6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

+36
meide
drifis_
Emma1970
annari
semplicemente
Gian79
Titty2
trinacriangirl
Enza Maria
giadadimare
nadiadan
davide 76
angie
alberto manfredi
eliscary
gabri2
conalidicera
gugu
briski
roberto.grieco
confusa
Cozza
Dec
SARA25
michetta
griet
Perplessa
Apetta
maxplanck
biancabari
verdeacqua
SOEMIA
lallaorizzonte
tanganika
spidbat
mathematico
40 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da mathematico Gio Giu 12, 2014 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi moderatori, mi trovo in una situazione paradossale:
qualche anno fa il mio csa mi aveva decurtato 6 punti perché non ero un abilitato sicsi.
Ora la sentenza che dà i 6 punti ai sissini.
Mi sono trasferito in un csa (Napoli) dove anziché decurtare erano stati già dati ai sissini ricorrenti i 6 punti. Che succede nel mio caso? mi devono essere dati i 6 punti?


Ultima modifica di mathematico il Gio Giu 12, 2014 6:32 pm - modificato 1 volta.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Apetta Mer Lug 30, 2014 5:51 pm

Sono appena uscite le GaE provvisorie a Pescara....hanno attribuito i 6 punti agli abilitati ssis che hanno fatto ricorso.....ha senso inviare una diffida ora o sarebbe meglio presentare ricorso all' usp?
Grazie a chi vorrà consigliarmi
Apetta
Apetta

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da annari Mer Lug 30, 2014 6:09 pm

Apetta ha scritto:Sono appena uscite le GaE provvisorie a Pescara....hanno attribuito i 6 punti agli abilitati ssis che hanno fatto ricorso.....ha senso inviare una diffida ora o sarebbe meglio presentare ricorso all' usp?
Grazie a chi vorrà consigliarmi

Da quello che si legge, l'AT di Pe ha applicato una sentenza del Gdl, quindi la diffida a cosa servirebbe? Diffida ad applicare una sentenza? Non credo
Ciò che non mi è chiaro invece, e qui chiedo il parere di Lalla, è che nel decreto si cita giudizio del Giudice del Lavoro di Pescara, contro cui, pare, il Miur potrebbe ancora appellarsi. La questione di cui si parlava negli altri post riguarda invece una sentenza del Consiglio di Stato, definitiva e inappellabile.
Non mi pare la stessa cosa. Lalla?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da spidbat Mer Lug 30, 2014 8:11 pm

comunque nn capisco perhè pescara ha dato i 6 punti in più e il resto d'Italia no

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Mer Lug 30, 2014 8:37 pm

spidbat ha scritto:comunque nn capisco perhè pescara ha dato i 6 punti in più e il resto d'Italia no
credo perchè i ricorrenti hanno presentato ricorso e vinto presso il locale Giudice del Lavoro, mentre per il resto d'Italia si parla di una sentenza del Consiglio di Stato che il miur, pur soccombente, pare non avere ancora rispettato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 30, 2014 9:08 pm

michetta ha scritto:
spidbat ha scritto:comunque nn capisco perhè pescara ha dato i 6 punti in più e il resto d'Italia no
credo perchè i ricorrenti hanno presentato ricorso e vinto presso il locale Giudice del Lavoro, mentre per il resto d'Italia si parla di una sentenza del Consiglio di Stato che il miur, pur soccombente, pare non avere ancora rispettato  

esatto in tutto e per tutto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Mer Lug 30, 2014 9:21 pm

la cosa strana, non so se mi sbaglio, è che i ricorrenti sono presenti in gae senza nessuna indicazione (lettera) che segnali la "riserva" che invece è specificato nel decreto del provveditorato pescarese, il quale cita: " Tale beneficio è concesso con riserva di ripristinare il punteggio pregresso a seguito di esito favorevole per l’Amministrazione del relativo contenzioso pendente"
Se c'è un ricorso pendente non dovrebbe esserci una sorta di "segnalazione", tipo la T per i ricorrenti Tar? In fondo l'amministrazione (in questo caso credo sia il miur) potrebbe ancora appellarsi. E' ancora molto più strano il fatto che non si sappia nulla riguardo al fatto che il miur non rispetti la sentenza definitiva del Consiglio di Stato. Questo mi preoccupa, perchè anche se qui su O.S. leggo che ormai per quest'anno non ci saranno effetti sulle gae ormai pubblicate, ho letto anche della richiesta di intervento di un commissario ad acta e questo potrebbe essere davvero il terremoto preannunciato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da kris78 Mer Lug 30, 2014 10:11 pm

