Cambio provincia? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio provincia? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio provincia?

+81
MAESTRA83
precarietta
mariam
sunisina
kiki
meli
lokrum
briski
micky
acquam
eleonora
selva
piumanelvento
sinky
marinacos
pensonegativo
rominav
reigen
Duncan
annari
circo
Alessia78
vale123
gens77
antoprec
valigetta 2007
eutelia75
claridiamex
aleos
meide
cc
MUSICA
focus71
eragon
Ba.za
carla77
docente76
ML
clace
maurizia1980
lilli
marina2
blue-sky
cetty73
maxplanck
FRANCY2
milale
rottermajer
lucia.bev
attila
westy
Babilonia
Paolo1974
rasselcrou
pagnottella
charlize
magic76
Iam satis est
caty
Dec
lallaorizzonte
mag
Abry
tittybariw
francesco_76
mystika
farfallina2011
peppe
ile_74
claudior
qwerty_lavendetta
Marcos2k
stefano
gugu
Albith
giulia boffa
luisac72
docentebmw
gabri2
titifra
Farfalla
85 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 22, 2011 12:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma quindi possiamo cambiare provincia? Si o no? Scusate ho acceso da poco il pc, sono tornata a casa per le vacanze pasquali.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 25, 2011 7:01 pm

titifra ha scritto:
Babi77 ha scritto:
charlize ha scritto:Non so quanto valga la pena rincorrere il ruolo in province lontane, c'è qualche possibilità di ottenere qualcosa ma a che prezzo?si lasciano gli affetti e si rinuncia alla propria vita e poi?può andar bene come andar male..io sono stanca di rimandare i miei progetti..è un rischio restare ma anche cambiare non è una garanzia

Sto per concludere il secondo anno lontana da casa, molto lontana, però mi vedo costretta a scegliere nuovamente una provicia del nord per poter lavorare. Qui al sud non sono stata chiamata nemmeno per un giorno di supplenza, che faccio?? Aspetto un treno che forse non passerà mai?
No perchè se non riesci a pagare le bollette è un bel guaio :-(

Dipende, prendi Brescia: lago di Garda, Idro e Iseo affitti stratosferici, almeno 450 euro per un buco, 250 se ti accontenti di un posto letto in camera con altri minimo tre e bagno in comune fra dieci; montagna, spaziamo dalla bella Valle Camonica alla zona di Bagolino, del Maniva, del Croce Domini, zone di altissimi coprensori di sci, quindi solo per i mesi invernali sono almeno 1500 euro al mese di affitto: vuoi che si perdano ad affittarti a 500 euro al mese per otto mesi quando loro con i soli mesi invernali prendono la stessa cifra e possono pure incrementare affittando a Pasqua e in estate? Senza contare le bollette e il cibo, qui un kg. di pane viaggia sui 4,50 euro, per fare un esempio, a un certo punto devi fare una scelta; opterei per una provincia piccola oppure su grandi città dove troverei dei colleghi disposti a dividere con me

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da milale Lun Apr 25, 2011 7:24 pm

FRANCY2 ha scritto:
titifra ha scritto:
Babi77 ha scritto:
charlize ha scritto:Non so quanto valga la pena rincorrere il ruolo in province lontane, c'è qualche possibilità di ottenere qualcosa ma a che prezzo?si lasciano gli affetti e si rinuncia alla propria vita e poi?può andar bene come andar male..io sono stanca di rimandare i miei progetti..è un rischio restare ma anche cambiare non è una garanzia

Sto per concludere il secondo anno lontana da casa, molto lontana, però mi vedo costretta a scegliere nuovamente una provicia del nord per poter lavorare. Qui al sud non sono stata chiamata nemmeno per un giorno di supplenza, che faccio?? Aspetto un treno che forse non passerà mai?
No perchè se non riesci a pagare le bollette è un bel guaio :-(

