GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

+24
virgibel83
Bio83
byola
abc100
mariopas
geox
Laura8010
fradacla
momassi
tecnologo alim
elisac
lallaorizzonte
tanganika
profprec77
griet
Trilly_Pan
Tiber
alanfelix
jherms
lolly.a
chimicoct
Brancafe
quadrotec
RIP
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da RIP Ven Mag 30, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei inserirmi nelle graduatorie di istituto in IIIa fascia nella A033-Educazione Tecnica nelle medie. Sapete se il superamento dell'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? se si, quanti punti? inoltre nel modello A2 dove riportarlo e cosa indicare. Grazie 1000.

RIP

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso


GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da marcodg81 Gio Ott 30, 2014 11:05 am

riferimenti normativi ? io sono abilitato alla libera professione di perito industriale

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da marcodg81 Mer Giu 14, 2017 1:46 am

da questo link/tabella

https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/allegati/all_dm27.pdf

al punto:
C.4) Per ogni titolo professionale conseguito in uno dei Paesi
dell’Unione Europea, riconosciuto dal Ministero della Pubblica
Istruzione ai sensi delle citate direttive comunitarie n. 89/48
CEE e n. 92/51 CEE e posseduto in aggiunta al titolo di
accesso valutato ai sensi della lettera A,
sono attribuiti punti 3
il moderatore o Lalla o chi per lei potrebbe chiedere al Ministero?
grazie mille

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 14, 2017 8:51 am

A me sembra ovvio che si tratti di titoli professionali attinenti alla professione di insegnante.
Perché altrimenti si parlerebbe di riconoscimento da parte del MIUR?
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/abilitazione_professione_docente
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da marcodg81 Mer Giu 14, 2017 1:37 pm

ok, quindi dove lo dichiariamo nel modello A2 ?
quale documento per convincere un'eventuale segreteria perplessa?
grazie mille

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da sint2001 Mer Giu 14, 2017 3:49 pm

Ho letto tutta la discussione nata nel 2014.
Secondo me (ma è una mia interpretazione) l'abilitazione alla professione non sarebbe da inserire, però, anche io abilitato come Ingegnere, proverò ad inserirla. Mal che vada non la conteggiano!
Io la metterei nella sezione C4 alla voce "Superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti"

sint2001

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 14, 2017 9:32 pm

marcodg81 ha scritto:ok, quindi dove lo dichiariamo nel modello A2 ?
quale documento per convincere un'eventuale segreteria perplessa?
grazie mille

OK cosa?
Il titolo professionale deve essere attinente alla professione di insegnante (abilitazione all'insegnamento, idoneità all'insegnamento..), non a quella di perito industriale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da marcodg81 Mer Giu 14, 2017 10:00 pm

ok ora è chiaro, chiedo venia avevo frainteso

marcodg81

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio? - Pagina 3 Empty Re: GI III FASCIA: L'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere mi da punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.