni disciplinari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
recidiva e sanzioni disciplinari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



recidiva e sanzioni disciplinari

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da fradacla Mer Apr 23, 2014 11:17 am

Prima di tutto, non parlarmi come se fossi Sua Eccellenza :-))
In secondo luogo, da' un titolo più significativo al topic: non sono un'autorità riconosciuta in materia :-)) e sull'argomento magari interverranno colleghi che hanno esperienza più specifica della mia.

Nello specifico, è prematuro chiedersi cosa succederà, se non si vede l'esito dell'attuale contestazione di addebito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 11:41 am

Non vorrei che il tuo linguaggio aulico fosse stato preso per sfottò da parte di qualche DS....da qui i richiami ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da gugu Mer Apr 23, 2014 1:22 pm

Pensavo fosse un esercizio di stile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da Torchemada Gio Gen 15, 2015 7:06 pm

scusate una domanda importante in una scuola superiore difficile in cui si trova un mio collega è stato fatto un provveddimento disciplinare nei riguardi di un docente mio amico, in pratica il DS è dovuto intervenire richiamata più volte dalla collaboratrice scolastica, quando in realtà il primo richiamo per far intervenire il preside era già stato prodotto dal mio collega, a causa di una sua classe molto rumorosa e difficile da gestire. L'ora successiva il preside è intervenuto mentre il mio collega stava trnquillamente facendo una sostitutzione e purtroppo ha colto la classe in un momento non bello, due ragazzi avevano in mano il cellulare, seppur spento e stavano per uscire in anticipo autorizzati, alcuni facevano confusione e derano seduti scomposti. Il mio collega stava per mettere delle note ma lo ha anticipato il preside che successivamente lo ha richiamato nel suo ufficio per rimproverarlo duramente e gli ha annunciato un procedimento disciplinare a suo carico

Il problema è che il collega per tenere buoni i ragazzi che non era possibile gestire ha acconsentito ad alcuni ragazzi per poco tempo ad autorizzare l'uso dei cellulari solo per sentire la musica e i ragazzi lo hanno poi riferito al dirigente. Lui si spiegherà bene sul motivo del perchè abbia acconsentito nella lettera di contestazione. Cosa può succedere a quale sansione potrebbe andare incontro? Potrebbe ricevere qualcosa oltre l'avvertimento scritto??? Un' ispezione del lavoro? Una multa, una sospensione o decurtazione dello stipendio??

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da giulianova Gio Gen 15, 2015 7:17 pm

Torch, Dipende dal livello di stress a cui è sottoposto globalmente il preside.
Vedo ben difficile che si possa andare oltre il richiamo scritto (che però lascia il tempo che trova e del quale si può richiedere la cancellazione decorsi i tempi previsti nel CCNL.
astro, si considerano, nella pubblica amministrazione - anche nella scuola - gli anni solari decorrenti, in questo caso, dall'episodio.
Mi chiedo tuttavia perché non hai ancora richiesto la cancellazione dalla cartella personale dei richiami avvenuti oltre 2 anni fa...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

recidiva e sanzioni disciplinari Empty Re: recidiva e sanzioni disciplinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.