Dipende, prendi Brescia: lago di Garda, Idro e Iseo affitti stratosferici, almeno 450 euro per un buco, 250 se ti accontenti di un posto letto in camera con altri minimo tre e bagno in comune fra dieci; montagna, spaziamo dalla bella Valle Camonica alla zona di Bagolino, del Maniva, del Croce Domini, zone di altissimi coprensori di sci, quindi solo per i mesi invernali sono almeno 1500 euro al mese di affitto: vuoi che si perdano ad affittarti a 500 euro al mese per otto mesi quando loro con i soli mesi invernali prendono la stessa cifra e possono pure incrementare affittando a Pasqua e in estate? Senza contare le bollette e il cibo, qui un kg. di pane viaggia sui 4,50 euro, per fare un esempio, a un certo punto devi fare una scelta; opterei per una provincia piccola oppure su grandi città dove troverei dei colleghi disposti a dividere con me


le province piccole hanno anche pochi posti, riescono a malapena a "sfamare" chi è in graduatoria a pettine. Io sono in una provincia minuscola e quest'anno i posti disponibili erano ben 6! pensate un po'! e ovviamente tutti rigorosamente sul cucuzzolo di qualche montagna!quindi attenzione alle province piccole.........(tra l'altro anche poco collegate dai mezzi di comunicazione)

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Cambio provincia

Messaggio Da gabri2 Lun Apr 25, 2011 7:54 pm

Milale ciao, se nella tua classe di concorso i posti erano ben 6(!) nella mia, lettere alle superiori,Friuli,Go,ben 1 e neanche 18/18.
Ah, anche qui il costo degli affitti e dei generi alimentari, per chi fosse interessato,è analogo alla zona del bresciano.
Buon ultimo giorno di vacanza!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da tittybariw Lun Apr 25, 2011 8:00 pm

caty ha scritto:per quanto riguarda roma se capiti in roma città va bene ma spostarsi nella provincia se capiti in paesii come capena, s. oreste nerola, ecc... scordatevi i mezzi pubblici ci vuole l'auto

per non parlare del costo degli affitti stratosferici
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 8:29 pm

Voi avete ragione ma i colleghi che hanno cambiato provincia non erano dei supereroi... Chi è costretto ad andare via riuscirà a cavarsela ;-)
Un po' di ottimismo non guasta
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Lun Apr 25, 2011 9:10 pm

titifra ha scritto:Voi avete ragione ma i colleghi che hanno cambiato provincia non erano dei supereroi... Chi è costretto ad andare via riuscirà a cavarsela ;-)
Un po' di ottimismo non guasta

Dalla Sardegna sono arrivata in Lombardia, che salto eh :-)
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 9:11 pm

Babi77 ha scritto:
titifra ha scritto:Voi avete ragione ma i colleghi che hanno cambiato provincia non erano dei supereroi... Chi è costretto ad andare via riuscirà a cavarsela ;-)
Un po' di ottimismo non guasta

Dalla Sardegna sono arrivata in Lombardia, che salto eh :-)
Vero :-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 25, 2011 9:16 pm

per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da titifra Lun Apr 25, 2011 9:20 pm

giulia boffa ha scritto:per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord
Hai ragione
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Farfalla Lun Apr 25, 2011 9:27 pm

giulia boffa ha scritto:per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord

Questi ultimi due anni avevo le gradatorie di istituto al sud e quelle ad esurimento al nord, ho lavorato, ma ho rischiato grosso. Cambierò quelle di isituto e le metterò insime alle altre.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Albith Lun Apr 25, 2011 9:38 pm

rottermajer ha scritto:Salve a tutti, dopo aver tirato un sospiro di sollievo adesso ho un dubbio che mi tormenta, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio!
Sono un'insegnante meridionale, una delle poche che nn vuole andare in "culonia" a prendere il ruolo e scappa!infatti, io non pretendo il ruolo subito, ma vorrei soltanto la certezza di lavorare il prossimo anno, dato che quest'anno nella mia provincia non ho fatto un'ora di supplenza nonostante il salvaprecari!!Nella provincia in cui vorrei trasferirmi, fino allo scorso anno per la mia CdC c'erano 8 posti liberi + qualche spezzone, il primo in graduatoria ha 88 punti ed io con i miei 80 punti attuali potrei inserirmi bene. Da premettere che in questa provincia nella mia cdc non ci sono pensionamenti e i colleghi inseriti sono tutti giovani.
Il mio dubbio è:come faccio a sapere se ci sono ricorrenti che potrebbero occupare dei posti?
e chi ha fatto ricorso per il ruolo dopo i tre anni di servizio possono occupare tutti i posti vacanti già dal prossimo anno?Tra pochi mesi mi sposo e non posso permettermi di sbagliare un'altra volta!Faccio la scelta giusta?Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!

