GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

+24
virgibel83
Bio83
byola
abc100
mariopas
geox
Laura8010
fradacla
momassi
tecnologo alim
elisac
lallaorizzonte
tanganika
profprec77
griet
Trilly_Pan
Tiber
alanfelix
jherms
lolly.a
chimicoct
Brancafe
quadrotec
RIP
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da RIP Ven Mag 30, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei inserirmi nelle graduatorie di istituto in IIIa fascia nella A033-Educazione Tecnica nelle medie. Sapete se il superamento dell'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? se si, quanti punti? inoltre nel modello A2 dove riportarlo e cosa indicare. Grazie 1000.

RIP

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso


GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Brancafe Dom Giu 15, 2014 10:56 am

Insomma, non è una questione tanto semplice.... andrebbe fatta chiarezza. Non si può lasciare alla libera interpretazione.... per il concorsone l'abilitazione aveva un peso, per le graduatorie no.... alcune scuole la considerano valida altre no.... certo io non sono tipo da andare a cercarmi un'altra scuola capofila pescando fra quelle che danno tre punti all'abilitazione.... penso che sarebbe davvero svilente. Ripeto, il ministero dovrebbe fare chiarezza, come ha fatto altre volte tramite note di chiarimento... la questione è come fargli sapere che esiste questo problema oggettivo, perchè secondo me nessuno nelle "alte sfere" si è mai posto il dubbio.... allora , di fronte ad una risposta univoca del Ministero, le scuole dovrebbero essere tenute a valutare l'abilitazione a tutti, nel caso di risposta positiva, oppure dovrebbero rivedere i punteggi di quelli a cui sono stati attribuiti punti senza averne diritto. Voglio dire... così come stanno le cose, anche le scuole si prendono una grossa responsabilità che non compete neppure a loro. Si faccia chiarezza su questo punto come su tutte le altre questioni. Cavoli, quanti saremo ad avere un'abilitazione in Italia? decine di migliaia, io credo....


Ultima modifica di Brancafe il Dom Giu 15, 2014 11:01 am - modificato 1 volta.

Brancafe

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 15, 2014 10:59 am

elisac ha scritto:Però nell'ultimo concorso l'abilitazione alla professione era contemplata e bene dichiarata nel bando. Io la volta scorsa non l'ho messa ma effettivamente leggendo il bando avrebbe senso

nel concorso sono state valutate anche le pubblicazioni, di cui non c'è traccia nella tabella dei titoli per la III fascia delle graduatorie di istituto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Brancafe Dom Giu 15, 2014 12:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Brancafe ha scritto:Salve.... l'altro giorno sono andato al Sindacato.... mi hanno detto che l'abilitazione alla libera professione non rientra nei titoli valutabili( io sono architetto)... quando ho fatto presente che nell'aggiorbamento precedente ad una mia collega l'hanno valutato 3 punti mi hanno risposto che probabilmente la scuola ha commesso una svista, vedendo abilitazione ha dato 3 punti senza notare che ci fosse poi scritto alla libera professione di architetto.... o forse in quella scuola la vedono diversamente.... ma dai!!! Possibile che una cosa così importante che riguarda io credo decine di migliaia di persone ( fra architetti, ingegneri, medici, avvocati, agronomi, ecc) e che può dare tre punti in graduatoria venga affidata al caso... una scuola si una no...???? Dopo anni ancora questo punto non è stato chiarito da chi di dovere....

concordo con il sindacato. poi ognuno è libero di fare quello che vuole e le scuole di sbagliare :-)

Le scuole “sono libere di sbagliare” fino a quando non ci sono istruzioni dettagliate ed univoche su come regolarsi nella valutazione dell’abilitazione alla professione. Se così fosse, non sbaglierebbero, se non in mala fede. Io non voglio dire che l’abilitazione alla professione dovrebbe avere un peso in termini di punti per le graduatorie (non è una questione che compete a me e quindi la mia opinione lascia il tempo che trova)... ma andrebbe chiarita dal Ministero prima che poi inizino i ricorsi, con eventuali ripensamenti tardivi del Ministero che, volti a sanare un’ingiustizia, magari ne creano di maggiori con ulteriori ricorsi che non fanno altro che rallentare la macchina burocratica.... Se il Ministero pubblicasse una nota a riguardo, come ha fatto per altre questioni in passato, allora le scuole sarebbero tenute ad adeguarsi e quindi in caso di risposta affermativa, dovrebbero valutare l’abilitazione o, in caso di risposta negativa, dovrebbero rivedere il punteggio di molti. Non vorrei con quanto ho detto che la mia fosse considerata semplice polemica.... Ministro.... ci dica che cosa dobbiamo farci con la nostra abilitazione.... senza trascendere nel volgare :-D

Brancafe

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da elisac Dom Giu 15, 2014 2:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
elisac ha scritto:Però nell'ultimo concorso l'abilitazione alla professione era contemplata e bene dichiarata nel bando. Io la volta scorsa non l'ho messa ma effettivamente leggendo il bando avrebbe senso

nel concorso sono state valutate anche le pubblicazioni, di cui non c'è traccia nella tabella dei titoli per la III fascia delle graduatorie di istituto
Vero, però sommando il fatto che al concorso c'era e leggendo ""superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti"", io esami a fini abilitativi per altri posti (che non siano altre classi di concorso) riesco a leggerlo solo come abilitazioni alla professione. Cioè, oltre che per classi di concorso in Italia ci si abilita per le professioni, soltanto (non mi viene in mente altro).