La cosa più strana di tutte è che abbiano dato i 6 punti ai soli ricorrenti. Invece di toglierne 6 ai non abilitati ssis con beneficio per tutti i sissini, ricorrenti e non, come da sentenza. Non vorrei che fosse l'ennesima "manovra" del miur, notoriamente restia ad accogliere le sentenze del giudice amministrativo.

kris78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Mer Lug 30, 2014 10:16 pm

kris78 ha scritto:La cosa più strana di tutte è che abbiano dato i 6 punti ai soli ricorrenti. Invece di toglierne 6 ai non abilitati ssis con beneficio per tutti i sissini, ricorrenti e non, come da sentenza. Non vorrei che fosse l'ennesima "manovra" del miur, notoriamente restia ad accogliere le sentenze del giudice  amministrativo.

secondo me il provv.to di pescara non poteva fare altrimenti. Come si è già detto, se avesse totlto i punti a tutti i non sissini ne avrebbero beneficiato tutti i sissini che non hanno ricorso al giudice lavoro e una sentenza ad un ricorso non può premiare chi non l'ha presentato.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da kris78 Mer Lug 30, 2014 10:29 pm

La sentenza fissa un principio chiaro : condivisibile o meno i Sissini hanno diritto ad un surplus rispetto agli altri.
Non è mia intenzione discutere l'opportunità di tale scelta del giudice amministrativo, dico soltanto che la sentenza ha efficacia per tutti i sissini.
Quwsto genere di sentenze hanno efficacia erga omnes , il diritto leso non è soltanto soggettivo ma anche collettivo.

kris78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Mer Lug 30, 2014 10:38 pm

kris78 ha scritto:La sentenza fissa un principio chiaro : condivisibile o meno i Sissini hanno diritto ad un surplus rispetto agli altri.
Non è mia intenzione discutere l'opportunità di tale scelta del giudice amministrativo, dico soltanto che  la sentenza ha efficacia per tutti i sissini.
Quwsto genere di sentenze hanno efficacia erga omnes , il diritto leso non è soltanto soggettivo ma anche collettivo.

guarda, non me ne intendo per nulla di diritto, per cui la tua asserzione mi va benissimo, anche se temo che non sia così e spero di sbagliarmi. Mi farebbe piacere se ci fosse qualche collega esperto in diritto che potesse spiegare meglio questo principio.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da meide Gio Lug 31, 2014 10:02 am

Michetta io condivido la tua lettura.
Vorrei ora capire se c'è qualche esperto in grado di dirci:
- COME OTTENERE CHE GLI ABILITATI SSIS CHE HANNO LO STESSO TITOLO Di chi ha fatto ricorso SI VEDANO RICONOSCIUTI I 6 PUNTI
- FINO A QUANDO C'E' TEMPO PER FARE COSA ESATTAMENTE
Basta considerazioni, qualcuno ci aiuti con indicazioni pratiche. Io non voglio rivolgermi al sindacato perchè ho ottimi motivi per non fidarmi più.
Ho inviato la diffida all'at prima della pubblicazione delle graduatorie.
Siamo tutti costretti a far ricorso o ci sono altre vie?Chi si sta muovendo concretamente su Pescara può contattarmi? Grazie


michetta ha scritto:
kris78 ha scritto:La sentenza fissa un principio chiaro : condivisibile o meno i Sissini hanno diritto ad un surplus rispetto agli altri.
Non è mia intenzione discutere l'opportunità di tale scelta del giudice amministrativo, dico soltanto che  la sentenza ha efficacia per tutti i sissini.
Quwsto genere di sentenze hanno efficacia erga omnes , il diritto leso non è soltanto soggettivo ma anche collettivo.

guarda, non me ne intendo per nulla di diritto, per cui la tua asserzione mi va benissimo, anche se temo che non sia così e spero di sbagliarmi. Mi farebbe piacere se ci fosse qualche collega esperto in diritto che potesse spiegare meglio questo principio.  