Il dato dei ricorrenti, com'è stato già detto, non ti interessa: anche loro dovranno aggiornare in una sola provincia a scelta come tutti noi, magari anche diversa dalle 4 che hanno scelto nel 2009, quindi è un dato in sé non rilevante.

Può essere invece utile sapere quanti dalla coda hanno accettato un incarico in una data provincia: può essere infatti un dato significativo per capire gli spostamenti. Se un collega per due anni ha avuto un incarico dalla coda di Asti piuttosto che di Cuneo, è probabile che ci si sposti per questo biennio/triennio.

Purtroppo sono pochi gli AT che pubblicano un file esplicito sugli incarichi dati (tra i pochi a mia conoscenza c'è Novara, dove lavoro io adesso). In base infatti a quel file, direi che, sulle classi di mio interesse, ma non solo, a Novara sono venuti in pochi dalle code (ma la cosa non mi convince a rimanere, perché per il ruolo su sostegno, la spinta a salire da parte di qualcuno ci potrebbe essere). Se riesci a reperire queste informazioni per la provincia di tuo interesse, puoi fare una proiezione plausibile sulle intenzioni di trasferimento.

Fondamentale è vedere dove e come sono disposte le scuole: qualcuno qua racconta di vere e proprie trasferte giornaliere sul pizzo della montagna: non è da sottovalutare tale eventualità!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da maxplanck Lun Apr 25, 2011 11:04 pm

http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-siamo-noi/2011/04/25/news/un_futuro_di_tagli-15376342/

buonanotte...

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da cetty73 Mar Apr 26, 2011 12:00 am

io insegno al nord da 8 anni alla primaria, gli ultimi 4 a brescia, a parte le spese ( arrivo appena alla terza settimana) c'è da considerare che i tagli sono arrivati anche in lombardia. In quasi tutte le scuole c'è personale di ruolo perdente posto anche con punteggi alti. Il ruolo non è così semplice da prendere, io sono oltre i 100 punti e sono ancora precaria. Il mio suggerimento è quello di non credere che al nord è facile entrare di ruolo...è un terno al lotto così come avere in un futuro il trasferimento a casa propria, se chiedete ai sindacati vi diranno che da Roma in giù è quasi impossibile...lo so xchè alcune mie amiche siciliane ormai di ruolo da 3 anni sono state scoraggiate per le domande di trasferimento.

cetty73

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Albith Mar Apr 26, 2011 12:41 am

cetty73 ha scritto:io insegno al nord da 8 anni alla primaria, gli ultimi 4 a brescia, a parte le spese ( arrivo appena alla terza settimana) c'è da considerare che i tagli sono arrivati anche in lombardia. In quasi tutte le scuole c'è personale di ruolo perdente posto anche con punteggi alti. Il ruolo non è così semplice da prendere, io sono oltre i 100 punti e sono ancora precaria. Il mio suggerimento è quello di non credere che al nord è facile entrare di ruolo...è un terno al lotto così come avere in un futuro il trasferimento a casa propria, se chiedete ai sindacati vi diranno che da Roma in giù è quasi impossibile...lo so xchè alcune mie amiche siciliane ormai di ruolo da 3 anni sono state scoraggiate per le domande di trasferimento.

Ovviamente da intendere con il fatto che, se ci sono molti colleghi di ruolo provenienti da una certa provincia e lì vogliono tornare, chiaramente in qualche modo costoro tornano in una sorta di graduatoria dove, per mettere molti punti assieme e quindi essere in alto in tale graduatoria e poter sperare nel trasferimento, ci vogliono molti e molti anni di servizio di ruolo.

Come ho spesso ribadito, il trasferimento è MOLTO difficile, e temo che con i tagli anche le assegnazioni provvisorie diventeranno difficili da ottenere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da blue-sky Mar Apr 26, 2011 8:09 am

Non è detto che tutti coloro che si trasferiranno siano interessati al ruolo: molti lo faranno, innanzitutto, per garantirsi un'opportunità di lavoro. Io, ad esempio, se avessi 100 punti, che garantiscono quasi ovunque almeno un incarico annuale, non mi sognerei mai e poi mai di lasciare la mia provincia, i miei affetti per andare a sbattere chissà dove, spendendo tutto o quasi per affitto, viaggi ect