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da momassi Dom Giu 15, 2014 3:27 pm

elisac ha scritto:Vero, però sommando il fatto che al concorso c'era e leggendo ""superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti"", io esami a fini abilitativi per altri posti (che non siano altre classi di concorso) riesco a leggerlo solo come abilitazioni alla professione. Cioè, oltre che per classi di concorso in Italia ci si abilita per le professioni, soltanto (non mi viene in mente altro).

E a questo punto valgono anche gli esami superati per l'accesso a borse di studio e/o assegni di ricerca? Si può fare chiarezza in tal senso?

momassi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da quadrotec Dom Giu 15, 2014 7:12 pm

Io penso che nella tabella di valutazione quel "per altri posti" non intende certo la libera professione, che non è un "posto". Sul concorsone era riportato esplicitamente che l'abilitazione alla professione veniva valutata, nelle graduatorie d'istituto invece no. Uno può anche arrabbiarsi ma le regole sono queste. Se nel passato qualche segreteria l'ha valutata si è trattato di un errore

quadrotec

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da elisac Dom Giu 15, 2014 8:00 pm

momassi ha scritto:
elisac ha scritto:Vero, però sommando il fatto che al concorso c'era e leggendo ""superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti"", io esami a fini abilitativi per altri posti (che non siano altre classi di concorso) riesco a leggerlo solo come abilitazioni alla professione. Cioè, oltre che per classi di concorso in Italia ci si abilita per le professioni, soltanto (non mi viene in mente altro).

E a questo punto valgono anche gli esami superati per l'accesso a borse di studio e/o assegni di ricerca? Si può fare chiarezza in tal senso?
Non credo che valgano, perché dice " a fini abilitativi" ad altri posti...le borse di studio etc, non abilitano

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Brancafe Dom Giu 15, 2014 8:06 pm

Il fatto è che per le graduatorie d'istituto la cosa non è ben chiara, se così fosse le scuole non dovrebbero "interpretare" e neppure i sindacati, a dirla tutta....Alcuni miei colleghi che hanno chiesto alla CGIL hanno ricevuto una risposta diametralmente opposta a quella che ho ricevuto io al Cisl... "le regole sono queste"... sono perfettamente d'accordo che si debba seguire le regole, l'ho detto anche nei miei precedenti post, ma in questo caso non mi pare siano regole ben definite

Brancafe

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da fradacla Dom Giu 15, 2014 9:05 pm

Altre classi di concorso (per la secondaria), altri posti (per infanzia e primaria).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da elisac Dom Giu 15, 2014 10:47 pm

fradacla ha scritto:Altre classi di concorso (per la secondaria), altri posti (per infanzia e primaria).

Ma infanzia e primaria non sono considerate classi di concorso? AAA o qualcosa del genere per infanzia ad esempio?

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Laura8010 Gio Giu 19, 2014 6:33 pm

Ultimissime ore...Io ho l'abilitazione alla professione di biologo.e sono iscritta all'albo.. Vale qualcosa? Help me!!!! Credo che seguiro' il consiglio di inserirla, che dite?

Laura8010

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da jherms Ven Giu 20, 2014 9:47 am

Laura8010 ha scritto: Ultimissime ore...Io ho l'abilitazione alla professione di biologo.e sono iscritta all'albo.. Vale qualcosa? Help me!!!! Credo che seguiro' il consiglio di inserirla, che dite?

Ciao Laura
io ho la tua stessa abilitazione e l'ho inserita. Non so se da punteggio o no...ma male non fa!!!! :-)

jherms

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da geox Ven Giu 20, 2014 10:25 am

Io ho seguito le indicazioni di lalla e dei mod e non l'ho inserita nemmeno quest'anno ma sono curioso di sapere se a voi che l'avete inserita riconosceranno il punteggio o se ad alcuni di voi si e ad altri no (cosa ancora più grave)

geox

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da mariopas Ven Giu 20, 2014 10:50 am

Anch'io ho aggiunto l'abilitazione professionale, vorrei solo segnalare che secondo me se l'abilitazione è stata conseguita prima del 2011 e non presentata nell'aggiornamento del 2011/14 bisogna segnalarla anche nella sezione II di pagina 3 del modello A2.

mariopas

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da tecnologo alim Ven Giu 20, 2014 12:13 pm

Sicuramente ad alcuni sarà riconosciuta ed altri no (come è già successo in passato!)

