FERIE NEGATE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE NEGATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE NEGATE

3 partecipanti

Andare in basso

FERIE NEGATE Empty FERIE NEGATE

Messaggio Da giuda Ven Apr 15, 2011 8:17 pm

Sono un'assistente amministrativo..la mia dsga mi ha negato il 26/04/2011 come giorno di ferie avvalorando la tesi che non si fida del fatto che rientri l'altra collega in servizio per quel giorno...Quindi in un giorno di sospensione delle attività didattiche dovremmo essere in tre,,Premetto che il giorno 11 marzo mi ha convocata in ufficio dicendomi che doveva pensarci su, davanti alla mia insistenza di avere il giorno di ferie per motivi personali, e che dopo qualche giorno mi avrebbe fatto sapere....A distanza di un mese,ieri mi dice che non me lo concede impedendomi così anche di poter chiedere un giorno di congedo parentale non retribuito in quanto non rispetterei il termine dei quindici giorni..
Mi chiedo come posso comportarmi in una situazìone del genere visto che una terza collega si era resa disponibile per quel giorno già da tempo..Ci sono dei tempi che la dsga doveva rispettare per comunicarmi la sua decisione?? grazie

giuda

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE NEGATE Empty Re: FERIE NEGATE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 8:38 pm

giuda ha scritto:Sono un'assistente amministrativo..la mia dsga mi ha negato il 26/04/2011 come giorno di ferie avvalorando la tesi che non si fida del fatto che rientri l'altra collega in servizio per quel giorno...Quindi in un giorno di sospensione delle attività didattiche dovremmo essere in tre,,Premetto che il giorno 11 marzo mi ha convocata in ufficio dicendomi che doveva pensarci su, davanti alla mia insistenza di avere il giorno di ferie per motivi personali, e che dopo qualche giorno mi avrebbe fatto sapere....A distanza di un mese,ieri mi dice che non me lo concede impedendomi così anche di poter chiedere un giorno di congedo parentale non retribuito in quanto non rispetterei il termine dei quindici giorni..
Mi chiedo come posso comportarmi in una situazìone del genere visto che una terza collega si era resa disponibile per quel giorno già da tempo..Ci sono dei tempi che la dsga doveva rispettare per comunicarmi la sua decisione?? grazie
rivolgiti ad un sindacato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FERIE NEGATE Empty Re: FERIE NEGATE

Messaggio Da barbie Ven Apr 15, 2011 9:33 pm

oppure, se ho capito bene, prenditi un giorno di malattia bimbo... E' per lui/lei che devi essere assente no?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FERIE NEGATE Empty il fatto è che

Messaggio Da giuda Sab Apr 16, 2011 12:57 pm

non voglio prendere un giorno di malattia bimbo non retribuito quando ho a mia disposizione tutte le ferie...Quello che mi manda in bestia è che una collega si era resa già disponibile a lavorare il 26 quindi mi sa che la dsga lo fa apposta a non darmi il giorno perchè la scusa che teme che le altre due non siano in servizio quel giorno non stà nè in cielo e nè in terra .Con questa logica non dovrebbe concedere ferie a nessuno poichè anche su di me non può avere la certezza assoluta

giuda

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE NEGATE Empty Re: FERIE NEGATE

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 16, 2011 1:06 pm

giuda ha scritto:non voglio prendere un giorno di malattia bimbo non retribuito quando ho a mia disposizione tutte le ferie...Quello che mi manda in bestia è che una collega si era resa già disponibile a lavorare il 26 quindi mi sa che la dsga lo fa apposta a non darmi il giorno perchè la scusa che teme che le altre due non siano in servizio quel giorno non stà nè in cielo e nè in terra .Con questa logica non dovrebbe concedere ferie a nessuno poichè anche su di me non può avere la certezza assoluta

Premettendo che il CCNL prescrive che le ferie vanno richieste al Dirigente Scolastico e che per il personale ATA, a differenza di quello docente,la fruizione può avvenire anche durante l'anno, quindi non legata per forza alla sospensione delle attività, possono essere negate per inderogabili esigenze di servizio. Tali esigenze devono essere motivate e per iscritto.

Quindi ti invito a rivolgerti al ds, poi a chiedere per iscritto la motivazione del diniego.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE NEGATE Empty Re: FERIE NEGATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.