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da ameliepoulain Ven Ago 01, 2014 10:58 am

Quindi senza ricorso non si otterrà niente?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da eliscary Ven Ago 01, 2014 5:30 pm

se il miur non si pronuncia altrimenti no

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Leila76 Ven Ago 01, 2014 10:37 pm

vorrei informare tutti i colleghi che anche a Teramo si è verificata la stessa situazione già dall'anno scorso, buona parte dei docenti hanno usufruito dei 6 punti aggiuntivi... il problema è che alcuni di loro adesso si sono inseriti in altre provinc tipo Ancona, Rimini...per cui a aprità di punteggi scavalcheranno colleghi sissini

Leila76

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty attenti ai teramani con i 6 punti ssis!!!!

Messaggio Da pulce76 Ven Ago 01, 2014 11:20 pm

Leila76 ha scritto:vorrei informare tutti i colleghi che anche a Teramo si è verificata la stessa situazione già dall'anno scorso, buona parte dei docenti hanno usufruito dei 6 punti aggiuntivi... il problema è che alcuni di loro adesso si sono inseriti in altre provinc tipo Ancona, Rimini...per cui a aprità di punteggi scavalcheranno colleghi sissini

Leila hai perfettamente ragione: già da un paio di anni, a Teramo la situazione è la seguente: 280 docenti beneficiari di sentenze favorevoli...!!! non solo, successivamente, il Giudice, che aveva espresso parere favorevole sul bonus 6 punti, ha lasciato il posto ad un altro Giudice che invece, ha espresso sulla medesima questione, parere contrario!!! quindi nello stesso Usp DI TERAMO ci sono: sissini senza i 6 punti (diciamo 'NORMALI'), sissini che hanno avuto sentenze favorevoli e li hanno inseriti nel PREGRESSO!!! e sissini con sentenze sfavorevoli!!! una Torre di Babele degna del peggior incubo giuridico che una amministrazione pubblica possa partorire!!! .....quindi, ATTENTI AI TERAMANI CHE SI SPOSTANO CON I 6 PUNTI BONUS...IN CERCA DI RUOLI!!!
TERAMO ANCORA NON HA PUBBLICATO...IN ATTESA CHE QUALCUNO METTA FINE ALLO SCEMPIO..OCCHIO AI NUOVI ARRIVI DA TERAMO!!! ( IL PUNTEGGIO è NEL PREGRESSO!!!)

pulce76

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da kris78 Sab Ago 02, 2014 8:59 am

Ragazzi non si tratta di essere d'accordo o meno con il pensiero di chi scrive nel forum ma semplicemente di leggersi la sentenza del TAR.  La sentenza  non ha disposto che debba essere attribuito un punteggio supplementare ai ricorrerenti , ma  che venisse  annullata la tabella di attribuzione dei punteggi, quella cioè che a partire dal 2004 attribuiva un un punteggio  supplementare di 6 punti ai non abilitati ssis. Non c'è spazio per le interpretazioni insomma.
Alcuni uffici scolastici hanno dato esecuzione alla sentenza decurtando i 6 punti ai non abilitati ssis, altri no, ma dovrànno adeguarsi.

kris78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Sab Ago 02, 2014 10:07 am

kris78 ha scritto:Ragazzi non si tratta di essere d'accordo o meno con il pensiero di chi scrive nel forum ma semplicemente di leggersi la sentenza del TAR.  La sentenza  non ha disposto che debba essere attribuito un punteggio supplementare ai ricorrerenti , ma  che venisse  annullata la tabella di attribuzione dei punteggi, quella cioè che a partire dal 2004 attribuiva un un punteggio  supplementare di 6 punti ai non abilitati ssis. Non c'è spazio per le interpretazioni insomma.
Alcuni uffici scolastici hanno dato esecuzione alla sentenza decurtando i 6 punti ai non abilitati ssis, altri no, ma dovrànno adeguarsi.