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da gugu Mar Apr 26, 2011 8:12 am

blue-sky ha scritto:Non è detto che tutti coloro che si trasferiranno siano interessati al ruolo: molti lo faranno, innanzitutto, per garantirsi un'opportunità di lavoro. Io, ad esempio, se avessi 100 punti, che garantiscono quasi ovunque almeno un incarico annuale, non mi sognerei mai e poi mai di lasciare la mia provincia, i miei affetti per andare a sbattere chissà dove, spendendo tutto o quasi per affitto, viaggi ect


Questo in linea teorica però, non è detto che chi avrà 100 punti sia al sicuro in quasi ogni provincia (e, soprattutto, in ogni cdc). Tra l'altro, tenendo presente il discorso che abbiamo già fatto sulla mancanza di nuove entrate, 100 punti potrebbe essere considerato ormai un punteggio medio-basso rispetto al passato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da blue-sky Mar Apr 26, 2011 8:59 am

gugu ha scritto:
blue-sky ha scritto:Non è detto che tutti coloro che si trasferiranno siano interessati al ruolo: molti lo faranno, innanzitutto, per garantirsi un'opportunità di lavoro. Io, ad esempio, se avessi 100 punti, che garantiscono quasi ovunque almeno un incarico annuale, non mi sognerei mai e poi mai di lasciare la mia provincia, i miei affetti per andare a sbattere chissà dove, spendendo tutto o quasi per affitto, viaggi ect


Questo in linea teorica però, non è detto che chi avrà 100 punti sia al sicuro in quasi ogni provincia (e, soprattutto, in ogni cdc). Tra l'altro, tenendo presente il discorso che abbiamo già fatto sulla mancanza di nuove entrate, 100 punti potrebbe essere considerato ormai un punteggio medio-basso rispetto al passato.

Intendevo 100 pt nelle GaE 2009/2011

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da lilli Mar Apr 26, 2011 9:16 am

FRANCY2 ha scritto:
charlize ha scritto:Quest'anno ho insegnato in un'isoletta assurda, un vero incubo..posso immaginare come sarà stare per anni in vallate sperdute o su pizzi di monti innevati...per carità
Rischierò Verona e dintorni, almeno lì sulla 43 no problem, almeno il mio ragazzo ha lavorato, e sul sostegno ci sono molte ma molte possibilità decisamente più comode che non nel bresciano (inter nos se ben ricordo è la terza provincia italiana per vastità)
Ne sei sicura? Ho fatto una ricerca in Internet e Verona non rientra nemmeno tra le prime trenta! E poi la superficie non è un'unità di misura. Siena, che è al ventesimo posto, non dà da lavorare nemmeno ai primi in graduatoria! Io sono prima e sono stata anche l'unica ad avere un incarico dall'USP! Parlo di Lettere (A050)!

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Iam satis est Mar Apr 26, 2011 9:34 am

marina2 ha scritto:
lilli ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
charlize ha scritto:Quest'anno ho insegnato in un'isoletta assurda, un vero incubo..posso immaginare come sarà stare per anni in vallate sperdute o su pizzi di monti innevati...per carità
Rischierò Verona e dintorni, almeno lì sulla 43 no problem, almeno il mio ragazzo ha lavorato, e sul sostegno ci sono molte ma molte possibilità decisamente più comode che non nel bresciano (inter nos se ben ricordo è la terza provincia italiana per vastità)
Ne sei sicura? Ho fatto una ricerca in Internet e Verona non rientra nemmeno tra le prime trenta! E poi la superficie non è un'unità di misura. Siena, che è al ventesimo posto, non dà da lavorare nemmeno ai primi in graduatoria! Io sono prima e sono stata anche l'unica ad avere un incarico dall'USP! Parlo di Lettere (A050)!

Francy parlava della A043, lettere alle medie, Verona, affermando che il suo ragazzo ha lavorato; in effetti, senza tante ricerche a internet, mia cugina, zona Peschiera, ha lavorato entrambi gli anni sulla A043; riguardo alla A050 SIENA mi fido di ciò che affermi, non la conosco.
Ma come sempre dipende dal punteggio! Cioè, Verona può essere buona ma per chi ha un punteggio alto...anch'io ho la A043. Sono di Arezzo e con i miei 60 punti l'incarico l'ho visto col binocolo, ma pure se ne avessi avuti di più qui ormai è tutto saturo. Per non parlare dei colleghi della A050 che non rimettono piede a scuola dal 2008..perciò una provincia buona per uno non lo è per un altro. Ripeto, tutto dipende dal punteggio che si ha..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da tittybariw Mar Apr 26, 2011 9:39 am