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da geox Ven Giu 20, 2014 1:12 pm

tecnologo alim ha scritto:Sicuramente ad alcuni sarà riconosciuta ed altri no (come è già successo in passato!)

La cosa incredibile è che si fanno crociate per far togliere i 3 punti ottenuti con certificazioni informatiche che tutto sommato sono utili mentre si ignorano completamente problemi come questo che fanno ottenere 3 punti in più solo ad alcuni a parità di titoli...

geox

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da tecnologo alim Ven Giu 20, 2014 1:30 pm

La cosa ancora più incredibile è che si regalano 4 punti a chi prende la lode all'esame di laurea (come se fosse 118 invece di 111!) e nessuno dice niente!
Perchè non si valuta la media degli esami sostenuti come si fa per il TFA?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da abc100 Lun Giu 23, 2014 12:32 pm

Vista l'incertezza, ho deciso di inserire anche l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere (che al massimo verrà "ignorata" senza dar luogo a "penalizzazioni").

Due dubbi:
1) Devo allegare una copia del certificato oppure anche in questo caso si tratta di autocertificazione?
2) Sul certificato non c'è la data ma solo la dicitura "II sessione dell'anno 2005". Come "data di conseguimento" nella voce 1b-Sez. B di pag. 5 è quindi corretto scrivere genericamente "II SESS. 2005" (abbreviato a causa del limitato spazio disponibile)?

abc100

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da byola Dom Ago 24, 2014 6:15 pm

Ciao a tutti,

ho consultato le graduatorie e constatato che l'esame di abilitazione alla professione d'ingegnere non mi è stato valutato. Me lo aspettavo perché già avevo parlato telefonicamente con la segreteria della scuola che ha valutato la mia domanda. Mi hanno detto che per "altri posti" si intendono abilitazioni per primaria, infanzia o personale di segreteria (mah). Voi che dite?

Che mi consigliate? Faccio ricorso?

A voi l'hanno considerato???

ciao e grazie

byola

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Bio83 Dom Ago 24, 2014 6:48 pm

Non è corretto consideralo, pertanto non capisco la volontà di un ricorso. Io sono biologa abilitata, e non l'ho mai inserito in nessun anno di aggiornamento, proprio perchè la tabella parla chiaro. Se tutto il resto ti torna (nel senso, se non hai riscontrato errori di valutazione per quello che invece E' VALUTABILE) vai tranquillo.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 24, 2014 7:49 pm

concordiamo con la risposta di Bio83.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Laura8010 Dom Ago 24, 2014 11:00 pm

Biologa abilitata (Vecchio Ordinamento). L'abilitazione all'esercizio della professione nel mio caso e' stata valutata (almeno, rifacendo i conti...). Sono sicura per AAAA ed EEEE, visto che alla voce Titoli e' presente, ma devo capire come hanno attribuito il punteggio per la scuola media (A059) visto che ancora non e' specificato.

Laura8010

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da virgibel83 Dom Ago 24, 2014 11:04 pm

A un mio collega é stata valutata, l'ha scoperto venerdí scorso che sono usciti i punteggi su IOL. Poco prima della scadenza dell'aggiornamento ha chiamato la scuola capofila chiedendo se sarebbe stata valutata l'abilitazione a architetto e gli é stato risposto di inserirla, che non ci perdeva nulla a farlo, che al massimo la commissione predisposta per valutare le domande non l'avrebbe presa in considerazione. É rimasto piacevolmente sorpreso. A saperlo l'avrei inserita anch'io.. Trovo ció molto ingiusto e non capisco perché il Miur non si sia ancora espresso in merito. Basterebbe una nota per togliere tutti i dubbi.

virgibel83

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Geko Lun Ago 25, 2014 12:59 am

L'abilitazione alle professioni NON è valutabile, ovvero vale zero. Non ci sono dubbi !!!!!!!
Se in graduatoria quello sopra a me ha 2 punti in più, ovvio che chiedo l'accesso agli atti.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da ilariocr Gio Ott 30, 2014 10:50 am

campanellino ha scritto:Io sono architetto abilitata alla professione e feci la prima domanda in III fascia per la classe A033 nel 2009. Vi confermo che avevo inserito l'abilitazione alla professione in "altri titoli di studio, abilitazioni e idoneità non specifici" e me la contarono 3 punti.

Ora mi sorge il dubbio che si possa inserire anche l'abilitazione CENED alla certificazione energetica degli edifici...nel 2011 non l'avevo messa perché non avevo trovato risposta...ma se qualcuno ne sa qualcosa fatemi sapere!!

ciao campanellino potrei sapere in quale provincia hai fatto domanda? Sai certe volte dipende anche dalle province e dalle scuole.

ilariocr

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 2 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.