non è proprio così. Ti dico quello che so per essermi nel frattempo informata con il noto sindacato. La Sentenza che annulla la tabella punteggio e che dunque fa si che vengano tolti 6 ptt a tutti i non sissini è del Consiglio di Stato, non del Tar. Lo specifico solo per far notare che, essendo sentenza del CdS, essa non è più appellabile (mentre se fosse una sentenza del Tar il Miur potrebbe proporre un ulteriore ricorso e quindi la sentenza potrebbe essere ancora sospesa). La stranezza della faccenda, come si è sottolineato più volte e come ha già fatto anche Lalla, è che il Miur non adempie a questa sentenza, che, da profana in legge giudicherei "suprema". Le sentenze di Teramo e di Pescara invece, sono sentenze dei Giudici del Lavoro di quelle citàà che hanno espresso (così come altri loro colleghi dello stesso rango di altre città) il loro parere. Alcuni Gdl hanno dato ragione ai sissini, altri no. Nel caso di Pescara (di cui puoi vedere linkato il provvedimento del provveditorato di Pescara) i ricorrenti hanno avuto riconosciuti i 6 punti, in quanto il Gdl ha espresso sentenza favorevole nei loro confronti, ma se leggi, i punti sono stati assegnati specificando che vengono attribuiti riservandosi di toglierli qualora l'amministrazione soccombente (miur) si contro-opponesse ed avesse ragione. I punti sono stati assegnati solo ai ricorrenti indicati vincitori del ricorso al GDL (così come è successo in altre province) trattandosi di ricorso nominale. Nel caso del ricorso dell'altro sindacato, con sentenza definitiva del CDS, si tratta di una sentenza giunta dopo un iter di ricorsi, appelli, contro-appelli che va avanti mi pare dal 2009. La sentenza è definitiva e DEVE essere rispettata, altrimenti verrà chiesta la nomina di un commissario ad acta che ingiunga al miur di farlo (così come venne fatto per i ricorsi GAE coda). Il problema non è se verrà rispettata, perchè il miur lo deve fare per forza, ma QUANDO! La logica avrebbe voluto prima della pubblicazione delle GAE, ma dato che ciò non è avvenuto, io mi chiedo: quando? Prima dei prossimi ruoli? Nel corso dell'anno? L'anno prossimo? Questo farebbe la differenza in molte gae, per alcune cdc. In effetti, proprio per questo, il sindacato specifica ulteriori dettagli per coloro che, a causa della mancata decurtazione punti ai non sissini, perdono contratto a td o a t.i.  La mia paura è lo sconvolgimento repentino che potrebbe verificarsi in futuro. Sarebbe molto più semplice che il Miur comunicasse da subito le proprie intenzioni, invece
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da kris78 Sab Ago 02, 2014 10:49 am

Io non ho parlato di Teramo e Pescara che sono sentenze del giudice del lavoro , credo lo abbiano fatto altri, mi riferivo alla sentenza del giudice amministrativo,, che ha efficacia erga omnes e quindi non soltanto con riferimento ai singoli ricorrerenti.
Sul fatto che il mir rfaccia orecchie da mercante non è cosa nuova, almeno per me.
Di certo se non dovesse dare esecuzione alla sentenza verrà nominato un commissario ad acta come giustamente hai fatto notare tu.

kris78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Sab Ago 02, 2014 10:52 am

mi riferivo alla sentenza del giudice amministrativo,, che ha efficacia erga omnes e quindi non soltanto con riferimento ai singoli ricorrerenti

sei certa di questo? comprendimi: non è domanda polemica o ironica; te lo chiedo nel puro senso dell'affermazione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da michetta Mar Ago 05, 2014 8:31 pm

Oltre agli AT di Napoli e Salerno di cui ha parlato OS qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-6-punti-ssis-caso-campania

sapete di altri AT che hanno applicato la sentenza?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

6 Punti di bonus ai sissini... Lalla - Pagina 5 Empty Re: 6 Punti di bonus ai sissini... Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.