Babi77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord

Questi ultimi due anni avevo le gradatorie di istituto al sud e quelle ad esurimento al nord, ho lavorato, ma ho rischiato grosso. Cambierò quelle di isituto e le metterò insime alle altre.

però se io so che nella mia prov di appartenza con le GE non riuscirò a prendere alcun incarico, metto le GE in una buona prov e quelle GI nella mia . ovviamente la buona prov dev'essere tale al 100 per cento
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da maurizia1980 Mar Apr 26, 2011 10:07 am

tittybariw ha scritto:
Babi77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord

Questi ultimi due anni avevo le gradatorie di istituto al sud e quelle ad esurimento al nord, ho lavorato, ma ho rischiato grosso. Cambierò quelle di isituto e le metterò insime alle altre.

però se io so che nella mia prov di appartenza con le GE non riuscirò a prendere alcun incarico, metto le GE in una buona prov e quelle GI nella mia . ovviamente la buona prov dev'essere tale al 100 per cento

Io non cambierò la mia GAE del sud! Sono consapevole che con i miei punti il ruolo non lo vedrò prima di almeno 10 e passa anni, anche se la Gelmini dice che ci metterà in ruolo tutti entro 5/6 anni, ma non rischio a cambiare la provincia della gae e poi mi arriva un DL che blinda veramente tutto e sarò costretta a rimanere anni e anni nela provincia gae scelta; no, non ci penso proprio, mi tengo la GAE al sud e la GI in Liguria, lavoro bene su materie letterarie, fra tre anni potrò caricare i punti? Caspita, saranno ben 36, che balzo all'insù, magari poi verrò pure chiamata da GAE al sud prima ancora di sperare nel ruolo, di restare almeno 5 anni prima di chiedere il trasferimento, ammesso che venga accettato, se non ci fossero posti come la mettiamo? Anni e anni di attesa? Io qui e la famiglia giù?

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Babilonia Mar Apr 26, 2011 10:22 am

maurizia1980 ha scritto:
tittybariw ha scritto:
Babi77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per questo non bisogna staccare le GI dalle GE, altrimenti non si completa e non ce la si fa a mantenersi fuori provincia di residenza e soprattutto al Nord

Questi ultimi due anni avevo le gradatorie di istituto al sud e quelle ad esurimento al nord, ho lavorato, ma ho rischiato grosso. Cambierò quelle di isituto e le metterò insime alle altre.

però se io so che nella mia prov di appartenza con le GE non riuscirò a prendere alcun incarico, metto le GE in una buona prov e quelle GI nella mia . ovviamente la buona prov dev'essere tale al 100 per cento

Io non cambierò la mia GAE del sud! Sono consapevole che con i miei punti il ruolo non lo vedrò prima di almeno 10 e passa anni, anche se la Gelmini dice che ci metterà in ruolo tutti entro 5/6 anni, ma non rischio a cambiare la provincia della gae e poi mi arriva un DL che blinda veramente tutto e sarò costretta a rimanere anni e anni nela provincia gae scelta; no, non ci penso proprio, mi tengo la GAE al sud e la GI in Liguria, lavoro bene su materie letterarie, fra tre anni potrò caricare i punti? Caspita, saranno ben 36, che balzo all'insù, magari poi verrò pure chiamata da GAE al sud prima ancora di sperare nel ruolo, di restare almeno 5 anni prima di chiedere il trasferimento, ammesso che venga accettato, se non ci fossero posti come la mettiamo? Anni e anni di attesa? Io qui e la famiglia giù?
sono d'accordo con te maurizia...anche io resterò al sud.finora ho lavorato tranquillamente,potendo scegliermi pure la scuola sotto casa.se la mia provincia verrà invasa,pazienza...ma almeno resto a casa mia.

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da clace Mar Apr 26, 2011 10:50 am

mystika ha scritto:Roma non è affatto una brutta provincia, è tipo Milano, lavorativamente parlando (con i pro e i contro: molto movimento, tante scuole, ma ipertrofia di docenti).
Solo che è enorme, geograficamente, quindi magari ti capita una scuola dall'altra parte della provincia e devi spostarti.
Però se uno è "mobile", cioè tanto deve prendere casa comunque, allora io la consiglio.

ma hai presente gli affitti?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio provincia? - Pagina 7 Empty Re: Cambio provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.